Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2021, 14:59   #42661
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ho visto che con il Note 11 sono andati di ennesimo riciclo con il mediatek G88...
Non bastava vederlo in varie salse G80, 85, ora 88 (al quale hanno solo aggiunto il supporto a frequenze di refresh inutili di 120Hz e supporto a fotocamere sopra i 48Mp, per il resto è un G85)..
Redmi 10 e ora Redmi 11 senza alcuna innovazione.. (ancora eMMC 5.1 nel 2022 )
Almeno Realme con 8i ha messo un G96 che in qualche modo parte da una base (G90T e G95) molto più solida ed efficiente..
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:03   #42662
gertuzz
Senior Member
 
L'Avatar di gertuzz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Messaggi: 6281
Buongiorno,
devo acquistare un telefono per la mia compagna, budget intorno ai 200€.
Lei vorrebbe una discreta fotocamera, display possibilmente luminoso e con bei colori (magari un amoled?), nfc e se ci scappa anche supporto 5g. Probabilmente sto chiedendo troppo per questa fascia di prezzo anche alla luce dell'aumento dei prezzi. Cmq qualcosa che si avvicini a tali caratteristiche andrebbe bene. Magari con il black friday si trova qualche offerta interessante.
Grazie in anticipo.
gertuzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:06   #42663
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Decisamente scarsi, in quasi tutti i comparti
https://www.kimovil.com/it/confronta...-galaxy-m32-5g
Samsung a 200€ vale dire raschiare il barile con modelli invendibili un tempo, magicamente ritornati in auge con questa crisi di chip (finta o quasi).
A32 e M32 hanno ancora memorie eMMC .. pensa tu e con Helio G80 non riusciranno ad essere fluidi a lungo termine..

Realme, Oppo, Xiaomi e Motorola, riescono a fare molto meglio nella fascia (Realme 8 e 85G, Redmi Note 10S e 10 5G, poco M3 pro e M4 Pro, Oppo A74 e A74 5G, Reno 4Z ecc..)
Fra poco usciranno i nuovi Motorola G31 e G41.
Sono loro per me i telefoni da compra sotto i 250 euro
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:38   #42664
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Fra poco usciranno i nuovi Motorola G31 e G41.
Sono loro per me i telefoni da compra sotto i 250 euro
Helio G85 anche loro
OK che Motorola riesce a tirare fuori il sangue dalla rapa (Esempio il Moto G20 che è con un modesto Unisoc Tiger T700 riesce ad essere anche più reattivo di un Redmi 10 con Helio G88).. ma questi stanno decisamente fuori di testa!
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 16:59   #42665
R74
Senior Member
 
L'Avatar di R74
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 644
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Helio G85 anche loro
OK che Motorola riesce a tirare fuori il sangue dalla rapa (Esempio il Moto G20 che è con un modesto Unisoc Tiger T700 riesce ad essere anche più reattivo di un Redmi 10 con Helio G88).. ma questi stanno decisamente fuori di testa!
Quando fai uscire la tua recensione sul Moto G20 .....
A parte il processore (che comunque Motorola sa gestire i modo fantastico) i nuovi Moto G31 e G41 saranno con display amoled
E poi saranno piccoli 6.4"
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 17:14   #42666
//dmb007\\
Senior Member
 
L'Avatar di //dmb007\\
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 1172
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
G50, G60s o i "vecchi" G 5G
;-)
hanno la bussola?
__________________
Homines, nihil agendo, agere consuescunt male

Bruno
//dmb007\\ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:23   #42667
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da gertuzz Guarda i messaggi
Buongiorno,
devo acquistare un telefono per la mia compagna, budget intorno ai 200€.
Lei vorrebbe una discreta fotocamera, display possibilmente luminoso e con bei colori (magari un amoled?), nfc e se ci scappa anche supporto 5g. Probabilmente sto chiedendo troppo per questa fascia di prezzo anche alla luce dell'aumento dei prezzi. Cmq qualcosa che si avvicini a tali caratteristiche andrebbe bene. Magari con il black friday si trova qualche offerta interessante.
Grazie in anticipo.
Se ti accontenti di sacrificare le foto e ti scordi il 5G allora Redmi Note 10S a 190 euro amazon (e mi raccomando almeno spedito da amazon così se il problema del sensore di prossimità c'è allora lo restituisci) ha tutto quello che cerchi ed è l'unico amoled sotto ai 200, la cam è più che sufficiente anche se certo non è fenomenale ma se fa foto di giorno se la cava, meno di sera o interni casa.
Altrimenti per qualcosa di meglio foto Realme 8 5G che però ha uno schermo al sole meno visibile essendo IPS ma si legge quasi sempre a parte in spiaggia a ferragosto.
Non c'è altro fino a 270 euro quindi .... o ti accontenti o spendi molto di più
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:19   #42668
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 16846
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Tra master edition, 11 lite 5G NE (e non NE), (e sì anche samsung A52S che si trova però meno spesso a prezzi di offerta simili) da tenere d'occhio anche il Motorola Edge 20, leggero (solo 163g, poco più del rispettivo Xiaomi) sempre con 778G, schermo oled 144Hz HDR10+, impronta laterale, dual sim 5G, camera principale da 108Mpx con stabilizzazione ottica (unico in questa fascia), 3X ottico, per chi cerca qualcosa in più lato foto. Molto fluido con android quasi stock con qualcosa in più di Motorola. Dotazione completa con cover, auricolari e cavo adattatore.
Al momento in offerta da Unieuro a 311,92. Da tenere d'occhio eventuali offerte rispetto al prezzo degli altri due.
ha anche l'uscita video e una app che ne trasforma l'interfaccia quando collegato a un monitor, però a quel prezzo invitante lo ha solo Unieuro, anche se calato ovunque presto tornerà a 380 euro che sono troppi per audio mono senza espansione e soprattutto per l'impossibilità di usarlo per chi non è un gigante, davvero una tortura raggiungere il lettore di impronte, nel mio caso che ho mani piccole del tutto impossibile, dovrei sempre tenerlo col palmoa metà schermo. Quindi se interessati prendetelo ora ma prima provatelo in un negozio perchè davvero fondamentale provare se riuscite a sbloccarlo senza contorsionismi della mano.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 19:49   #42669
pitx
Senior Member
 
L'Avatar di pitx
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Messaggi: 5097
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Certamente, ho dimenticato di elencarlo

A52S è sicuramente il riferimento, soprattuto per chi non vuole abbandonare un brand storico ed affidabile come Samsung, pagando comunque qualcosina in + (e A52S è uno dei pochi che anche a 350€ può essere consigliato per una serie di piccoli benefici che porta con lui)
.
Motorola Edge 20, scendendo come sta facendo verso i 300€, è sicuramente un dispositivo da tenere d'occhio..
Purtroppo, come stiamo dicendo spesso, la fascia de 2 anni fa permetteva di portarsi a casa un dispositivo da 250€ che non avesse compromessi, si è spostata tecnicamente a 50-80€ in più.. e anche a 300€ ci sono ancora compromessi da tener presente..
Il dispositivo ideale non esiste a prescindere, però oggi, con tutte le criticità i doppioni, i millemila modelli tutti uguali e i rialzi di prezzo, è ancora + difficile fare la scelta giusta
Te lo volevo scrivere su iutubbi, poi mi sono dimenticato.
Tanto ormai siamo qui siamo un gruppetto compatto...
Dalla sua ha lo stesso soc 778G, formato 6/128 o 8/128, slot microsd.
Sensore Samsung Isocell GW3 (64mpx, ma lo preferisco in versione nativa 16mpx), i suoi 157gr. Bello snello. Refresh a 90Hz invece dei 120 degli altri due...
Peccato solo la mancanza del jack audio, per il sensore di prossimità mi posso esprimere sull'esperienza del mio 11 lite 4g, qui funziona perfettamente.
Ogni tanto mi sbarella con le impronte, ma lì il problema è la pelle dei miei polpastrelli.

Poi sappiamo bene che lo smartphone perfetto non esiste.
__________________
On-Line by: Acer Aspire 4920+Lumia550 RN5A TIMIronX - Le mie: Trattative - Il mio: DeviantArt
Freeware/Opensource - Masterizzare?: Alternative a Nero - ImgBurn Thread Ufficiale

Ultima modifica di pitx : 25-11-2021 alle 19:53.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:07   #42670
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Quando fai uscire la tua recensione sul Moto G20 .....
A parte il processore (che comunque Motorola sa gestire i modo fantastico) i nuovi Moto G31 e G41 saranno con display amoled
E poi saranno piccoli 6.4"
Domani. A proposito, il tuo l'hai restituito? O hai capito che problema aveva quando appoggiato su zone morbide, coperta, lenzuola?
Quote:
Originariamente inviato da //dmb007\\ Guarda i messaggi
;-)
hanno la bussola?
G50 no, G60s e G 5G si

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:14   #42671
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Un amico che non ha linea fissa vuole collegare il tel alla TV non smart via HDMI col cavo USB-c HDMI. Il suo Huawei p9 non lo consente, pare non abbia la connettività MHL. Tra i telefoni intorno ai 200 o comunque tra quelli di cui si parla qui ce n'è qualcuno che ce l'ha? Grazie e scusate se sono un po' ot

Ultima modifica di contenitore21 : 25-11-2021 alle 20:16.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:17   #42672
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22676
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Un amico che non ha linea fissa vuole collegare il tel alla TV non smart via HDMI. Il suo Huawei p9 non lo consente, pare non abbia la connettività MHL. Tra i telefoni intorno ai 200 o comunque tra quelli di cui si parla qui ce n'è qualcuno che ce l'ha? Grazie e scusate se sono un po' ot
Purtroppo nessuno, sui 300 usato/seminuovo, Offerte studente di questi giorni ci sarebbe OnePlus 8T vs ha usb 3.1 mhl

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:23   #42673
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Un amico che non ha linea fissa vuole collegare il tel alla TV non smart via HDMI col cavo USB-c HDMI. Il suo Huawei p9 non lo consente, pare non abbia la connettività MHL. Tra i telefoni intorno ai 200 o comunque tra quelli di cui si parla qui ce n'è qualcuno che ce l'ha? Grazie e scusate se sono un po' ot
E' cosa rara anche sui top gamma, per la maggiore sono tutte 2.0 e solo alcuni prodotti vantano la 3.1.

Comunque potrebbe sempre collegarlo sfruttando la rete wireless.
Più limitante invece il transfer rate per pendrive e archivi esterni.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:23   #42674
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Grazie, ma si può ovviare con un adattatore o non c'è niente da fare?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:24   #42675
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi



Comunque potrebbe sempre collegarlo sfruttando la rete wireless.

Più limitante invece il transfer rate per pendrive e archivi esterni.
Non ha wifi e il TV non è smart
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:31   #42676
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49598
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Non ha wifi e il TV non è smart
Non so cosa ci devi fare , ma una Pennetta Amazon non ti fa il servizio che cerchi di far fare al telefono ?


Che poi se non sbaglio dovrebbe avere il mirroring che non sarà il top ma tampona anche il collegamento col telefono per le emergenze
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.

Ultima modifica di fraussantin : 25-11-2021 alle 20:41.
fraussantin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:35   #42677
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Grazie, ma si può ovviare con un adattatore o non c'è niente da fare?
Manca proprio l'HW per indirizzare il flusso video.
Senza una porta 3.x nativa non puoi farlo.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 23:16   #42678
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Per chi vuole spendere il minimo sindacale, c'è in promozione Realme 8i a 149€, monta un mediatek G96 con pannello IPS 120hz, 4/64GB con memorie UFS 2.1.
Non supporta il 5g ma sui 150€ potrebbe essere interessante.

EDIT:
Di nuovo disponibili su amazon: Poco F3 8/256 a 299€ e 6/128GB a 279€

Ultima modifica di Ubro92 : 26-11-2021 alle 07:39.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 07:58   #42679
contenitore21
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 942
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
Non so cosa ci devi fare , ma una Pennetta Amazon non ti fa il servizio che cerchi di far fare al telefono ?


Che poi se non sbaglio dovrebbe avere il mirroring che non sarà il top ma tampona anche il collegamento col telefono per le emergenze
Ho provato con la chromecast, ma in assenza di wifi, il collegamento solo in hotspot non va. Forse la mia chormecast è vecchia, ma google dice che il collegamento in hotspot non è garantito. Ho seguito la procedura di usare un secondo tel per configurare chromecast, ma niente. Aggiungo che l'amico è poco smart ed ecco perchè avevo pensato al cavo non immaginando che ci voleva un hw adatto.
Gli ho anche suggerito un android box, ma lo vede complicato. Non conosco la firestick, se è piu a prova di "non smart". Il mirroring come funziona in presenza del solo hot spot? La sua esigenza è vedere sul tv (che non ha wifi) i video di app che vede sul telefono via internet. Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 08:07   #42680
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12589
Ma il mirroring tramite una rete dati è una mezza schifezza...
Mi sembra anche assurdo che nel 2021 non si abbia una rete wifi a casa.

La firestick è in sostanza un sistema basato su android, con un'interfaccia custom e ottima per vedere film in streaming sui vari canali netflix, primevideo, disney plus... Permette anche il mirroring, ma senza connettere smartphone e Firestick a una wifi le prestazioni non saranno mai eccelse.

L'idea di usare uno smartphone non è malvagia ma sono pochi i device che hanno la Type-C 3.1, anche se era già presente su alcuni top 4 anni fa, come il Mate 10 pro.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v