Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-02-2021, 22:46   #22961
Sam Cooper
Member
 
Iscritto dal: Oct 2020
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da calabrodomenico Guarda i messaggi
Salve a tutti, io ho sottoscritto l'offerta FTTC 200 Mb circa 3 anni fa, ho letto che si può passare gratuitamente e alle stesse condizioni attuali alla FTTH.
È ancora possibile effettuare il passaggio?
Se si, c'è la possibilità di poter mantenere attiva la sim con i 100 GB gratuiti al mese che regalavano con l'attivazione della promozione FTTC?
Se sei raggiunto dalla FTTH direi proprio di si.
Chiama il 159 e cihiedi di passare alla FTTH: ti confermeranno che non ci sarà la benché minima variazione contrattuale, inclusa la sim con 100GB.
Sam Cooper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2021, 23:00   #22962
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Si, ma il tuo problema è che risulti in FTTH

Se faccio la richiesta online senza migrazione del mio numero mi da l’offerta attivabile in Fttc NGA. Con la migrazione del numero mi dice che sono coperto da FTTH e di chiamare il numero verde per attivare.
Bug del sistema?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 08:26   #22963
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Buongiorno, ho provato a verificare se sul mio numero e indirizzo era vendibile la FTTH partendo dal link della "super-fibra" e come risposta il sistema mi dice che per attivare l'offerta devo comporre il numero verde 800999205 associato alla "windtre-absolute".
Considerato che sono alla rata 30 di 48 del modem in vendita abbinata e che i 2 euro mensili sono stati inseriti in bolletta con l'aumento da 24,90 a 26,90, sapete se per caso sia possibile pagare le 18 rate residue (36 euro) in unica soluzione per chiudere l'acquisto in vendita abbinata e passare alla "Absolute" a euro 22,99 euro mese in FTTH?
Qualcuno ha provato questo tipo di passaggio?

Ciao e grazie W_A
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 10-02-2021 alle 08:34.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:13   #22964
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Occhio che su alcuni contratti c'era scritto la rata finale di 69/79 euro se chiudevi prima!

Quindi 2 euro x i mesi mancanti + 69/79 euro di rata finale
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 09:20   #22965
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Se faccio la richiesta online senza migrazione del mio numero mi da l’offerta attivabile in Fttc NGA. Con la migrazione del numero mi dice che sono coperto da FTTH e di chiamare il numero verde per attivare.
Bug del sistema?
Uno dei tanti.

Se ti fidi ti conviene procedere con l'attivazione tramite CC.

Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buongiorno, ho provato a verificare se sul mio numero e indirizzo era vendibile la FTTH partendo dal link della "super-fibra" e come risposta il sistema mi dice che per attivare l'offerta devo comporre il numero verde 800999205 associato alla "windtre-absolute".
Considerato che sono alla rata 30 di 48 del modem in vendita abbinata e che i 2 euro mensili sono stati inseriti in bolletta con l'aumento da 24,90 a 26,90, sapete se per caso sia possibile pagare le 18 rate residue (36 euro) in unica soluzione per chiudere l'acquisto in vendita abbinata e passare alla "Absolute" a euro 22,99 euro mese in FTTH?
Qualcuno ha provato questo tipo di passaggio?

Ciao e grazie W_A

Non credo sia possibile. Al limite puoi restituire il modem e richiedere lo storno delle rate rimanenti in ottemperanza alla delibera Agcom 348/18/CONS sul modem libero. Poi recedere e stipulare un contratto ex novo con la promo attuale.

Perderesti il numero fisso però.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 10:27   #22966
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non credo sia possibile. Al limite puoi restituire il modem e richiedere lo storno delle rate rimanenti in ottemperanza alla delibera Agcom 348/18/CONS sul modem libero. Poi recedere e stipulare un contratto ex novo con la promo attuale.
Credo dipenda da quando ha attivato la linea, e dovrebbe comunque passare da conciliaweb.
30 rate... fine 2018-inizio 2019? La data limite per le FTTC non è 3 settembre 2018?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 11:36   #22967
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Credo dipenda da quando ha attivato la linea, e dovrebbe comunque passare da conciliaweb.
30 rate... fine 2018-inizio 2019? La data limite per le FTTC non è 3 settembre 2018?
Da quel che ricordo si è abbonato nello stesso periodo mio (intorno ad Aprile 2018) per cui dovrebbe avere ancora facoltà di restituire il modem.

Va da sè che io passerei comunque da Agcom/Conciliaweb per tutelarsi al meglio.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2021, 12:47   #22968
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, per me non è accettabile perdere il numero, quindi visto che sembra o sembrava fattibile chiederò solo il cambio di tecnologia sul contratto attuale che risulta comunque attivato il 21/07/2018 quindi entro la data limite del 03/09/2018.

Ciao e grazie W_A

PS consigliate di chiedere il cambio tramite telefono oppure andando c/o un negozio wind3?
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 10-02-2021 alle 15:58.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 16:37   #22969
calabrodomenico
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Sam Cooper Guarda i messaggi
Se sei raggiunto dalla FTTH direi proprio di si.
Chiama il 159 e cihiedi di passare alla FTTH: ti confermeranno che non ci sarà la benché minima variazione contrattuale, inclusa la sim con 100GB.
Grazie mille, e per quanto riguarda il modem, io attualmente ho lo Zyxel VMG8823-B50B.
Dovrà essere sostituito? E se sì, dovrò pagare nuovamente da 0 le rate del modem?
calabrodomenico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2021, 19:39   #22970
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Ciao a tutti. Sono in attesa di un'attivazione wind3 absolute FTTC su SLU Fastweb. Sapete se l'upload è a 35Mb o a 20Mb? Il tecnico vedeva allineamento a 35 però poi magari è cappato sul BRAS.
Grazie

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 15:28   #22971
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Uno dei tanti.

Se ti fidi ti conviene procedere con l'attivazione tramite CC.

Nei negozi Wind è attivabile alle stesse condizioni?
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 16:47   #22972
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Nei negozi Wind è attivabile alle stesse condizioni?
Dipende molto dai singoli negozi, in genere tendono a proporre promo con condizioni differenti da quelle disponibili via web (di solito meno convenienti).

Tentar non nuoce.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2021, 17:08   #22973
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Ciao, ma c'è un numero verde per chiedere questo passaggio di tecnologia o si va di 159 oppure di 800999205?

Ciao e Grazie
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2021, 09:47   #22974
foxtre
Senior Member
 
L'Avatar di foxtre
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Treviso
Messaggi: 822
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Dipende molto dai singoli negozi, in genere tendono a proporre promo con condizioni differenti da quelle disponibili via web (di solito meno convenienti).

Tentar non nuoce.

Grazie, comunque mi chiedo se questo blocco nella procedura online in caso di migrazione sia un bug voluto..
foxtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2021, 18:04   #22975
Zikan
Member
 
L'Avatar di Zikan
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Venezia
Messaggi: 30
Quote:
Originariamente inviato da foxtre Guarda i messaggi
Grazie, comunque mi chiedo se questo blocco nella procedura online in caso di migrazione sia un bug voluto..
Sto tentanto anch'io di fare la portabilità in wintre del numero con l'offerta senza modem ma si blocca la procedura restituendomi il tuo identico messaggio (non sono coperto in FTTH), fatalità però se attivo una nuova numerazione riesco a procedere con l'attivazione.
Zikan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 06:02   #22976
salfazio
Senior Member
 
L'Avatar di salfazio
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 1783
Qualche modo per migliorare il Ping?
__________________
ho venduto a hidra, raizen89, LucaAL, Sisio, no_fear842, angelo94, gigijok, michelem42, KoH, 7evil, hellraiser, commi, hi-giona, mattia.m88, mastrosimone, pierrot67 etc etc
salfazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 08:30   #22977
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ricevuto il bonifico relativo alle rate residue per il modem. Udienza Agcom in forma telematica svoltasi lo scorso Dicembre.

Non si trattava di una grossa cifra in ogni caso la pratica è stata evasa con solerzia
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 08:59   #22978
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Confermo che l'upload su rete fastweb slu è sbloccato a 35Mbps

Per avere le credenziali voip l'unica strada è passare per il 159? :/

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:01   #22979
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Ottimo, non si erano ancora viste utenze su infrastruttura SLU Fastweb...

Temo non ci siano alternative al 159.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2021, 09:42   #22980
Wolf_adsl
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf_adsl
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Buongiorno, non esiste più un metodo di interazione scritto con l'assistenza W3?

Ciao

PS: fatto tutto sono riuscito ad andare in un negozio ufficiale W3 che partecipava all'iniziativa del cambio tecnologico e ho chiesto il passaggio interno FTTC->FTTH.
L'unico dubbio è sul modem, che secondo loro mi verrà sostituito anche se ho un DVA-5592, ma per fortuna sul foglio che mi hanno consegnato c'è scritto
Quote:
L'attivazione del servizio include gratuitamente la consegna, se necessaria la sostituzione, di un nuovo modem Wi-Fi di ultima generazione.
Inoltre solo per FTTH: la spedizione di un adattatore fibra fornito in comodato d'uso gratuito.
Il vecchio modem WindTre non dovrà essere restituito
__________________
Trattative concluse con: Neo1985, afico, _HackAj_, huangwei, Ashardalon, Morpheus90, Black_Nexus_500, musodatopo, nongio, seingal, Sir Alamon, Decagrog, DexTer82, capzero
Trattative sulla baya: feedback + 200 - 100% Positivo

Ultima modifica di Wolf_adsl : 15-02-2021 alle 20:21.
Wolf_adsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v