Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2021, 11:08   #3041
Gutigno
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2021
Messaggi: 14
ciao a tutti sono ufficialmente con TIM ora, e sono riuscito a caricare il firmware di NonTiSegup, sono riuscito ad entrare nel router ed ora è tutto ok, prossimo step compilare il firmware ufficiale zyxel e caricarlo
ciao a tutti e grazie mille per il supporto
Gutigno
Gutigno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 12:52   #3042
Maverickcs76
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 314
Led wifi 2.4 ghz che diventa arancione

Buon pomeriggio a tutti. Da qualche giorno, il led del wifi 2.4 Ghz diventa spesso di colore arancione. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Non riscontro problemi di connessione wifi.
Maverickcs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2021, 16:48   #3043
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
WPS

Quote:
Originariamente inviato da Maverickcs76 Guarda i messaggi
Buon pomeriggio a tutti. Da qualche giorno, il led del wifi 2.4 Ghz diventa spesso di colore arancione. Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere? Non riscontro problemi di connessione wifi.
Ciao, il led del wifi diventa arancione quando è attivo il WPS
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 18:04   #3044
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
salve a tutti come mai nella prima pagina è scritto che l'ultimo firmware windtre è il V5.13(ABLZ.0)b10_20180319
mentre nel mio è V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
altra cosa come si fa a capire se io ho proprio questo modello di questo topic e non quello del topic con la dicitura: Router VDSL2 Plus 35b

inoltre chiedo se il mio è l'ultimo firmware rilasciato da windtre oppure con il mio si sono presi indietro con l'aggiornamento e ne hanno rilasciati di più recenti?

grazie

Ultima modifica di giulio3x : 12-06-2021 alle 18:07.
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2021, 19:08   #3045
atusteno
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da giulio3x Guarda i messaggi
altra cosa come si fa a capire se io ho proprio questo modello di questo topic e non quello del topic con la dicitura: Router VDSL2 Plus 35b
Ti riferisci a questo?
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2871045

Se si quella è la discussione per i firmware mod. ma il router è lo stesso.
atusteno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2021, 15:44   #3046
giulio3x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 512
V5.13(ABLZ.1)b10_20200422
questo è il mio ultimo aggiornamento

è l'ultimo firmware rilasciato da windtre oppure con il mio si sono presi indietro con l'aggiornamento e ne hanno rilasciati di più recenti?

grazie
giulio3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2021, 07:48   #3047
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
La Wind ha rilasciato quello come ultimo, nonostante ne siano usciti diversi da zyxel, io sto aspettando che esca il mod compilato da qualche anima buona per valutare se aggiornare, al netto delle patch di sicurezza sto già bene così, e vorrei mantenere tutte le funzioni senza perdere nulla, perché non sono capace di configurare e o di risolvere eventuali problemi dopo il flash,

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 14:10   #3048
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3735
La Wind mi ha lasciato il router dopo che sono passato ad un altro operatore, e vorrei usarlo come access point.
Ho provato ad usarlo così com'era ma ogni volta che lo collegavo al router principale mi veniva a mancare la rete internet, e non capendo come fare a disabilitare il modem dello zyxel da interfaccia web ho pensato che la wind avesse disabilitato l'opzione.
Adesso ho debrandizzato il router con il fw di nontiseguo, ma ancora non capisco come fare a disattivare il modem e usare sto zyxel come access point ho pure googlato eh
Qualcuno mi spiegherebbe come fare pls? thx in advance.
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 15:57   #3049
Lorenzo988
Senior Member
 
L'Avatar di Lorenzo988
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 352
@tulnio la cosa richiede un minimo di conoscenze di rete di base.

Molto probabilmente hai il modem/router principale che ha lo stesso ip dello zyxel, ecco perché quando lo colleghi hai anomalie. E probabilmente anche il server dhcp attivo dello zyxel non aiuta.

Per fare quello di cui hai bisogno senza dividere la tua rete domestica in due subnet devi:
  • cambiare l'ip dello zyxel in modo che non coincida con quello del tuo modem principale (entrambi devono avere un ip all'interno della stessa sottorete ad esempio se hai una rete 192.168.1.0/24 puoi assegnare a uno 192.168.1.1 e all'altro 192.168.1.2)
  • disabilitare il server dhcp dello zyxel
  • collegare i due dispositivi tra loro

E il gioco è fatto.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 18:38   #3050
yattaman_92
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 234
Per questi modem della zyxel Wind Tre ci sono firmware per modificarli
yattaman_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2021, 21:10   #3051
tulnio
Senior Member
 
L'Avatar di tulnio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Messaggi: 3735
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo988 Guarda i messaggi
@tulnio la cosa richiede un minimo di conoscenze di rete di base.

Molto probabilmente hai il modem/router principale che ha lo stesso ip dello zyxel, ecco perché quando lo colleghi hai anomalie. E probabilmente anche il server dhcp attivo dello zyxel non aiuta.

Per fare quello di cui hai bisogno senza dividere la tua rete domestica in due subnet devi:
  • cambiare l'ip dello zyxel in modo che non coincida con quello del tuo modem principale (entrambi devono avere un ip all'interno della stessa sottorete ad esempio se hai una rete 192.168.1.0/24 puoi assegnare a uno 192.168.1.1 e all'altro 192.168.1.2)
  • disabilitare il server dhcp dello zyxel
  • collegare i due dispositivi tra loro

E il gioco è fatto.
Avevo cambiato ip allo zyxel da 192.168.1.1 a 1.10, proprio per evitare conflitti. Non ho però disabilitato il dhcp, ecco l'inghippo. Errore da n00b. Grazie della risposta
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 14:40   #3052
AlexCyber
Senior Member
 
L'Avatar di AlexCyber
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2227
ciao

sapete se c'è un modo di inviare comandi al router e farli eseguire collegandosi in ssh ?
__________________
Online game: Steam ID

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2021, 15:08   #3053
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
ciao

sapete se c'è un modo di inviare comandi al router e farli eseguire collegandosi in ssh ?
Sul vmg8823 uso expect da Raspberry Pi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2021, 14:00   #3054
zabb
Senior Member
 
L'Avatar di zabb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Firenze
Messaggi: 3580
buongiorno a tutti, posseggo questo router acqustato usato per la fibra wind che ho in fase di attivazione. Ho ricevuto l' sfp technicolor afm0002wnd che non viene letto dal router.
Ho letto a giro che non sono l'unico a cui è successa sta cosa, attualmente monta questa versione V5.13(ABLZ.1)b8_20190225

Secondo voi è un problema irrisolvibile o magari con qualche aggiornamento si potrebbe risolvere?
Anche se ormai mi sto attrezzando con ONT esterno.
zabb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2021, 13:28   #3055
EverEve
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2021
Messaggi: 1
Buongiorno, ho "ereditato" questo router per cessazione della linea telefonica di casa dei miei e mi sono trovato costretto a utilizzarlo in emergenza dopo che il mio aveva smesso di funzionare (connessione TIM).

Volevo sapere: è obbligatorio sbrandizzarlo e aggiornare il firmware per poterlo configurare con altre connessioni? Oppure basta semplicemente riconfigurare VDSL e VOIP?

Che vantaggi potrebbe portare l'aggiornamento del firmware?

Grazie.
EverEve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2021, 11:36   #3056
Damokle
Senior Member
 
L'Avatar di Damokle
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Trapani
Messaggi: 1110
Buongiorno a tutti, spero sia questo il thread corretto. Avevo sbrandizzato tempo fa questo zyxel, che fino a oggi viaggiava con il firmware nobrand 5.12 senza alcun problema.
Oggi mi sono deciso ad aggiornare alla 5.17. Ho disabilitato il modelCheck tramite telnet, come riportato nella guida, e il router si è aggiornato correttamente.
Adesso però NON riesce ad agganciare la linea (led arancione LINK lampeggia per qualche secondo, poi smette, poi ricomincia). Inizialmente non ho fatto il factory-reset contestualmente all'update del firmware, ma vedendo che non si collegava, ho resettato tutto e reimmesso tutti i settaggi. Ma non è cambiato nulla.
Per caso, una volta cambiato router(o aggiornato il firmware), ci vuole un po' di tempo affinché centralina e router si "parlino" di nuovo? O devo per forza chiamare il gestore?

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk



EDIT: come non detto, il problema era il cavetto rj11 che forse non faceva bene contatto. Aggiornato e funzionante
__________________
Ryzen 5 1600 AF 4GHz@1.25V LLC4 - Scythe Ashura | B450 Tomahawk MAX | Crucial Ballistix (micron E-die 3200C16) 2x8 3466mhz C14 - vSoC @ 1.05V | XFX RX 5700 DD Ultra 1960MHz@1.03V + 3x Arctic F9 PWM CO fan | Seasonic Focus GX-750 | Kingston A2000 1TB | CoolerMaster Centurion 5

Ultima modifica di Damokle : 07-07-2021 alle 12:12.
Damokle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2021, 16:08   #3057
maximarco
Senior Member
 
L'Avatar di maximarco
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Bust Piqual
Messaggi: 1409
vorrei dare priorità al traffico dati dell'xbox.
Sto cercando di configurare il QoS: sapete dirmi come configurarlo?

  1. Ho creato una nuova coda chiamata "XBOX"
  2. Sto cercando di creare una nuova classe:
    • ordine di classificazione "ultimo"
    • dall'interfaccia LAN
    • WAN ethernet "IP"
    • Sorgente MAC address MA NON SO COSA INSERIRE COME MASCHERA MAC
    • Alla coda numero "XBOX"

Ho creato tutto nel modo corretto?
Inoltre come faccio a dare priorità anche al traffico in entrata?
devo configurare qualcosa nella sezione "Configurazione Gestore Politica"?
maximarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 09:44   #3058
vatastala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25
Richiesta suggerimento per assistenda Wind

Ciao a tutti, sono un possessore del Modem Zyxel VMG8825-B50B, al quale ho recentemente installato il seguente FW:

Firmware 5.17(ABNY.6)C0

Questo "era" quindi un modem Wind che è ormai diventato stock Zyxel, ho riconfigurato tutti i parametri TRANNE quelli per permettere all'operatore di accedere da remoto.

La mia domanda è questa: ultimamente ho notato che il downstream si è dimezzato, nonostante la portante sia attestata su quasi 130Mbps non riesco a superare i 58Mbps con tutti i dovuti accorgimenti, PC collegato diretto al modem con cavo, wifi spento, numerosi test su diversi siti e anche da linea di comando con Speedtest.net. L'upstream invece funziona sempre bene a 20Mbps.

Io vorrei contattare l'assistenza Wind per fare indagare la problematica, secondo voi può essere un problema aver il modem con FW stock per permettere loro l'accesso?

Grazie
vatastala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 16:46   #3059
SolLevante
Member
 
L'Avatar di SolLevante
 
Iscritto dal: Feb 2017
Città: Novara
Messaggi: 187
prova

Quote:
Originariamente inviato da vatastala Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono un possessore del Modem Zyxel VMG8825-B50B, al quale ho recentemente installato il seguente FW:

Firmware 5.17(ABNY.6)C0

Questo "era" quindi un modem Wind che è ormai diventato stock Zyxel, ho riconfigurato tutti i parametri TRANNE quelli per permettere all'operatore di accedere da remoto.

La mia domanda è questa: ultimamente ho notato che il downstream si è dimezzato, nonostante la portante sia attestata su quasi 130Mbps non riesco a superare i 58Mbps con tutti i dovuti accorgimenti, PC collegato diretto al modem con cavo, wifi spento, numerosi test su diversi siti e anche da linea di comando con Speedtest.net. L'upstream invece funziona sempre bene a 20Mbps.

Io vorrei contattare l'assistenza Wind per fare indagare la problematica, secondo voi può essere un problema aver il modem con FW stock per permettere loro l'accesso?

Grazie
Ciao, puoi fare un tentativo al max ti rispondono di non poter fare nulla. Questo, intendo il "modem libero", è il rovescio della medaglia una volta che sorge un problema. Certo, fino a che tutto fila liscio va bene. Se, invece, c'è un problema non della linea tendono al allargare le braccia e ti invitano a risolvere da solo
SolLevante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2021, 17:32   #3060
vatastala
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da SolLevante Guarda i messaggi
Ciao, puoi fare un tentativo al max ti rispondono di non poter fare nulla. Questo, intendo il "modem libero", è il rovescio della medaglia una volta che sorge un problema. Certo, fino a che tutto fila liscio va bene. Se, invece, c'è un problema non della linea tendono al allargare le braccia e ti invitano a risolvere da solo
Ok capito, grazie della risposta, non è che per caso qualcuno può farmi uno screenshot della schermata "tr069" loggandosi come supervisor? In questo modo posso vedere se a grabdi linee la mia è la simile, grazie
vatastala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v