Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2020, 14:04   #21
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@scarpettino

Grazie per i link.

Per favore la prossima volta usa un post solo (edita il post e aggiungi quello che serve).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:09   #22
scarpettino
Member
 
L'Avatar di scarpettino
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@scarpettino
Grazie per i link.
Per favore la prossima volta usa un post solo (edita il post e aggiungi quello che serve).
... con tutto il rispetto così mi sembrava più ordinato.
Tranquillo, non ci sarà una prossima volta, perché -con tutto il rispetto- non sono qua per prendermi "cazziatoni"
Saluti e cordialità
scarpettino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2020, 14:25   #23
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Guiarda che ho scritto "Per favore ....." e non mi sembra un cazziatone.

Quello che ho scritto se non ricordo male fa parte delle regole del forum.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 13:15   #24
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
Buongiorno
ho l'accoppiata Fritz!Box 7590 ed il Repeater in oggetto in mesh. La configurazione mi sembra buona, ho 4 tacche su 5 sul Repeater e vi allego gli screenshot dell'interfaccia. Il mio problema è che ho la camera da letto che è proprio ad una via di mezzo tra il 7590 ed il Repeater ma facendo delle prove quando uso il cellulare navigo molto meglio se mi attacco al segnale del 7590 mentre la rete mesh decide di collegarsi al Repeater (ieri sera per esempio non so per quale motivo nonostante il segnale fosse buono continuavo ad avere dei blocchi sui video in YouTube).
Per ora ho risolto con la funzione del timer, spegnendo il Repeater la sera così risparmio anche un po' di corrente, ma sapete se c'è un modo nelle configurazioni per forzare la connessione di un dispositivo al 7590?
Secondo voi perchè avevo quei continui blocchi sui video di YouTube con segnale comunque pieno (problemi di interferenze)? l'unica cosa che ho notato è che il mio iPhone si attaccava alla rete da 5 GHz che forse aveva 1-2 tacche di segnale mentre non si agganciava al 2,4 GHz che aveva segnale migliore, devo spostare il repeater più vicino al 7590?



__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 19:38   #25
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Prova a cambiare canale
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2020, 20:54   #26
rspike12
Member
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 161
tutti dicono di lasciare fare al Fritz la scelta del canale in automatico. Ha una funzione che fa un check dei canali meno utilizzati e sceglie il migliore in automatico.
__________________
<iMac 2,7 GHz Intel core i5> <Fritz!Box 7590; Fritz!Repeater 2400> <Tiscali Ftth>

rspike12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:44   #27
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Sì, ma a volte basta il cambio di canale per risolvere alcune situazioni problematiche
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 16:41   #28
-=MirO=-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da rspike12 Guarda i messaggi
Buongiorno
ho l'accoppiata Fritz!Box 7590 ed il Repeater in oggetto in mesh. La configurazione mi sembra buona, ho 4 tacche su 5 sul Repeater e vi allego gli screenshot dell'interfaccia. Il mio problema è che ho la camera da letto che è proprio ad una via di mezzo tra il 7590 ed il Repeater ma facendo delle prove quando uso il cellulare navigo molto meglio se mi attacco al segnale del 7590 mentre la rete mesh decide di collegarsi al Repeater (ieri sera per esempio non so per quale motivo nonostante il segnale fosse buono continuavo ad avere dei blocchi sui video in YouTube).
Per ora ho risolto con la funzione del timer, spegnendo il Repeater la sera così risparmio anche un po' di corrente, ma sapete se c'è un modo nelle configurazioni per forzare la connessione di un dispositivo al 7590?
Secondo voi perchè avevo quei continui blocchi sui video di YouTube con segnale comunque pieno (problemi di interferenze)? l'unica cosa che ho notato è che il mio iPhone si attaccava alla rete da 5 GHz che forse aveva 1-2 tacche di segnale mentre non si agganciava al 2,4 GHz che aveva segnale migliore, devo spostare il repeater più vicino al 7590?
Se spostarlo in camera non pregiudica la copertura del resto della casa, sembra la soluzione migliore. Più segnale per te quando sei in camera. Più vicinanza tra 2400 e 7590, quindi più velocità tra i 2. Io proverei quella strada, assolutamente.
Magari facci vedere una piantina di massima così capiamo se ci sono controindicazioni ...

Per quanto riguarda il forzare un dispositivo su un canale, non pare possibile (ed è pure contro l'idea di bilanciamento di carico)
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:50   #29
trim_de_brim
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 330
Vi è un nuovo aggiornamento, peccato che non si scarichi...
trim_de_brim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 16:56   #30
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@trim_de_brim

Secondo i post senza dettagli sono inidonei a fornire qualsiasi risposta.

Quale aggiornamento?
Scaricato da dove?

Hai letto il primo post per il firmware beta?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:22   #31
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Aggiornamento firmware "INHAUS". Lo potete scaricare con il programma AVM Juischeck!
Oppure automaticamente dall'interfaccia sotto la pagina del riepilogo rete MESH direttamente dai router 7490/7590 FRITZBOX (che hanno a loro volta il firmware INHAUS). Se il download da interfaccia non funziona utilizzate AVM Juischeck!

Posso dire che il repeater 2400 ha raggiunto un ottima stabilitá con l'ultima INHAUS! Il mio é in accoppiata con il Fritz 7590 e un altro repeater 1750E.
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:37   #32
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
@Venturer

Per favore quando si postano info su una nuovo build è sempre utile postare

beta pubblica o inhause
- Numero build beta
- Link per il download
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 17:59   #33
Pipposuperpippa
Senior Member
 
L'Avatar di Pipposuperpippa
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lombardia
Messaggi: 6334
Io lo utilizzo da circa un mese per ricevere la connessione fibra dalla casa dei miei genitori, con giardino in comune, distanza 15/20 metri.
E’ attualmente il migliore mai provato e di una connessione che offre 110 mega alla fonte e attraversa 2 piani con una powerline, ho toccato un picco di 98 Mega. L’ho preso per la particolare ampiezza di banda nel 2,4 ghz e non mi ha deluso... ottimo alla bisogna anche il 450E. Lo trovo più stabile del 1750E, che ogni tanto necessitava di riavvio....
__________________
IL MIO MERCATINO |- K? no grazie!

Ultima modifica di Pipposuperpippa : 07-04-2020 alle 18:04.
Pipposuperpippa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 19:45   #34
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
@Bovirus

Tipo di firmware: beta INHAUS
Numero build beta: FRITZ!OS: 07.19-77106

Avendolo giá aggiornato non lo posso piú scaricare il firmware neanche da AVM JUICECHECK! Comunque basta scaricare appunto AVM JUICECHECK e o aggiornare o scaricare il firmware!

Ciao!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 21:14   #35
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30585
Per chiunque trovi con avmjuischeck una nuova versione firmware selezionare in avmjuischeck

Copia URL

e incollare qui l'URL in modo da aiutare gli altri.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2020, 22:20   #36
Venturer
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Messaggi: 1997
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Per chiunque trovi con avmjuischeck una nuova versione firmware selezionare in avmjuischeck

Copia URL

e incollare qui l'URL in modo da aiutare gli altri.
Per chiunque trovi con avmjuischeck una nuova versione firmware selezionare in avmjuischeck

AVM JUIS CHECK:
https://github.com/kingfisher63/avm_juischeck

All right?
Yes that's it!
Yep you number one, TOP!
Thanks champion!
Venturer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 12:37   #37
Yaratr_Senior
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
FIRTZ!Repeater 2400

Salve a tutti.
Volevo un vostro parere. Ho un freatz!repeater 2400 connesso ad un router Fritz!Box 7590.
Attualmente sono connessi in wifi in una rete mesh.

Avendo uno switch attivo proprio affianco al repeater collegato sempre la router cosa mi conviene di più?

Attivare il Fritz!repeater 2400 in rete mesh in wifi oppure con la Lan sempre in rete mesh?

Il fatto di collegarlo con la Lan mi permette come adesso di girare dentro usando sempre lo stesso nome e parametri della rete?

Cosa mi consigliate?

Grazie
Yaratr_Senior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:24   #38
rdavia
Member
 
L'Avatar di rdavia
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 34
Se poi collegarlo in LAN meglio , avrai le due gamme Wi-FI disponibili esclusivamente per i client
Anche con la LAN hai la rete MESH per cui non ci sono problemi.
__________________
MB:GigaByte GA-Z270X - Gamming 5 - CPU:Core i7-7700K - RAM:32GB Corsair DDR4 4133MHz - HD:Seagate 4 Tb - SSD 970-PRO 512 Gb- GPU:Radeon™ RX 590 Graphics- BD-RE:LG-GGWH20L -NAS:Synology DS212+ 4TB -ESPANSIONE:Synology DX213 4TB
rdavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:53   #39
Yaratr_Senior
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 4
Grazie

L'ho impostato con cavo Lan liberando la rete Wifi.
E' una potenza.
Oltretutto usufruisco di un enorme risparmio energetico e quindi di utilizzo del processore.
Perfetto.
Grazie mille
Yaratr_Senior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 14:00   #40
Frédéric François Chopin
Senior Member
 
L'Avatar di Frédéric François Chopin
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Potenza
Messaggi: 1147
Firmware Inhause
7.19-78612

Download
Frédéric François Chopin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v