Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2024, 11:47   #37461
rivie2x
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Basilea
Messaggi: 606
Si il modello completo è 27GP850P-B
__________________
PC C4-sfx|R5 5600X|NH-C14S|2x16Gb Ripjaws-V 3600CL16|Aorus B550i Pro AX|RX7800XT Hellhound|SN770 1Tb + NM710 2tb|SF750 Platinum|LG 27GP850P-B + Benq RL2460HT
NB Santech N87 Prema i7-4700MQ|2x8Gb DDR3|GTX770M 3Gb|840Pro SSD 128Gb|1TB HDD 7200rpm
rivie2x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 14:58   #37462
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Cerco un monitor da affiancare al mio portatile (Lenovo L14 + docking) per utilizzo ufficio Word, SAP, pagine web.
Attualmente sto arrangiando con un monitor 19" TFT ma ho bisogno di un monitor degno e più grande dell'attuale.

Trascorro 8 ore al giorno al PC e mi trovo di spalle ad una finestra soleggiata.
Pensavo ad un comune 24" pollici 1920x1080 oppure 1920x1200 che debba avere un ottimo antiriflesso e pensavo sarebbe una buona idea anche un sensore di luce.

Avete qualche consiglio per esperienza diretta?

P.s.: se aspetto che me lo comprano loro il monitor divento cieco... ma non vorrei spendere troppo
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 17:55   #37463
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Troppo che intendi? Che cifre?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2024, 18:40   #37464
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Troppo che intendi? Che cifre?
Diciamo che vorrei rimanere sotto le €150 anche perché potrei rinunciare ad altoparlanti integrati, hub USB o altri accessori che fanno lievitare il prezzo. Credo che l'unica "aggiunta" importante sia altezza regolabile ed eventuale sensore di luminosità ambientale se è un accessorio che ha senso nella mia situazione (come scrivevo lavoro alle spalle di una finestra molto soleggiata).
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 13:01   #37465
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
DisplayPort e HDMI, che differenze hanno a livello pratico, se collegate a pc?
grazie in anticipo
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 17:54   #37466
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
DisplayPort ha una capacità di larghezza di banda molto più elevata rispetto a HDMI e permette di arrivare a frequenze di aggiornamento più alte. Poi dipende dal monitor che frequenza e che risoluzione ha.


Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Diciamo che vorrei rimanere sotto le €150 anche perché potrei rinunciare ad altoparlanti integrati, hub USB o altri accessori che fanno lievitare il prezzo. Credo che l'unica "aggiunta" importante sia altezza regolabile ed eventuale sensore di luminosità ambientale se è un accessorio che ha senso nella mia situazione (come scrivevo lavoro alle spalle di una finestra molto soleggiata).
A queste cifre è molto difficile se non impossibile trovare un monitor che si possa regolare in altezza (al massimo inclinabile) e che abbia un sensore per la luce ambientale (ammesso che esistano, essendo una prerogativa più delle tv).

Discorso diverso per l'antiriflesso e per il filtro luce blu, ormai tutti i monitor recenti ce l'hanno. Basta stare attenti alla descrizione.

Io consiglio di prendere almeno un lg24gn65r che ha un'ottima luminosità e contrasto dinamico. La versione 27 pollici mi pare sia regolabile, probabilmente lo è anche quella da 24, non si capisce bene sul sito. Cmq la staffa è la stessa del 27.

Ultima modifica di Consiglio : 01-02-2024 alle 18:14.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 18:29   #37467
jonny89
Senior Member
 
L'Avatar di jonny89
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Basilicata
Messaggi: 548
Intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio.
Fin ora mi pare di aver visto il sensore di luminosità ambientale su monitor dei marchi Philips, Asus e Benq.
Ecco un'esempio di questa funzionalità:
https://www.benq.eu/it-it/knowledge-...r-and-hdr.html

Mi incuriosiva capire se nella mia situazione (lavoro di spalle ad una finestra molto luminosa) un sensore di questo tipo possa favorire il comfort visivo.

Il monitor LG che mi hai indicato pare sia un modello da gaming.
Pensi possa essere adatto a trascorrere molte ore con hai ufficio?
__________________
AMD x2 4400+ 939 / Asrock 939sli-esata2 / 2gb corsair twinx3200c2 / Shappire x1800GTo / Seagate Barracuda 250GB /Wd Re3 250GB/ PSU tt tr2 500w / Tsunami silver window/
A volte posto da cel... un pò di comprensione
jonny89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 18:57   #37468
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
DisplayPort ha una capacità di larghezza di banda molto più elevata rispetto a HDMI e permette di arrivare a frequenze di aggiornamento più alte. Poi dipende dal monitor che frequenza e che risoluzione ha.

MSI che consigliate per 150 euro, ha un HDMI e un DisplayPort
in teoria nell' utilizzo normale si nota molta la differenza ?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 19:10   #37469
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Non cambia niente, hdmi va bene per quelle impostazioni.

Quote:
Originariamente inviato da jonny89 Guarda i messaggi
Intanto ti ringrazio per il prezioso consiglio.
Fin ora mi pare di aver visto il sensore di luminosità ambientale su monitor dei marchi Philips, Asus e Benq.
Ecco un'esempio di questa funzionalità:
https://www.benq.eu/it-it/knowledge-...r-and-hdr.html

Mi incuriosiva capire se nella mia situazione (lavoro di spalle ad una finestra molto luminosa) un sensore di questo tipo possa favorire il comfort visivo.

Il monitor LG che mi hai indicato pare sia un modello da gaming.
Pensi possa essere adatto a trascorrere molte ore con hai ufficio?
Parliamo di una tecnologia non più adottata, almeno da quello che son riuscito a reperire online. Questa cosa del sensore non la vedo in monitor recenti, o comunque di un certo livello. Infatti se cerchi su amazon quel benq non ti esce niente, se non 1 o 2 modelli antichi che non costano neanche poco tra l'altro.

Non vedo dove sta il problema, la luminosità si può regolare benissimo in modo manuale, quando c'è il sole va tenuta per forza al massimo. Più c'è meglio è, per quello indicavo l'LG che è tra quelli più luminosi in questa fascia di prezzo. Che ci sia scritto gaming non vuole dire non sia indicato per il lavoro da ufficio anzi. La dicitura gaming semplicemente indica che c'è una frequenza di aggiornamento alta, che tu puoi benissimo abbassare.

Comunque non incide nell'uso quotidiano del pc. Il monitor ha una modalità Reader Mode, anche se io preferisco sempre una calibrazione manuale sia del colore che della luminosità, nitidezza ecc ecc.

Ultima modifica di Consiglio : 01-02-2024 alle 19:23.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 19:39   #37470
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Non cambia niente, hdmi va bene per quelle impostazioni.
ok,
però almeno se si devono collegare due pc è possibile
(intendo su MSI PRO MP273A)
grazie
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 19:59   #37471
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Quello sì ma credo che non ci sia possibilità di switchare le uscite però se sono accesi entrambi pc.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 20:37   #37472
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Quello sì ma credo che non ci sia possibilità di switchare le uscite però se sono accesi entrambi pc.
non si può passare da un pc all' altro?
grazie
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2024, 22:05   #37473
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Beh in teoria manualmente si può switchare nel menù del monitor e selezionare il tipo di uscita, mi sono espresso male.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 07:48   #37474
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Beh in teoria manualmente si può switchare nel menù del monitor e selezionare il tipo di uscita, mi sono espresso male.
ok,
in teoria è proprio questo
visualizzare un pc e l' altro in base a necessità, selezionando da menù, ovviamente con audio
è possibile quindi?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2024, 20:43   #37475
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Teoricamente si non dovresti avere problemi, è un discorso generico che vale per tutti i monitor e le tv. Ma ancora non lo hai comprato?
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 09:40   #37476
gabmac2
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 4849
Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Teoricamente si non dovresti avere problemi, è un discorso generico che vale per tutti i monitor e le tv. Ma ancora non lo hai comprato?
ho saputo che un conoscente era in possesso di questo schermo, ho preferito attendere e vederlo prima di acquistare anche perchè non avevo urgenza
ho notato però che ha solo una porta HDMI e fortunatamente anche una DP
adesso si può procedere senza problemi.....
solo per curiosità, rimanendo acceso 15-16 ore al giorno e consumando 30W a differenza dei 75W di quello attuale, quando cambia in bolletta al mese?
gabmac2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2024, 12:41   #37477
Consiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Consiglio
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Messaggi: 9636
Questa è una domanda a cui è impossibile rispondere senza sapere diverse informazioni. Dipende dal fornitore tuo quanto paghi che tipo di contratto hai. Sicuramente tenere accesso un monitor moderno tutte queste ore non comporta una differenza spesa esagerata sulla bolletta, specie se è un monitor che consuma poco. Ma penso che stiamo andando fuori l'argomento per cui è stato creato il thread.

Inviato dal mio CLT-L29 utilizzando Tapatalk
__________________
I miei prossimi acquisti
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v