Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2021, 17:59   #1881
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4143
Azz, è tornato M3?? o come caspita si chiamava
quanti ricordi...
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 06:28   #1882
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Azz, è tornato M3?? o come caspita si chiamava
quanti ricordi...
Si chiamava M2, M3 è il nuovo.
È ancora un po' grezzo ma abbastanza usabile, alla facci di quei fetenti di Opera che dicevano che non era possibile farlo.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 07:48   #1883
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Installato, per ora messo solo la mail di Vivaldi, e funziona... Noto una discreta fluidità, probabilmente la base chorme 91 fa la differenza, tra le altre cose. Ormai lo installo dapertutto, ma ancora non me la sento di usarlo come principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 08:14   #1884
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Si chiamava M2, M3 è il nuovo.
È ancora un po' grezzo ma abbastanza usabile, alla facci di quei fetenti di Opera che dicevano che non era possibile farlo.
M2, giusto
Non lo userò, perchè ho un altro client che voglio tenere indipendente, però è bello vedere come i developers stanno veramente portando avanti la filosofia del vecchio Opera

Peraltro è uno dei pochi browser ad avere la mail ora, l'unico tra i principali, se non sbaglio

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Installato, per ora messo solo la mail di Vivaldi, e funziona... Noto una discreta fluidità, probabilmente la base chorme 91 fa la differenza, tra le altre cose. Ormai lo installo dapertutto, ma ancora non me la sento di usarlo come principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
Guarda io lo uso da qualche anno ormai, da mesi come principale, e ho trovato pochissimi problemi di compatibilità, secondo me è ampiamente maturo.
E mi pare abbia anche una gestione della ram migliore degli altri (firefox e chrome).
Peraltro mettendo il blocco al secondo livello (solo traccianti) nasconde quasi tutti gli annunci, senza dare i problemi di visualizzazione e accessibilità a certi siti che può dare il blocco di livello 2 (traccianti e annunci)
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2021, 18:04   #1885
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5525
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Devi aprire il Pannello Mail laterale e lo trovi in alto a sinistra.
per come uso io il pannello laterale, un po' scomoduccio però... era così difficile mettere tutto nella finestra?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 19:34   #1886
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Installato, per ora messo solo la mail di Vivaldi, e funziona... Noto una discreta fluidità, probabilmente la base chorme 91 fa la differenza, tra le altre cose. Ormai lo installo dapertutto, ma ancora non me la sento di usarlo come principale

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
"A volte per fare la cosa giusta bisogna mostrare carattere" (semi tic.) hai fatto 30, fai 31, promuovilo a principale.

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
M2, giusto
Non lo userò, perchè ho un altro client che voglio tenere indipendente, però è bello vedere come i developers stanno veramente portando avanti la filosofia del vecchio Opera

Peraltro è uno dei pochi browser ad avere la mail ora, l'unico tra i principali, se non sbaglio



Guarda io lo uso da qualche anno ormai, da mesi come principale, e ho trovato pochissimi problemi di compatibilità, secondo me è ampiamente maturo.
E mi pare abbia anche una gestione della ram migliore degli altri (firefox e chrome).
Peraltro mettendo il blocco al secondo livello (solo traccianti) nasconde quasi tutti gli annunci, senza dare i problemi di visualizzazione e accessibilità a certi siti che può dare il blocco di livello 2 (traccianti e annunci)
Mi sembra che oltre a Vivaldi ci sia solo SeaMonkey con intregnato un client email, anche se il non mi sembra che sia mai stato apprezzato molto.

Anche io problemi di compatibilità non ne ho riscontrati da quando hanno cambiato l'UA, per il blocco degli annunci puoi comunque fare una personalizzazione e abilitare o togliere le liste che ritieni ti diano problemi.

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
per come uso io il pannello laterale, un po' scomoduccio però... era così difficile mettere tutto nella finestra?
Si potevano anche mettere i comandi del pannello nella barra degli strumenti di Mail, schifo non avrebbero fatto di certo.

Puoi comunque andare in Impostazioni → Aspetto → Menu → Personalizza menu e scegliere "Mail" "Elenco messaggi" e aggiungi il comando "Scrivi un nuovo messaggio". Adesso se fai tasto dx nella vista dei messaggi hai il comando senza dover aprire il pannello.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 20:13   #1887
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Dopo l'ultimo aggiornamento della Snapshot adesso su questo forum appare in basso una barra con il seguente avviso:



Utilizzo il solito Ublock Origin , se lo disattivo usando solo il blocco annunci e pubblicità nativo di Vivaldi non compare più ma questa barra con relativo avviso viene sostituita da una finestra del forum stesso che avvisa di disattivare il blocco di cui sopra.

Questa barra è davvero fastidiosa, secondo voi c'è la possibilità di farla scomparire pur mantenendo Ublock attivo ?
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2021, 23:22   #1888
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Anch'io sto provando il blocco annunci e pubblicità nativo di Vivaldi ("Blocca traccianti e annunci")
sulla Stable 4.0.2312.33, ma non è efficace per questo forum:



invasivo che appare ad ogni page referesh. Quali liste bisogna aggiungere per toglierlo dai piedi?


EDIT
aggiungendo la lista i-dont-care-about-cookies in Privacy / Sorgenti blocco annunci
scompare la schermata di sopra ma appare quella a fondo giallo, a fondo pagina, del post precedente.

Ultima modifica di Katsaros : 18-06-2021 alle 23:45.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 11:18   #1889
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Dopo l'ultimo aggiornamento della Snapshot adesso su questo forum appare in basso una barra con il seguente avviso:



Utilizzo il solito Ublock Origin , se lo disattivo usando solo il blocco annunci e pubblicità nativo di Vivaldi non compare più ma questa barra con relativo avviso viene sostituita da una finestra del forum stesso che avvisa di disattivare il blocco di cui sopra.

Questa barra è davvero fastidiosa, secondo voi c'è la possibilità di farla scomparire pur mantenendo Ublock attivo ?
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Anch'io sto provando il blocco annunci e pubblicità nativo di Vivaldi ("Blocca traccianti e annunci")
sulla Stable 4.0.2312.33, ma non è efficace per questo forum:



invasivo che appare ad ogni page referesh. Quali liste bisogna aggiungere per toglierlo dai piedi?


EDIT
aggiungendo la lista i-dont-care-about-cookies in Privacy / Sorgenti blocco annunci
scompare la schermata di sopra ma appare quella a fondo giallo, a fondo pagina, del post precedente.
Se impostate solo "Blocca traccianti" non appare nulla, neppure gli annunci.

PS: Appena riesco mi metto in pari con gli arretrati.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 14:53   #1890
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4143
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se impostate solo "Blocca traccianti" non appare nulla, neppure gli annunci.



PS: Appena riesco mi metto in pari con gli arretrati.
esatto, settate come default il livello intermedio del blocco, solo traccianti, vedrete che bloccherà cmq quasi tutti gli ads, swnza però fare scattare la maggior parte degli avvisi di questo tipo

Inviato dal mio M2101K9AG utilizzando Tapatalk
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 16:37   #1891
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se impostate solo "Blocca traccianti" non appare nulla, neppure gli annunci.
Grazie per il suggerimento. Non proprio...



Il banner vuoto di sopra e la pubblicità a destra anche no, grazie.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 16:47   #1892
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Grazie per il suggerimento. Non proprio...

Il banner vuoto di sopra e la pubblicità a destra anche no, grazie.
Usi solo il blocco annunci integrato in Vivaldi? perchè io con il suggerimento proposto nei reply precedenti ho risolto (tra l'altro grazie..) però utilizzo anche Ublock Origin.

Edit: ho fatto la prova spegnendo Ublock e confermo che appaiono anche a me il banner vuoto e la pubblicità a destra, mentre settando il blocco integrato su "blocca traccianti e annunci" anche con Ublock spento non visualizzo nè banner nè pubblicità però compare l'avviso che avevo postato in qualche reply precedente.

Ultima modifica di Tigre. : 19-06-2021 alle 16:52.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 16:56   #1893
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Usi solo il blocco annunci integrato in Vivaldi? perchè io con il suggerimento proposto nei reply precedenti ho risolto (tra l'altro grazie..) però utilizzo anche Ublock Origin.
Esatto, solo il blocco integrato. La differenza appunto te la fa uBlock Origin, alla fine si va sempre a finire lì.
Il blocco integrato di Brave sembra comunque far di meglio, ne parlano anche qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942650
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 17:50   #1894
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Esatto, solo il blocco integrato. La differenza appunto te la fa uBlock Origin, alla fine si va sempre a finire lì.
Il blocco integrato di Brave sembra comunque far di meglio, ne parlano anche qui:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2942650
Beh Ublock in effetti ho sempre continuato ad usarlo, non che non mi fidi del blocco integrato in Vivaldi ma è sempre una sicurezza in più che può far comodo come appunto in questo caso.

Per quanto riguarda Brave non lo conosco quindi non mi pronuncio, oltre a Vivaldi uso solo Firefox, per esempio sul lavoro, piuttosto che qualche volta Edge di MS e non sento davvero l'esigenza di usare altri browser.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 21:16   #1895
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
Beh Ublock in effetti ho sempre continuato ad usarlo, non che non mi fidi del blocco integrato in Vivaldi ma è sempre una sicurezza in più che può far comodo come appunto in questo caso.
Per quanto riguarda Brave non lo conosco quindi non mi pronuncio, oltre a Vivaldi uso solo Firefox, per esempio sul lavoro, piuttosto che qualche volta Edge di MS e non sento davvero l'esigenza di usare altri browser.
Posso testimoniare che il blocco integrato di Brave funziona e bene, di certo meglio di quello di Vivaldi (ho in prova una mezza dozzina di browser, da tempo, in versione portable).

Tornando IT, si riesce in Vivaldi ad avere i feed visualizzati con data e ora di ricezione reali?
piuttosto che sempre 1/1/1970 1:00 ... ??

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2021, 22:36   #1896
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Altra cosa che non va proprio nella privacy...

Vivaldi impostato per non memorizzare cookie e ripulirli all'uscita, compilazione moduli disattivata, cronologia disattivata (solo sessione corrente)





Ma quando rientro in Vivaldi e vado nella pagina di questo forum mi ritrovo nel campo "Nome utente" sempre lo user name precompilato...
ma dove cavolo lo memorizza?

Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:07   #1897
andrew04
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2499
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Altra cosa che non va proprio nella privacy...

Vivaldi impostato per non memorizzare cookie e ripulirli all'uscita, compilazione moduli disattivata, cronologia disattivata (solo sessione corrente)





Ma quando rientro in Vivaldi e vado nella pagina di questo forum mi ritrovo nel campo "Nome utente" sempre lo user name precompilato...
ma dove cavolo lo memorizza?

Vedi nelle password memorizzate se ci sta qualcosa, lo sfondo azzurrino è lo stesso dell'autoriempimento dalle password salvate
andrew04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:17   #1898
Tigre.
Member
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 295
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Vedi nelle password memorizzate se ci sta qualcosa, lo sfondo azzurrino è lo stesso dell'autoriempimento dalle password salvate
Io non salvo mai le password anche per motivi di sicurezza però mi succede la stessa cosa di Katsaros, quando vado a fare il log, tra l'altro non solo in questo forum ma con tutti, compare sempre lo username come se in effetti rimanga memorizzato da qualche parte e anche se cancello manualmente la cronologia e tutto il resto rimane comunque, come se viaggiasse per così dire per conto proprio senza essere compreso, come invece dovrebbe essere e come accade per esempio in Firefox e Edge, nella procedura di cancellazione.

Sarebbe interessante capire perchè accade una cosa del genere solo in Vivaldi che oggettivamente tanto normale non è.
Tigre. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:33   #1899
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Mi ero dimenticato di menzionare le password salvate... come prevedevo, è venuto fuori subito il riferimento.
No, le password dei forum non le ho memorizzate.
Le uniche che ho sono quelle dell'account di posta di Vivaldi e di accesso ad Instapaper:



Dirò di più: è proprio buggato. Se faccio "Esporta password" per controllare, mi chiede la password dell'utente Windows e mi salva un bel file "Password di Vivaldi.csv" VUOTO... (contiene solo le intestazioni "name,url,username,password").

Ok, prendo atto... L'avevo già provato un anno fa e l'ho riprovato ora. Vivaldi ha aggiunto tante funzionalità ma buggate... Ne ha ancora di strada da fare prima che possa sostituire un Firefox, Opera, Edge o Chrome come browser principale. Amen. Ci si risente in futuro...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2021, 11:43   #1900
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
lo sfondo azzurrino è lo stesso dell'autoriempimento dalle password salvate
Lo sfondo azzurrino c'è perché ho selezionato già lo username di questo forum. Infatti...
Quote:
Originariamente inviato da Tigre. Guarda i messaggi
tra l'altro non solo in questo forum ma con tutti, compare sempre lo username come se in effetti rimanga memorizzato da qualche parte
esattamente così, quando clicco nel campo "Nome utente" in alto a dx in questo forum, mi compare la lista degli username anche degli altri forum in cui ho postato usando Vivaldi...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v