Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia
Abbiamo guidato per circa due settimane la MG4 Electric, l'auto elettrica cinese del rinato marchio europeo, che offre specifiche interessanti ad un prezzo competitivo
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2006, 18:10   #41
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da Crush
io ancora non ho capito qual'è il firmware che risolve tutti i problemi p2p... nel topic del router ce n'è segnalato uno, qua mille milioni....
Uno dei migliori per il p2p a detta di molti è la V1 di mcmcc che trovi linkato nella pagina principale di questo topic. Il migliore tra i V2 è, a detta di quasi tutti, il conceptronic che puoi scaricare direttamente dal sito http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe
oppure in versione autoinstallante con le impostazioni predefinite uguali a quelle dei firmware dlink dal link che trovi nella Miniguida.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 21:40   #42
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Uno dei migliori per il p2p a detta di molti è la V1 di mcmcc che trovi linkato nella pagina principale di questo topic. Il migliore tra i V2 è, a detta di quasi tutti, il conceptronic che puoi scaricare direttamente dal sito http://download.conceptronic.net/WIR...s_20060118.exe
oppure in versione autoinstallante con le impostazioni predefinite uguali a quelle dei firmware dlink dal link che trovi nella Miniguida.
hummm ma questo firmware è per adsl2 o va bene anche per le normali adsl?
io adesso ho installato quello dell'altro topic (V2.01B01T01.RU.20060109) e SEMBRA andare meglio, ma vedremo...
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 09:55   #43
slackware_misterx
Member
 
L'Avatar di slackware_misterx
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
Grazie mille a Carciofone innanzi tutto anche se non ho ancora aggiornato il mio 604T rev. A1 alla versione2. Ti volevo chiedere perche i centri tecnici dlink italiani negano che questo router si potra' aggiornare alla adsl2 con un nuovo firmware...riporto la risposta che mi hanno dato per email testualmente:

"Gentile cliente,

NO, i prodotti ADSL non potranno essere aggiornati per l'utilizzo su linee ADSL2+.
In alternativa stanno entrando in commercio altri apparati che suportano adsl2/2+:

DSL-320
DSL-524
DSL-G624
DSL-G624M
DSL-G804V"

Che ne pensi?? (ps. se hai gia risposto a domande simili scusa ma non ho letto 200 pagine di post...scusa ancora )
slackware_misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 18:28   #44
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Ovunque, nelle altre parti del mondo l'aggiornamento all'adsl2\2+ l'hanno fatto, quindi è una cosa possibile. Come sempre in questi casi la filiale italiana non vuole spendere tempo e risorse per ottimizzare i firmware alle adsl2 italiane, ma preferisce ricevere da Taiwan direttamente i router nativi senza doverci mettere le mani (prima o in assistenza). Può essere che i router nativi per adsl2\2+ siano migliori, ma occorrerebbe sapere che chip contengono...
Un dubbio lo avanzo da parte mia: un router collegato a 24 megabit e con soli 54 Mbit di wifi, con 2,3 MByte reali di trasporto potrà al max servire un pc in wireless a quella velocità e solo in condizioni ideali. Nessun problema, invece, per quelli collegati via ethernet.
D'altronde il G624T costa una decina di euro in più...
D'altro canto i firmware V2 sono migliori sotto molti altri aspetti, come il firewall e non solo perchè consentono di collegarsi a 24Mbit, anche se, come tutti i prodotti, non credo che lo sviluppo di firmware durerà in eterno, a meno che l'hardware non lo consenta.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 02-05-2006 alle 18:30.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 21:52   #45
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
ciao, ho aggiornato il firmware alla versione V2.00B01T01.EU.20050930 ma non capisco perchè nn mi funziona + internet con libero 4 mega.
preso da sconforto volevo fare il downgrade alla versione 1 con blupgrade ma mi da errore sull'apertura del socket dopo aver messo l'indirizzo di adam.
Per favore aiutatemi che sono nei casini
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2006, 22:00   #46
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da Enchanted Lands
ciao, ho aggiornato il firmware alla versione V2.00B01T01.EU.20050930 ma non capisco perchè nn mi funziona + internet con libero 4 mega.
preso da sconforto volevo fare il downgrade alla versione 1 con blupgrade ma mi da errore sull'apertura del socket dopo aver messo l'indirizzo di adam.
Per favore aiutatemi che sono nei casini
guarda è assurdo ma a me internet funziona se metto le factory default e non cambi username e pw... se metto user e pass corretti, non va più... assurdo!
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2006, 20:35   #47
Enchanted Lands
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 19
allora se lo imposto con pppoa llc con dchp abilitato funziona
se provo altro nn va
Enchanted Lands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 01:56   #48
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 323
Un saluto a tutti

Ciao a tutti...

Non voglio inserire anche qui il post per non appesantire e rompere le scatole. Ma vi chiedo cortesemente di guardare http://www.hwupgrade.it/forum/showth...page=266&pp=20
e magari darmi qualche risposta vista la vostra enorme esperienza (Carciofone sei da mettere alla direzione di D-link Itala)....si tratta anche di upgrade.

Grazie.
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 14:35   #49
slackware_misterx
Member
 
L'Avatar di slackware_misterx
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
Ciao Carciofone e scusa...mentre aggiornavo il firmware del mio router, ho avuto un calo di tensione e mi si è spento tutto....
Ora ho riassettato il router g604T con il conceptronic e tutto funziona. Come faccio ora a passare da questo firmware a quello vecchio oppure passare direttamente a quello V2??? grazie e scusa
slackware_misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 16:09   #50
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Quote:
Originariamente inviato da slackware_misterx
Ciao Carciofone e scusa...mentre aggiornavo il firmware del mio router, ho avuto un calo di tensione e mi si è spento tutto....
Ora ho riassettato il router g604T con il conceptronic e tutto funziona. Come faccio ora a passare da questo firmware a quello vecchio oppure passare direttamente a quello V2??? grazie e scusa
Quello vecchio.... ma quale era?
Se era un V1, punto 3 della miniguida con il pacchetto blupgrade.
Se era un V2 EU o AU o RU, semplicemente scaricati la versione singleimage e caricala via web (prima il singleimage e poi la configurazione), punto 1).
Segui sempre le Avvertenze.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2006, 18:13   #51
slackware_misterx
Member
 
L'Avatar di slackware_misterx
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 30
era la versione originale V1 italiana.....
Comunque ho provato a mettere l'australiana singleimage via web ma mi da un errore. Allora ho scaricato il firmware dal sito conceptronic e ho aggiornato alla loro versione 2 con supp ADSL2+ e tutto il resto....funziona perfetto, non so se mettero' il firmware dlink a questo punto perche mi trovo benissimo con questo ora
comunque ok posso provarci tanto mi sono salvato le configurazioni
ti faccio sapere se va CIAOOOOOOOOO

P.S.: la dlink dopo na settimana mi ha risposto sul fatto dei firmware stranieri V2 e che loro davano l'impossibilità di aggiornarli, mi hanno risposto cosi (lo posto a titolo informativo per tutti):

"Gentile cliente,

è chiaro che per ogni paese corrisponda uno standard diverso, quindi, Lei può liberamente installare la ver. Australiana ma perde il diritto di garanzia da D-link Mediterraneo s.r.l. e di Supporto tecnico da parte Ns.
A disposizione per chiarimenti. "

Na stron*** meglio la potevano dire.....tutti uguali i router sono, se non altro fate un firmware V2 anche senza ADSL2 ma che migliorava gli altri aspetti...CIAOOOOOOOO
slackware_misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2006, 09:35   #52
ZioGR
Member
 
L'Avatar di ZioGR
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
Messaggi: 100

Ultima modifica di ZioGR : 05-05-2006 alle 19:39. Motivo: error
ZioGR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 12:24   #53
Crush
Senior Member
 
L'Avatar di Crush
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Messaggi: 1267
humm i link dei vari conceptronics postati non van più... mi sapete linkare una versione aggiornata?
Crush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:22   #54
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Purtroppo il sito http://www.hostfiles.org risulta attualmente in manutenzione...
I pacchetti linkati lì sono fatti da me, sicchè non è possibile reperirli uguali su altri siti. Prova ad aspettare un pò di tempo. Se non si dovesse risolvere la cosa, provvederò a pubblicarli altrove.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 16:36   #55
giorusti
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 3
Problemi con collegamento ADSL Alice utilizzando Router D-link

Salvatemi,
utilizzo il router in questione DSL-G604T, dopo il primo collegamento perfetto ad Alice ha iniziato a scollegarsi automaticamente ed a riconnettersi dopo pochi minuti ad internet.

Potrebbe essere l'utilizzo di PPPoA al posto del PPPoE (o il firmware)???
oppure è solo un problema della linea adsl (il servizio telefonico 187 non è stato in grado di darmene conferma) ?

Confido nella vostra esperienza! PS so che questo non è l'argomento trattato, ma centra col router !

Grazie
giorusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2006, 23:15   #56
sciumaker
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 188
ADAM2 LA VENDETTA!!!!!

regà scusate se inquino il thread, carciofone sta facendo un lavoro eccezzzionale a tenerlo aggiornato e ci terrei ad evitare che va a finire come l'altro thread e ci riduciamo con un numero di reply così elevato da diventare impossibile da seguire
risultato nonostante seguo da tempo alla fine mi son perso la cosa più importante e adesso penso proprio di ritrovarmi anch'io con sto adam2 addormentato

riepilogo veloce della situazione:
da quando l'avevo comprato non l'ho mai toccato ho avuto un solo problema dopo un hardreset fatto male (ho premuto il bottone dietro al router) si era impallato.
allora per sbaglio avevo trovato un post dove si suggeriva di utilizzare un exe per riflashare il router che poi si è rivelato un eseguibile di un router marca actiontec (l'avevo pure postato ma non lo trovo più) cmq come il conceptronics deve essere un modello simile al g604t infatti ho rimesso l'ultimo firmware ita (quello dicembre 2005) e il router è ripartito
e mi sa che proprio sta cosa ha messo fuori uso adam2.
finora cmq ha sempre funzionato bene ma tornando ai giorni nostri mi ero deciso a provare sta adsl2 leggo subito le ultime novità di carciofone e mi accorgo di sta cosa di adam2, allora prima di partire prudentemente provo a fare il backup delle mtd ma niente mi da spesso login incorrect o va in timeout.
a sto punto un pò spazientito provo a far partire l'eseguibile del v2 tedesco (mi dico magari rimette a posto le cose ) ma mi accorgo subito che qualcosa non va infatti nel momento di fare attacca/stacca corrente del router le lucette di porta lan1 e wlan cominciano a lampeggiare velocissime ma il soft resta fermo alla ricerca del router addirittura ho lasciato così il router per più di un ora a sto punto m'immaginavo che l'avevo messo fuori uso ma spengo e riaccendo e fortunatamente il router era ancora intatto in pratica l'exe del v2tedesco non l'ha intaccato minimamente
già sta cosa mi convince di sto adam2 fregato, quella che penso sia la conferma definitiva mi viene da ciclamab che mi dice proprio impossibile accedere ad adam2 e anche riprovando da telnet non ottengo nulla (a parte quei login incorrect o timeout o qualcosa che riguarda il sock non ricordo)
certo non è la fine del mondo per fortuna il router funziona lo stesso ma in pratica sono condannato a rimanere per sempre con questa versione di firmware, l'unica cosa che potrei fare in futuro se ho capito bene è che se esce un firmware adsl1 in un unico file posso aggiornare il router via web

per favore aiutatemi ad uscire da sta situazione a mandarlo in assistenza anche se è in garanzia visto il comportamento della dlink italia non ci penso proprio ci sta sto benedetto backup delle mtd per rimettere tutto a posto?
nelle vecchie discussioni avevo visto che qualcuno aveva postato un backup delle mtd dopo aver installato il firmware russo adsl2 ma per hardware B (il mio è A) se proprio non ci sta altro mi consigliate di rischiare e metterle? cmq superato questo ostacolo riuscirò a mettere un firmware adsl2?

grazie1000 ancora e scusate se mi sono dilungato troppo

Ultima modifica di sciumaker : 08-05-2006 alle 23:21.
sciumaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2006, 09:59   #57
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
ATTENZIONE: ho riportato io il problema sul 3d principale!!!

Il problema è che i firmware Actiontec funzionano si con quel chip, ma sono fatti diversamente e, a quanto ne so, non hanno alcun Adam, ma usano altri sistemi per il bootloader. In pratica occorre vedere se via telnet quel firmware risponde in qualche modo a comandi linux, ma potrebbe avere una struttura completamente diversa. Però è necessario che mi informi perchè non sono sicuro al 100% di quello che ti ho detto. Potresti mettere la cosa sul 3d principale del dlink e chiedere soprattutto a Vathek e Cicala che sono pratici di linux. Se ti serve oggi pomeriggio dò uno sguardo.
__________________
Unofficial D-Link Forum

Ultima modifica di Carciofone : 09-05-2006 alle 10:01.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 12:55   #58
noexe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 209
Scusate...

Un aiuto ragazzi:
possiedo un DLINK DSL-G604T, precedentemente utilizzavo il firmware "ufficioso" russo: V1.00B02T02.RU.20051210 - MC03b_ADSL2+.
Ho salvato la mia configurazione, in formato XML.

Adesso ho installato il firmware ufficiale russo della DLINK 20V2.01.B01T01RU.20060109 segnalato nel treadh ufficiale di pomatone: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=827415

L'upgrade è andato bene, ma non riesco ad aggiornare alla mia precedente configurazione poichè mi richiede un formato diverso ( bin? ), mi potete aiutare?

Grazie!
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 13:47   #59
Carciofone
Senior Member
 
L'Avatar di Carciofone
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 9526
Sei passato da una V1 a una V2 del firmware. Non c'è alcun modo di caricare le precedenti impostazioni. Le devi reimpostare a mano.
__________________
Unofficial D-Link Forum
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2006, 18:30   #60
noexe
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ravenna
Messaggi: 209
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Sei passato da una V1 a una V2 del firmware. Non c'è alcun modo di caricare le precedenti impostazioni. Le devi reimpostare a mano.
Mmhh... tutto da reimpostare a mano... sono già in crisi!

Cmq grazie 1000 Carciofone!
noexe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
L'hacker Aleksanteri Kivimäki &egra...
Tutti i dispositivi Amazon in sconto: Fi...
Apple sta lavorando su Project ACDC, un ...
League of Legends: problemi per gli uten...
Il Robot rasaerba Bosch Home and Garden ...
Corsair One i500: il nuovo PC completo &...
Tornano gli smartphone Motorola a prezzi...
Aspirano, lavano e costano poco: Lefant ...
SYNLAB Italia: il gruppo Black Basta ha ...
Addio Robert Heath Dennard, morto il pap...
Asteroid Institute e Google Cloud hanno ...
NASA Perseverance ha catturato nuove imm...
L'IA generativa richiede nuove professio...
Se le formule vi annoiano, potete usare ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v