Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-04-2020, 16:37   #12221
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Ciao, firefox ti chiede se salvare le credenziali quando effettui il login in un sito e le memorizza per facilitare l'accesso successivo.
Puoi vedere quali accessi sono stati salvati aprendo le opzioni - privacy e sicurezza - credenziali e password - credenziali salvate, e volendo puoi modificare le password.
Grazie per la risposta, per questioni di sicurezza so che non è consigliabile memorizzare le password sul browser, io cerco un modo per poter proteggere questa cosa, oppure firefox ha già integrato qualche strumento di protezione da hackeraggio delle password salvate?

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per me salvare le password in qualsiasi caso non è mai sicuro.
Comunque dentro FF c'è già tale opzione, senza bisogno di rivolgersi a estensioni terze, in Privacy e sicurezza, Credenziali e password.
EDIT
abbiamo risposto insieme.
Ecco appunto, cercavo qualcosa che potesse farmi stare tranquillo e utilizzarle direttamente sul browser senza riprenderle ogni volta da Keepass per riloggarmi. Ma forse chiedo troppo ahahhahaha

Ultima modifica di jota123 : 16-04-2020 alle 16:40.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 16:47   #12222
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Nuove estensioni disponibili per Firefox Mobile:
https://www.ghacks.net/2020/04/16/mo...droid-browser/
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:16   #12223
Styb
Senior Member
 
L'Avatar di Styb
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 9714
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, per questioni di sicurezza so che non è consigliabile memorizzare le password sul browser
Personalmente le password sensibili ce l'ho memorizzate solo in testa.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:21   #12224
bobo779256
Senior Member
 
L'Avatar di bobo779256
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Messaggi: 901
Quote:
Originariamente inviato da jota123 Guarda i messaggi
... utilizzarle direttamente sul browser senza riprenderle ogni volta da Keepass per riloggarmi ...
KeePass ha la funzione 'Riempimento automatico' che con una combinazione di tasti riempie le caselle ID e\o PWW, chiaro che deve essere attivo il programma-inserire la master pww-selezionare il link-premere i tasti
Oppure ci sono delle estensioni da aggiungere, come KeePass Tusk ma non l'ho mai usata e non ho idea sull'uso\sicurezza
__________________
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit
______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_
Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 18:58   #12225
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
KeePass ha la funzione 'Riempimento automatico' che con una combinazione di tasti riempie le caselle ID e\o PWW, chiaro che deve essere attivo il programma-inserire la master pww-selezionare il link-premere i tasti
Oppure ci sono delle estensioni da aggiungere, come KeePass Tusk ma non l'ho mai usata e non ho idea sull'uso\sicurezza
Grazie per l'intervento bobo, si si sto leggendo moltissimo in questi giorni e mi sono documentato molto su Keepass e estensioni, non mi fido molto sul lato sicurezza, c'è Keeform che praticamente riesce a collegare il programma all'estensione mediante una sorta di connesione con un codice, ma appunto non mi fido di applicazioni di terze parti, a questo punto mi conviene tenere aperto come hai detto tu il programma e inserirle con quel comando di riempimento automatico.

Nel frattempo mi sono letto un pò di cose e ho visto che le password su firefox sono salvate mediante un'estensione nativa che si chiama "Firefox Lockwise", in pratica le password salvate sul disco rigido nel browser sono criptate per impedirne la visione, e questo un pò mi ha tranquillizzato.

Mi sono dato una letta nelle pagine precedenti su come ottimizzare la cancellazione dei dati e dei coockie alla chiusura e gestirmi i siti non devono essere toccati da questa funzione.

Non sono riuscito a risolvere una cosa però, andando su Cloudflare ESNI Checker eseguendo il test ho questa situazione:

https://ibb.co/44sJnBW

ho tutte le impostazioni settate come avete consigliato, in impostazioni di connessione ho il pallino su "utilizza le impostazioni proxy del sistema" e flaggato "Attiva DNS over HTTPS" con provider Cloudflare predefinito ma continuo ad avere ESNI rosso e il secure dns non so come farlo diventare verde, vi posso solo dire che ho settato nel router i dns di google e anche sulla scheda di rete. Come antivirus utilizzo KIS. Avete suggerimenti su come far diventare tutto verde?

EDIT:
Inserendo nel router i dns che mi consiglia Cloudflare ovvero 1.1.1.1 rifacendo il test ho dns rosso wtf!

Ultima modifica di jota123 : 16-04-2020 alle 19:13.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:14   #12226
Mazda RX8
Senior Member
 
L'Avatar di Mazda RX8
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34424
Quote:
Originariamente inviato da Mazda RX8 Guarda i messaggi
Buonasera ragazzi!

Da quando ho installato la 76 beta (sono alla b4 adesso) ho notato un problema fastidioso di refresh rate nello scroll delle pagine con la funzione di scroll continuo attivata.
Insomma per spiegarmi meglio, è un pò l'effetto di mancanza della sincronia verticale (vsync) nei videogiochi.

Questo in qualsiasi pagina io provi. Tornando alla 75 il problema sparisce.

Nessuno ha notato questo difetto?
Risolto con la beta 5 uscita oggi.
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280
MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB
Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776
Mazda RX8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 19:37   #12227
pistorius08
Senior Member
 
L'Avatar di pistorius08
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Messaggi: 472
Ciao a tutti, come posso fare per consentire che in automatico parti flashplayer al bisogno senza tutte le volte clickare sul mattoncino e poi acconsentire l' esecuzione? Grazie
__________________
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei Desktop
Asus M70vn
:
17"Intel(R)Core(TM)2DuoCPU T9400@2.53GHz4GbDDR2(PC2-6400)HD2X500Hitachi7200rpm NVIDIA GeForce9650M GT1024MB DDR2Windows 7Ultimate x64 S.P.1-LinuxMint 12 Lisa KDE
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 21:04   #12228
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da pistorius08 Guarda i messaggi
CUT
https://www.fxsitecompat.dev/en-CA/d...-be-activated/
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 21:19   #12229
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 364
Allora, sono riuscito a far diventare verde il secure Dns modificando il parametro network.trr.bootstrapAddress in about:config e mettendo il dns di cloudflare, era impostato sul vecchio di google per questo mi dava il bollino rosso.
Ora mi è rimasto in rosso solo Encrypted SNI e lì non so proprio cosa fare più, sono nella stessa situazione di un paio di utenti nelle pagine precedenti.
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 07:13   #12230
pistorius08
Senior Member
 
L'Avatar di pistorius08
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Camunia Valley
Messaggi: 472
Grazie @Cloud76 che debba abbandonare Firefx? ok ma con cosa dovrei sostituirlo per usare ancora Flash?
__________________
!!!!!!!!!!!Alegher Alegher che 'l bùs del cùl le negher!!!!!!!!!! Alcuni Miei Desktop
Asus M70vn
:
17"Intel(R)Core(TM)2DuoCPU T9400@2.53GHz4GbDDR2(PC2-6400)HD2X500Hitachi7200rpm NVIDIA GeForce9650M GT1024MB DDR2Windows 7Ultimate x64 S.P.1-LinuxMint 12 Lisa KDE
pistorius08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 08:38   #12231
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Non c'è scritto che non puoi usarlo, c'è scritto che non puoi fare quello che chiedevi tu, che sia sempre consentito in automatico.
EDIT
Ah, per Flash questo è l'ultimo anno di vita, a fine anno, il 31 dicembre, sarà ufficialmente morto e sarà deprecato da tutti i browser. I siti che ancora lo usano (ormai quasi nessuno) si adegueranno.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"

Ultima modifica di Cloud76 : 17-04-2020 alle 08:46.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:15   #12232
rotwang
Senior Member
 
L'Avatar di rotwang
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 555
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ah, per Flash questo è l'ultimo anno di vita, a fine anno, il 31 dicembre, sarà ufficialmente morto e sarà deprecato da tutti i browser. I siti che ancora lo usano (ormai quasi nessuno) si adegueranno.
Finalmente
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 16:55   #12233
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18050
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Finalmente
È stata una luuuuunga agonia, il maledetto è durato troppo a lungo

È da quando Jobs, ancora vivo e vegeto, lo dichiarò cosa sgradita che si dice che è alla fine...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:34   #12234
tornado89
Senior Member
 
L'Avatar di tornado89
 
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Lecce
Messaggi: 1218
Ma capita solo a me che con firefox se vedo dei post o articoli che hanno come anteprima img/video/gif tipo di reddit o instagram non riesco a vederle? (e per farlo ci devo per forza cliccare e quindi andare nel suddetto sito) Con i browser che hanno chromium funzionano...
__________________
CASE: Aerocool Aero-500BE | ALI: EVGA SuperNOVA G2 550W | MOBO: Gigabyte B550M DS3H | CPU: AMD R5 5600 | RAM: Lexar thor 16GB | VGA: ZOTAC GTX 1060 3GB OC | MONITOR: Benq GW2470H 24" | SSD:250gb + NVMe:500gb + HDD:1tb | PERIFERICHE: Logitech: G213, G203, G430 | OS: Windows 11 Pro
tornado89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 11:03   #12235
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ah, per Flash questo è l'ultimo anno di vita, a fine anno, il 31 dicembre, sarà ufficialmente morto e sarà deprecato da tutti i browser. I siti che ancora lo usano (ormai quasi nessuno) si adegueranno.
Ma veramente?? Non sapevo, ottima cosa
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 15:41   #12236
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da tornado89 Guarda i messaggi
Ma capita solo a me che con firefox se vedo dei post o articoli che hanno come anteprima img/video/gif tipo di reddit o instagram non riesco a vederle? (e per farlo ci devo per forza cliccare e quindi andare nel suddetto sito) Con i browser che hanno chromium funzionano...
Hai attivato qualche estensione di protezione come Ghostery o Privacy Badger o direrettamente Facebook Container? Può essere quello... In ogni caso è un discorso di settaggi...
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 16:26   #12237
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Buona sera a tutti.

Ho un problema che non riesco a risolvere. Nelle impostazioni ho settato la cancellazione dei cookies alla chiusura di Firefox.

Ho impostato le eccezioni dei vari siti... Tra questi ho inserito anche Youtube, che però fa come cavolo gli pare (In realtà anche Beatport, ma questo non mi crea grossi problemi). Mi mantiene, si, le preferenze del tema scuro, ma non mi mantiene il log. Immagino che il problema è che collegato all'account di Google...

Voi come avete risolto?

Grazie in anticipo per le risposte
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3

Ultima modifica di theon : 18-04-2020 alle 16:35.
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 17:16   #12238
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Inserisci:
https://accounts.google.com
in
Cookie e dati dei siti web
(spunta) Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox
clicca su Gestisci permessi...
inserisci l'indirizzo e clicca su consenti.
Così dovrebbe tenere anche quello di youtube.
Stessa procedura per altri siti.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 17:23   #12239
theon
Senior Member
 
L'Avatar di theon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Olbia/Firenze
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Inserisci:
https://accounts.google.com
in
Cookie e dati dei siti web
(spunta) Elimina cookie e dati dei siti web alla chiusura di Firefox
clicca su Gestisci permessi...
inserisci l'indirizzo e clicca su consenti.
Così dovrebbe tenere anche quello di youtube.
Stessa procedura per altri siti.
Ottimo!!! Era l'indirizzo https://accounts.google.com che mi mancava. Sugli altri siti fungeva tutto.


Grazie mille!!!
__________________
Imac 5K 27" 2019, 3.00 Ghz, Fusion Drive 1 TB, Ram 40GB - MacBook Retina, 12-inch, SSD 250 GB, Ram 8GB - Samsung Galaxy Note S22 Ultra 12 / 256 GB - Samsung Galaxy Tab S3
theon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 17:31   #12240
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Bene.
In generale per chi usa google come motore di ricerca e servizi ma vuole cancellare i cookies alla chiusura può tornare utile inserire le seguenti eccezioni:

https://accounts.google.com
https://account.google.com
https://google.itogs.google.com
https://youtube.com
https://adsettings.google.com
https://mail.google.com
https://www.google.com


Le altre voci oltre che per youtube sono per gmail, per mantenere le impostazioni di ricerca su google, per mantenere le impostazioni di privacy su google ed evitare il ripetersi del banner.
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v