Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 11

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2021, 09:19   #1
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Disattivare il raggruppamento delle finestre nella barra delle applicazioni

Installato oggi per la prima volta windows 11.

Con grande rammarico ho notato che manca l'opzione per non combinare insieme le icone sulla barra delle applicazioni.

Trovo che questa imposizione del sistema operativo sia al quanto fastidiosa, soprattutto per il multitasking.



Ho provato con modifiche al registro di sistema funzionanti fino a windows 10 ma pare che windows 11 abbia proprio disabilitato la possibilità di ripristinare questa opzione.

Le uniche soluzioni che sembrano funzionare hanno bisogno di programmi esterni al S.O. e non ho voglia di sporcare il sistema con queste app.

Qualcuno sa come ripristinare l'opzione precedente?

Avranno intenzione di fare un passo indietro microsoft in questa situazione?
Spero proprio di si.
L'utilizzo del desktop in questo modo nel mio caso è snervante.

Ultima modifica di Gabro_82 : 07-10-2021 alle 09:22.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:15   #2
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4820
Non puoi. Microsoft ha deciso così, e così te lo devi tenere. Così come gestione attività non si può aprire più col tasto destro sulla barra, ma solo sul quadratino del tasto start (?...), così come non esiste il drag and drop sulla barra delle applicazioni, e chissà quante altre varie vaccate, alla faccia dell'usabilità.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 11:54   #3
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da gomax Guarda i messaggi
Non puoi. Microsoft ha deciso così, e così te lo devi tenere. Così come gestione attività non si può aprire più col tasto destro sulla barra, ma solo sul quadratino del tasto start (?...), così come non esiste il drag and drop sulla barra delle applicazioni, e chissà quante altre varie vaccate, alla faccia dell'usabilità.

Ciao
Potevano almeno lasciare la "scelta".

Ciao.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2021, 12:23   #4
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
In un articolo che ho trovato navigando, dicono che molti di questi "cambiamenti opinabili" sono nell'ottica di invogliare (obbligare?) l'utenza ad usare i widget, che sono stati reinseriti da Microsoft.

E che tra l'altro adesso sono due messi in croce

Io molto probabilmente andrò di programmi esterni, è una cosa che proprio non mi piace.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2021, 17:22   #5
curvanord
Senior Member
 
L'Avatar di curvanord
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2712
Ciao,

vedi qui: https://nerdschalk.com/how-to-ungrou...registry-hack/

io ho risolto così, avendo la barra della appicazioni classica sulla sinitra + la non combinazione. Insomma ritornato come W10.
__________________
Lenovo Legion 5: RYZEN 7 4800H - 16GB DDR4 - GEFORCE RTX 2060 6GB - 512GB SSD
curvanord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2021, 22:34   #6
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da curvanord Guarda i messaggi
Ciao,

vedi qui: https://nerdschalk.com/how-to-ungrou...registry-hack/

io ho risolto così, avendo la barra della appicazioni classica sulla sinitra + la non combinazione. Insomma ritornato come W10.
Grazie.
L'interfaccia in se è anche carina.. Mi ricorda molto la gui di KDE e Mac Os, anche gli effetti sono "fighi".
In quanto ad usabilità c'è troppa ridondanza nelle operazioni basilari (e frequenti), nei casi appunto dove basterebbe 1 click ce ne vogliono 2.
Anche il menu' a tendina contestuale è inutilizzabile.

Per adesso rimango con W 10, un domani vedrò.

Ultima modifica di Gabro_82 : 09-10-2021 alle 22:38.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2021, 16:38   #7
daniele1357
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2021
Messaggi: 1
Nuovo menù

Ciao,
che non sia più disponibile la Gestione Attività nella barra in basso ci stà, è questione di ordine, d'altronde non l'hanno eliminata ma solo mantenuta in un solo posto.

Il menù programmi invece è davvero DESOLANTE, ci riporta a 30 anni fa.

Se non faranno una rapida modifica sconsiglierò a spada tratta il passaggio a Win 11, che è più che inutile è proprio dannoso.
Nel mio ente ci sono centinaia di macchine installate, frenerò il più possibile il passaggio a Win 11.

Io, nel mio desktop, ho molto software installato, con la nuova barra sarà assolutamente introvabile, dato che spesso non ricordo il nome esatto del programma ma solo il genere.... che geni questi signori di Microsoft... di Micro hanno solo il cervello, dovrebbero vergognarsi.
daniele1357 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2021, 21:47   #8
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da daniele1357 Guarda i messaggi
Ciao,
che non sia più disponibile la Gestione Attività nella barra in basso ci stà, è questione di ordine, d'altronde non l'hanno eliminata ma solo mantenuta in un solo posto.

Il menù programmi invece è davvero DESOLANTE, ci riporta a 30 anni fa.

Se non faranno una rapida modifica sconsiglierò a spada tratta il passaggio a Win 11, che è più che inutile è proprio dannoso.
Nel mio ente ci sono centinaia di macchine installate, frenerò il più possibile il passaggio a Win 11.

Io, nel mio desktop, ho molto software installato, con la nuova barra sarà assolutamente introvabile, dato che spesso non ricordo il nome esatto del programma ma solo il genere.... che geni questi signori di Microsoft... di Micro hanno solo il cervello, dovrebbero vergognarsi.
Oramai principalmente gioco (purtroppo poco ) al PC ma sono abituato ad "usarlo" velocemente.

Non lasciare la scelta di raggruppare le finestre aperte nella barra, oppure il menù contestuale (graficamente carino) ma ridondante, "non lascia altra scelta" che rimanere con windows 10 a meno che in futuro non correggano queste mancanze.

Se così non fosse e dovrò "per forza" cambiare sistema operativo mi adeguerò, ma per ora non vedo limiti per il mio utilizzo con Windows 10.

Ciao.

Ultima modifica di Gabro_82 : 13-10-2021 alle 22:04.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2021, 00:14   #9
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 3336
L'uso di programmi di terze parti richiede cautela, ma, in tanti anni ... un uso avveduto dei medesimi non mi ha portato alcun problema. Pian piano troveremo il modo di "piegare" l'OS alle nostre necessità, come s'è sempre fatto !
__________________
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon Rx570 8GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Dell U2413|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|DVB-S Cinergy S2|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2021, 20:09   #10
*Pegasus-DVD*
Senior Member
 
L'Avatar di *Pegasus-DVD*
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
Messaggi: 3946
con quel tweek si può anche togliere l'iconcina nel systray della rete o del microfono ?
non riesco in nessun modo.

o magari anche la modalità tablet che usavo sul surface?
__________________
Aorus x670e Master | AMD Ryzen9 7900x3D + NZXT Kraken Elite | Asus Rog 4070Ti Super | Corsair Dominator Titanium DDR5 32GB | 2x SSD Corsair MP700Pro Gen5 | ASUS Thor2 850w |
Corsair K95 Platinum+Nexus, Plantronics RIG800HD Dolby Atmos, Mouse G502x Lightspeed | Monitor Benq Mobiuz Gaming EX3415R | Asus RT GT AX-6000 | Surface Pro7 |

Ultima modifica di *Pegasus-DVD* : 19-10-2021 alle 20:11.
*Pegasus-DVD* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 10:09   #11
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
con programmi di terze parti si può fare tutto compreso portare la barra delle applicazioni in alto
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:09   #12
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Si avevo provato sia Openshell+Winaereo che Startisback.

Il Primo non mi convince tanto, bisogna utilizzare troppi workarounds e l'esperienza non è la stessa rispetto alla barra di W10 o di startisback.

Il secondo è a pagamento e sinceramente mi rifiuto di pagare anche un centesimo per funzioni che sono state solo disabilitate da Microsoft.

Sono 15 giorni che non "accendo" windows 11, per ora con Win 10 non ho limitazioni.

Ultima modifica di Gabro_82 : 21-10-2021 alle 11:19.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 11:48   #13
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Si avevo provato sia Openshell+Winaereo che Startisback.

Il Primo non mi convince tanto, bisogna utilizzare troppi workarounds e l'esperienza non è la stessa rispetto alla barra di W10 o di startisback.

Il secondo è a pagamento e sinceramente mi rifiuto di pagare anche un centesimo per funzioni che sono state solo disabilitate da Microsoft.

Sono 15 giorni che non "accendo" windows 11, per ora con Win 10 non ho limitazioni.
si puoi rifiutarti di pagare applicazioni di terze parti ma io per esempio le uso e le pago, se vuoi un lavoro devi pagarlo oppure arrangiarti
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 15:29   #14
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da NiKKlaus Guarda i messaggi
si puoi rifiutarti di pagare applicazioni di terze parti ma io per esempio le uso e le pago, se vuoi un lavoro devi pagarlo oppure arrangiarti
Cosa vorrebbe dire questo messaggio?
Altre banalità?!?
Il rifiuto non è pagare per un software, ma spendere soldi per funzioni che possono essere benissimo ripristinate come opzionabili per gli utenti windows.

L'applicazione costa 5 € ma anche se costasse 1 centesimo non la pagherei, dato che non uso W11 non vedo per quale motivo la debba comprare.

Ho provato 15 giorni fa la versione che fanno scaricare dal sito ufficiale con validità 30 giorni.

Sul mio disco fisso non c'è traccia di W11 da 15 giorni.

Non capisco perchè si debba fare polemica sul nulla quasi sempre ormai.
Comunque apprendo che tu paghi le cose e ne vai fiero dato che hai perso tempo a scriverlo pubblicamente.

Bravo, ma ti svelo un piccolo segreto:
Spoiler:
"La maggior-parte delle persone paga per una prestazione od un bene che vuole, non sei speciale."

Ultima modifica di Gabro_82 : 21-10-2021 alle 15:47.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 16:23   #15
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Per chi vuole un software esterno, io da tempo immemore uso questo:

https://rammichael.com/

che a breve dovrebbe essere reso compatibile con Win 11 (attendo ansioso)..
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 19:18   #16
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1485
Quote:
Originariamente inviato da Gabro_82 Guarda i messaggi
Cosa vorrebbe dire questo messaggio?
Altre banalità?!?
Il rifiuto non è pagare per un software, ma spendere soldi per funzioni che possono essere benissimo ripristinate come opzionabili per gli utenti windows.

L'applicazione costa 5 € ma anche se costasse 1 centesimo non la pagherei, dato che non uso W11 non vedo per quale motivo la debba comprare.

Ho provato 15 giorni fa la versione che fanno scaricare dal sito ufficiale con validità 30 giorni.

Sul mio disco fisso non c'è traccia di W11 da 15 giorni.

Non capisco perchè si debba fare polemica sul nulla quasi sempre ormai.
Comunque apprendo che tu paghi le cose e ne vai fiero dato che hai perso tempo a scriverlo pubblicamente.

Bravo, ma ti svelo un piccolo segreto:
Spoiler:
"La maggior-parte delle persone paga per una prestazione od un bene che vuole, non sei speciale."
io faccio polemiche per niente, era solo per darti un indicazione per usare meglio il pc e precisamente come piace a te, ma ho capito te come sei, PER FARE UN DISPETTO ALLA MOGLIE SEI CAPACE DI TAGLIARTI LE PALLE
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 20:54   #17
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
@NiKKlaus

Il thread era morto.

Essendo l'autore, ho espresso già nel primo post che: soluzioni software di terze parti non mi interessano. So già come funzionano.
StartisBack o winaereo non mi interessano, prima di aprire un thread con una domanda faccio qualche ricerca sul web. Forum stranieri principalmente.

Mi piacerebbe sapere, anche in futuro, se fosse possibile modificare il sistema operativo, magari con regedit per ripristinare le opzioni di default della barra delle applicazioni.

Al momento non è fattibile, se non con soluzioni esterne a pagamento.

Riguardo alle soluzioni free, in questo caso, provandole, non hai la stessa sensazione di utilizzo, come se fosse nativo del S.o.

Ti ho detto che non uso win 11 per il momento in queste condizioni.

Rileggiti la domanda del Thread e le risposte degli altri. Era già stato detto tutto, compreso StartisBack e winaereo ecc..
Prima di dire la propria, bisogna leggere, se no è solo Spam

P.s.
La polemica che "paghi o ti arrangi" non ha senso.
Non mi devo "arrangiare" di nulla. Intenso?

Saluti.

Ultima modifica di Gabro_82 : 21-10-2021 alle 22:52.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2021, 22:23   #18
Gabro_82
Senior Member
 
L'Avatar di Gabro_82
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
Messaggi: 4499
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Per chi vuole un software esterno, io da tempo immemore uso questo:

https://rammichael.com/

che a breve dovrebbe essere reso compatibile con Win 11 (attendo ansioso)..
Ottimo.
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2021, 16:20   #19
patrick40
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 1224
Quote:
Originariamente inviato da patrick40 Guarda i messaggi
Per chi vuole un software esterno, io da tempo immemore uso questo:

https://rammichael.com/

che a breve dovrebbe essere reso compatibile con Win 11 (attendo ansioso)..
Per chi interessa: il software è da oggi compatibile.
patrick40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2021, 11:21   #20
Giovanni G
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 33
Io ho risolto. Leggere questa pagina https://galileo2010.blogspot.com/202...mento-dei.html
Giovanni G è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v