Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2021, 09:09   #1
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
Recensione Apple Battery Pack Magsafe - test in corso

Non voglio confrontare questo prodotto con altre batterie magsafe che ci sono in commercio(e che io stesso possiedo) perchè è palese che quelle di terze parti siano migliori in tutto.
Ho criticato per mesi la custodia Apple ed ho criticato per giorni il battery pack, alla fine i miei amici, che hanno un negozio e dai quali mi servo, me li hanno regalati e quindi, per forza di cose, ho dovuto usarli e testarli.
Il battery pack è ancora in fase di test per quello che concerne l’autonomia effettiva.
Ho lasciato passare qualche giorno per fare in modo l’autonomia si attestasse e sto provvedendo a fare delle giornate di uso intenso per capirne l’utilità e l’autonomia.
Questa discussine verrà aggiornata giorno per giorno per riportare pensieri, riscontri e novità.








Questa batteria si presenta alla vista abbastanza piacevole come anche al tatto.
L’impressione è che si sporchi e che possa graffiarsi facilmente.
In caso di cadute la rottura appare probabile.
La calamita è abbastanza potente anche se ci sono alte probabilità che mettendo e togliendo il telefono da una tasca abbastanza stretta possa staccarsi.
Io non ho questo problema ma è una eventualità da prendere in considerazione.
Quindi direi che è un oggetto delicato e va tenuto con accortezza.
Ad aggravare la sua conservazione/trasporto c’è il peso.
Un 12 pro con battery pack supera i 330gr, quindi sarà come portarsi dietro un ipad.
Un peso alla lunga davvero fastidioso.
Se ci si porta dietro invece una tracolla, una borsa o uno zaino la domanda nasce spontanea:”allora perchè non portare dietro un battery pack wireless da 10/20000mah?”.



Si perchè la capienza di quello Apple è di soli 1460mah.



Poco importa se alcune recensioni parlano di “doppia” autonomia rispetto ai 1460mah per il discorso del voltaggio.
All’atto pratico i 1460mah corrispondono alla metà della batteria del 12 pro, il 33% di quella del 12 pro max(3687mah) ed infatti apple dichiara una ricarica per il 12 pro max superiore del 25%(1460:25=3687:x ovvero il 25% di ricarica dichiarata da apple sarebbero 922mah).
Al di là dei meri numeri attualmente ho riscontrato un aumento a fine giornata del 45/50% dell’utilizzo(screenshot e dati arriveranno domani).
Un aumento di batteria che potrebbe anche andare bene se non fosse che la ricarica è a 5W e che il wireless, unito ad una custodia, fa disperdere energia.
Ci ritroviamo quindi 1460mah non tutti erogati al telefono(come avveniva invece con la custodia Apple con batteria integrata dei modelli precedenti) ma addirittura con una ricarica molto lenta.
Infatti, usando il telefono anche per cose non dispendiose, la batteria del telefono continua a scendere insieme a quella del battery pack.
Non basta tenere il telefono a “riposo” mezz’ora o un’ora per vedere la batteria dalire.
Questa infatti si ricarica del 2% ogni 10 minuti, 12% ogni ora, sopra all’80% di batteria la ricarica scende al 6% ogni ora.
Non è quindi una batteria di emergenza che viene collegata quando il telefono è scarico.
È una batteria che deve essere tenuta sempre collegata anche quando il telefono è carico perchè il suo “aiuto” lo fornisce non all’occorrenza ma lentamente per tutta la giornata.
Non è quindi un bel panino che ti tira su nei momenti di fame ma un aflebo da tenere sempre attaccato e che, goccia dopo goccia, ti nutre.
Si, una piaga esagerata.
Sul funzionamento ancora non ci ho capito molto.
Ieri ho giocato per quasi 5 ore, il battery pack si è consumato tutto e la batteria del telefono neanche dell’1%.
Stamani in un’ora e mezza il telefono dal 100% è sceso al 90% e il battery pack è sempre al 100%.
Ho ipotizzato che questo si “accendesse” scendendo sotto l’80% ma nelle impostazioni ho disattivato la funzione di “ricarica ottimizzata” quindi non dovrebbe tener conto di eventuali limiti di batteria.
Faró altri test e verificheró.
109 euro, 1460mah e ricarica lenta(6-12% ogni ora), decidete voi se ne vale la pena.

Ultima modifica di 1299s : 30-07-2021 alle 14:10.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2021, 09:28   #2
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
AGGIORNAMENTO

Ho trovato il modo di ricaricare oltre il 90%.
In realtà non mi dava l’opzione ma dopo aver fatto l’aggiornamento ad ios14.7.1 me l’ha data.




Ultima modifica di 1299s : 30-07-2021 alle 09:44.
1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 07:51   #3
1299s
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 128
AGGIORNAMENTO

Test di autonomia di una mia giornata tipo.
Considero le mie giornate con il telefono giornate di medio/alto stress.
Ovviamente ci sono giornate più pesanti ed altre meno.
Staccato dalla corrente alle 7:30 del mattino, telefonate, videochiamate, internet e navigatore.
Sono arrivato alle 13:30(13:39 per la precisione) con la batteria del telefono all’82%(poteva essere di più se avessi attivato prima la ricarica sopra al 90%) e la batteria esterna al 45%.
Di solito arrivavo a quest’ora, senza batteria megsafe, al 25-50% di carica ed infatti dovevo ricaricare il telefono durante la pausa pranzo per poter arrivare a sera.





Il battery pack ha esaurito l’energia alle 16:40 ma prima di farlo ha dato una botta di carica al telefono che è arrivata al 91%.





La giornata fuori casa finisce alle 19:30 con 3 ore fatte con il battery pack scarico dove la batteria interna è calata del 26%.
Arrivato a casa con ancora il 65%.





La giornata si chiude alle 23:00 con il 15% di batteria mentre alle 7:30 del giorno dopo, quindi a distanza di 24 ore dall’ultima ricarica, la batteria è al 13% con 8 ore e 10 minuti di schermo acceso contro le 5-6 ore generiche ottenute senza il battery pack.



1299s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 20:23   #4
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 745
Quote:
Originariamente inviato da 1299s Guarda i messaggi
Poco importa se alcune recensioni parlano di “doppia” autonomia rispetto ai 1460mah per il discorso del voltaggio.
All’atto pratico i 1460mah corrispondono alla metà della batteria del 12 pro, il 33% di quella del 12 pro max(3687mah) ed infatti apple dichiara una ricarica per il 12 pro max superiore del 25%(1460:25=3687:x ovvero il 25% di ricarica dichiarata da apple sarebbero 922mah).
Poco importa, ma all'atto pratico sono 1460mAh a 7,2V o giù di lì, non a 3,7V.
Altrimenti, se non importasse, potremo prendere una stilo da 2500mAh a 1,2V e caricarci uno smartphone.

All'atto pratico sono 11,13wattora di energia immagazzinata, e su questo bisognerebbe ragionare riguardo efficienza e altre cose. È più probabile che la corrente sia semplicemente dispersa in calore, che assente all'interno della batteria.

Apple dove dichiara questo 25%? Ho cercato ovunque ma di questa batteria, come del modello precedente, non ho trovato una singola dichiarazione ufficiale riguardo una durata, solo logiche di funzionamento e poco altro.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v