Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-07-2003, 18:04   #1
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
[Venezia] Chi sa riparare il mio Powerramp della Act-Labs?

Come da topic, sto cercando qualcuno che possa ripristinare la piena funzionalità di questo joystick ps2 (a cui poi si connette la tastiera) o almeno spiegarmi perchè da alcuni giorni non funziona più come prima, ossia i tasti che avevo programmato si sono resettati tutti (eccetto uno, quello associato al tasto "esc") e non c'è verso di riprogrammarli, il che è strano se si pensa che la corrente arriva regolarmente e che la tastiera del PC non presenta problemi.
Che si siano rovinate le memorie (probabilmente a causa di uno sbalzo di corrente)?
Che fare allora? C'è nessuno che possa aiutarmi (magari della mia zona o vicino Pordenone)?
Aspetto risposte, ciao!



__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!

Ultima modifica di Gokuken : 13-10-2003 alle 21:06.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2003, 10:18   #2
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x TUTTI

UP!
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2003, 22:54   #3
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x TUTTI!!!!!!!!!!!!!!

E daiii..forza amici, nessuno che se ne intenda?
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2003, 18:16   #4
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
Forza ragazzi!

UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ..
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 22:51   #5
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
Eheh, ti sto scrivendo da linux che ho appena installato!! Va beh, bando alle ciance, potrebbe essere che il controller usato dal tuo joy sia riprogrammabile, e puo' darsi che si sia rovinato il contenuto, forse.. cmq perche' diventare matti quando si puo' farsene uno ?
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2003, 23:18   #6
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Matro

Quote:
Originariamente inviato da Matro
Eheh, ti sto scrivendo da linux che ho appena installato!! Va beh, bando alle ciance, potrebbe essere che il controller usato dal tuo joy sia riprogrammabile, e puo' darsi che si sia rovinato il contenuto, forse.. cmq perche' diventare matti quando si puo' farsene uno ?
------------------------------------------------------------------------------------

Se è come dici tu, tecnicamente cosa occorrerebbe fare per aggiustarlo (magari senza dovermene costruire un'altro..)?
Fammi sapere al più presto..intanto un grazie in anticipo!
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2003, 14:49   #7
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
Re: x Matro

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
------------------------------------------------------------------------------------

Se è come dici tu, tecnicamente cosa occorrerebbe fare per aggiustarlo (magari senza dovermene costruire un'altro..)?
Fammi sapere al più presto..intanto un grazie in anticipo!
Se il controller fosse veramente danneggiato, bisognerebbe trovare il "contenuto" da flashare dentro, come il bios x il pc x intenderci , casomai cerca nel sito del produttore o il bios o firmware o come lo chiamano, altrimenti prova a mandare una mail al supporto tecnico...
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 16:50   #8
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Tutti!

Ciao raga, so che è passato tempo, però vorrei ugualmente risolvere questo problemino.
C'è dunque qualcuno (esperto ) della mia zona o vicino (VE,PN) che abbia voglia di smanettarci un attimo e magari riportarmelo a piena efficienza ad un prezzo onesto?
Augurandomi di si, aspetto impaziente le vostre risposte, ciao!!!


P.S. x Matro: ho mandato un'e-mail con la descrizione del problema direttamente a quelli della ACT-LABS e mi hanno risposto, dispiaciuti, di non poter intervenire perchè l'oggetto in questione non viene più prodotto (al suo posto ora c'è l'X-Arcade che costa 3 volte tanto quanto ho pagato io il POWERRAMP qualche tempo fa, sgrunt! ).
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 17:08   #9
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
beh, intanto puoi aprirlo e vedere il controller se è un chip flashabile oppure se è uno "da buttare", prova a scrivere quello che vedi impresso sul chip
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2003, 18:29   #10
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Matro

Non l'ho ancora aperto, cmq ti posto un link del controller e non solo..:


http://www.arcadecontrols.com/arcade...specifications

Che ne pensi, potresti smanettarci?
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 16:36   #11
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Tutti!

__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:08   #12
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
scusa se non ti ho risposto, ma in questi giorni sono particolarmente occupato ... (non nel vero senso dell .. magari !!).. cmq appena ho tempo mi leggo la pagina di arcadecontrols e ti sò dire il verdetto.. ciao!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2003, 18:12   #13
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
nuova x Matro

Ok, resto in attesa..ciao e a presto!
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2003, 01:26   #14
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Tutti

__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!

Ultima modifica di Gokuken : 18-10-2003 alle 01:37.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2003, 16:00   #15
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
Sto guardando la pagina, e nella prima foto, quella del pcb del joy, si nota chiaramente una memoria (flash o eprom, non si riesce a leggere..) .. a occhio e croce è quella la responsabile. Se si può levare, cioè non è saldata sul pcb, e trovando qualcun'altro che ha lo stesso joy e funzionante, ci si può rivolgere a qualcuno che copi il contenuto dalla memoria funzionante alla tua.. sempre che sia colpa di questa! (il che è probabile..)

Cmq se proprio vuoi esserne sicuro, tralasciando i 3/4 integrati e il transistor grigio vicino alla "memoria", armati di tester e comincia a vedere se tutte le piste sono apposto, i tasti funzionano, le resistenze misurano il valore esatto, i diodi funzionano, il cavo che dal pc va al joy funziona correttamente.. ciao!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:09   #16
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Matro

Ascolta..mi son scordato di dirti che una volta ho utilizzato il programma di salvataggio/caricamento configurazioni del Powerramp sotto Windows (per altro non necessario anche se comodo) e quando ho provato a "pulire" i tasti dai precedenti abbinamenti o a caricare le impostazioni di default/personalizzate (mediante profilo precostituito) sulla periferica in questione, il sistema ha mostrato un messaggio di errore simile al seguente:

"error communication port" .

Sicuro sia a causa del chip di memoria che non riesce ad essere aggiornato oppure è imputabile a un'altra causa?
Se poi fosse il chip, sicuro non si possa togliere e poi risaldarne uno nuovo identico (ho controllato ed è "da buttare" come dici tu..), usando poi il suddetto programmino per reimpostarci le impostazioni di default?

Per favore rispondi a questa mia ultima richiesta a riguardo..azz, con quello che ho speso a suo tempo per averlo, mi verrebbe quasi voglia di..

__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!

Ultima modifica di Gokuken : 29-10-2003 alle 15:15.
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 15:36   #17
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
Re: x Matro

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Ascolta..mi son scordato di dirti che una volta ho utilizzato il programma di salvataggio/caricamento configurazioni del Powerramp sotto Windows (per altro non necessario anche se comodo) e quando ho provato a "pulire" i tasti dai precedenti abbinamenti o a caricare le impostazioni di default/personalizzate (mediante profilo precostituito) sulla periferica in questione, il sistema ha mostrato un messaggio di errore simile al seguente:

"error communication port" .

Sicuro sia a causa del chip di memoria che non riesce ad essere aggiornato oppure è imputabile a un'altra causa?
Se poi fosse il chip, sicuro non si possa togliere e poi risaldarne uno nuovo identico (ho controllato ed è "da buttare" come dici tu..), usando poi il suddetto programmino per reimpostarci le impostazioni di default?

Per favore rispondi a questa mia ultima richiesta a riguardo..azz, con quello che ho speso a suo tempo per averlo, mi verrebbe quasi voglia di..

in che senso il chip è da "buttare"? comunque penso che anche se trovassi un chip nuovo non risolveresti molto, sarebbe come avere il disco fisso rotto e volerlo cambiare, trovando all'accensione già windows e tutti i programmi..
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2003, 16:25   #18
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
x Matro

Volevo dire che il chip è saldato direttamente al pcb..cmq non importa, troverò qualcosa in sostituzione.
Grazie e ciao.
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 11:30   #19
Gokuken
Senior Member
 
L'Avatar di Gokuken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Venezia
Messaggi: 1283
nuova x Matro

Ciao!
Ho letto quello che hai realizzato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=xarcade

..e devo dire che tu e skazzo siete grandi e..siccome non ho voglia di regalare soldi a quelli della ACT-LABS una seconda volta (mi riferisco ovviamente all'X-Arcade..), ho deciso di fare il keyboard hacking di una vecchia tastiera seguendo le vostre indicazioni e applicando il tutto al Powerramp (box originale, levetta e tasti li ho già.. )!
Ne verrà fuori una sorta di "X-Arcade Solo", però va bene lo stesso..
Ancora una domanda: se al PC collegassi contemporaneamente il "Powerramp modificato" e la mia tastiera col cavo a Y del Powerramp, riuscirei a utilizzarli entrambi (ovv. non allo stesso tempo, bensì solo quando voglio giocare al mame & co.) senza problemi di funzionamento?
Tu come fai col tuo "arcade stick"? Lo attacchi al posto della tastiera solo quando ci vuoi giocare?
Se è così avrei già la soluzione, cmq rispondimi quanto prima..magari ti posterò delle foto quando avrò finito la modifica!
__________________
Kamehamehaaaa!!!!!!
Gokuken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2003, 14:53   #20
Matro
Senior Member
 
L'Avatar di Matro
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Messaggi: 2924
Re: nuova x Matro

Quote:
Originariamente inviato da Gokuken
Ciao!
Ho letto quello che hai realizzato qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hlight=xarcade

..e devo dire che tu e skazzo siete grandi e..siccome non ho voglia di regalare soldi a quelli della ACT-LABS una seconda volta (mi riferisco ovviamente all'X-Arcade..), ho deciso di fare il keyboard hacking di una vecchia tastiera seguendo le vostre indicazioni e applicando il tutto al Powerramp (box originale, levetta e tasti li ho già.. )!
Ne verrà fuori una sorta di "X-Arcade Solo", però va bene lo stesso..
Ancora una domanda: se al PC collegassi contemporaneamente il "Powerramp modificato" e la mia tastiera col cavo a Y del Powerramp, riuscirei a utilizzarli entrambi (ovv. non allo stesso tempo, bensì solo quando voglio giocare al mame & co.) senza problemi di funzionamento?
Tu come fai col tuo "arcade stick"? Lo attacchi al posto della tastiera solo quando ci vuoi giocare?
Se è così avrei già la soluzione, cmq rispondimi quanto prima..magari ti posterò delle foto quando avrò finito la modifica!
eh, vedo che anche tu ti vuoi dare al fai da te, e fai bene.. scusa se non ti rispondo ora, ma sono di fretta.. stasera rispondo a tutto.. ciao!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Ecco un'ottima offerta sul computer port...
Thunderbolts: ecco il primo trailer uffi...
Android, attenzione a Necro Trojan: oltr...
La 'nonna di Skyrim' annuncia il suo rit...
GravityZone PHASR, la tecnologia di Bitd...
OnePlus 13 si prepara al debutto con la ...
Nintendo fa causa a Palworld: la violazi...
Ecco la Lynk & Co Z02, arriverà prima in...
Redmi Watch 5 Lite verrà lanciato...
Logitech H570E cuffie videoconferenze, m...
Telegram rafforza la moderazione: condiv...
Windows 11, sarà possibile cambia...
Samsung Galaxy Ring arriva in Italia il...
Michael Sayman lancia SocialAI: il nuovo...
Bus elettrici per servire le periferie d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v