Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-03-2019, 09:53   #61
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Raga come si vede se ce un nuovo firmware?
Versione firmware attuale: 1.1.18.00
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 10:03   #62
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
a quanto pare i bug di questo sercomm non si limitano al solo bridge. purtroppo ho anche mandato mail a sercomm chiedendo un firmware unbranded ma non ho avuto alcuna risposta. siamo nelle mani di wind gli aggiornamenti avvengono in automatico non c'è modo di forzarli speriamo che si sveglino presto.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 10:14   #63
Sax_93
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 62
Mentre ci sono o si possono modificare dei setting per prendere piu` banda possibile che voi sappiate?

Ultima modifica di Sax_93 : 12-03-2019 alle 15:47.
Sax_93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 23:58   #64
lezan
Member
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 119
Qualcuno ha problemi nella lettura delle statistiche della connessione? Ho valori settati a zero (e non dovrebbero esserlo, come l'attenuazione).
lezan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:06   #65
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
Amici
funzionano i fax analogici su questo sercomm?

Ho un comunissimo Fax analogico PANASONIC FP-215JT che uso su linea telefonica ora che ho un'ADSL

se passo a Fibra vedo su sito Infostrada che hanno il modem HOME E LIFE (leggo solo questo sulla foto)

https://www.infostrada.it/privati/modem-wind/

andando su youtube trovo che il modello dovrebbe essere
Zyxel VMG8825-B50B ma su forum mi hanno detto puo' capitare anche il SERCOMM


vi chiedo,
funziona il fax analogico su questo SERCOMM, avete esperienza?
Su Zyxel dicono che sono riusciti a farlo funzionare settando le impostazioni così:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1377


Se passo a FIBRA ora mi dicono quelli di Infostrada non posso scegliere il modello e mi puo' capitare qualunque quindi anche questo

QUindi vi domando:

In questo modem è possibile tramite software impostare il protocollo t38 voi che lo avete?

io so che per funzionare occorre che il fornitore supporti anche il protocollo t38 e infostrada mi disse che non avevano limiti

e il modem dovrebbe avere una porta almeno FXS (immagino siano le phone 1 e phone 2 su retro)

sapete dirmi se funziona senza problemi il fax analogico?
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 11:31   #66
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
Mi sapete anche dire se nell'interfaccia modem trovate queste opzioni settabili su SERCOMM o se ne manca qualcuna quale? Grazie

vedi impostazioni che mi serve gestire per il fax:
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1377
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 20:12   #67
matrix7811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Ragazzi da qualche giorno ho anche io il router sercomm wd300 ma nonostante le varie configurazioni noto che l'orario è sempre su mezzanotte e la data è gennaio 2012.ho cambiato anche il server ntp ma non c'è verso di aggiornarla. Il problema è che anche i telefoni cordless collegati al modem hanno la stessa ora e anche se la modifico alla prima telefonata ricevuta si reimposta a mezzanotte del 2012. Aiutatemi per favore grazie mille
matrix7811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 01:08   #68
G6N2L5C7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 17
Ma la DMZ non si può configurare con 'sto modem?
Inoltre ho provato a creare un account amministratore, ma ogni volta che lo creo salvo, applico, ecc... Se vado a rivedere se esiste, non c'è
G6N2L5C7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 06:22   #69
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Quote:
Originariamente inviato da G6N2L5C7 Guarda i messaggi
Ma la DMZ non si può configurare con 'sto modem?
Inoltre ho provato a creare un account amministratore, ma ogni volta che lo creo salvo, applico, ecc... Se vado a rivedere se esiste, non c'è
la dmz dovrebbe essere possibile impostarla dalla voce firewall. purtroppo come già stato segnalato questa interfaccia unificata per modem wind ha diversi bug, per lo meno su questo sercomm. non salva impostazioni e non prende i comandi. oltre a problemi nell aggiunta di utente ci sono problemi per interfaccia bridge e altre cose. speriamo che risolvano con un update del firmware.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 08:51   #70
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
scusate ma se avete problemi con il bridge, invece di staccare l'abbonamento con infostrada non potete semplicemente comprare un'altro modem?


Altra cosa,
qualcuno di voi che ha il sercomm wd300 datogli da infostrada è così gentile da postare le immagini di tutte le pagine opzioni del software interfaccia grafica?
(che poi sarebbe utile anche mettere in primo post).


così vedo da me se trovo le opzioni che mi interessano per il fax analogico

Grazie.

Ultima modifica di giocoforzauno : 15-03-2019 alle 09:17.
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 12:27   #71
G6N2L5C7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
la dmz dovrebbe essere possibile impostarla dalla voce firewall. purtroppo come già stato segnalato questa interfaccia unificata per modem wind ha diversi bug, per lo meno su questo sercomm. non salva impostazioni e non prende i comandi. oltre a problemi nell aggiunta di utente ci sono problemi per interfaccia bridge e altre cose. speriamo che risolvano con un update del firmware.
Ma io in realtà sono riuscito senza fare nulla, ovvero ha fatto tutto in automatico il modem WD300, a mettere un router a cascata (Archer D2) che usavo come modem per ADLS+ per Infostrada.
L'unica cosa che ho fatto è stata impostare Archer D2 in modalità "router".
Comunque non trovo nessuna sezione per fare modiche al firewall...


https://imgur.com/ApuaHAz

https://imgur.com/vNRhTYZ
G6N2L5C7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:35   #72
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
Qualcuno mi dice se, tra le tante, c'è l'opzione su software che gestisce SERCOMM WD300 del T38?
Un'opzione tipo Opzione Fax T38

Grazie
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:53   #73
matrix7811
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 20
Nessuno riesce mai a rispondere alle mie domande???
matrix7811 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 13:59   #74
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
ragazzi cambiare modem è sicuramente la cosa migliore da fare al momento, specialmente se si "dipende" da una delle funzionalità buggate (es. bridge).
(io ho fatto cosi) ma considerando che cambiare modem acquistandone uno privatamente ha il suo costo è meglio evitare e usare il prodotto fornito da wind, sperando che si sbrighino a sistemare gli aggiornamenti firmware e i relativi problemi.

detto questo non vi lamentate se non vengono date risposte al momento. Premesso che Wind è l'unica tenuta a rispondere e a risolvere i problemi, questo modem è alquanto "nuovo" e dunque bisogna attendere che si diffonda prima che la community possa dare i suoi contributi (come è stato per altri modem).

dal canto mio vedrò di fare qualche screen (devo scollegare il mio modem e mettere sercomm) e se posso rispondere alle domande fatte da alcuni di voi.
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:06   #75
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da z3nz0 Guarda i messaggi
ragazzi cambiare modem è sicuramente la cosa migliore da fare al momento, specialmente se si "dipende" da una delle funzionalità buggate (es. bridge).
(io ho fatto cosi) ma considerando che cambiare modem acquistandone uno privatamente ha il suo costo è meglio evitare e usare il prodotto fornito da wind, sperando che si sbrighino a sistemare gli aggiornamenti firmware e i relativi problemi.

detto questo non vi lamentate se non vengono date risposte al momento. Premesso che Wind è l'unica tenuta a rispondere e a risolvere i problemi, questo modem è alquanto "nuovo" e dunque bisogna attendere che si diffonda prima che la community possa dare i suoi contributi (come è stato per altri modem).

dal canto mio vedrò di fare qualche screen (devo scollegare il mio modem e mettere sercomm) e se posso rispondere alle domande fatte da alcuni di voi.
io ho chiesto solo a chi ha il modem SERCOMM se puo' aprire semplicemente il software di gestione del modem e vedere se presente l'opzione T38 o T38 Relay (ancora meglio se puo' postare uno screenshot)

l'opzione la vedete in questa foto ed è di un modem diverso (vedi opzione fax in fondo alla foto) :
http://oi67.tinypic.com/so6ez5.jpg


è una cosa semplicissima
qualcuno mi puo' confermare se presente o meno tale opzione ?

Ultima modifica di giocoforzauno : 15-03-2019 alle 14:10.
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:18   #76
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da giocoforzauno Guarda i messaggi
io ho chiesto solo a chi ha il modem SERCOMM se puo' aprire semplicemente il software di gestione del modem e vedere se presente l'opzione T38 o T38 Relay (ancora meglio se puo' postare uno screenshot)
Se le voci di menu sono solo quelle indicate negli screen postati qui (Home / System monitor / Manutenzione)

Quote:
Originariamente inviato da G6N2L5C7 Guarda i messaggi
allora temo che manchi completamente il menu Voip...
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:27   #77
G6N2L5C7
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se le voci di menu sono solo quelle indicate negli screen postati qui (Home / System monitor / Manutenzione)



allora temo che manchi completamente il menu Voip...
Ma infatti oltre a modificare la password del WIFI e inserire nuovi utenti per accedere al modem, non si possono fare altri cambiamenti.
G6N2L5C7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:31   #78
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da G6N2L5C7 Guarda i messaggi
Ma infatti oltre a modificare la password del WIFI e inserire nuovi utenti per accedere al modem, non si possono fare altri cambiamenti.
Andando a memoria, non è nemmeno presente la pagina per cambiare ip del modem... assolutamente inaccettabile
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:34   #79
z3nz0
Senior Member
 
L'Avatar di z3nz0
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 5458
Questa è una cosa successa anche a me al primo avvio del sercomm. Poi una volta attivata la linea e connesso a vdsl e voip si è auto aggiornato e auto configurato e sono apparse molte più voci nel menu. Purtroppo però molteplici voci e funzioni sono dummy e di fatto non vengono accettate e quindi non funzionano.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
__________________
--
Case: Antec Skeleton Case ATX - PSU: CoolerMaster v550 - MoBo: Biostar x370 GT7 - CPU: Ryzen 1700 (3850Mhz) + NH-L12 - RAM: 8Gbx2 DDR4 3000Mhz Kingston Savage KHX3000C15D4/8GX - VGA:Gigabyte AMD Radeon RX Vega 56 8GB - SSD: NVME M.2 SAMSUNG 970 EVO 512Gb - Monitor: SAMSUNG Syncmaster SA850D
z3nz0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2019, 14:46   #80
giocoforzauno
Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Se le voci di menu sono solo quelle indicate negli screen postati qui (Home / System monitor / Manutenzione)



allora temo che manchi completamente il menu Voip...
guardando quelle foto è stato "esplosa" la voce manutenzione, la voce monitor ma non la voce HOME
magari è in HOME

oppure in Account utente o (credo meno) Gestione remota.

Mi servirebbe vedere se l'opzione T38 si trova in una di queste
giocoforzauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v