Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2019, 10:54   #761
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
iTunes???
No grazie

PREMESSA:
Detestando il cloud Apple (non il cloud, ma quello obbligato ed imposto da apple, chissà perchè) ...
Detestando profondamente iTunes e le copie backup dei sistemi operativi in generale...
Ed essendo un fan al contrario di tutto ciò che riguarda la SINCRONIZZAZIONE automatica....

E ritenendo l' HARD RESET (o inizializzazione per fare il diverso, come Apple vuole chiamarla) l'unico vero modo per fare un lavoro serio, preciso e professionale.... scrivo qui (anche se non interesserà quasi a nessuno, visto che vogliono tutti sempre la pappa bella pronta e nessun sbattimento)

Comunque, dovendo cambiare alcuni iphone con i nuovi 11 (oltre al mio anche quello di altri conoscenti) e avendo apple che rema contro a più non posso... dopo varie pensate, prove sul campo ecc..
ho trovato finalmente il modo che ritengo il migliore e veloce:

- Salvare i contatti dal vecchio iphone su Cloud Apple (questo passaggio, purtroppo, va fatto per forza... anche perchè iphone pialla allegramente le sim importare negli iphone, e sarebbe da denuncia, ricordiamolo);
- Configurare come nuovo iphone 11
- Abilitare unica sincronizzazione cloud dei contatti e deflaggare tutto il resto (se si usano NOTE e PROMEMORIA idem)
- Collegare i due devices con l'apposito "Adattatore per fotocamere Lightning-USB 3"
- Selezionare tutti i media sul vecchio iphone ed importarli in blocco nel nuovo in 3 minuti massimo (visto che il collegamento tra iphone via cavo và alla velocità della luce)
Ti dirò, il tuo metodo è valido e può andar bene per fare un lavoro pulito ad un conoscente ed essere sicuri che non ti trascini errori da un backup precedente. Ma per un uso un po' più spinto diciamo che il trasferimento che offre iPhone dei dati da un dispositivo all'altro non lo offre nessuno. Torno sempre a ribadire che la mia non è una marchetta Apple perché io amo la tecnologia in generale e di Apple me ne frega tanto quanto visto tra l'altro non mi paga per parargli bene, ce ne sono di cose che secondo me non funzionano.
Detto questo tornando al discorso backup quello di iPhone è il più completo sulla piazza. In maniera crittografata riporta il dispositivo 1:1 pari pari (eccetto le banche che per questioni di sicurezza vanno reimpostate ogni volta) nell'altro terminale evitando di dover riconfigurare tutto.
Ti faccio un'esempio pratico, l'anno scorso ho cambiato una flotta aziendale di 40 terminali di un azienda che passò da iPhone 5se ad iPhone XR. Gli accessi alle reti Wifi erano gestiti tramite certificato di sicurezza, le agende sincronizzate con 2 Exchange, gli accessi ai vari gestionali divisi su vari livelli di accesso. Capisci che avere la possibilità di copiare 1:1 da un dispositivo all'altro semplifica non poco la vita e diminuisce anche i costi di trasbordo che un cliente deve sostenere.
Poi ci sono dei casi in cui il trasferimento può causare problemi o peggio ancora non andare a buon fine e bisogna ingegnarsi con procedure simili alle tue per riportare il dispositivo operativo con più dati possibili, ma la casistica è veramente veramente bassa, ci sono caduto io stesso diversi anni fa ed è stata l'unica volta che ho dovuto reimportare tutto da zero.
Come dici tu le persone oggi vogliono tutto a pappa fatta e c'è molta gente (lo dico contro i miei interessi) che ti porta il telefono per fare il trasbordo quando in realtà è la cosa più semplice e banale che ci possa essere, con iOS 13 addirittura basta solamente tenere i 2 dispositivi vicini e con meno di 15 minuti (a seconda della mole di dati da trasferire) hai tutto trasferito nel nuovo telefono. Preferiscono affidarsi ad una persone terza, pagata, per fare un operazione che di tecnico non ha nulla.

PS: messaggio per chi legge;
Lo so che voi fate tutto da soli e per buona norma partite sempre da dispositivo pulito ecc ecc, qui dentro siamo tutti malati e appassionati. Come dicevo ieri per la carica del dispositivo l'utente medio è la classica persona che compra ma ignora le logiche di funzionamento (e ringrazio il cielo che ci sono queste persone perché se così non fosse la professione dell'informatico non esisterebbe) e quindi si affidano a terze persone. E' un po' come se si va nei forum di autovetture, la maggior parte dicono di farsi i tagliandi da soli perché è semplicissimo, questo accade proprio perché sono appassionati di quel settore, la maggior parte di noi invece i tagliandi se li fa fare dal meccanico.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:15   #762
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ti dirò, il tuo metodo è valido e può andar bene per fare un lavoro pulito ad un conoscente ed essere sicuri che non ti trascini errori da un backup precedente. Ma per un uso un po' più spinto diciamo che il trasferimento che offre iPhone dei dati da un dispositivo all'altro non lo offre nessuno. Torno sempre a ribadire che la mia non è una marchetta Apple perché io amo la tecnologia in generale e di Apple me ne frega tanto quanto visto tra l'altro non mi paga per parargli bene, ce ne sono di cose che secondo me non funzionano.
Detto questo tornando al discorso backup quello di iPhone è il più completo sulla piazza. In maniera crittografata riporta il dispositivo 1:1 pari pari (eccetto le banche che per questioni di sicurezza vanno reimpostate ogni volta) nell'altro terminale evitando di dover riconfigurare tutto.
Ti faccio un'esempio pratico, l'anno scorso ho cambiato una flotta aziendale di 40 terminali di un azienda che passò da iPhone 5se ad iPhone XR. Gli accessi alle reti Wifi erano gestiti tramite certificato di sicurezza, le agende sincronizzate con 2 Exchange, gli accessi ai vari gestionali divisi su vari livelli di accesso. Capisci che avere la possibilità di copiare 1:1 da un dispositivo all'altro semplifica non poco la vita e diminuisce anche i costi di trasbordo che un cliente deve sostenere.
Poi ci sono dei casi in cui il trasferimento può causare problemi o peggio ancora non andare a buon fine e bisogna ingegnarsi con procedure simili alle tue per riportare il dispositivo operativo con più dati possibili, ma la casistica è veramente veramente bassa, ci sono caduto io stesso diversi anni fa ed è stata l'unica volta che ho dovuto reimportare tutto da zero.
Come dici tu le persone oggi vogliono tutto a pappa fatta e c'è molta gente (lo dico contro i miei interessi) che ti porta il telefono per fare il trasbordo quando in realtà è la cosa più semplice e banale che ci possa essere, con iOS 13 addirittura basta solamente tenere i 2 dispositivi vicini e con meno di 15 minuti (a seconda della mole di dati da trasferire) hai tutto trasferito nel nuovo telefono. Preferiscono affidarsi ad una persone terza, pagata, per fare un operazione che di tecnico non ha nulla.

PS: messaggio per chi legge;
Lo so che voi fate tutto da soli e per buona norma partite sempre da dispositivo pulito ecc ecc, qui dentro siamo tutti malati e appassionati. Come dicevo ieri per la carica del dispositivo l'utente medio è la classica persona che compra ma ignora le logiche di funzionamento (e ringrazio il cielo che ci sono queste persone perché se così non fosse la professione dell'informatico non esisterebbe) e quindi si affidano a terze persone. E' un po' come se si va nei forum di autovetture, la maggior parte dicono di farsi i tagliandi da soli perché è semplicissimo, questo accade proprio perché sono appassionati di quel settore, la maggior parte di noi invece i tagliandi se li fa fare dal meccanico.
Tutto molto condivisibile, e hai fatto anche esempi molto validi e corretti (cambiare devices a flotta aziendale e i tagliandi delle automobili su form auto).

Prima di trovare il mio nuovo metodo, ho provato con il backup (stando male perchè li detesto)... ma il risultato è stato veramente deludente e oltretutto nemmeno 1 app funzionava, ma si erano bloccate tutte in un limbo strano (non le scaricava e non funzionavano).

Alchè ho fatto svariate prove per poi tirar fuori il mio metodo, che userò sempre solo sui miei devices e su quelli dei miei pochi eletti.

Per tutti gli altri conoscenti e clienti userò il backuppone clonone semplicione
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:27   #763
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Tutto molto condivisibile, e hai fatto anche esempi molto validi e corretti (cambiare devices a flotta aziendale e i tagliandi delle automobili su form auto).

Prima di trovare il mio nuovo metodo, ho provato con il backup (stando male perchè li detesto)... ma il risultato è stato veramente deludente e oltretutto nemmeno 1 app funzionava, ma si erano bloccate tutte in un limbo strano (non le scaricava e non funzionavano).

Alchè ho fatto svariate prove per poi tirar fuori il mio metodo, che userò sempre solo sui miei devices e su quelli dei miei pochi eletti.

Per tutti gli altri conoscenti e clienti userò il backuppone clonone semplicione
Mai e poi mmmmai il tuo metodo Wikkle!
Perché presuppone di accattare onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto già sviene a questa idea malsana.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2019 alle 11:31.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:31   #764
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Mai e poi mmmmai il tuo metodo Wikkle!
Perché presuppone di accattarsi onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto gà sviene a questa idea malsana.
tu da buon scrivano rimetti i numeri uno ad uno a mano
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:42   #765
Kostanz77
Senior Member
 
L'Avatar di Kostanz77
 
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Messaggi: 5346
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Mai e poi mmmmai il tuo metodo Wikkle!

Perché presuppone di accattare onerosamente l'adattatore ed il mio braccino corto già sviene a questa idea malsana.


Sei obsoleto vecio......


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
__________________
PC1:intel i7 14700KF-WaterprofX 280-Aorus MasterZ690-32GB Dominator DDR5 6000 cl36/WD850SN500GB(W11Home)+CrucialMX500(1TB)+SiliconPowe(1TB)+Samsung860 QVO(1Tb)-RTX 4090 Zotac Extreme Airo-Thermaltake GF3 1200W ATX 3.0-Creative AE5-Phanteks P600S-Lg C3 42”Oled.
PC2: i7 12700K-Arctic Freezer II 240-MSI Unify Z690-Vengeance 32GB 6000CL36-RTX 4080FE Super-Antec Signature ST1000-Lian li o11 Mini Air-MacMini M1
-iPhone 15 Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 11:44   #766
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
In effetti l'adattatore costa 45 euro, nel mio caso l'ho comperato con un collega dividendo la spesa.

E comunque lo si riutilizza nel tempo, di iphone in iphone (e anche ipad e ipod e fotocamere ecc)
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 13:58   #767
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
In effetti l'adattatore costa 45 euro, nel mio caso l'ho comperato con un collega dividendo la spesa.

E comunque lo si riutilizza nel tempo, di iphone in iphone (e anche ipad e ipod e fotocamere ecc)
L'iPhone 12 avrà l'USB C .. e l'adattatore?
Impara da Kostanz77 che si vende i telefoni dopo Carnevale e campa di muletto sino a fine settembre per spuntare un ventone in più.
Venditi subito l'adattatore, ascolta un buon consiglio; è praticamente fuori produzione!

Sto quasi pensando di svagonare adesso tutto il mio battaglione di cavi lightning posizionati nelle auto, nel borsello e in casa + la Docking Apple prima che arrivi settembre quando l'unico uso che ne potrò fare sarà di costruirmi una fascia ortopedica per reggermi il braccino corto!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2019 alle 14:16.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 14:40   #768
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
L'iPhone 12 avrà l'USB C .. e l'adattatore?
Anche iPhone 11 doveva avere 5G....
Ma come vedi, nisba

E comunque l'adattatore (condiviso con il collega) lo possiamo sfruttare sempre a ritroso negli iphone 11, x ecc... e con quest'altro adattatore da 25 euri ( https://www.apple.com/it/shop/produc...t-MD820ZM/A-IT ) con i futuri iphone
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 14:41   #769
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:08   #770
rizzotti91
Senior Member
 
L'Avatar di rizzotti91
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Messaggi: 15635
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
Bisogna usare applicazioni di terze parti per poterlo fare, se non vado errato.
Tant'è che l'app Foto viene sincronizzata sempre tramite iTunes, o almeno era così fino a poco tempo fa, quando non facevo passare tutto da iCloud
__________________
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:08   #771
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5639
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Anche iPhone 11 doveva avere 5G....
Ma come vedi, nisba

E comunque l'adattatore (condiviso con il collega) lo possiamo sfruttare sempre a ritroso negli iphone 11, x ecc... e con quest'altro adattatore da 25 euri ( https://www.apple.com/it/shop/produc...t-MD820ZM/A-IT ) con i futuri iphone
Mi stai diventando un Volpone (critico) del mondo Apple; non ti si può neanche più spaventare.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 30-10-2019 alle 15:16.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:14   #772
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
AirDrop...si fa in un attimo e senza dover collegare fisicamente i dispositivi...il modo più pratico per trasferire roba (ed anche veloce, sicuramente più che usb2)
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:21   #773
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
E' possibile collegare un iphone ad un mac senza passare da itunes e scaricare foto e video?
da Catalina si, ed è pure obbligatorio data la dipartita di iTunes;
prima di Catalina si può usare "acquisizione immagini" che però funziona solo per "il rullino" e tutto ciò che hai dentro.
Per tutto il resto, prima di Catalina, temo ci sia solo Airdrop...
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:36   #774
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
da Catalina si, ed è pure obbligatorio data la dipartita di iTunes;
prima di Catalina si può usare "acquisizione immagini" che però funziona solo per "il rullino" e tutto ciò che hai dentro.
Per tutto il resto, prima di Catalina, temo ci sia solo Airdrop...
Quindi quel coso mastodontico e iper legnoso (iTunes) và a quel paese?


Se penso su quanti computer ho dovuto disinstallarlo/installarlo o configurarlo

Grazie per la spiegazione, molto utile ed interessante.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 15:37   #775
Wuillyc2
Senior Member
 
L'Avatar di Wuillyc2
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11408
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Quindi quel coso mastodontico e iper legnoso (iTunes) và a quel paese?


Se penso su quanti computer ho dovuto disinstallarlo/installarlo o configurarlo

Grazie per la spiegazione, molto utile ed interessante.
Su MAC sì, su Windows al momento ancora no.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:09   #776
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Su MAC sì, su Windows al momento ancora no.
a be certo... e pensandoci, su windows non si potrà mai togliere se si voglio fare i backupponi all inclusive.

Quindi chi vorrà procedere con quel modo (azz... anche Sico ) dovrà usare le vecchie versioni terribili di itunes per pc oltretutto abbandonate da apple.

Sempre più cupo l'utilizzo iphone + windows
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 16:25   #777
Simonex84
Senior Member
 
L'Avatar di Simonex84
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15734
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
a be certo... e pensandoci, su windows non si potrà mai togliere se si voglio fare i backupponi all inclusive.

Quindi chi vorrà procedere con quel modo (azz... anche Sico ) dovrà usare le vecchie versioni terribili di itunes per pc oltretutto abbandonate da apple.

Sempre più cupo l'utilizzo iphone + windows
Il backuppone su pc è roba da dinosauri, Apple giustamente spinge per usare il cloud, i vantaggi sono enormi.

Io non faccio backup su Mac, via cavo, da almeno un paio di anni.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 19:04   #778
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
da Catalina si, ed è pure obbligatorio data la dipartita di iTunes;
prima di Catalina si può usare "acquisizione immagini" che però funziona solo per "il rullino" e tutto ciò che hai dentro.
Per tutto il resto, prima di Catalina, temo ci sia solo Airdrop...
io sinceramente uso airdrop anche con catalina...per me non c'è sistema più pratico e veloce
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 20:48   #779
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
io sinceramente uso airdrop anche con catalina...per me non c'è sistema più pratico e veloce
è veloce, ma ho constatato che ha un limite al numero di file che in contemporanea puoi inviare (recentemente dovevo spostare 1000 e passa foto e non me l'ha permesso via AD)
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2019, 21:06   #780
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4063
Con la 13.2 non flickera più
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v