Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2009, 12:44   #1001
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
perdo in prestazioni se metto la 275gtx nell'ultimo slot in basso della p6t deluxe v2 per lasciar posto alle altre pci per la scheda audio?
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:04   #1002
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Ho una asus p6t se che non mi ha mai dato problemi fino a questo pomeriggio quando ho acceso il pc. La mattina che l'ho usato non aveva alcun problema!

Ebbene premo il pulsante del case per accenderlo e prima di fare il BIP ci mette come al solito un pò di tempo come al solito, solo che stavolta ci mette troppo difatto non ho udito alcun BIP e non è apparsa neanche la schermata del bios!!!!! Ho provato a fare più volte il RESET col pulsante del case ma niente da fare. Così ho spento tutto dal pulsante di accensione del case tenuto premuto e poi ho ripremuto di nuovo e si è caricato, ha fatto il BIP e ho visto la schermata del POST e pure un errore:

OVERCLOCK FAILED e poi qualcos'altro che non son riuscito a vedere!!!

Mi carica Vista senza problemi e bon. Faccio riavvia sistema perchè volevo caricare windows 7 che avevo in altra partizione e non carica nulla, neanche il bios!!!! Sta volta ho dovuto fare 2 volte spegni e accendi prima di poter sentire di nuovo il BIP e vedere il POST e di nuovo è comparso quell'errore!!!!

Così sono andato nel BIOS e ho resettato a default, si è spento il pc e poi riacceso senza problemi e così vado direttamente nel bios a settare come prima il tutto perchè difatto ci son alcune cose che non servono rimangano attive come sempre fatto, e ho pure settato una password, non si sa mai che in qualche modo tenti di overcloccarsi da solo!!!!!

Ora sono su win 7 e funziona tutto ok.

Cosa può essere stato visto che premuto il pulsante di accensione del case non si sentiva alcun BIP e neanche si caricava il resto, POST compreso???

E' successo la prima volta che l'ho acceso dopo averlo usato la mattina 4 ore prima e poi si è ripresentato dopo aver riavviato il pc da Vista caricato....

Mi auguro che improvisamente non sia un problema della scheda madre perchè 3 giorni fa ho installato altri 3x1gb di ram ma non ho mai avuto problemi neanche di prestazioni!! Il BIOS è l'ultimo, il 0403!!! E NON HO MAI OCCATO NULLA!!!!! L'unica cosa è la frequenza delle ram, se lascio che il bios faccia tutto da solo i banchi da 1333 li fa lavorare a 1066, che siano 6 banchi da 1 gb o che siano i soli 3 banchi da un 1gb che avevo negli ultimi 5 mesi e oltre....difatto fin dall'acquisto ho settato le ram alla loro frequenza di default e non a 1066 e non ho mai avuto problemi di alcun genere.

Nel frattempo se qualcuno mi da qualche dritta lo ringrazio in anticipo!!!!

ps: visto il caldo estivo e pure la scheda video che ci sta sopra potrebbe essere colpa della batteria??? La scheda l'ho da quasi 6 mesi!!!

AGGIORNAMENTO: ieri ho installato l'ultimo bios, ovvero il 504 sovrascrivendo quindi il 403 di prima e ho settato di nuovo una password e oggi si è acceso normalmente ma come già aveva fatto con il precedente una volta settata una password. Voglio comunque postare questo problema perchè mi par d'aver letto tempo fa di un utente che avevo ricevuto questo errore senza aver oc nulla.

Quando ti ricapita stacca la corrente al pc per 2 min dopo riaccendilo .

Probabilmente visto che non hai fatto oc, hai mandato il pc ( o da config di win) è andato in ibernazione o stanby purtroppo è un difetto che ho notato in parecchi casi che non si resuma bene o proprio non si riaccende. Se avevi vista di default il tasto a fianco dei metodi di shutdown è ibernazione.

Facci sapere.
__________________
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 13:10   #1003
mamo1984
Member
 
L'Avatar di mamo1984
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
perdo in prestazioni se metto la 275gtx nell'ultimo slot in basso della p6t deluxe v2 per lasciar posto alle altre pci per la scheda audio?
Dipende dal tipo di pci express che supporta la tua scheda video. La mia per esempio una asus engtx295 ha il supporto per il pci express 2.0 a x16. La mia scheda madre ha un supporto unico per questa modalità perciò se non metto la scheda video li, non viene sfruttata appieno. Guarda attentamente le caratteristiche della scheda video e poi decidi. Ti consiglio però di metterla nello slot dove viene sfruttata appieno.
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:15   #1004
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Quando ti ricapita stacca la corrente al pc per 2 min dopo riaccendilo .

Probabilmente visto che non hai fatto oc, hai mandato il pc ( o da config di win) è andato in ibernazione o stanby purtroppo è un difetto che ho notato in parecchi casi che non si resuma bene o proprio non si riaccende. Se avevi vista di default il tasto a fianco dei metodi di shutdown è ibernazione.

Facci sapere.
finalmente qualcuno che risponde!!!! Grazieeee!!!! L'ho acceso quando ho postato in questo 3d con win 7 ed è andato tutto ok, farò sapere nel caso ricapiti ma spero di no, visto il grosso spavento di ieri, non si avviava nulla, aaaaaaaaaaah!!! Tengo in mente il consiglio dei 2 minuti, non si sa mai!!! Riguardo la batteria magari la cambio ma non credo sia necessario, l'ho da fine marzo la mobo anche se poi in scatola chissà per quanto c'è stata.....nel caso dovesse perdere le impostazioni la prenderò come ultima chance e poi vedrò. Farò sapere comunque! Ancora grazie!

ps: possibile che qualcuno abbia già segnalato ad Asus? Se si posso aggregarmi dove? Leggevo anche di gente che aveva problemi di questo genere per colpa di una impostazione da BIOS chiamata S3 o qualcosa del genere ma io quella roba l'ho lasciata di default, cioè disattivata se non ricordo male!! Riguardo invece alla questione di risparmio energetico a menochè non ci siano sezioni di cui non conosco l'esistenza, io ho settato lo spegnimento del monitor dopo 20 minuti da OS ma il resto è invariato, salvo le utility della Asus, anch'esse così settate e che non disattivino nulla, neanche hd ecc....però ricontrollo che non si sa mai!
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q

Ultima modifica di hardstyler : 21-09-2009 alle 14:19.
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:22   #1005
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
finalmente qualcuno che risponde!!!! Grazieeee!!!! L'ho acceso quando ho postato in questo 3d con win 7 ed è andato tutto ok, farò sapere nel caso ricapiti ma spero di no, visto il grosso spavento di ieri, non si avviava nulla, aaaaaaaaaaah!!! Tengo in mente il consiglio dei 2 minuti, non si sa mai!!! Riguardo la batteria magari la cambio ma non credo sia necessario, l'ho da fine marzo la mobo anche se poi in scatola chissà per quanto c'è stata.....nel caso dovesse perdere le impostazioni la prenderò come ultima chance e poi vedrò. Farò sapere comunque! Ancora grazie!

ps: possibile che qualcuno abbia già segnalato ad Asus? Se si posso aggregarmi dove? Leggevo anche di gente che aveva problemi di questo genere per colpa di una impostazione da BIOS chiamata S3 o qualcosa del genere ma io quella roba l'ho lasciata di default, cioè disattivata se non ricordo male!! Riguardo invece alla questione di risparmio energetico a menochè non ci siano sezioni di cui non conosco l'esistenza, io ho settato lo spegnimento del monitor dopo 20 minuti da OS ma il resto è invariato, salvo le utility della Asus, anch'esse così settate e che non disattivino nulla, neanche hd ecc....però ricontrollo che non si sa mai!

devo autoquotarmi:

ho avviato ora l'utility AI SUITE senza problemi, ho cliccato sull'icona con le ZZZ
per carica l'AI NAP cioè dove si setta il risparmio energetico e cos'è successo???? schermo nero e si è spento il monitor, ho premuto ESC e si è riaccesso, il resto sembrava però acceso come prima....pensavo ad un errore del FAN EXPERT ma è stato, spero, risolto con l'ultimo bios, il 0504....provo a riscaricare e reinstallare l'ultimo pacchetto asus, magari è colpa di quello.....
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 14:31   #1006
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
perdo in prestazioni se metto la 275gtx nell'ultimo slot in basso della p6t deluxe v2 per lasciar posto alle altre pci per la scheda audio?
Nessun problema la VGA funziona uguale con le stesse prestazioni anche nello slot bianco

Nel BIOS bisogna settare
Advanced Chipset Setting > NorthBridge Configuration >
PCI Express Selector [Auto] o se preferisci metti manualmente [x16 x1 Mode]

Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
devo autoquotarmi:

ho avviato ora l'utility AI SUITE senza problemi, ho cliccato sull'icona con le ZZZ
per carica l'AI NAP cioè dove si setta il risparmio energetico e cos'è successo???? schermo nero e si è spento il monitor, ho premuto ESC e si è riaccesso, il resto sembrava però acceso come prima....pensavo ad un errore del FAN EXPERT ma è stato, spero, risolto con l'ultimo bios, il 0504....provo a riscaricare e reinstallare l'ultimo pacchetto asus, magari è colpa di quello.....
Può essere è già stato segnalato da altri utenti, le utility Asus tipo EPU e/o AI Nap purtroppo spesso creano Kasini.

IMHO meglio attivare nel BIOS tutte le voci disponibili di risparmio energetico e lasciar perdere queste utility.

Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Scusate a quanti di voi è capitato che l'alimentatore rovinasse gli HD? Potrebbe essere il cavo dell alimentatore che me li rovina?
Come faccio a capirlo? c'è qualcosa tipo un tool che mi controlla le tensioni per vedere se sono soggette a sbalzi???
Se il problema erano gli HD e hai questo dubbio ti conviene postare direttamente nella sezione degli HD e/o degli Alimentatori, così puoi avere un riscontro con utenti più esperti in questi settori e/o un maggiore confronto con chi più aver avuto il tuo stesso problema.

Per monitorare le tensioni puoi utilizzare OCCT o Speed Fan (che restituiscono anche dei grafici) ti possono dare una prima indicazione sull'efficienza e stabilità del tuo ALI, però tieni presente che questi tool rilevano le tensioni monitorate dai sensori della MoBo, mentre i cavi che alimentano gli HD sono separati e qui non potrai sapere cosa succede di preciso.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 21-09-2009 alle 14:53.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 15:22   #1007
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Dipende dal tipo di pci express che supporta la tua scheda video. La mia per esempio una asus engtx295 ha il supporto per il pci express 2.0 a x16. La mia scheda madre ha un supporto unico per questa modalità perciò se non metto la scheda video li, non viene sfruttata appieno. Guarda attentamente le caratteristiche della scheda video e poi decidi. Ti consiglio però di metterla nello slot dove viene sfruttata appieno.
si vabbe ma secondo te cambia da x16 a x8?
anche perchè se 2.0 la banda è doppia quindi x8 2.0 = x16 1.0 (se non erro)
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 16:17   #1008
songoku41983
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 888
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Nessun problema la VGA funziona uguale con le stesse prestazioni anche nello slot bianco

Nel BIOS bisogna settare
Advanced Chipset Setting > NorthBridge Configuration >
PCI Express Selector [Auto] o se preferisci metti manualmente [x16 x1 Mode]


Può essere è già stato segnalato da altri utenti, le utility Asus tipo EPU e/o AI Nap purtroppo spesso creano Kasini.

IMHO meglio attivare nel BIOS tutte le voci disponibili di risparmio energetico e lasciar perdere queste utility.


Se il problema erano gli HD e hai questo dubbio ti conviene postare direttamente nella sezione degli HD e/o degli Alimentatori, così puoi avere un riscontro con utenti più esperti in questi settori e/o un maggiore confronto con chi più aver avuto il tuo stesso problema.

Per monitorare le tensioni puoi utilizzare OCCT o Speed Fan (che restituiscono anche dei grafici) ti possono dare una prima indicazione sull'efficienza e stabilità del tuo ALI, però tieni presente che questi tool rilevano le tensioni monitorate dai sensori della MoBo, mentre i cavi che alimentano gli HD sono separati e qui non potrai sapere cosa succede di preciso.
quindi in qualsiasi slot lo metto funziona? anche su quello in mezzo?
songoku41983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:16   #1009
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Quote:
Originariamente inviato da songoku41983 Guarda i messaggi
quindi in qualsiasi slot lo metto funziona? anche su quello in mezzo?
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
in tutte le Deluxe la VGA per andare a x16 a scelta può essere inserita negli slot PCIe bianco o blu

forse potrebbe funzionare anche nello slot nero ma al max funzionerebbe a x8 (però finora nessuno ha provato a metterla qui)
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 17:46   #1010
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
in tutte le Deluxe la VGA per andare a x16 a scelta può essere inserita negli slot PCIe bianco o blu

forse potrebbe funzionare anche nello slot nero ma al max funzionerebbe a x8 (però finora nessuno ha provato a metterla qui)
Forse non ha ancora capito :P Scherzo


Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
devo autoquotarmi:

ho avviato ora l'utility AI SUITE senza problemi, ho cliccato sull'icona con le ZZZ
per carica l'AI NAP cioè dove si setta il risparmio energetico e cos'è successo???? schermo nero e si è spento il monitor, ho premuto ESC e si è riaccesso, il resto sembrava però acceso come prima....pensavo ad un errore del FAN EXPERT ma è stato, spero, risolto con l'ultimo bios, il 0504....provo a riscaricare e reinstallare l'ultimo pacchetto asus, magari è colpa di quello.....

Quoto WooW , evita le utility soprattutto su queste cpu se usi settaggi di oc o comunque non in default.

Non cambiare la pila evita tanto è nuova Ti ripeto che al 99 % il problema è questo, evita tutte le cose di risparmio energetico, fai gestire al bios e a win(per quanto riguarda HD e monitor).

Non usare l'ibernazione evitala si hanno problemi di qualsiasi tipo col resume.
__________________
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi

Ultima modifica di SuperCloud : 21-09-2009 alle 17:50.
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 20:19   #1011
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Forse è meglio che magari ci dai anche il link esatto del thread/post dove "tutti coloro che hanno un i7 a default hanno 0.8 di Vcore RS e 1.06/1.08v per i 3500Ghz"

Io di step D0 che a default tengono 0.80v di Vcore RS finora non è ho visti, ma anche ammesso che esistano questi sono solo esemplari strafortunatissimi e/o selezionati e di certo non la media, i migliori step D0 come minimo forse possono stare tra 0,90v-0.95v ma nella media si viaggia tra 0.95-1.00v se non oltre,
a 3500Ghz con 1.06/1.08v o a 4200Ghz con 1.28v può anche essere, ma ti assicuro che ho visto anche diverse persone con step D0 che devono andare ben oltre a questi voltaggi.

Usare un raffreddamento a liquido può aiutare a tenere i voltaggi più bassi e magari c'è anche chi posta i risultati solo dopo aver selezionato diverse CPU (non c'è niente di male, ma questo non ha niente a che vedere con chi invece di CPU ne compra solo una e fortunata o no si tiene quello che gli capita).

Direi che prima di usare parole del tipo "probabilissiono" e "tutti" forse prima è meglio documentare meglio le fonti e specificare tutte le reali condizioni d'utilizzo, altrimenti si corre solo il rischio di disorientare e/o creare false illusioni.
il 3d overclock i7 qui sul forum
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2009, 21:39   #1012
mamo1984
Member
 
L'Avatar di mamo1984
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 132
Finalmente la soluzione

Finalmente si è scoperto il problema. C'è l'alimentatore difettoso. Perciò se a qualcuno di voi capita che il computer si spenga all'improvviso e magari gli hard disk impazziscono leggermente, non cercate soluzioni complesse come ho fatto io. Sicuramente è l'alimentatore difettoso.
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 00:59   #1013
Giannone
Member
 
L'Avatar di Giannone
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 63
Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Finalmente si è scoperto il problema. C'è l'alimentatore difettoso. Perciò se a qualcuno di voi capita che il computer si spenga all'improvviso e magari gli hard disk impazziscono leggermente, non cercate soluzioni complesse come ho fatto io. Sicuramente è l'alimentatore difettoso.
Ehm!
giannone
__________________
CPU Intel i7 920 D0 Batch#3848A671; MB Asus P6T Deluxe V2; Aircooler Noctua NH-U12P SE1366; Memoria Corsair XMS3 TR3X6G1600C9; Schedavideo ASUS GeForce GTX 1060; PSU Enermax Revolution85+ 1050W; Hd SAMSUNG SSD 850 EVO + 2x Maxtor 500Gb + 2x WD VelociRaptor 150GB raid 0; Case Silverstone TJ10+3fan 120; Video Samsung 22" 1650x1050; SO Windows 10 Pro 64
Giannone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 01:45   #1014
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da mamo1984 Guarda i messaggi
Finalmente si è scoperto il problema. C'è l'alimentatore difettoso. Perciò se a qualcuno di voi capita che il computer si spenga all'improvviso e magari gli hard disk impazziscono leggermente, non cercate soluzioni complesse come ho fatto io. Sicuramente è l'alimentatore difettoso.
Per me domani sarà il case difettoso.
__________________
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 08:37   #1015
mamo1984
Member
 
L'Avatar di mamo1984
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 132
Quote:
Originariamente inviato da SuperCloud Guarda i messaggi
Per me domani sarà il case difettoso.
Oggi vado fino a Mantova a prendere quello di ricambio. Perciò se non funziona vuol dire che è il case ... Ve lo faccio sapere.
mamo1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 09:24   #1016
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Nuovi BIOS
come sempre ricordo che tra un paio di giorni saranno disponibili anche nelle pagine di download del sito Asus

P6T Deluxe BIOS 1701 dated 09/02/2009 - released September 21, 2009
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...ELUXE-1701.zip
Improve memory compatibility
*Please update Marvell 88SE6320 SAS Controller Firmware update Version 3.1.0.2300 after Bios update
This BIOS will be posted on the Download page September 23.
feedback -> http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
----------------------

P6T SE BIOS 0603 - released September 21, 2009
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0603.zip
(per il momento non sono disponibili altre info)
----------------------
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 22-09-2009 alle 09:26.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:17   #1017
prozak999
Member
 
L'Avatar di prozak999
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 90
Cambio HD Boot su P6T Deluxe

Saltuariamente (pc spento sempre regolarmente) in avvio la sequenza di boot risulta cambiata con un hard disk esterno come 1° anzichè il Raid0. Mi tocca entrare nel bios e rimodificare.
Nn mi spiego cmq la causa. Qualcuno saprebbe spiegarmelo ?
Grazie
Raf
prozak999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:19   #1018
Beltra.it
Senior Member
 
L'Avatar di Beltra.it
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Palmanova/UD/Italy
Messaggi: 10729
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Nuovi BIOS
come sempre ricordo che tra un paio di giorni saranno disponibili anche nelle pagine di download del sito Asus

P6T Deluxe BIOS 1701 dated 09/02/2009 - released September 21, 2009
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...ELUXE-1701.zip
Improve memory compatibility
*Please update Marvell 88SE6320 SAS Controller Firmware update Version 3.1.0.2300 after Bios update
This BIOS will be posted on the Download page September 23.
feedback -> http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us
----------------------

P6T SE BIOS 0603 - released September 21, 2009
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0603.zip
(per il momento non sono disponibili altre info)
----------------------
per la deluxev2 nulla?
__________________
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:36   #1019
wooow
Senior Member
 
L'Avatar di wooow
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 3108
Collegando delle periferiche di archiviazione USB viene modificata la sequenza di BOOT

La cosa è normale, dipende solo da come è stata settata nel BIOS la voce:
Advanced -> USB Configuration
Legacy USB Support : [Disabled]/[Enabled]
per aggirare il problema in base alle vostre necessità avete queste alternative:
  • quando accendete il PC non tenete collegate le periferiche USB di archiviazione, eseguite tutte le operazioni di collegamento/scollegamento o accensione solo a caldo quando siete entrati in WIN;
  • settate nel BIOS -> Legacy USB Support : [Disabled]
    in questo modo l'ordine di BOOT non verrà mai cambiato dalle periferiche di archiviazione USB (sempre che poi la cosa non possa creare dei problemi con particolari tastiere USB);

se invece durante l'avvio del PC per particolari motivi dovete tenere collegate e/o accese delle periferiche USB e non potete disattivare il Legacy USB Support avete queste possibilità:
  • se la periferica USB deve rimanere collegata fissa al PC allora alla prima accensione in presenza della nuova periferica USB entrate nel BIOS e settate la nuova sequenza di BOOT che non cambierà più fino a quando non modificate nuovamente i collegamenti USB;
  • durante il POST premete [F8] e dalla lista a schermo scegliete la periferica che desiderate per fare il BOOT.
__________________
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 22-10-2009 alle 09:28.
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2009, 10:43   #1020
SuperCloud
Member
 
L'Avatar di SuperCloud
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Genova
Messaggi: 226
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
Questa è una cosa normale quando colleghi/scolleghi delle periferiche di archiviazione USB queste rimescolano le priorità di BOOT e prendono sempre il sopravvento, per aggirare il tutto hai 3 scelte:
A) nel BIOS devi settare:
Advanced -> USB Configuration
Legacy USB Support : [Disabled]
vedrai che l'ordine di BOOT non verrà più cambiato (sempre che poi la cosa non crei problemi con particolari tastiere USB)
B) quando accendi il PC non tenere accesi/collegati hd esterni o chiavette USB, ma accendili/collegali/scollegali solo a caldo quando sei in WIN
C) se durante l'avvio del PC per particolari motivi vuoi tenere collegate delle periferiche USB e non puoi disattivare il Legacy USB Support, allora quando compare la finestra del POST premi [F8] e scegli la periferica giusta per fare il BOOT

Si infatti a me si avviava l'ipod.... Con scritte strane
__________________
|Case: Antec Twelve Hundred|PSU:Enermax Infinity 750W Modulare|CPU: Intel I7 920 2.67Ghz Step C0/C1|Cooler:Noctua NH-U12P SE1366|MB: Asus P6T Deluxe Bios 1605|RAM: 3x2GB Corsair Dominator 1600Mhz 7-7-7-20|HDD: 2xMaxtor 500GB 7200RPM 32MB|VGA: Gainward GTX295 1792MB|Audio: Creative X-fi
SuperCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v