Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-03-2005, 00:26   #101
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
allora dopo un paio di giri per i vari centri commerciali ho realizzato che samsung ha un modello veramente ottimo in quanto a qualità... anzi due modelli.. è il problema arriva qui...
in questo periodo samsung nei vari centri commerciali fa un offerta di un lcd 26" che è questo:


è ha queste caratteristiche:
LE 26A41B

- Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione dell'immagine)
- Euro-Multisistema
- Angolo di visuale 170°/170° (O/V)
- Risoluzione Wide XGA (1280x768)
- Luminosità 500 cd/mq
- Rapporto di contrasto: 600:1
- Connessione digitale DVI
- Sensore di luminosità ambientale

Pannello: LCD
Dimensioni schermo: 26"
Formato Wide
Numero Pixel: 3,147,264
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale: 170° / 170°
Risoluzione: 1280x768
Standard: Wide XGA

SISTEMA

Euro Multisistema
Cavo / Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
Controllo tono colore
Comb Filter
Funzione DNIe
My Color Control
Sensore di luminosità ambientale

SUONO

Potenza d'uscita (RMS): 10W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS WOW Sound
Livellazione automatica del volume
Equalizzazione Audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext (200 Pagine)
Formato d'immagine: 4:3 / Zoom / Wide / Panorama
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer / On-Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
2 Scart
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI (HDCP)
Cuffia

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V / 50-60Hz) incorporato
Consumo (funzionante): 180W
Stand by: < 5 W

DIMENSIONI

(LxAxP) set senza supporto (mm): 825 x 116 x 485
(LxAXP) set con speaker e supporto (mm): 825 x 280 x 510
Peso set (kg): 17


il costo è di 1299€ con in aggiunta un dvd recorder della stessa samsung _(quindi direi buono) DVDR100

mentre l'altro modello è questo:


e ha queste caratteristiche:
LW 26A33W

- Funzione DNIe (Circuito di ottimizzazione d'immagine)
- Euro Multistema
- Angolo di visuale (O/V): 170°/170°
- Risoluzione Wide XGA (1280x768)
- Luminosità: 500 cd/mq
- Rapporto di contrasto: 600:1
- Teletext ( 200 pagine)
- Sensore di luminosità ambientale
- Connessione digitale DVI
- Speaker JBL integrati

Pannello: LCD
Dimensioni schermo: 26"
Numero Pixel: 2,949,120
Luminosità (cd/m2): 500
Rapporto di contrasto: 600:1
Angolo di visuale: 170° / 170°
Risoluzione: 1280x768
Standard: Wide XGA

SISTEMA

Euro Multisistema
Cavo / Iperbanda

IMMAGINE

Progressive Scan
Controllo tono colore
Comb Filter
Funzione DNIe
My Color Control
Sensore di luminosità ambientale

SUONO

Altoparlanti: JBL
Potenza d'uscita (RMS): 5W x 2
Stereo (Nicam/A2)
Surround: SRS WOW Sound
Livellazione automatica del volume
Equalizzazione Audio

FUNZIONI

PIP (AV & PC)
OSG (On Screen Graphic)
Teletext ( 200 pagine)
Formato d'immagine: 4:3 / Wide / Zoom / Panorama
ATS (Sintonizzazione & ordinamento automatico canali)
Fermo immagine
Sleep Timer / On-Off Timer
Plug & Play
Auto Power Off

CONNESSIONI

S-Video
A/V Composito
2 Scart
PC (D-Sub 15 Pin)
Ingresso DVI (HDCP)
Cuffia

CONSUMI E ALIMENTAZIONE

Trasformatore AC (100-240V / 50-60Hz) incorporato
Consumo (funzionante): 130W
Stand by: < 5W

DIMENSIONI

(LxPxA), set senza supporto (mm): 741x119x499
(LxPxA), set con speaker e supporto (mm): 741x277x526
Peso set (Kg): 18

il prezzo di questo è leggermente più alto dell'altro varia tra i 1400 e i 1500€ senza recorder!!!

ora guardando le caratteristiche sembra migliore il modello da 1299 ma non capisco come mai l'altro costi di più avendo meno pixel alla fine... forse per via delle casse jbl???

qualcuno può aiutarmi in questa scelta?

secondo voi sono buoni questi monitor? o avete altro da consigliare? non vorrei spendere più di 1300-1500€ per un 26pollici...
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 13-03-2005, 00:56   #102
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
io ti posso dire che ieri ho preso questo tv lcd da 26''




Sharp LC-26GA5E

Pagato €1300

Caratteristiche:

LCD-TV 26" (diagonale 66 cm) in formato 16:9 ad alta risoluzione (WXGA 1.366 x 768)
Tempo di risposta: 9ms
Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza) Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in) Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround

Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)

Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale) Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo Ingresso VGA per collegamento a PC, Component e RGB Radio FM


Ora passo alle mie impressioni:
la qualità è sbalorditiva, mille volte meglio dei due samsung che ho visto e rivisto per giorni.

L'ho collegato a un decoder digitale terrestre, in particolare lo Humax DDT4100 per vedere meglio la televisione e la qualità visiva è ottima, anche grazie al fatto che dove abito io il segnale del digitale terrestre è ottimo.

Nella visione DVD, sfruttando gli ingressi component vi è TOTALE assenza di qualsiasi effetto scia, forse anche dovuto al bassissimo RT, anche con film molto movimentati come Fast And Furious o altri.
Devo dirti che secondo è il miglior tv LCD che avessi la fortuna di poter comprare; devo ancora regolarlo bene, dato che ce l'ho da poche giorni, quindi le cose possono solo migliorare.

L'audio anche esso è ottimo, ma a essere sincero sfrutto lo Humax come sintonizzatore sia analogico che digitale, che è collegato in digitale all'impianto Home Theater...e domani mi godrò le partite su sto magnifico televisore! :slurp:

L'angolo di visione è secondo me molto migliore di quanto dichiarato: i 170° secondo me sono pessimistici!

Oggi l'ho collegato alla XBOX e fare una partitina ad HALO 2 è stata una goduria!!

se hai domande chiedi pure!!

p.s
dimenticavo...
non ha l'ingresso DVI, ma solo VGA
__________________
Marco

Ultima modifica di Linus : 13-03-2005 alle 00:58.
Linus è offline  
Old 13-03-2005, 01:59   #103
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Linus
io ti posso dire che ieri ho preso questo tv lcd da 26''




Sharp LC-26GA5E

Pagato €1300

Caratteristiche:

LCD-TV 26" (diagonale 66 cm) in formato 16:9 ad alta risoluzione (WXGA 1.366 x 768)
Tempo di risposta: 9ms
Panello tecnologia ASV (Advanced Super View) di sesta generazione & Black TFT (matrice attiva a bassa riflettenza) Multisistema (PAL/SECAM) con compatibilità NTSC (AV-in) Audio Stereo NICAM/A2 (potenza 10W + 10W) con sistema Virtual Dolby® Surround

Alta luminosità (450 cd/m2) e contrasto (800:1)

Ampio angolo di visuale (170° orizzontale e verticale) Alta longevità (durata della lampada: 60.000 ore) e basso consumo Ingresso VGA per collegamento a PC, Component e RGB Radio FM


Ora passo alle mie impressioni:
la qualità è sbalorditiva, mille volte meglio dei due samsung che ho visto e rivisto per giorni.

L'ho collegato a un decoder digitale terrestre, in particolare lo Humax DDT4100 per vedere meglio la televisione e la qualità visiva è ottima, anche grazie al fatto che dove abito io il segnale del digitale terrestre è ottimo.

Nella visione DVD, sfruttando gli ingressi component vi è TOTALE assenza di qualsiasi effetto scia, forse anche dovuto al bassissimo RT, anche con film molto movimentati come Fast And Furious o altri.
Devo dirti che secondo è il miglior tv LCD che avessi la fortuna di poter comprare; devo ancora regolarlo bene, dato che ce l'ho da poche giorni, quindi le cose possono solo migliorare.

L'audio anche esso è ottimo, ma a essere sincero sfrutto lo Humax come sintonizzatore sia analogico che digitale, che è collegato in digitale all'impianto Home Theater...e domani mi godrò le partite su sto magnifico televisore! :slurp:

L'angolo di visione è secondo me molto migliore di quanto dichiarato: i 170° secondo me sono pessimistici!

Oggi l'ho collegato alla XBOX e fare una partitina ad HALO 2 è stata una goduria!!

se hai domande chiedi pure!!

p.s
dimenticavo...
non ha l'ingresso DVI, ma solo VGA
il modello che hai preso l'hai confrontato a questi due modelli samsung sopra? sei sicuro che sia migliore? lunedì mi tocca cercarlo per vedere com'è sto sharp
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 13-03-2005, 04:44   #104
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
Da parecchio tempo seguo i televisori LCD, sto girando molti negozi a Roma e devo dire che tra gli LCD quelli che mi hanno impressionato di più come qualità d'immagine sono gli Aquos di Sharp e i Sony, non cosi' invece i Samsung, JVC, Panasonic. e Philips (Loewe e Metz non sono riuscito ancora a vederli).



Vorrei segnalare che sul numero di Marzo di PC World Italia è uscito un articolo molto interessante sui Televisori LCD, con inclusa una prova comparativa tra 4 modelli da 32' di Sharp, Samsung, Panasonic e JVC.
Chi legge abitualmente riviste Home Teather riterrà miserella la prova in questione, peraltro chiaramente vinta dal modello Sharp.

Di molto maggiore interesse è l'articolo sui televisori LCD (del quale raccomando la lettura) in cui viene esposta una teoria sulla quale sarebbe opportuno discuterne tutti insieme.

In pratica la maggioranza degli LCD in commercio sarebbe oggi sovradimensionata rispetto alla risoluzione del segnale video proveniente dall'antenna tradizionale e dal digitale terrestre, visto che come risoluzione nativa vanno dagli 800x600 fino ai 1024x768, 1280x768 o 1366x768 (queste ultime due risoluzioni ad alta definizione).
Il segnale PAL di 720x576 scalato a queste alte risoluzioni peggiorebbe come definizione, pertanto paradossalmente gli LCD più adatti alla visualizzazione delle normali trasmissioni televisive
sarebbero quelli, sempre più rari, da 640x480 (tra cui gli Sharp Aquos sotto i 22').
Questo degrado qualitativo introdotto dallo scaling sarebbe particolarmente evidente tanto:
- quanto più grande è la dimensione del televisore, quindi molto più evidente su un 30' che su un 17' di pari risoluzione.
- quanto più diminuisce la qualità del segnale in ingresso
- quanto diminuisce la distanza di visione dal televisore, in particolare sotto i 4 metri di distanza.

Senza poi dimenticare le immagini pixellose particolarmente evidenti con i film in DivX a elevata compressione e la deformazione che i programmi trasmessi in 4:3 (che sono ancora la maggioranza) subiscono sugli schermi 16:9.

Per grossi problemi di spazio vorrei comprarmi un LCD da 20' 4:3; di quella dimensione ce ne sono di diverse marche e gli Aquos sono quelli che si vedono meglio (è uscito persino un Lcd da 20 'dell'italiana Mivar). Ma tutti i modelli da 20' hanno il difetto di avere pochissime connessioni; 1 presa scart soltanto (qualcuno due prese scart), nessuno ha prese Component o HDMI, mentre i modelli in vendita in NordAmerica (ho visto un annuario USA) le hanno
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-03-2005 alle 09:08.
Adric è offline  
Old 13-03-2005, 08:57   #105
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
si quello che dici è vero... è vero anche che in futuro cambieranno molto le cose... già partendo dai primi film in hdtv, dalle console in component e così via...io prendere un 26" e che si veda male con la classica tv mi interessa poco... anche perchè io guarderò principalmente film e ci giocherò... se il filmato che si deve vedere è di qualità il rapporto non è paragonabile minimamente...

io penso che alla fine il concetto sia li... scegliere se guardare tutto con una qualità media, oppure ottenere qualità altissime con i film che lo permettono e perdendo qualità con la tv(i dvix neanche li metto perchè i divx tanto compressi che si vedono male neanche li tocco...)


cmq quindi mi consigliate sharp eh? ho visto che ha tre modelli a 26"! adesso vado a informarmi... conoscete qualche rece di questi modelli?
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 13-03-2005, 12:18   #106
PKK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Sinceramente mi aspettavo di più dagli AQUOS sharp,gli ho confrontati ieri con gli altri modelli samsung e sony...
Io lo devo comprare lcd a fine hanno quindi aspetto,ma se dovessi scegliere ora comprerei samsung!!!!!
PKK è offline  
Old 13-03-2005, 13:42   #107
MarcoM
Senior Member
 
L'Avatar di MarcoM
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Messaggi: 14756
La questione dello scaling, purtroppo è vera. Un LCD non usato alla risoluzione nativa non può dare il massimo delle sue possibilità, pertanto, attualmente, vista la bassa definizione del segnale televisivo e anche dei DVD, non vale la pena acquistare un LCD perchè risulterà sprecato e decisamente di qualità inferiore rispetto ad un qualsiasi CRT. Vero è che cominciano ad uscire DVD ad alta definizione, ma fino a chè non ci sarà uno standard definitivo io rinvierò qualsiasi decisione di acquisto e resterò col mio bel CRT. Consiglio comunque ad Adric, se ne ha la possibilità, di visionare anche gli LCD Loewe, perchè con segnale ad alta definizione sono decisamente i migliori che abbia mai visto anche se costano il doppio della concorrenza. Mi piacerebbe vedere anche i nuovi LCD JVC capaci di risoluzioni fino a 1080, ma non credo siano ancore disponibili in Italia.
__________________
MarcoM
Meglio lasciare qualcosa in più che togliere troppo...
MarcoM è offline  
Old 13-03-2005, 14:49   #108
ndryx
Senior Member
 
L'Avatar di ndryx
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Mestre (VE)
Messaggi: 2506
confermo quanto detto sopra
il mio lcd della samsung da 29 pollici si vede bene solo se utilizzato con i dvd o perlomeno con il digitale terrestre
col la tv analogica la qualità lascia 1 po a desiderare, mentre con i divx e con le console la qualità è anche peggio
__________________
ndryx è offline  
Old 13-03-2005, 15:01   #109
PKK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
non sapevo che i divx visti in tv lcd fossero scarsi.......perchè sul mio monitor lcd si vedono benissimo!!!
PKK è offline  
Old 13-03-2005, 16:22   #110
Macs75
Senior Member
 
L'Avatar di Macs75
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 632
Penso sia vero che ci sia molta differenza tra un modello e un'altro nelle capacita' di fare resampling dell'immagine. Questa infatti e' una funzione in cui entrano in gioco algoritmi e una complessita' di circuiteria che non ha niente a che fare con la qualita' del pannello montato. Un ottimo pannello capace di visualizzare ottimamente DVD ci dice poco delle sua capacita' di riadattare un segnale con molte meno linee.
Se il segnale poi non e' cristallino gli LCD entrano in crisi piu' dei normali analogici mi sembra, quindi l'idea di affiancare un ricevitore per il digitale terrestre mi sembra un'ottima soluzione e anzi mi pare un po' strano che non escano ancora modelli che lo abbiano incorporato.


Una cosa che ho notato e' che spesso nei negozi gli LCD sono sintonizzati su un canale di cartoni animati o mandano un dvd sempre di cartoni... direi di fare attenzione a valutare sotto queste condizioni in quanto e' piu' difficile giudicare quando vengono visualizzate immagini a colori molto uniformi e con colori non realistici. L'ideale e' fare almeno due prove: con un dvd di un film, magari bello movimentato e con qualche scena buia.. e con il segnale televisivo per giudicare anche questo aspetto.
A volte capita che due modelli affiancati siano uno collegato ad un segnale pulito e uno molto sporco falsando completamente la possibilita' di comparare..
bah sinceramente mi trovo molto in difficolta' a dover scegliere, spesso mancano di base le condizioni per valutare.. e una situazione desolante, e le caratteristiche tecniche sono un po' inutili se non per individuare a grandi linee il modello che interessa.

Ultima modifica di Macs75 : 13-03-2005 alle 16:32.
Macs75 è offline  
Old 13-03-2005, 16:56   #111
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
NN FIDATEVI MAI DI QUELLO CHE VEDETE NEI NEGOZI
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline  
Old 13-03-2005, 17:52   #112
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
ok ora sono più indeciso di prima -_-

dite che è meglio rinviare l'acquisto di un lcd fino a fine anno?
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 13-03-2005, 19:09   #113
PKK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Io devo aspettare per forza la fine dell'anno e forse qualche mese di più perchè mi devono finire appartamento,quindi è chiaro che tenterò di acquistare un hdtv che saranno più diffusi.

Ora come ora acquisterei un samsung con funzione DNIe,come ha fatto un mio amico......sky,dvd,dtt si vedono benissimo,purtroppo non ho potuto provare i divx,ma dubito che si vedano male...certo dipende da come è realizzato!!!!
PKK è offline  
Old 13-03-2005, 19:18   #114
Adric
Senior Member
 
L'Avatar di Adric
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Messaggi: 9214
se si è molto interessati all'alta definizione a fine anno si dovrebbe capire e sapere con certezza se ci saranno emittenti che trametteranno anche a 720p o (come adesso) solo a 1080i (negli USA coesistono i due sistemi di trasmissione).

In effetti comprare un televisore adesso in questa situazione di caos è sconsigliabile, con l'eccezione di coloro che ne sono costretti per motivi di forza maggiore (rottura del televisore, mancanza di spazio ecc).

Per l'uso che ne faccio io la questione della scelta del televisore è molto diversa rispetto a molti altri utenti; non gioco (mai avuto console) ho una maggioranza di dvd in 4:3, standard che prevale per i video musicali e i film d'autore europei fino agli anni 60.

Loewe mi è sempre piaciuta tantissimo , ma non posso proprio permettermeli. Mi piacerebbe comunque vederli.

A proposito del prezzo (ma prescindendo dal discorso differenze di prezzo dei listini all'estero) aggiungo un ulteriore riflessione legata alla durata: ma anche avendo i soldi, ma vale la pena e non è uno spreco di soldi spendere più di 2500 Euro per un televisore , che qualunque tecnologia abbia (LCD, CRT, Plasma) o di qualunque marca sia, durerà molti di meno di 20 anni come invece i mitici Nordmende CRT da 26 pollici del 1976 ?
A differenza dell'hi-fi esoterica da decine e centinaia di migliaia di euro con livelli di costruzione pazzesca, anche i televisori piu costosi (come possono essere Bang & Olufsen, Loewe, Metz ecc) non sono superiori agli altri come durata dei loro componenti, non più sovradimensionati come negli anni 70.
__________________

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 13-03-2005 alle 19:24.
Adric è offline  
Old 15-03-2005, 11:28   #115
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Beh, come al solito caro Adric, è davvero un piacere leggere con attenzione i tuoi interventi!

ti rinnovo i miei complimenti già fatti in privato...se ce ne fossero di più di mod come te, ma ahimè non ce ne sono!

Detto questo, vorrei dire un pò di cose:

Ho preso lo sharp LC-26GA5E dopo averlo lungamente confrontato con il Samsung LW 26A33W; ho la fortuna di conoscere un amico che vende impianti HT e audio professionali (se parlo di NAD sicuramente i più esperti sanno già di cosa parlo) e TV LCD.

Li ho provati visionando DVD in component, con parabola, con il digitale terrestre...beh, a mio e ripeto mio modesto parere, lo Sharp è risultato il migliore, sia come colori, sia come qualità del "nero", sia come angolo di visione, sia come effetto scia che sul Samsung con i suoi 25ms di rt rispetto ai 9ms dello Sharp, è presente.

Sinceramente quelli che dicono di voler comprare solo Samsung solo perchè fa fico, mi fa un pò ridere; la samsung fa ottimi Monitor per pc (io stesso ne uno in sign) ma come TV LCD lascia molto a desiderare.
Questo è il mio parere.

Il samsung LW 26A33W è già predisposto per il HDMI, ma a essere sincero ora come ora non è ancora molto diffuso.
Poi entrambi sono già predisposti per il 720p e per il 1080i come già sapete.

E poi mettere il HDMI in un 26'' lo trovo un pò "sborone"...se uno vuole un tv lcd con differenti caratteristiche deve orientarsi verso i 42'' nn certo verso i 26''

Poi vorrei dire che grazie anche al fatto che dove abito io ho copertura del digitale terrestre del 70% con qualità del segnale sempre al 100%, quindi riesco a fruttare lo Sharp forse meglio di altri.
Basta andare su NG it.media.tv.digitale.terrestre per capire che molti se la sognano un segnale così buono...

Detto questo per vedere la tv uso quindi il digitale terrestre e non uso la modalità panoramica, bensì la 4/3 che corrisponde più o meno( così ad occhio) a un 21''.
Tenendo conto che guardo la tv a meno di 3 metri di distanza va benone e la qualità è davvero ottima.

Ovviamente uso la modalità panorama, quindi 16/9 per vedere film su SKY o DVD...
Anche i DIVX si vedono benone ma dipende molto dalla qualità del divx: in genere mi tocca aumentare un pò il contrasto.

passo e chiudo
ciauz.
__________________
Marco

Ultima modifica di Linus : 15-03-2005 alle 11:30.
Linus è offline  
Old 15-03-2005, 12:27   #116
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Linus
Beh, come al solito caro Adric, è davvero un piacere leggere con attenzione i tuoi interventi!

ti rinnovo i miei complimenti già fatti in privato...se ce ne fossero di più di mod come te, ma ahimè non ce ne sono!

Detto questo, vorrei dire un pò di cose:

Ho preso lo sharp LC-26GA5E dopo averlo lungamente confrontato con il Samsung LW 26A33W; ho la fortuna di conoscere un amico che vende impianti HT e audio professionali (se parlo di NAD sicuramente i più esperti sanno già di cosa parlo) e TV LCD.

Li ho provati visionando DVD in component, con parabola, con il digitale terrestre...beh, a mio e ripeto mio modesto parere, lo Sharp è risultato il migliore, sia come colori, sia come qualità del "nero", sia come angolo di visione, sia come effetto scia che sul Samsung con i suoi 25ms di rt rispetto ai 9ms dello Sharp, è presente.

Sinceramente quelli che dicono di voler comprare solo Samsung solo perchè fa fico, mi fa un pò ridere; la samsung fa ottimi Monitor per pc (io stesso ne uno in sign) ma come TV LCD lascia molto a desiderare.
Questo è il mio parere.

Il samsung LW 26A33W è già predisposto per il HDMI, ma a essere sincero ora come ora non è ancora molto diffuso.
Poi entrambi sono già predisposti per il 720p e per il 1080i come già sapete.

E poi mettere il HDMI in un 26'' lo trovo un pò "sborone"...se uno vuole un tv lcd con differenti caratteristiche deve orientarsi verso i 42'' nn certo verso i 26''

Poi vorrei dire che grazie anche al fatto che dove abito io ho copertura del digitale terrestre del 70% con qualità del segnale sempre al 100%, quindi riesco a fruttare lo Sharp forse meglio di altri.
Basta andare su NG it.media.tv.digitale.terrestre per capire che molti se la sognano un segnale così buono...

Detto questo per vedere la tv uso quindi il digitale terrestre e non uso la modalità panoramica, bensì la 4/3 che corrisponde più o meno( così ad occhio) a un 21''.
Tenendo conto che guardo la tv a meno di 3 metri di distanza va benone e la qualità è davvero ottima.

Ovviamente uso la modalità panorama, quindi 16/9 per vedere film su SKY o DVD...
Anche i DIVX si vedono benone ma dipende molto dalla qualità del divx: in genere mi tocca aumentare un pò il contrasto.

passo e chiudo
ciauz.
ho visto che della sharp ci sono 3 modelli da 26"... stasera guardo meglio e posto le caratteristiche....
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 15-03-2005, 14:27   #117
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ho visto che della sharp ci sono 3 modelli da 26"... stasera guardo meglio e posto le caratteristiche....
si, ce ne sono 3, il LC-26GA5E che è uscito un mese fa, il LC-26GA3E che è il modello precedente è che costa un occhio perchè è ancora del listino precedente e poi ve ne è un terzo di cui non ricordo la sigla ma ha le casse laterali e che è della serie 4.

occhio a certi rivenditori che vendono il GA3E a 1800 eurini dicendo che è migliore del 5...l'ho letto sia su ebay sia in negozi famosi come Fnac, dicendo che è migliore e invece non è assolutamente vero, ma è solo più caro perchè più vecchio di un anno e quindi del listino precedente!
__________________
Marco
Linus è offline  
Old 15-03-2005, 16:20   #118
Dylan il drago
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Messaggi: 8885
Quote:
Originariamente inviato da Linus
si, ce ne sono 3, il LC-26GA5E che è uscito un mese fa, il LC-26GA3E che è il modello precedente è che costa un occhio perchè è ancora del listino precedente e poi ve ne è un terzo di cui non ricordo la sigla ma ha le casse laterali e che è della serie 4.

occhio a certi rivenditori che vendono il GA3E a 1800 eurini dicendo che è migliore del 5...l'ho letto sia su ebay sia in negozi famosi come Fnac, dicendo che è migliore e invece non è assolutamente vero, ma è solo più caro perchè più vecchio di un anno e quindi del listino precedente!
cioè un monitor più vecchio viene venduto a un prezzo più alto? che tristezza...

apparte questo nessuno dei tre modelli ha l'ingresso dvi???
__________________
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline  
Old 15-03-2005, 18:10   #119
Linus
Senior Member
 
L'Avatar di Linus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
Messaggi: 4939
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
cioè un monitor più vecchio viene venduto a un prezzo più alto? che tristezza...

apparte questo nessuno dei tre modelli ha l'ingresso dvi???
beh, a parte questo nella nuova serie hanno tolto il dvi-i; probabilmente perchè vi sono già gli ingressi component!

comunque nella scatola vi è l'adattatore dvi-vga
__________________
Marco
Linus è offline  
Old 15-03-2005, 18:26   #120
PKK
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Messaggi: 2045
Cosa centra il discorso che se si compra samsung è per fare lo sborone!?!?!?!

Vai al medi@world a confrontare sharp aquos con samsung dnie come ho fatto io e vedrai che samsung è nettamente superiore,io però mi stavo interessando ai 30" e 32"!!!!!

Se vuoi fare lo sborone compra LOEWE!!!!!!!!
PKK è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Tutte le offerte del weekend sui robot p...
4 friggitrici ad aria sotto i 50€! Una è...
Scontatissimi 2 ASUS TUF con GeForce RTX...
Questa nuova memoria può funziona...
Super sconti realme 12 Pro 5G e realme 1...
Non perdetevelo: DJI Mini 3 (no patentin...
Samsung dirà addio alle GPU AMD p...
PlayStation Plus: a maggio regala EA Spo...
Intel ha ricevuto 30 milioni di euro dal...
Offerte Amazon del Weekend: super prezzi...
I Google Pixel Watch 2 sono crollati a 2...
Creator digitali, c'è un PC LG Gr...
La sindrome da inseguimento ad OpenAI st...
Da non credere: questo TV Nokia UHD da 6...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v