Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-01-2012, 15:40   #681
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.
Grazie mille.
Io la farei così:

Fai diventare il modulo login la tua homepage, tutto il resto del sito lo metti in visualizzazione solo ai registered.

Il pulsante home (che avrai sicuramente) che visualizzano gli utenti, lo farai puntare alla tua "seconda" home del sito online.
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2012, 15:42   #682
shark996
Senior Member
 
L'Avatar di shark996
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Messaggi: 3855
Quote:
Originariamente inviato da parroco Guarda i messaggi

grazie lo stesso!
vediamo se qualcuno è stato più bravo di noi...
Io ho risolto così:

http://forum.joomla.org/viewtopic.php?p=877693

"Creare una voce di un menu di tipo Collegamento-Url.
Va messo soltanto javascript:void(0), il resto dell'html già lo mette Joomla quando visualizza il link"
__________________
ID PSN: zangif84
shark996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2012, 15:29   #683
gegeg
Senior Member
 
L'Avatar di gegeg
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Pianeta Terra
Messaggi: 3537
Ciao a tutti ragà, qualcuno mi può indicare una estensione di rubrica telefonica per joomla 1.7 ?
Grazie mille.
gegeg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 18:27   #684
rupertino
Junior Member
 
L'Avatar di rupertino
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: roma
Messaggi: 4
io ho usato tophost, costa solo 12 euro l'anno e offre molte funzionalità di servizi di hosting ben più cari!
Non deve essere necessariamente su linux, io l'ho usato su windows
utilizza un dtaabase mysql, in ogni caso se sei alla prima esperienza potresti utilizzare un servizio che integri ftp, server e database (tipo xampp)

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino Guarda i messaggi
Quindi il topic è questo?
Anche io ci sarei ma farei la parte del rompiscatole che chiede informazioni dato che lo conosco pochissimo (con joomla non ho mai realizzato niente)!

Tanto per cominciare l'host che scelgo (per ora mi iscriverei a qualche host free)

dovrebbe essere su piattaforma linux, confermate?
Altre caratteristiche? Tipo di database?
rupertino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2012, 08:56   #685
]Rik`[
Senior Member
 
L'Avatar di ]Rik`[
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
Messaggi: 16280
conoscete un plugin/componente/modulo FREE che mi possa consentire di uploadare facilmente dei file da far scaricare agli utenti registrati?
l'unica accortezza che deve avere è che ogni file deve poter essere scaricato solo da un certo gruppo di utenti.

ho trovato docman e EDOCMAN ma sono entrambi a pagamento.

se mi dite che non c'è niente di simile compro edocman che costa 15$..
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 02:19   #686
maegras
Senior Member
 
L'Avatar di maegras
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Messaggi: 1694
Prova jDownloads

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
20+ Trattative felicemente concluse

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 02:21   #687
maegras
Senior Member
 
L'Avatar di maegras
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Tivoli - Roma[IT]
Messaggi: 1694
Quote:
Originariamente inviato da poffarbacco Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti.


Penso che il titolo sia abbastanza esplicativo: c'è un modo che permetta di visualizzare la pagina di "sito offline" di joomla (quindi sfondo bianco con logo, testo e modulo per il login) al posto della homepage? L'utente arriverà quindi a questa pagina e solo dopo aver inserito le credenziali visualizzerà la homepage.


Ho provato a fare questo mettendo il sito offline e poi dando al gruppo utenti registrati l'Accesso offline consentito, ma la soluzione non va bene per una serie di motivi.


C'è quindi un modo di fare ciò che chiedo lasciando comunque il sito online (e lasciando Negato il permesso all'Accesso offline al gruppo utenti registrati).


Grazie mille.
Se hai joomla 2.5 la cosa si fa facilmente impostando i permessi di utente.
Metti il sito offline e poi, dalla. Configurazione globale, dai il permesso ai Registered di visualizzare il sito anche in modalità offline

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
__________________
20+ Trattative felicemente concluse

P.S. Puzzo tantissimo
maegras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 13:54   #688
zorthan
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 99
difficolta' di accesso a l pannello admin con Joomla 2.5.8

Ciao a tutti
provo in questa sezione non sono sicuro che sia giusta per il mio topic ma ci provo
Ieri ho scaricato la versione di Joomla
Premesssa: ho un dominio aruba con linux server
ho fatto l'upload della cartella di joomla sul mio sito in una cartella locale
(ho gia un sito, e tengo x ora quello vecchio. la cartella root ha gia una index.html)
in modo che per ora il nuovo sito joomla sia
www.mionomecognome.it/sitojoomla/index.php

cosi tengo buono appunto quello vecchio e lavoro su quello nuovo separatamente

in ognicas o, ieri, dopo avere fatto configurazione e creato lo username, mi appare la pagina del mio sito sopra elencata e qui tutto ok
ma quando faccio il login al pannello admin mi viene fuori un msg di errore
questo e'; copiato dalla pagina 404 di errore
Open Source Content Management

Open Source Content Management Jump to error message and search Jump to navigation Navigation Home Sample Sites Joomla.org An error has occurred. The requested page cannot be found.

Mi chiedo come mai: username sono corretti, password corretta

In ogni caso, se clicco il link x cambiare password o username, mi appare la stessa pagina di errore. quindi e' proprio un problema che non e' relativo a password o username errata, ma di altro tipo (e non ho idea quale tipo sia)

ho letto in rete c he potrebbe essere dovuto a problemi di configurazione php

chiedevo a voi se devo agire per caso aprendo phpmyadmin ma non ho molto le idee chiare su cosa cambiare/modificare

qualcuno di voi gentilmente potrebbe darmi delle indicazioni, nel caso abbia gia avuto a che fare? ringrazio di cuore in anticipo

ciao
zorthan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 15:24   #689
emmedi
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Messaggi: 12564
Ultimo messaggio unito alla discussione.
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2013, 14:36   #690
filippo713
Member
 
L'Avatar di filippo713
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Bologna
Messaggi: 43
Joomla template amministratore

Buongiorno ragazzi, ho notato che come thread è un po datato ma spero possiate aiutarmi lo stesso, il mio problema è il seguente:

Ho trasferito da ********* ad ***** un sito realizzato con Joomla 2.5, il dominio di ***** è sia Windows sia Linux ma sono sicuro di aver selezionato Linux. Il sito son riuscito a caricarlo e attualmente funziona solo che mi son accorto che quando vado nella voce dei menu per modificare i settaggi mi appare questo errore:

Parse error: syntax error, unexpected $end in /web/htdocs/www.etcetcetc/home/libraries/cms/form/field/templatestyle.php on line 55

Cosa dovrei fare? Premetto che non ho alcuna nozione di CSS, PHP o altro (mastico solo un po di Html).
__________________
Cpu: INTEL 3770K 3,50 Ghz | Mobo: ASUS P8 Z77- V LE PLUS | Ram: PATRIOT G2 (16 GB) 1600 MHz | Gpu: ZOTAC GTX 980 AMP! | Ali: THERMALTAKE 1050 W (GOLD) | HDD: SSD SAMSUNG EVO 250 GB (DAILY) + SSD SAMSUNG EVO 250GB (GAMING) | Case: HAF X NVIDIA EDITION | Audio: Logitech Z4 (2.1) + Roccat Kave (5.1) | Monitor: Asus 24" 144 Hz - 1ms | Powered by: Windows 7 ULTIMATE x64 (SP1).
filippo713 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2020, 18:47   #691
SinapsiTXT
Senior Member
 
L'Avatar di SinapsiTXT
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4771
Mi rendo conto che il topic sembrerebbe morto però io ci provo lo stesso a chiedere magari qualche esperto di passaggio mi saprà dire

Per lavoro mi trovo a dover toccare un sito che usa Joomla e dovrei caricare un allegato in una pagina impostando l'URL in maniera "fissa" (quindi non deve risultare come "attachments" ma dovrebbe puntare direttamente su un url da me deciso. Questo è possibile oppure no?

In pratica vorrei che nella pagina X ci fosse l'allegato (questo allegato è un file in .xml) pertanto in una pagina può anche risultare l'allegato ma questo allegato non deve essere avere un percorso deciso a caso come "attachments" ma avere un URL da me stabilito.

E' possibile?
__________________
PC 1 Seasonic GX850 Lian Li PC-O11 DynamicXL Strix x570-E Ryzen i7 5800x + Arctic Freezer II 360 G.Skill 4x8GB 3600 ASUS 3070 TUF Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB+MX500 1TB Predator XB271HU

PC 2 RM750x-Lian Li PC-X500FX-Maximus VI Hero-i5 4670K+DarkRock PRO3-Kingstone 2x8 1600-Nvidia 3060ti FE-Crucial M500 240GB-Xonar D2X - HUAWEI MateView GT34
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v