Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-07-2013, 22:42   #81
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grazie della risposta daigodaimon!

Ho appena controllato in gestione periferiche, e non ho nulla con l'esclamativo (Windows 8 x64).
Di nulla, figurati

Buono a sapersi per il driver! Con Win 7 invece è richiesto, ti indica "periferica sconosciuta", ci ho messo mezza giornata per venirne a capo
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:45   #82
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Stica....spero che con il 4770K sarò più fortunato che con le gtx780, oltretutto lo piazzerò sotto liquido.
Cmq alla faccia degli haswell "fail"...dove l'ho ordinato io ieri mattina ce n'erano altri 49 disponibili e pure 10 Hero...ora terminati
Ciao scusa l'invadenza, potresti postarmi in privato dove hai comprato il processore e scheda madre? cerco un buono schop online che sia economico ma anche affidabile, si sente molto parlare di questi vat player.

Grazie mille
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:48   #83
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Per il firmware utilizza questo barbara, è effettivamente l'ultimo e quello che ho aggiornato anch'io.

Il precedente che ti ho linkato non è il più recente, adesso aggiorno anche in prima pagina.
Ok ...

Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Ragazzi, io come drivers ho installato solo i seguenti:

- Intel-Chipset_Win7_8_VER9401017
- Intel_LAN_Win7_8_VER181590
- IRST_RAID_Win7_8_VER12001083 (che poi non ho fatto raid... serviranno a qualcosa?)

Poi ho messo la AISuite (AISuite_III_Win7_8_MA-VI-H_VER10049), ed i drivers della scheda video . Stop.

I drivers audio: Realtek_Audio_Win7_8_VER6016923 che sono 200 mega di roba, non li ho messi... se devono servire solo ad applicare l'effetto eco del gabinetto faccio a meno!

Mentre questi non so nemmeno cosa sono:

ROGGameFirst_II_Win7_8_VER10203
ISCT_Win7_8_VER41402143
IRSS_Win7_8_VER3001031
ASUS_BootSetting_Win7_8_VER10009
AiCharger_Win7_8_VER10300

Vi risulta inoltre che il ROG RAMDisk non sia scaricabile dal sito Asus? Quello lo vorrei provare... (suppongo sia sul cd, ma non ho messo l'unità ottica)


Edit: un po' di immaginine....
Coplimenti per il case bello da vedere e molto ordinato ...
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:56   #84
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Di nulla, figurati

Buono a sapersi per il driver! Con Win 7 invece è richiesto, ti indica "periferica sconosciuta", ci ho messo mezza giornata per venirne a capo
E' necessario anche con Win8 solo che con AiSuite 3 viene installato automaticamente è per quello che non ne ha avuto bisogno.
Il BootSetting serve per abilitare o meno il fast boot e il CSM da windows e per entrare nel bios nel caso uno abbia il csm off e il fast boot abilitato.

@ Nightingale: Bel sistema e ottimo assemblaggio, complimenti Cmq per i driver meglio se mettevi quelli linkati in prima pag che sono più aggiornati.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 09-07-2013 alle 23:00.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 22:59   #85
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Coplimenti per il case bello da vedere e molto ordinato ...
Grazie! Sono riuscito a farlo proprio come pensavo... cmq i cavi single sleeved Corsair sono un furto!

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
E' necessario anche con Win8 solo che con AiSuite 3 viene installato automaticamente è per quello che non ne ha avuto bisogno.
Il BootSetting serve per abilitare o meno il fast boot e il CSM da windows e per entrare nel bios nel caso uno abbia il csm off e il fast boot abilitato.

@ Nightingale: Bel sistema e ottimo assemblaggio, complimenti Cmq per i driver meglio se mettevi quelli in linkati in prima pag che sono più aggiornati.
Grazie anche a te mister!

Per i drivers li ho scaricati dal sito Asus, pensavo che fossero i più aggiornati... non li ho confrontati con quelli in home in effetti... da dove vengono?

Cosa è il CSM? L'opzione fast boot del bios mi sembra disabilitata... è possibile accorciarli ancora?
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150

Ultima modifica di Nightingale : 09-07-2013 alle 23:03.
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:06   #86
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, ma per la hero non c'è anche un bios 0711???
Perche io ho provato a installarlo, ma mi dice che non è valido...
Comunque domani dovrebbe arrivarmi un altro 4770k, speriamo che questo sia perlomeno discreto.


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Hai provato per caso con EZ-Flash? In questo caso mi sa che non funziona.
Penso vada aggiornato tramite USB BIOS Flashback.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:10   #87
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Hai provato per caso con EZ-Flash? In questo caso mi sa che non funziona.
Penso vada aggiornato tramite USB BIOS Flashback.
Si fa a computer spento giusto ?
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:18   #88
dinamite2
Senior Member
 
L'Avatar di dinamite2
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Messaggi: 9845
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Hai provato per caso con EZ-Flash? In questo caso mi sa che non funziona.
Penso vada aggiornato tramite USB BIOS Flashback.
Si esatto.
Usb bios come funziona?


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
__________________
| CPU Amd Ryzen 9 5900x | MB Asus strix x570-e gaming | GPU Asus strix RTX 3080 | RAM 32gb TridendZ 3600c14 RgB | RAFFREDDAMENTO Full liquid EKWB | SSD samsung 980pro 1tb
| PSU Evga G2 750 | CASE Lian li PC-011 Dynamic XL White | MONITOR Xiaomi mi curved 34” & LG Oled 48C1 |
dinamite2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:20   #89
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Grazie! Sono riuscito a farlo proprio come pensavo... cmq i cavi single sleeved Corsair sono un furto!



Grazie anche a te mister!

Per i drivers li ho scaricati dal sito Asus, pensavo che fossero i più aggiornati... non li ho confrontati con quelli in home in effetti... da dove vengono?

Cosa è il CSM? L'opzione fast boot del bios mi sembra disabilitata... è possibile accorciarli ancora?

La maggior parte di essi viene da stationdriver un sito che raccoglie più o meno tutti i driver più aggiornati. Quelli in home sono cmq tutti ufficiali puoi andare tranquillo. Asus purtroppo li aggiorna molto di rado sul loro sito.

Per quanto riguarda il CSM serve a riconoscere periferiche di boot che non sono compatibili uefi quindi se hai solo win 8 installato in uefi disabilitando il csm guadagni un pò di tempo al boot. Tuttavia è richiesta anche una vga con bios compatibile uefi come la tua 780 . Mettendo l'opzione fastboot riduci ancora i tempi di boot togliendo per esempio il supporto all'avvio di mouse e tastiera, la scheda di rete ecc. (devi disabilitare anche il logo sennò non funziona). Però per entrare nel bios in questo caso devi o usare il prog asus oppure usare il riavvio avanzato di win 8. Se c'è qualcosa che nn è chiaro dimmi pure
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:33   #90
Nightingale
Senior Member
 
L'Avatar di Nightingale
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
Messaggi: 3643
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi

La maggior parte di essi viene da stationdriver un sito che raccoglie più o meno tutti i driver più aggiornati. Quelli in home sono cmq tutti ufficiali puoi andare tranquillo. Asus purtroppo li aggiorna molto di rado sul loro sito.

Per quanto riguarda il CSM serve a riconoscere periferiche di boot che non sono compatibili uefi quindi se hai solo win 8 installato in uefi disabilitando il csm guadagni un pò di tempo al boot. Tuttavia è richiesta anche una vga con bios compatibile uefi come la tua 780 . Mettendo l'opzione fastboot riduci ancora i tempi di boot togliendo per esempio il supporto all'avvio di mouse e tastiera, la scheda di rete ecc. (devi disabilitare anche il logo sennò non funziona). Però per entrare nel bios in questo caso devi o usare il prog asus oppure usare il riavvio avanzato di win 8. Se c'è qualcosa che nn è chiaro dimmi pure
Gentilissimo e chiarissimo!

Ho solo Win8 in UEFI, quindi il csm lo disabiliterei...


Il fast boot a questo punto no... col bios ci devo ancora fare amicizia, lasciamogli la via aperta per entrare.

Grazie di nuovo!
__________________
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2013, 23:38   #91
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Si fa a computer spento giusto ?
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
Si esatto.
Usb bios come funziona?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
La guida ufficiale è questa http://event.asus.com/2012/mb/USB_BIOS_Flashback_GUIDE/
In pratica si va fatto a pc spento (con ali acceso ) con all'interno della pendrive fat32 il bios rinominato a seconda della mobo. Nel caso della hero penso sia M6H.cap cmq io non ho ancora provato questa funzione quindi non so dirvi di più
Quote:
Originariamente inviato da Nightingale Guarda i messaggi
Gentilissimo e chiarissimo!

Ho solo Win8 in UEFI, quindi il csm lo disabiliterei...


Il fast boot a questo punto no... col bios ci devo ancora fare amicizia, lasciamogli la via aperta per entrare.

Grazie di nuovo!
Prego, figurati
PS: nuova versione di AiSuite 3 (V 1.00.50) disp sul sito asus.
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 10-07-2013 alle 12:59.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2013, 13:40   #92
Hunter_Dead
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 177
Mi iscrivo, Hero e i7-4770k appena ordinati
Hunter_Dead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 12:49   #93
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Finalmente un nuovo bios ufficiale per la Hero

MAXIMUS VI HERO / GENE BIOS 0711

1.Revise help string in BIOS.
2.Fix XMP button issue
3.Improve system compatibility.

Hero
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0711.zip

Gene
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0711.zip
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 11-07-2013 alle 12:59.
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 15:03   #94
daigodaimon
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Messaggi: 4768
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Finalmente un nuovo bios ufficiale per la Hero

MAXIMUS VI HERO / GENE BIOS 0711

1.Revise help string in BIOS.
2.Fix XMP button issue
3.Improve system compatibility.

Hero
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0711.zip

Gene
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...-ASUS-0711.zip
Buono, nuovo bios, appena posso aggiorno .

Per L'USB Bios Flashback ho aggiunto una FAQ in prima pagina per l'utilizzo, comunque confermo che è M6H per la Hero e M6G per la Gene.
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 16:32   #95
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Toglietemi una curiosità, per ora sulla Hero terrò ancora le mie ram attuali che sono delle classiche 2x4GB 1600MHz 8-8-8-24 1,5V ma se un domani volessi prenderne altre, magari da 16GB, quali sarebbero le migliori associabili a questa mobo? Grazie
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 16:54   #96
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Forse ho un problema con la LAN di questa mobo
Potreste gentilmente controllare il registro eventi di windows?
Nonostante sembra esserci la connessione internet il registro di Windows 8 è pieno di questi messaggi


Questo e a seguire tanti altri "Impossibile connettersi a Windows Metadata and Internet Services (WMIS)."

Ho lasciato una finestra che pinga di continuo ma non sembra perdere nessun pacchetto O_O
La cosa per me è collegata alla LAN intel, perchè se uso il wifi questi messaggi non compaiono.
Che sia l'interfaccia di rete difettata?
O qualche bug dei driver?
Ho provato sia con quelli sul sito asus sia con quelli scaricabili dal sito intel, che mi pare siano più recenti
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-07-2013 alle 17:09.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 21:23   #97
barbara67
Senior Member
 
L'Avatar di barbara67
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Messaggi: 5339
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
In effetti ...

Per quanto riguarda la scheda invece nulla da dire, per adesso zero problemi, bios granitico, layout bello pulito e dissipatori non invadenti anche per dissipatori voluminosi (e l'U14S della Noctua lo è parecchio), decisamente soddisfatto . Prima di fare un po' di overclock aspetto un nuovo bios, meglio andare più sicuri (oltre ad attendere una situazione meteo un po' più favorevole ).

Fammi sapere per il firmware, sulla mia ho seguito semplicemente la procedura per l'ASRock ed è andato subito a buon fine. La versione aggiornata la puoi vedere anche nella scheda Main del bios.
Aggiornamento Mei fatto ... :



come hai detto con la stessa procedura della Asrock, fatto in un attimo
__________________
SirAlonne su steam, FWA_Ussaro67_IT su uplay
barbara67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 22:03   #98
mister-x
Senior Member
 
L'Avatar di mister-x
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Messaggi: 1656
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Forse ho un problema con la LAN di questa mobo
Potreste gentilmente controllare il registro eventi di windows?
...
Ho appena controllato sul registro eventi di Win8 e non ho nessun avviso di quel tipo
Non so proprio da cosa potrebbe dipendere.. io come driver lan uso i 18.4 -> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
__________________
CPU: i9-12900K cooled by EK-Quantum Velocity² VGA: NVIDIA RTX 4090 FE RAM: CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 6200C36 32GB
MB:
ROG STRIX Z690-E GAMING PSU: EVGA SuperNOVA 1000 T2 SSD M.2: 2x Samsung 980 PRO 2TB + 1TB 960 Evo CASE: PHANTEKS Enthoo Elite
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2013, 22:04   #99
davidetrinacria
Member
 
L'Avatar di davidetrinacria
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: sicilia
Messaggi: 56
posta la tua conf + info abbiamo meglio è
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
Forse ho un problema con la LAN di questa mobo
Potreste gentilmente controllare il registro eventi di windows?
Nonostante sembra esserci la connessione internet il registro di Windows 8 è pieno di questi messaggi


Questo e a seguire tanti altri "Impossibile connettersi a Windows Metadata and Internet Services (WMIS)."

Ho lasciato una finestra che pinga di continuo ma non sembra perdere nessun pacchetto O_O
La cosa per me è collegata alla LAN intel, perchè se uso il wifi questi messaggi non compaiono.
Che sia l'interfaccia di rete difettata?
O qualche bug dei driver?
Ho provato sia con quelli sul sito asus sia con quelli scaricabili dal sito intel, che mi pare siano più recenti
davidetrinacria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2013, 01:11   #100
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Ho appena controllato sul registro eventi di Win8 e non ho nessun avviso di quel tipo
Non so proprio da cosa potrebbe dipendere.. io come driver lan uso i 18.4 -> http://www.station-drivers.com/telec...ivers.com).exe
benissimo...quindi è una cosa solo mia, uso i 18.3 ma lo faceva anche con i 18.2
Provero' i 18.4

Altro problema:

ho windows 8 installato in uefi, fast boot abilitato, csm disabilitato...
credo sia settato correttamente anche perchè durante il boot non c'è il logo di windows ma quello ROG

Il problema è che il fast startup di windows 8 non funziona!!!! quello ibrido, avete presente no?
Credo che non faccia correttamente lo shutdown e windows quindi decida di partire col boot normale .




Dagli eventi deduco che lo shutdown non viene fatto bene, quasi come se il pc si spegnesse di botto. E quindi al successivo riavvio windows parte in modalita' normale anzichè ibrida.

PS: I driver sono tutti correttamente installati (ultimi forceware WHQL)
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 12-07-2013 alle 01:55.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v