Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-04-2020, 16:58   #1841
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.
Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:26   #1842
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Adesso con l'ultimo iOS l'iPhone impara dalla tue abitudini e lo manda al 100% quando sa che tu lo stai per riprendere. Io ad esempio che lo carico sempre di notte per la carica completa vedo che arriva al 70% dopo 2 ore circa che dormo, poi vedi dal grafico che lo mantiene al 70% per altre pò di ore e poi lo manda al 100 poco prima che mi sveglio. Adesso se usa anche la sveglia come riferimento non ho mai approfondito, però vedo che di sabato e domenica che non ho sveglie e mi alzo in genere sempre un 3 ore dopo il solito orario settimanale vedo che comunque lo manda al 100% poco prima che mi sveglio.
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo !
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:36   #1843
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:39   #1844
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo !
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare
tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:40   #1845
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Non saprei, questo è tutto quello che dice Apple https://support.apple.com/it-it/HT210512
Interessante, in effetti quando vado per lavoro è sempre lo stesso Hotel, quindi è una posizione nota anche quella, devo controllare quando vado in vacanza, ma sicuramente come c'è scritto lì verrà disabilitato se la posizione non è nota tra le solite.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:42   #1846
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
tu hai pro max non ricordo? Il mio è Max.
Ma tu hai ritmi precisi durante la settimana? Io forse mi funziona perchè sono molto schematico, cioè è facile farlo funzionare con me visto che gli orari sono sempre quelli.
11 Pro normale... da 256 Gb.

Ho orari abbastanza fissi, e per assurdo funziona con mio figlio che ha orari più variabili dei miei...

Naturalmente ho tutto attivo, ma non c'è mai stato verso di farlo andare.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 17:44   #1847
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Lo stesso sul mio X!
Eppure la notte è in carica per diverse ore, ormai dopo mesi dovrebbe aver imparato qualcosa, ma vedo che raggiunge il 100% e resta così tutta la notte.
Mai capito come sistemare la cosa.
ci sono molti thread sul web... a qualcuno funziona, a molti non c'è verso di farlo andare
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:05   #1848
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 18:10   #1849
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4703
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
beato te che ti funziona quell'ottimo meccanismo !
A mia moglie (XR) e mio figlio grande (11) funziona alla perfezione. Sul mio 11 Pro non c'è mai stato verso di farlo andare
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi

Ultima modifica di teo180 : 17-04-2020 alle 18:17.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 21:59   #1850
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Io l'ho attivato da poco, ma neanche a me al momento funziona, probabilmente perchè serve un po di tempo per imparare le abitudini.
Sono attivi i servizi necessari che ho postato poco sopra? Scusa, ho letto dopo che li hai già attivi
eh, l'ho tenuto acceso per mesi prima di arrendermi

Non sono l'unico ad avere questo problema: forum come MacRumors sono pieni di gente che inspiegabilmente non riesce a farlo funzionare. Il bello è che la mia attività è piuttosto regolare, quindi non me lo spiego proprio.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2020, 22:00   #1851
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sicuramente allora è un bug visti i tanti modelli che adesso ha Apple a catalogo.
Quando lo metti in carica la notte in genere a quanto sta di percentuale?
In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2020, 00:13   #1852
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
In questo momento ad esempio lo sto mettendo in carica al 65%, ma oggi l' ho usato poco. Solitamente intorno al 50%.

Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 00:35   #1853
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?

Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.

C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.

Grazie
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 00:38   #1854
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.
Da dove si vedono questi parametri ?
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 07:08   #1855
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Sto pensando... ma non è che questa funzione parte solo da carica più bassa della metà? Tipo dal 40%? (Cifra a caso ovviamente)
Non ne ho idea, ma non l’ho trovato scritto da nessuna parte
Certo io non lo metto mai in carica sotto il 40% in effetti.

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Da dove si vedono questi parametri ?
Impostazioni - batteria e guardi il grafico.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 10:58   #1856
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Ragazzi domandone: ho cambiato la casella di posta e vorrei usare questa per l'account Apple; come faccio a sostituirla alla vecchia email senza perdere tutte le app ecc ecc ?

Dalle impostazioni se faccio elimina e poi creo il nuovo account con la nuova email, è come iniziare per la prima volta con iphone in pratica.

C'è un modo ? Vi prego ditemi di si.

Grazie
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 12:11   #1857
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.
Perfetto grazie mille

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi

Impostazioni - batteria e guardi il grafico.
Grazie
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 14:30   #1858
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da kilthedog91 Guarda i messaggi
Dovresti farla da qui:
https://appleid.apple.com/
Entri con i tuoi dati attuali e poi cambi la mail.
Hai mai usato questa procedura tu ?

Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 15:30   #1859
cuoresportivo86
Senior Member
 
L'Avatar di cuoresportivo86
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4126
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Hai mai usato questa procedura tu ?

Perché dovrei fare lo stesso con l'account di mia moglie ed ho il terrore che si incasini tutto
La mail attuale era legata al vecchio gestore telefonico (fastweb) che da quando ci siamo trasferiti non è più accessibile. Vorrei cambiarla con il suo account Gmail.
Interessante, dato che ancora non l'ho fatto aspetto qualche risposta
__________________
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 21:12   #1860
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18763
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
sì questo sì, ma io penso che funziona su persone metodiche come sono io, tipo come fa a sapere che il sabato mi alzo sempre alle 10? Ci sarà un algoritmo che fa la media, però posso dire che quando sono in Hotel fuori per lavoro e mi alzo alle 06:30 esempio, quindi orario diverso dal solito, lui comunque lo trovo carico al 100% ma vedo che l'ultima carica gliela data prima che mi svegliassi. Secondo me la sveglia quando può prenderla come riferimento la usa.
Assolutamente si. Se c'è la sveglia impostata iOS si organizza per essere al 100% per quell'ora
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v