Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2022, 16:34   #4801
schwalbe
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1735
Esiste anche DiskImage di O&O Software (non c'è in lingua italiana).

Come caratteristiche è OK, il funzionamento non lo so, se si è iscritti alla newsletter spesso arrivano offerte e lo si paga sui 13/17 euro, oppure sui 20 con Defrag, SafeErase e AutoBackup.

Il sottoscritto era un utente entusiasta di True Image e Disk Director, ma il secondo ha perso colpi rispetto alla concorrenza e il primo non ha più le licenze perpetue e sta scivolando sempre più verso una concorrenza a Norton, McAfee.
Peccato perché le nuove versioni erano sempre al passo con i chipset recenti sfruttando tutto l'hardware (parlo da disco di boot), se no si potrebbe usare anche ghost e aspettare una vita che finisca...
schwalbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 16:54   #4802
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Esiste anche DiskImage di O&O Software (non c'è in lingua italiana).

Come caratteristiche è OK, il funzionamento non lo so, se si è iscritti alla newsletter spesso arrivano offerte e lo si paga sui 13/17 euro, oppure sui 20 con Defrag, SafeErase e AutoBackup.

Il sottoscritto era un utente entusiasta di True Image e Disk Director, ma il secondo ha perso colpi rispetto alla concorrenza e il primo non ha più le licenze perpetue e sta scivolando sempre più verso una concorrenza a Norton, McAfee.
Peccato perché le nuove versioni erano sempre al passo con i chipset recenti sfruttando tutto l'hardware (parlo da disco di boot), se no si potrebbe usare anche ghost e aspettare una vita che finisca...
Io uso tanto anche la funzione di safe erase dei dischi dal media di boot.
la cosa migliore sarebbe procuirarsi una versione perpetua finchè esisteva.. tipo Acronis 2021
quella da 3 PC costa 55euro.. se qualcuno vuole condividere
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 29-09-2022 alle 16:56.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2022, 17:05   #4803
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21999
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi
Esiste ancheì DiskImage di O&O Software (non c'è in lingua italiana).

Come caratteristiche è OK, il funzionamento non lo so,
Funziona bene e soprattutto c'è un'assistenza via email su cui contare cosa che nel caso di problemi, non è cosa da trascurare. Peccato che abbiano dismesso la versione Workstation. EDIT: pare che le features della workstation ora siano sulla Pro. Ah, dimenticavo: per assistenza intendo un software engineer, non un sales che ti rilegge la FAQ.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2022 alle 08:56.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2022, 20:39   #4804
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Salve, qualcuna sa se questo programma proprietario della Sabrent che funziona solo con dischi sabrent può funzionare anche con box usb NVME sabrent con dentro un ssd di altra marca tipo Samsung, Crucial o altro? Grazie
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 07:39   #4805
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
Salve, qualcuna sa se questo programma proprietario della Sabrent che funziona solo con dischi sabrent può funzionare anche con box usb NVME sabrent con dentro un ssd di altra marca tipo Samsung, Crucial o altro? Grazie
acronis non è proprietario sabrent.
Se parli della versione di acronis data in bundle con sabrent, probabilmente deve rilevare un disco di tale marca per funzionare, ma non è detto.

io a 10€ ho preso la versione FULL così me ne frego e ho tutto
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2022, 08:58   #4806
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21999
Quote:
Originariamente inviato da schwalbe Guarda i messaggi

Il sottoscritto era un utente entusiasta .... Disk Director, ma ha perso colpi rispetto alla concorrenza
Ovvero cosa c'è di meglio della 12.x ed in quali funzionalità?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2022, 21:58   #4807
farina1
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Caserta
Messaggi: 4180
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
acronis non è proprietario sabrent.
Se parli della versione di acronis data in bundle con sabrent, probabilmente deve rilevare un disco di tale marca per funzionare, ma non è detto.

io a 10€ ho preso la versione FULL così me ne frego e ho tutto
Ciao hai ragione, mi sono espresso male. In effetti mi riferisco ad Acronis che ho scaricato dal sito della Sabrent avendo acquistato un Sabrent 4plus dA 512GB.
Il disco acquistato installato nel secondo slot NVME dalla mia scheda madre mi ha permesso di clonare il S.O. che era su un SAMSUNG 970 pro sempre da 512gb senza nessun problema e su questo tutto ok.
La mia domanda se acquisto un box marca Sabrent e dentro ci metto un qualsiasi altro HD il sistema me lo clona nel box che è marcato Sabrent oppure no perchè riconosce l'SSD interno al Box che non è Sabrent.
Un'altra domanda forse OT ma ho visto che le prestazioni del Sanbren che è un 4PLUS sono uguali a quelle del 970 quindi quando si clona il SO vengono clonate anche le prestazioni oppure variano a secondo lla velocità dell'SSD dove sono installate. Grazie per l'aiuto
farina1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 05:46   #4808
Gregor
Senior Member
 
L'Avatar di Gregor
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 6087
Devo sostituire degli ssd a diversi pc. Pensavo di usare un box esterno USB dentro al quale mettere il nuovo disco e poi clonare mediante la chiavetta di boot. Piuttosto che clonare direttamente da Windows. Per fare prima... Mi spaventa solo sbagliare il disco sorgente, usando il primo metodo! Poiché è da molto tempo che non uso Acronis, cosa mi consigliate di fare? Tnx.
__________________
PSN: jNash08
"Iddu pensa sulu a iddu..." (cit.)
Più di 100 compravendite sul forum
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2022, 06:11   #4809
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18123
Quote:
Originariamente inviato da farina1 Guarda i messaggi
La mia domanda se acquisto un box marca Sabrent e dentro ci metto un qualsiasi altro HD il sistema me lo clona nel box che è marcato Sabrent oppure no perchè riconosce l'SSD interno al Box che non è Sabrent.
Secondo me non funzionerà, è richiesto un SSD Sabrent non basta un contenitore (box esterno) Sabrent. È anche vero che sul sito web di Sabrent alla pagina del programma è scritto:

Acronis for Sabrent allows you to create an exact copy of your Sabrent drive or any other brand

Per cui qualche dubbio potrebbe venire.

Nulla osta che puoi provare, se non dovesse funzionare come presumo, là fuori è pieno di programmi gratuiti che fanno le stesse cose. Anzi di più.


Quote:
Un'altra domanda forse OT ma ho visto che le prestazioni del Sanbren che è un 4PLUS sono uguali a quelle del 970 quindi quando si clona il SO vengono clonate anche le prestazioni oppure variano a secondo lla velocità dell'SSD dove sono installate. Grazie per l'aiuto
Le prestazioni dipendono dall'hardware e sue capacità (velocità), non dal tipo o metodo di clonazione.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 28-12-2022 alle 06:18.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 09:11   #4810
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17340
Acronis Cyber Protect Home Office 2023

segnal in offerta interessante Acronis Cyber Protect Home Office 2023

https://store.computeractive.co.uk/p...1-d_1-yr_250gb

licenza per un anno, 250gb di storage cloud, sia wind che mac, al prezzo di 24.99€ purtroppo penso che dopo un anno triplicherà, ma resta interessante comunque.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2023, 14:49   #4811
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13484
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
segnal in offerta interessante Acronis Cyber Protect Home Office 2023

https://store.computeractive.co.uk/p...1-d_1-yr_250gb

licenza per un anno, 250gb di storage cloud, sia wind che mac, al prezzo di 24.99€ purtroppo penso che dopo un anno triplicherà, ma resta interessante comunque.
tempo fa è stata a 12€ su amazon, io lho preso
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v