Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2021, 13:39   #4081
Beren-jrr
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 1216
ho una vpn impostata sul fritz di casa il cui scopo è accedere alle risorse di rete domestiche;
da pc tramite il client shrew soft riesco a impostare la connessione in modo da accedere alle risorse di casa ma uscire su internet con il getaway aziendale (o comunque la connessione locale qualsiasi essa sia).
Su android invece non riesco ad evitare che utilizzi la rete di casa per uscire su internet, quindi mi trovo a navigare decisamente più lentamente.
Qualcuno ha avuto la stessa necessità e sa come risolverla?
Per connettermi utilizzo le impostazioni native di android, non c'è la classica spunta relativa al getaway.
__________________
In Vendita: - Cerco: -
Trattato positivamente con: buglis - Leland Gaunt - pp2k - Malossi47 - Hellfisher - Cruciani - gelox15 - SUPERALEX - g0ldf3n1x - ASSTO - the_crazy_biker - Filone72 - sinergine - markoceri - matte.m - ]Rik`[ - theocrates - 10ruicosta10 - DocBrown altri...
Beren-jrr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2021, 13:06   #4082
X360X
Moderatore
 
L'Avatar di X360X
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Messaggi: 16057
Quote:
Originariamente inviato da Beren-jrr Guarda i messaggi
ho una vpn impostata sul fritz di casa il cui scopo è accedere alle risorse di rete domestiche;
da pc tramite il client shrew soft riesco a impostare la connessione in modo da accedere alle risorse di casa ma uscire su internet con il getaway aziendale (o comunque la connessione locale qualsiasi essa sia).
Su android invece non riesco ad evitare che utilizzi la rete di casa per uscire su internet, quindi mi trovo a navigare decisamente più lentamente.
Qualcuno ha avuto la stessa necessità e sa come risolverla?
Per connettermi utilizzo le impostazioni native di android, non c'è la classica spunta relativa al getaway.
Non so aiutarti ma posso chiederti come si accede ai file sulla rete locale da android? Perché io connetto il telefono alla VPN attivata col 7530, esce su internet con la connessione di casa ma alla rete locale non accedo
__________________
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || P12 Slim PWM || AXP120-X67 ARGB || B550M PRO-VDH WiFi
5600X@PPT120 +200Clock -15Curve || 64GB 3200@3600 C16 || Asus 4070 12G@0.935V 2.7/11.5GHz
FURY Renegade 2TB(gen4) || WD Black 500GB(gen3) || The Notebook || PS5|Series S|Deck|RPi4 2G
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2021, 18:50   #4083
icoborg
Senior Member
 
L'Avatar di icoborg
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Messaggi: 8726
non riesco a fare il port fowarding

forse sbaglio qualcosa in permit access o in port sharing.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:01   #4084
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
allarme inserito non funziona il telefono

Linea tim fritz 7530 ultimo firmware
Con l'allarme inserito non funziona il telefono. Dipende dal fritz o dall'allarme. Il tecnico di quest'ultimo se n'è lavato le mani
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:14   #4085
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Linea tim fritz 7530 ultimo firmware
Con l'allarme inserito non funziona il telefono. Dipende dal fritz o dall'allarme. Il tecnico di quest'ultimo se n'è lavato le mani
Perdonami ma... che significa "con l'allarme inserito"...
Tipo allarme, marca, modello, se usa telefono fisso, SIM, app, se è collegato a modem con ethernet, con WiFi, se ha indirizzo fisso, se hai aperto porte, che cosa...
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:24   #4086
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30641
@pappaciccia

Per favore per chiarezza di chi legge credo sia meglio indicare la versione per esteso (ultima versione non dice nulla..)
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 08:33   #4087
pappaciccia
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 358
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@pappaciccia

Per favore per chiarezza di chi legge credo sia meglio indicare la versione per esteso (ultima versione non dice nulla..)
FRITZ!OS: 07.27
pappaciccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 08:22   #4088
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Ciao ragazzi,

E' possibile copiare il backup delle impostazioni di un 7530 su un altro 7530?
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:00   #4089
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

E' possibile copiare il backup delle impostazioni di un 7530 su un altro 7530?
Solo se il 7530 "destinazione" ha un firmware uguale o più nuovo di quello "sorgente", altrimenti devi prima fare l'aggiornamento del firmware sul dispositivo di destinazione
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 09:05   #4090
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Solo se il 7530 "destinazione" ha un firmware uguale o più nuovo di quello "sorgente", altrimenti devi prima fare l'aggiornamento del firmware sul dispositivo di destinazione
Sì quello sì, grazie mille.
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 11:11   #4091
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Scusate qualcuno con il 7530 sta riscontrando problemi di upload con centraline Broadcom? In particolare con la versione 12.0.26
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 15:45   #4092
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Scusate qualcuno con il 7530 sta riscontrando problemi di upload con centraline Broadcom? In particolare con la versione 12.0.26
Ricordo che vi erano problemi con le Broadcom con versioni più vecchie di una certa... Non ricordo però ne se aggiornamenti recenti del 7530 han risolto il problema ne la versione delle Broadcom che davano problemi, magari fai una ricerca nel thread.

In ogni caso io su Broadcom aggancio a 21.6 Mb/s

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 16:02   #4093
fra55
Senior Member
 
L'Avatar di fra55
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2830
Quote:
Originariamente inviato da erCicci Guarda i messaggi
Ricordo che vi erano problemi con le Broadcom con versioni più vecchie di una certa... Non ricordo però ne se aggiornamenti recenti del 7530 han risolto il problema ne la versione delle Broadcom che davano problemi, magari fai una ricerca nel thread.

In ogni caso io su Broadcom aggancio a 21.6 Mb/s

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
Ok grazie ma non credo sia questo il caso, è un problema apparso qualche settimana fa quindi non penso sia dovuto a versioni vecchie delle centraline
__________________
"E' una bella prigione,il mondo"
fra55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 17:30   #4094
hardware_2006
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 71
velocità upload via ftp in FTTH

ciao, ma con la fibra FTTH ed usb 3.0 collegato al fritz, dall'esterno a quanto riuscite a scaricare se accedete alla cartella?
Ion in upload raggiungo i 3.mb di download al secondo....non dovrebbero essere 30 megabytes/s rispetto alla FTTC?

Può dipendere dalla porta usb?

Grazie
__________________
Tiscali FTTH - TISCALI - Fritzbox 7530
hardware_2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2021, 07:57   #4095
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Dovrebbero essere 300 mbit/s = 35MByte/s circa. Tuttavia è un dato teorico, i protocolli di scambio dati e di sicurezza possono rallentare di molto la banda. Per fare una misurazione della banda usa un qualsiasi sito di speedtest da casa, con un pc collegato via lan direttamente al router.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 13:36   #4096
hardware_2006
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 71
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
Dovrebbero essere 300 mbit/s = 35MByte/s circa. Tuttavia è un dato teorico, i protocolli di scambio dati e di sicurezza possono rallentare di molto la banda. Per fare una misurazione della banda usa un qualsiasi sito di speedtest da casa, con un pc collegato via lan direttamente al router.
grazie, però vi sembra normale che da fuori casa scarichi a 3,00 MiB/s ovvero la stessa velocità con cui, in un'altro appartamento, dove ho nas e FTTC 200 mb, scarico a 2,5 Mib/s?

Non vi sembrano un pò troppo uguali questi valori di "UPLOAD" tra una 200 mb e la FTTH?
__________________
Tiscali FTTH - TISCALI - Fritzbox 7530
hardware_2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 17:15   #4097
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da hardware_2006 Guarda i messaggi
grazie, però vi sembra normale che da fuori casa scarichi a 3,00 MiB/s ovvero la stessa velocità con cui, in un'altro appartamento, dove ho nas e FTTC 200 mb, scarico a 2,5 Mib/s?



Non vi sembrano un pò troppo uguali questi valori di "UPLOAD" tra una 200 mb e la FTTH?
Non mi vorrei sbagliare, ma a me pare che la velocità della lan non c'entri niente con la velocità internet

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2021, 19:56   #4098
giuanin85
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da hardware_2006 Guarda i messaggi
grazie, però vi sembra normale che da fuori casa scarichi a 3,00 MiB/s ovvero la stessa velocità con cui, in un'altro appartamento, dove ho nas e FTTC 200 mb, scarico a 2,5 Mib/s?

Non vi sembrano un pò troppo uguali questi valori di "UPLOAD" tra una 200 mb e la FTTH?
Per vedere la velocità devi usare un servizio come speedtest.net , la velocità di scarico dai siti dipende dal sito stesso. Ad esempio se navighi su un sito lento , puoi avere la 300Mbit o la 100 che non cambia la velocità.
giuanin85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 09:02   #4099
metrino
Senior Member
 
L'Avatar di metrino
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 996
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
Non mi vorrei sbagliare, ma a me pare che la velocità della lan non c'entri niente con la velocità internet

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
non facciamo entropia
E' ovvio che la LAN non c'entri con la connessione a internet. ma bisogna analizzare la cosa con metodo, altrimenti sparando a caso si rischia di girare in tondo all'infinito.

La catena è: NAS --(cavo lan)-- router --(fibra)-- internet --(4G)-- Smartphone

ogni mezzo di trasmissione identificato con --()-- può introdurre in collo di bottiglia.
--(cavo lan)-- è difficile che sia un collo di bottiglia a meno che non sia difettoso il cavo, ma se da casa funziona alla massima velocità il problema non sta lì evidentemente.
--(fibra)-- per testare la velocità della fibra consigliavo appunto di fare un test di rete da casa con un pc collegato al cavo lan. Questo perché il cavo lan garantisce una velocità molto maggiore della rete esterna e quindi siamo sicuri di misurare la rete esterna.
--(4G)-- anche qui in teoria dovremmo fare uno speedtest, il collo di bottiglia potrebbe essere nello smartphone oppure la sottorete dalla quale si collega il ns amico @hardware_2006.

La banda passante effettivamente disponibile tra lo smartphone e la NAS sarà quindi la minima tra tutte quelle citate.

Detto ciò, poi possono entrare in gioco altri fattori relativi ai protocolli. Ad esempio se per collegarsi al router di casa si fa ponte vs un server negli USA, che garantisce l'autenticazione ma poi non instaura un collegamento P2P, allora il problema potrebbe essere lì.
Come potrebbe essere dovuto al fatto che in una connessione da esterno i dati devono essere criptati/decriptati con SSL e quindi questo appesantisce i calcoli e magari la NAS ha una CPU poco potente e non ottimizzata per quello.
metrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2021, 19:36   #4100
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Quote:
Originariamente inviato da metrino Guarda i messaggi
non facciamo entropia
E' ovvio che la LAN non c'entri con la connessione a internet. ma bisogna analizzare la cosa con metodo, altrimenti sparando a caso si rischia di girare in tondo all'infinito.

La catena è: NAS --(cavo lan)-- router --(fibra)-- internet --(4G)-- Smartphone

ogni mezzo di trasmissione identificato con --()-- può introdurre in collo di bottiglia.
--(cavo lan)-- è difficile che sia un collo di bottiglia a meno che non sia difettoso il cavo, ma se da casa funziona alla massima velocità il problema non sta lì evidentemente.
--(fibra)-- per testare la velocità della fibra consigliavo appunto di fare un test di rete da casa con un pc collegato al cavo lan. Questo perché il cavo lan garantisce una velocità molto maggiore della rete esterna e quindi siamo sicuri di misurare la rete esterna.
--(4G)-- anche qui in teoria dovremmo fare uno speedtest, il collo di bottiglia potrebbe essere nello smartphone oppure la sottorete dalla quale si collega il ns amico @hardware_2006.

La banda passante effettivamente disponibile tra lo smartphone e la NAS sarà quindi la minima tra tutte quelle citate.

Detto ciò, poi possono entrare in gioco altri fattori relativi ai protocolli. Ad esempio se per collegarsi al router di casa si fa ponte vs un server negli USA, che garantisce l'autenticazione ma poi non instaura un collegamento P2P, allora il problema potrebbe essere lì.
Come potrebbe essere dovuto al fatto che in una connessione da esterno i dati devono essere criptati/decriptati con SSL e quindi questo appesantisce i calcoli e magari la NAS ha una CPU poco potente e non ottimizzata per quello.
Analisi impeccabile e correttissima.

Credo però che nel caso lamentato originariamente il problema stia più nel fatto che la funzione di NAS la faccia una chiavetta o un disco connesso alla porta USB3.0 del 7530... Mi pare che le prestazioni reali di questa porta non siano proprio quelle di targa, senza contare che non è stato detto cosa è connesso effettivamente alla porta USB3.0.

Inviato dal mio A52 5G utilizzando Tapatalk
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v