Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Possessori del w2207, esprimete un giudizio complessivo su questo monitor:
OTTIMO 70 56.45%
BUONO 41 33.06%
DISCRETO 2 1.61%
SUFFICIENTE 2 1.61%
NON SUFFICIENTE 1 0.81%
SCARSO 8 6.45%
Votanti: 124. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 28-07-2007, 14:37   #101
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
devi mettere dal menu mantieni proporzioni o una roba simile on ricordo come sia indicato cmq c'e e poi per le ati si fa dal ccc.
il w22 e quello grigio no?? l'ho visto anche io e dato hce mi sa che costa 300 euro o poco meno io lo lascerei li.. e anche un po bruttino.. poi vabbhe.. i gusti sono gusti...
jomaxicarus è offline  
Old 28-07-2007, 16:36   #102
Efcon
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 293
Io mantieni proporzioni non lo trovo...

Cè una voce Rapporto altezza-larghezza, ma anche se la selezione non cambia niente mi mette sempre a tt schermo..

Potrebbe essere il monitor guasto ?
Efcon è offline  
Old 28-07-2007, 16:51   #103
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Efcon Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiutino...

(forse sono anche nella sezione sbagliata, ma in ogni caso riguarda il 2207)

Praticamente non riesco a giocare alla risoluzione nativa, per esempio ho installato speelforce 2 e come opzioni di risoluzioni mi dà al massimo 1280 x 1024, è normale ?

Leggendo i thread voi dite che il monitor con altre risoluzioni, dovrebbe dove necessario mettere le bande nere, ma qui da mè non succede come mai ?

Devo abilitare qualche opzione nel monitor ?

Ho provato a settare tt il settabile nei driver, ma niente, praticamente vedo sempre a schermo intero e non mantiene le proporzioni larghezza/altezza..

Non sò se è colpa del monitor o dei driver, che in ogni caso sono gli ultimi nvidia, ma vi assicuro che il gioco in questione si vede malissimo e non sò come risolvere..

Pomeriggio vedo di provare qualche altro game.


....abbiamo creato un nuovo thread apposta con una prima pagina completa di info di tutti i tipi....trovi tutto là!!!!
thegladiator è offline  
Old 28-07-2007, 16:52   #104
thegladiator
Senior Member
 
L'Avatar di thegladiator
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da Efcon Guarda i messaggi
Io mantieni proporzioni non lo trovo...

Cè una voce Rapporto altezza-larghezza, ma anche se la selezione non cambia niente mi mette sempre a tt schermo..

Potrebbe essere il monitor guasto ?

1) Hai reinstallato i driver dopo aver connesso il monitor?

2) E' connesso in dvi?

3) Che vga hai?
thegladiator è offline  
Old 28-07-2007, 17:08   #105
Efcon
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sicilia
Messaggi: 293
Quote:
Originariamente inviato da thegladiator Guarda i messaggi
1) Hai reinstallato i driver dopo aver connesso il monitor?

2) E' connesso in dvi?

3) Che vga hai?
Ho formattato il pc e installato gli ultimi driver Nvidia..

Ho una 8800 gts con 320mb di ram e la connessione con il monitor è la DVI.

Ho provato tt le opzioni possibili nei driver Nvidia, ma niente
vedo sempre tt a schermo intero e naturalmente con risoluzioni che non sono la nativa spalma le immaggini e perde molto...

L'unica cosa che non ho installato è il programma della HP della gestione del monitor, che sia quello, ma non credo...

Ultima modifica di Efcon : 28-07-2007 alle 17:10.
Efcon è offline  
Old 28-07-2007, 17:29   #106
Bimbosoft
Senior Member
 
L'Avatar di Bimbosoft
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 2056
Quote:
Originariamente inviato da Efcon Guarda i messaggi
Ho formattato il pc e installato gli ultimi driver Nvidia..

Ho una 8800 gts con 320mb di ram e la connessione con il monitor è la DVI.

Ho provato tt le opzioni possibili nei driver Nvidia, ma niente
vedo sempre tt a schermo intero e naturalmente con risoluzioni che non sono la nativa spalma le immaggini e perde molto...

L'unica cosa che non ho installato è il programma della HP della gestione del monitor, che sia quello, ma non credo...

Guarda è stranissimo, gli ultimi intendi quelli con il control pannel vero ? no perche' io riesco a utilizzare risoluzione nativa e pure mappata 1:1 anche su monitor da 140euro e prima non potevo, quindi deduco che siano i driver ad aver aggiunto questa funzione dove non sia prevista dal monitor.
__________________
-> Acer 6930 Thread <-
Bimbosoft è offline  
Old 28-07-2007, 19:21   #107
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Efcon Guarda i messaggi
Ragazzi ho bisogno di un aiutino...

(forse sono anche nella sezione sbagliata, ma in ogni caso riguarda il 2207)

Praticamente non riesco a giocare alla risoluzione nativa, per esempio ho installato speelforce 2 e come opzioni di risoluzioni mi dà al massimo 1280 x 1024, è normale ?

Leggendo i thread voi dite che il monitor con altre risoluzioni, dovrebbe dove necessario mettere le bande nere, ma qui da mè non succede come mai ?

Devo abilitare qualche opzione nel monitor ?

Ho provato a settare tt il settabile nei driver, ma niente, praticamente vedo sempre a schermo intero e non mantiene le proporzioni larghezza/altezza..

Non sò se è colpa del monitor o dei driver, che in ogni caso sono gli ultimi nvidia, ma vi assicuro che il gioco in questione si vede malissimo e non sò come risolvere..

Pomeriggio vedo di provare qualche altro game.
se ha il menù in italiano segui queste indicazioni...
apri il menu dai tasti del monitor; vai su controllo dell'immagine (la quarta a partir dall'alto); vai su rappres.in scala personalizz (la quarta a partir dall'alto); seleziona rapporto altezza-larghezza poi salva...

ora dovrebbe andare..prova un po'

Quote:
Originariamente inviato da mikimiki Guarda i messaggi
ciao,
ho trovato in un negozio l'HP W22 che dovrebbe essere il modello più vecchio del W2207, qualcuno sa dirmi com'è??
nel giro di un paio d'ore vorrei sapere se posso prenderlo o meno
grazie
le due ore sono abbondantemente passate, comunque a parte che non ha il pivot e altre regolazioni della base non so altro mi spiace ...


PS azzo..scusate gente..non avevo aggiornato la pagina e non avevo visto che avevate già risp

Ultima modifica di -BaTaB- : 28-07-2007 alle 19:25.
-BaTaB- è offline  
Old 28-07-2007, 19:27   #108
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Efcon Guarda i messaggi
Ho formattato il pc e installato gli ultimi driver Nvidia..

Ho una 8800 gts con 320mb di ram e la connessione con il monitor è la DVI.

Ho provato tt le opzioni possibili nei driver Nvidia, ma niente
vedo sempre tt a schermo intero e naturalmente con risoluzioni che non sono la nativa spalma le immaggini e perde molto...

L'unica cosa che non ho installato è il programma della HP della gestione del monitor, che sia quello, ma non credo...
prova comunque a installar l'ultima versione di my display (la trovi sul sito HP e cè il link in prima pagina di questo thread)...a me, se non ricordo male, aveva sistemato un paio di robe...

che firmware ha il tuo monitor?
-BaTaB- è offline  
Old 28-07-2007, 21:07   #109
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
ragazzi prima di uscire vi scrivo questo anche se prima dell'1 non lo avro di sicuro,, cmq ormai e un chiodo fisso..
allora una volta che lo attacco accendo il computer e dovrei installare i driver da cd.. ma io non lo faro.. lo attacco in dvi e poi eseguo i 2 driver e le 2 utility che ci sono dal sito hp il cui link e nella prima pagina.. riavvio tanto per.. e sono a posto no?
per il firmware invece e dentro i driver o devo andare a prenderlo da un altra parte..
grazie
jomaxicarus è offline  
Old 29-07-2007, 00:41   #110
Crimsom
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4464
ma si può attaccare al muro?
__________________
Riesumare PC morti con bios corrotti è la mia specialità
Crimsom è offline  
Old 29-07-2007, 01:59   #111
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da jomaxicarus Guarda i messaggi
ragazzi prima di uscire vi scrivo questo anche se prima dell'1 non lo avro di sicuro,, cmq ormai e un chiodo fisso..
allora una volta che lo attacco accendo il computer e dovrei installare i driver da cd.. ma io non lo faro.. lo attacco in dvi e poi eseguo i 2 driver e le 2 utility che ci sono dal sito hp il cui link e nella prima pagina.. riavvio tanto per.. e sono a posto no?
per il firmware invece e dentro i driver o devo andare a prenderlo da un altra parte..
grazie
utility? driver?..mboh io ho installato solo my display dal cd mi pare e poi l'ho aggiornato con la versione 1.3 presa da internet (sul cd c'era la 1.0) e mi sa che non c'è neanche stato bisogno di riavviare...

e funge tutto alla perfezione..tra l'altro sto usando l'attacco vga (si vedrà il miglioramento col dvi? )
-BaTaB- è offline  
Old 29-07-2007, 16:54   #112
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
credo di si anche se poi dipende dalla scheda.. io la mia x1950 512 adesso la uso con l'adattatore vga.. sono curioso anche io di passare al dvi
jomaxicarus è offline  
Old 29-07-2007, 17:11   #113
Wawacco
Senior Member
 
L'Avatar di Wawacco
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Messaggi: 2336
bha, a me l'opzione per non proporzionare c'e, la clicco metto applica chiudo, riapro il nvidia control panel e magicamente è come se non avessi fatto nulla ovvero la spunta è tornata su "usa proporzioni nvidia" -_- sigh ma perchè ?
__________________
100+ trattative sul mercatino
Wawacco è offline  
Old 30-07-2007, 01:23   #114
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da Wawacco Guarda i messaggi
bha, a me l'opzione per non proporzionare c'e, la clicco metto applica chiudo, riapro il nvidia control panel e magicamente è come se non avessi fatto nulla ovvero la spunta è tornata su "usa proporzioni nvidia" -_- sigh ma perchè ?
forse qualche noia coi driver? hai provato a reinstallarli da quando hai collegato il monitor?...

cmq spero di farmi sto pc nuovo a giorni e poter dare qualche consiglio in più e postare qualche impressione più significativa x il gaming...ormai non resisto piu ad aspettare
-BaTaB- è offline  
Old 30-07-2007, 08:58   #115
taz81
Senior Member
 
L'Avatar di taz81
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
Messaggi: 2775
qualcuno ha attaccato un portatile con cav VGA a questo monitor? il mio acquisto futuro sarà un portatile con scheda Geforce mobile 8600GT, e volevo sapere se supporta questa risoluzione come la sorella per desktop 8600gt...
taz81 è offline  
Old 30-07-2007, 09:33   #116
-BaTaB-
Senior Member
 
L'Avatar di -BaTaB-
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 708
Quote:
Originariamente inviato da taz81 Guarda i messaggi
qualcuno ha attaccato un portatile con cav VGA a questo monitor? il mio acquisto futuro sarà un portatile con scheda Geforce mobile 8600GT, e volevo sapere se supporta questa risoluzione come la sorella per desktop 8600gt...
non lo so ma penso che la risoluzione sia supportata da una valanga di schede...
fai conto che la mia geforce fx 5900 ultra di 4 anni o più fa la supporta!...
non penso dovresti aver problemi a meno che tu non voglia giocare a risoluzione nativa con i filtri a palla con la 8600gt mobile
-BaTaB- è offline  
Old 30-07-2007, 12:48   #117
d3US
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Messaggi: 711
Ottimo lavoro thegladiator!

Spazio meritato per questo fantastico monitor

Per quanto riguarda la pulizia, io uso la pezzetta in microfibra degli occhiali.
d3US è offline  
Old 30-07-2007, 16:56   #118
venom1
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 7
Ciao, mi sono appena iscritto per postare le mie impressioni su questo monitor che ho da poco comperato (ringrazio per le opinioni che tutti su questo forum avete espresso e che mi sono state molto utili per la mia scelta).
---
Due settimane fa avevo acquistato il 226bw forte dei pareri positivi che molti siti e utenti davano a questo monitor della samsung ritenuto il migliore in circolazione.
Mi ero premurato di far controllare che versione fosse da un addetto Mediaworld.
Purtroppo ora è TOTALMENTE IMPOSSIBILE sapere se sia un A,S o C :
nè l'etichetta, nè il menù segreto a cui si può accedere mostra più la serie del modello a seguito di una revisione del firmware della Samsung.
I colori mi sembravano buoni, motivo per cui l'avevo comperato pensando che fosse il modello S.
Il collaudo non è stato dei migliori: a parte due pixel andati dopo circa mezza giornata, soffriva di un disturbo noto come flickering.
Il flickering non è altro che una sorta di brusio dei pixel che continuano a lampeggiare velocemente quando illuminano particolari tonalità fortemente contrastate.
Questo difetto è causato dalla nuova revisione (errata a quanto sembra) del firmware (revisione sottolineo , per mascherare di quale serie si è in possesso) che genera un errore nell'overdrive del monitor e nei pixel.
Disabilitando l'overdrive infatti il lampeggiamento finisce.
Questo errore non è molto conosciuto perchè riguarda solo una PICCOLA parte dei monitor prodotti e datati -da maggio/giugno 07 in avanti- ma, purtroppo, possono soffrirne tutte le versioni A,S, C.
Riportato quindi il monitor (gentilissimi quelli di MediaWorld che non hanno battuto ciglio, anzi! e mi hanno fatto anche un buono) solo oggi mi sono deciso a prendere HP w2207.
Monitor di cui sono felicissimo.

Avendoli avuti tutti e due, posso dirvi senza ombra di dubbio che ho trovato l'HP nettamente superiore al Samsung 226bw.
Come qualità dei colori il lucido è spettacolare, non ci sono parole per descriverlo; abituato a tanti anni di opaco (Samsung 913N) non tornerei mai indietro.
Riflessi, onestamente, non ne riesco a notare di vistosi, a meno che non visualizzate immagini scure con luce alle spalle.
Ho un appartamento panoramico con finestra a 110 cm dal monitor sulla destra e di riflessi ne vedo veramente pochi.
Poi, tutto è soggettivo, se vi lavate le mani con l'acqua fredda e iniziate a pensare che scotti, sentirete veramente che è calda.
Testo e caratteri si visualizzano e leggono benissimo, anche se propenderei di un filo per il 226bw che per via dell'opaco forse affatica meno la vista se dovete leggere/scrivere molto.
Da notare che HP è molto intelligente e permette non solo di creare un proprio profilo personalizzato, ma anche di modificare quelli esistenti.
Ergo, selezionate modalità testo, abbassate un pò luminosità e contrasto e otterrete una modalità perfetta per leggere/scrivere senza minimo affaticamento.
Per il discorso Videogames e Film, qui è dove HP vince nettamente contro il Samsung.
Testato con WOW ,Fear e Matrix (fim), nessun ghosting visibile. Inoltre, i colori vividi e brillanti rendono il gioco e film un vero spettacolo per gli occhi.
Angoli di visione: il Samsung si comporta leggermente meglio dell'HP ma si parla di una differenza estremamente minima.
Overdrive: parafrasando il sito tedesco che ha recensito entrambi: NON averlo è più una benedizione che una perdita.
3 ms fanno una differenza minima, ma sono spesso causa di problemi di una fastidiosa lag (riportata da molti utenti) a seconda delle associazioni monitor-scheda video.
Tengo a sottolineare che io lo uso SOLO con connessione DVI abbinato con scheda 8800 gts 640 mega.

Un aspetto che non sempre molti conoscono: se avete una scheda con uscite 2DVI o una VGA + DVI e un monitor LCD con ingresso solo VGA , NON usate un adattatore Dvi-Vga ne propendete per il classico filo VGA-VGA , invece comperate un filo da VGA a DVI (13 euro) il guadagno in qualità è incredibile, ho personalmente visto sul mio vecchio Sam 913N che aveva ingresso solo VGA abbinato a scheda con uscite DVI.

Concludendo,sono felicissimo, di avere optato per questo monitor.
Senza ombra di dubbio, per me che li ho posseduti entrambi, superiore alla samsung 226bw sotto molti punti di vista.
Spero di esservi stato utile nella scelta.
Ciao!

P.S.
Il 226cw non è altro che il 226bw in versione S.

Ultima modifica di venom1 : 30-07-2007 alle 18:15.
venom1 è offline  
Old 30-07-2007, 18:34   #119
starscream
Senior Member
 
L'Avatar di starscream
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Messaggi: 1851
Quote:
Originariamente inviato da venom1 Guarda i messaggi
P.S.
Il 226cw non è altro che il 226bw in versione S.
questa info è certa??
quale è la fonte???
starscream è offline  
Old 30-07-2007, 18:48   #120
jomaxicarus
Senior Member
 
L'Avatar di jomaxicarus
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 508
adesso per chi interessa su uno shop quotato il w2207 e a 309 euro..
ovviamente disponibile...
jomaxicarus è offline  
 Discussione Chiusa


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Spotify perde i testi delle canzoni nel ...
Ottiche Canon EF su corpi Nikon Z con il...
Speciale DJI in offerta: oggi il Mini 3 ...
MSI MPG 271QRX e MPG 321URX QD-OLED: un ...
Xiaomi 12 Lite 5G 8/128 GB: ottimo smart...
Super prezzi per i nuovi TV TCL 2024 in ...
Helldivers 2 su PC: Sony cambia idea dop...
Torna il portatile low cost 16GB/512GB a...
MSI Modern 14 in offerta: portatile sott...
Ecco un mini PC con CPU Intel 16GB/512GB...
Se c'era bisogno dell'ufficialità...
Noctua aggiorna la roadmap: ulteriore ri...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Utente Firefox tiene aperte oltre 7400 s...
Helldivers 2 ritirato dalla vendita in 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v