Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2010, 16:18   #2281
PietroA90
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 297
Grazie Dulas, comunque:

Quote:
1. sulle Z-5500 l'HDMI di sicuro non c'è
Ok, è vero, ma io non ho mai visto su questa terra casse con uscita HDMI, come ho già detto sopra, solo qualche sintoamplificatore della Onkyo

Quote:
2. l'HDMI non vuol dire audio HD, è solamente un nuovo tipo di connessione digitale che trasporta sia l'audio che il video su un solo cavo.
Si, lo so che l'HDMI è un nuovo tipo di connessione, forse mi ero spiegato male.

Quote:
Ciò non vuol dire che qualsiasi dispositivo che abbia una connessione HDMI supporta gli standard audio High Definition (come Dolby True HD)
Questa non la sapevo, com'è il fatto? Non tutti che hanno un'uscita HDMI supportano gli standard HD? In che senso?

Quote:
3. se hai spazio nella stanza dove intendi mettere il tuo sistema orientati senza dubbio sui sistemi che ti indica Mental Ray qualche post sopra, sono 1000 volte più versatili e probabilmente anche di migliore qualità.
Sinceramente di spazio non ne ho (è una stanza piccola) e poi quelle di mental sono da completamente da solotto, cioè con colonnine da poggiare per terra. Per me le Logitech sono perfette.

A 'sto punto mi chiedo, ragazzi conoscete qualche imapianto, casse, stereo o come li volete chiamare su questo pianete che abbia dietro l'uscita HDMI?

Ma cosa hanno inventato a fare l'audio HD se (e dico se) esiste 1 prodotto su 1 miliardo che ce l'ha?

Ultima modifica di PietroA90 : 26-02-2010 alle 09:57.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 01:20   #2282
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
un punto alla volta...sull HDMI e audio HD

Come ti dicevano l'HDMI e' unovo standard che puo' portare sia
segnale Audio che segnale Video tutto sullo stesso cavo e la cui banda passante
e' molto piu' capiente di quella di altre connessioni digitali, quindi si puo' permettere
di trasportare segnali audio con campionamenti molto alti e
soprattutto non compressi.
Il DolbyDigital e il DTS (DVD) sono dei formati audio simili ad un MP3,
multicanale ma sempre compresso, quindi con una leggera perdita di qualita' audio.
Il "Dolby TrueHD" e il "DTS Master" (BlueRay) hanno un campionamento molto piu' alto e NON sono compressi.

Tutto questo bendiddddddio si percepisce solo se pero' c'e' dietro
un impianto di casse e amplificazione coi controcazzi, che di solito costa
qualche migliaio di euro, altrimenti di differente c'e' solo quanto ti sfilano dalle tasche.
In sostanza e' inutile sclerare per avere il BluRay riprodotto perfettamente,
se poi va' su un impianto che tutto insieme costa 200 euro e non cambia nulla nemmeno ad ascoltare
un mp3 stracompresso.

Una buona scheda audio collegata in analogico raggiunge spesso
dei risultati analoghi a tutta quella pubblicita'.

Il problema dell'HDMI e' che e' presente come entrata
principalmente nei televisori LCD e, come Entrata+Uscita, nei Sintoamplificatori.
Alcuni di questi fanno "finta", Ossia sono come i primi televisori LCD con scritto
HD Ready che poi non sono full HD.
Passano l'audio piu' o meno come gli arriva e decodificano i formati standard DTS e DD,
ma non sono in grado di decodificare l'audio Dolby True HD ( o DTS master) dei BluRay,
quindi in sostanza non sono realmente HD (definizione idiota in ambito audio), il loro costo
puo' scendere anche sui 250 euro.
Al momento un sintoamplificatore che dispone anche di quelle features hd
costa piu' di 400/450 euro, poi ci devi aggiungere le casse.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-02-2010 alle 11:13.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 10:07   #2283
PietroA90
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 297
Grazie Mental ma quello che volevo sapere io è:

Esiste oggi sul mercato delle casse (impianto o come lo vuoi chiamare tu) con dietro l'usicta HDMI?

Scusa, ma io tutta sta novità che in un solo cavo può trasportare sia audio che video non la vedo, con la SCART non è la stessa identica cosa? Io ho dietro il televisore (televisori vecchi, quelli enormi per intenderci) solo e solamente la SCART e sento e vedo benissimo

Quindi, la novità starebbe solamente nel sensibile aumento di qualità del suono che si può percepire solo con impianti che 1 su 1000 si potrebbe comprare.

In fine (come già pensavo da tempo) sto audio HD non serve a una mazza!

Come del resto il video HD, si, di cambiare cambia la qualità video, ma proprio di poco; ho confrontato lo stesso fotogramma di un film in qualità DVD e HD (1080p ovviamente), mbè la differenza è proprio minima.

Conclusioni: Tutta sta tecnologia (direi finta visto che non porta niente di che) non ci serve a niente e penso mai ci servirà.

Ragazzi la verità è che il mercato ogni tot deve cambiare per fare soldi e ci rifila tecnologie e cose praticamente inutili, basta capire questo concetto.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:17   #2284
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Grazie Mental ma quello che volevo sapere io è:

Esiste oggi sul mercato delle casse (impianto o come lo vuoi chiamare tu) con dietro l'usicta HDMI?

Scusa, ma io tutta sta novità che in un solo cavo può trasportare sia audio che video non la vedo, con la SCART non è la stessa identica cosa? Io ho dietro il televisore (televisori vecchi, quelli enormi per intenderci) solo e solamente la SCART e sento e vedo benissimo

Quindi, la novità starebbe solamente nel sensibile aumento di qualità del suono che si può percepire solo con impianti che 1 su 1000 si potrebbe comprare.

In fine (come già pensavo da tempo) sto audio HD non serve a una mazza!

Come del resto il video HD, si, di cambiare cambia la qualità video, ma proprio di poco; ho confrontato lo stesso fotogramma di un film in qualità DVD e HD (1080p ovviamente), mbè la differenza è proprio minima.

Conclusioni: Tutta sta tecnologia (direi finta visto che non porta niente di che) non ci serve a niente e penso mai ci servirà.

Ragazzi la verità è che il mercato ogni tot deve cambiare per fare soldi e ci rifila tecnologie e cose praticamente inutili, basta capire questo concetto.
Per esempio il secondo dei sistemi che linkava Mental (il Sony) è dotato di ingressi e uscita HDMI, questo standard è infatti presente ormai in quasi tutti i sistemi "home cinema". Ovviamente però non supporta l'audio HD.

Parlando di sistemi compatti da PC invece non credo ne esista nessuno dotato di questo standard, fino a prova contraria
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:19   #2285
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Tutto questo bendiddddddio si percepisce solo se pero' c'e' dietro
un impianto di casse e amplificazione coi controcazzi, che di solito costa
qualche migliaio di euro, altrimenti di differente c'e' solo quanto ti sfilano dalle tasche.

Lo avrei scritto a catteri cubitali.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:23   #2286
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
Compatti con hdmi, anche da 250 euro,non ce ne sono,
solo sintoamplificatori, da circa 250 euro quelli ""ready""
e da circa 400/450 quelli completi.
In alcuni casi c'e' gia'ì il kit completo con le casse.
Vedi il Kitcinema 8.1 della kenwood a meta' pagina
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_hom...r_kenwood.aspx
o il kit onkyo 507 della terza 3 riga di questa
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb

La miglioria di quei formati sta' nel fatto che non siano compressi,
ma la storia che se non c'e' il chip di controllo e il film viene riprodotto
con un campionamento a 96Khz invece che a 192Khz e' abbastanza una bufala.
Come dicevo e' una differenza che si percepisce solo con impianti costosissimi.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 26-02-2010 alle 19:52.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 11:28   #2287
Barbaresco
Senior Member
 
L'Avatar di Barbaresco
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 1291
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Grazie Mental ma quello che volevo sapere io è:

Esiste oggi sul mercato delle casse (impianto o come lo vuoi chiamare tu) con dietro l'usicta HDMI?

Scusa, ma io tutta sta novità che in un solo cavo può trasportare sia audio che video non la vedo, con la SCART non è la stessa identica cosa? Io ho dietro il televisore (televisori vecchi, quelli enormi per intenderci) solo e solamente la SCART e sento e vedo benissimo

Quindi, la novità starebbe solamente nel sensibile aumento di qualità del suono che si può percepire solo con impianti che 1 su 1000 si potrebbe comprare.

In fine (come già pensavo da tempo) sto audio HD non serve a una mazza!

Come del resto il video HD, si, di cambiare cambia la qualità video, ma proprio di poco; ho confrontato lo stesso fotogramma di un film in qualità DVD e HD (1080p ovviamente), mbè la differenza è proprio minima.

Conclusioni: Tutta sta tecnologia (direi finta visto che non porta niente di che) non ci serve a niente e penso mai ci servirà.

Ragazzi la verità è che il mercato ogni tot deve cambiare per fare soldi e ci rifila tecnologie e cose praticamente inutili, basta capire questo concetto.
In una frase......tutta sta tennologia e/o impianti costosi va a farsi friggere se la fonte sonora/video è di qualità scadente.
Se la fonte, al contrario è di qualità ottima, avrai un ottimo risultato, che diventa strabiliante nel caso di un impianto con i controzebedei, a patto che l'orecchio sia allenato a percepire le differenze.
Barbaresco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 12:28   #2288
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Ciao ragazzi, tolto l'esame, son stanco di aspettare, quindi forse a ore penso di acquistare.

Purtroppo però sono ancora indecisissimo...

Ho provato a scrivere alla Empire per chiedere come si passa dall'entrata 5.1 a quella Aux, però mi sono imbattuto in una persona probabilmente poco competente: ha inviato a me la mail interna che stava inviando al collega per chiedere informazioni sul funzionamento del prodotto... tutte a me capitano...

A sto punto mi appello a qualcuno che lo possiede sto PS-5120 per sapere come si passa da un'entrata all'altra.

Nell'ordine la preferenza è questa:
1° Empire PS-5120 - perchè il più bilanciato come dicon tutti
2° Creative T6200
3° Logitech X-540 - ultimo perchè non ha entrata audio (esteticamente però è il meglio)
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 13:36   #2289
PietroA90
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 297
Ma ragà è come ho detto io sopra:

L'HDMI non ha introdotto proprio niente di nuovo visto che il fatto che con un unico filo riesce a trasportare sia audio che video lo faceva anche la vecchia e strabuonissima SCART giusto?

Ripeto, io al televisore ho solo attaccato la SCART e vedo e senti benissimo.

Quote:
Per esempio il secondo dei sistemi che linkava Mental (il Sony) è dotato di ingressi e uscita HDMI, questo standard è infatti presente ormai in quasi tutti i sistemi "home cinema". Ovviamente però non supporta l'audio HD.
Il fatto del fatto che l'audio compresso, non compresso, qualità e roba varia l'ho capito, ma perchè un'uscita HDMI non dovrebbe trasportare l'audio HD? Me lo puoi spiegare Dulas?

Ultima modifica di PietroA90 : 26-02-2010 alle 13:43.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 19:55   #2290
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
L'HDMI non ha introdotto proprio niente di nuovo visto che il fatto che con un unico filo riesce a trasportare sia audio che video lo faceva anche la vecchia e strabuonissima SCART giusto?
Ripeto, io al televisore ho solo attaccato la SCART e vedo e senti benissimo.

Il fatto del fatto che l'audio compresso, non compresso, qualità e roba varia l'ho capito, ma perchè un'uscita HDMI non dovrebbe trasportare l'audio HD? Me lo puoi spiegare Dulas?
L'hdmi trasporta tutto in digitale, la scart e' analogica ed e' anche una
delle connessioni considerate piu' scadenti in assoluto.

per la storia che l'HDMI non trasporti l'audio HD e' solo una questione di "protezioni"
Se il programma e' agganciato ad una scheda che puo' inviare il segnale correttamente
e il TV anche, tutto passa esattamente come e'. (in HD)

Se in uno dei componenti manca diciamo il chip che diche che e' tutto OK,
il programma ricampionera' il suono a 96Khz (che per il marketing non e' audio HD)
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:01   #2291
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
Quote:
Originariamente inviato da iobi Guarda i messaggi
A sto punto mi appello a qualcuno che lo possiede sto PS-5120 per sapere come si passa da un'entrata all'altra.
Gelox lo ha comprato in accoppiata con una Dx, dovrebbero sapertene parlare piu' in dettaglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=5120
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2010, 20:24   #2292
iobi
Senior Member
 
L'Avatar di iobi
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1310
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Gelox lo ha comprato in accoppiata con una Dx, dovrebbero sapertene parlare piu' in dettaglio.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...highlight=5120
grazie sei troppo gentile Mental
__________________
|HP Sleekbook 15 B160SL|
Vendita Flash!!! - QUELLO CHE HO IN VENDITA--------------->Altra chincaglieria non venduta
iobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 10:46   #2293
PietroA90
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 297
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
L'hdmi trasporta tutto in digitale, la scart e' analogica ed e' anche una
delle connessioni considerate piu' scadenti in assoluto.
Sarà, può darsi che è la più schifosa di tutte ma mai come queste che ci rompono solo le p****, che escono sempre nuove revisoni, 1.3,.1.4 e 1.500 e che per avere il vantaggio delle nuove revisioni devi cambiarti tutta la TV. La SCART non ha mai dato problemi a nessuno, non è per niente fragile come l'HDMI e poi è DURATA (e dura) 30 ANNI!

La più grande differenza sta nella DURATA. Le cose di ora non durano una cicca, si rompono sempre e valgono altrettanto, lo vedi dappertutto; dalle lavatrici ai frigoriferi e passando anche per le TV e le sue uscite tipo HDMI.

Come vedi non è assolutamente possibile fare un paragone, è completamente paradossale, almeno la penso io così.

Senti, per il fatto che l'HDMI trasporta il digitale in un unico cavo e allora?

L'HDMI trasporta il digitale in unico cavo e la SCART lo trasporta in analogico.
Dov'è la novita dell'unico cavo?

Come vedi le tecnologie che ci rifilano sono "Trasformazioni", ma non assolutamente innovazioni.

Ultima modifica di PietroA90 : 27-02-2010 alle 12:18.
PietroA90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 12:31   #2294
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42111
La gente è abituata ad volere tutto e subito a poco....la roba che dura c'è anche oggi più di ieri, solo che costa "giustamente" uno stipendio come ieri....mica per niente un frigo costava quella proporzione una volta o un tv in maniera similare
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 13:25   #2295
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
L'HDMI trasporta il digitale in unico cavo e la SCART lo trasporta in analogico.
Dov'è la novita dell'unico cavo?
Guarda che non sto' facendo pubblicita' all'HDMI, e' una novita' in ambito "digitale"
dove quel tipo di collegamento non c'era, ma per esempio me ne frego altamente
e preferisco usare una buona scheda audio e tenerla agganciata con
2 cavi RCA analogici.
Per il resto vale ampiamente il discorso fatto da SACD.
Vuoi materiale che dura...spendi, perche' quello da supermercato se dura 2/3 anni
e' gia' un buon risultato.
Rimane il fatto che dovendo scegliere se agganciare l'audio con la scart
o un paio di cavi decenti in RCA, non ci penso nemmeno e la scart rimane li dov'e'.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 14:25   #2296
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5755
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
La gente è abituata ad volere tutto e subito a poco....la roba che dura c'è anche oggi più di ieri, solo che costa "giustamente" uno stipendio come ieri....mica per niente un frigo costava quella proporzione una volta o un tv in maniera similare
Mah, questo non è del tutto vero, televisori durati vent'anni senza problemi e pagati l'equivalente di quello che costano oggi. Semmai oggi si è aggiunta tutta una categoria di prodotti di bassa qualità che costano sempre tanto rispetto a quello che valgono. Inoltre la tecnologia ormai va di pari passo con il marketing e ti propinano miglioramenti con il contagocce per specularci di più. Questo succede anche in ambito software.
__________________
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 16:58   #2297
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12104
Anche questo e' valido, bisogna sapersi districare in quella ragnatela
e i forum in parte servono a questo.
Ogni tanto qualcuno di noi fa da "cavia" per quegli
stronzoni e poi riporta i pareri, da li si cerca di consigliare o sconsigliare
un determinato acquisto. I venditori di fumo abbondano, ma c'e' anche qualcuno
che ogni tanto fa le cose per bene.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2010, 17:52   #2298
MonsterMash
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 4329
Salve,
volevo chiedervi un'opinione: ho letto e sentito un gran bene riguardo al creative ddts-100, addirittura da qualche parte leggevo che è stato ritirato dal mercato perchè era troppo concorrenziale...
Volevo però sapere secondo voi come si posiziona rispetto a prodotti attuali come l'onkyo hts 3200. In teoria quest'ultimo dovrebbe essere molto superiore, ma vorrei l'opinione di voi espertoni .

Grazie, ciao.
__________________
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2010, 23:35   #2299
ruben74
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da PietroA90 Guarda i messaggi
Ma ragà è come ho detto io sopra:

L'HDMI non ha introdotto proprio niente di nuovo visto che il fatto che con un unico filo riesce a trasportare sia audio che video lo faceva anche la vecchia e strabuonissima SCART giusto?

Ripeto, io al televisore ho solo attaccato la SCART e vedo e senti benissimo.
Scusa, ma tu l'hai visto ancora un film in bluray?
Hai sentito ancora l'audio di un film anche solamente in dolby digital, ma con un impianto almeo decente?
Vedrai che se fai un paio di prove butti la tua vecchia tv e la tua cara scart dalla finestra.
Poi è tutta una questione di esigenze e di orecchio. A mio padre vedere sky in hd o in sd non fa alcuna differenza...
Ciao
ruben74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:53   #2300
ChoBo
Senior Member
 
L'Avatar di ChoBo
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1194
Ciao a Tutti!

Mi sono letto 5 pagine e ancora non c'ho capito niente (non mi sono mai preoccupato dell'audio, ho un sistema 2.1 di 10 anni fa a cui si è appena rotta una cassa )!

Quello che vorrei è un 5.1 per uso 80% game, 15% film, 5% musica.

Scheda audio ho quella integrata nella mia scheda madre, che sarebbe una Gigabyte GA-MA785GT-UD3H (http://www.gigabyte.com.tw/Products/...ProductID=3154)

Le caratteristiche che mi interessano in ordine di preferenza sono: pulizia e cristallinità del suono, potenza totale, potenza dei bassi.

Budget: 100/150€, eventualmente fino a 200€ se ci fosse un salto di qualità notevole.

Sarei orientato sul Logitech X-540, ma non so se c'è qualcosa che si adatta di più a me

Grazie a tutti
ChoBo
ChoBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Il bellissimo DJI Mini 3 (no patentino) ...
NASA Artemis: i problemi della capsula O...
Lancia Ypsilon, via a ordini e produzion...
Super calo di prezzo per SAMSUNG Galaxy ...
Apple Watch e Samsung Galaxy Watch in fo...
Hellblade 2: ecco i requisiti hardware d...
AMD ha compiuto 55 anni: per festeggiare...
Le mosse di Elon Musk stanno diventando ...
Su iPhone non suona più la svegli...
Questo portatile portatile HP ProBook 45...
Safari, iOS 18 e AI: ecco cosa si potr&a...
Ecco tutti i robot aspirapolvere da valu...
Beats alza l'asticella con Solo Buds e S...
Google Pixel 8 e 8 Pro ancora in offerta...
Vi serve un vecchio supercomputer? Il go...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v