Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2020, 13:47   #41
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Insomma, dopo aver visto questi benchmark e aver realizzato che stavo pagando solo 650€... per me rimane un best-buy

https://imgur.com/a/WlmzQdp
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:09   #42
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Tu hai praticamente la versione perfetta, con batteria da 70Wh e l'SSD da 512 senza beccarsi l'hard disk! Grande ahah

Io inizio ad aver paura sulla consegna però, già non mi hanno ancora confermato l'ordine, poi si legge fine luglio? Cavoli qua si esagera...


P.S. ho trovato questo PDD di Lenovo che elenca dettagliamente tutte le caratteristiche tecniche, nel caso possa servire!
https://psref.lenovo.com/syspool/Sys...ARE05_Spec.PDF
A guardare le opzioni disponibili c'è da leccarsi i baffi, se appunto fossero disponibili...

Ma anche le soluzioni basate su intel 10 gen stanno avendo gli stessi problemi?
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 14:51   #43
bambagias
Member
 
L'Avatar di bambagias
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
Messaggi: 278
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Si spera arrivi prima ahaha, dispiace un sacco per chi aveva il palmrest in metallo e si ritrova fine luglio, mossa senza senso di Lenovo...

Ma trovare un laptop così altamente personalizzabile sinceramente non è cosa da tutti i giorni, a 650€ si prende un 4500U / 16GB RAM / 256GB SSD + 1TB HDD / FHD 300nit 100% sRGB / 70Wh / Wifi 6 / Tastiera retroilluminata etc etc... e per chi è riuscito ad ordinare nei primi giorni la configurazione è ancora migliore.

Ovvio che non sappiamo ancora quali altri modelli arriveranno, ma su questa fascia di prezzo cosa ci sarà? L'Acer Swift 3 con un display da 45% di copertura?
D'accordo con te, infatti ho chiuso l'ordine il 30/4 ed ho rischiato pure di ordinarne un altro subito dopo. Resta il fatto che quando compro voglio la certezza dei tempi (con un margine ragionevole sia chiaro), se avessi saputo all'inizio che avrei aspettato 3 mesi non l'avrei sicuramente ordinato.

(e vai poi a sapere se a fine giugno non cambiano di nuovo la data...visto l'andazzo)
bambagias è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:04   #44
Emin001
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 640
Nulla di nuovo e non credo c'entri il covid. Chiamati a fine novembre, inizio dicembre per conoscere la data di disponibilità dello Yoga S740 15", mi hanno risposto che non ne erano al corrente, tanto meno del mese(forse conoscevano l'anno: 2020), eppure sul loro sito italiano c'era scritto "Disponibile a breve", mentre su alcuni siti europei era configurabile e acquistabile.... In sintesi, assistenza telefonica agli ordini praticamente assente, visto che chiedendo info sui thinkpad mi hanno rimandato al sito(viva il c....). Alla fine gli ho detto che mi sarei rivolto alla concorrenza, "faccia come crede" la risposta ricevuta.

Pessima scelta quella di Lenovo di affidarsi alla Digital River Ireland Ltd.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 15:08   #45
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da luciomj Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ecco la mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
First Hard Drive - Unità disco fisso da 1 TB, 5400 rpm, 2,5", 7 mm
Second Hard Drive - Unità SSD da 256 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment - Anodizzazione
Palmrest - PC/ABS
Battery - Batteria interna ai polimeri di litio a 3 celle, 57 Wh
Power Cord - Adattatore CA per supporto a muro da 65 W (2 pin) - Europa
Wireless - Wireless 2x2 AC, Bluetooth versione 4.1 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Costo: 615 Euro (applicato sconto 10%)
Previsto in arrivo: 16/05.

L'arrivo era previsto inizialmente per il 16/5, poi spostato al 10/05 e successivamente riportato alla data iniziale 16/05. Non credo annullino gli ordini, al più slitteranno.
Hai news? Sul sito appare sempre 16/5?
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:11   #46
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
A guardare le opzioni disponibili c'è da leccarsi i baffi, se appunto fossero disponibili...

Ma anche le soluzioni basate su intel 10 gen stanno avendo gli stessi problemi?
Già... se fossero disponibili. La decima generazione di Intel non mi sembra abbia sti problemi, ma è anche disponibile da un po' più di tempo
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 16:12   #47
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da bambagias Guarda i messaggi
D'accordo con te, infatti ho chiuso l'ordine il 30/4 ed ho rischiato pure di ordinarne un altro subito dopo. Resta il fatto che quando compro voglio la certezza dei tempi (con un margine ragionevole sia chiaro), se avessi saputo all'inizio che avrei aspettato 3 mesi non l'avrei sicuramente ordinato.

(e vai poi a sapere se a fine giugno non cambiano di nuovo la data...visto l'andazzo)
Si ovviamente! Qua purtroppo ci sono le colpe di Lenovo sulla poca chiarezza delle date, e chissà sotto cosa succede a livello di fornitori.. fine luglio ragazzi è davvero tanto, ma soprattutto strano
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 19:06   #48
nickpizzo
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da nickpizzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avete fatto benissimo ad aprire questo thread, soprattutto per ciò che sta accadendo con questo modello che ci sta tenendo sulle spine.
Io l’ho ordinato il 7 Maggio, la spedizione prevista ha avuto quest’evoluzione:
- 27 luglio
- 29 giugno
- 27 luglio (di nuovo)
- 26 giugno (attualmente)
Modello con 4500u, 8gb RAM, schermo 3,5mm. (Per dire le cose cose che potrebbero influenzare la spedizione)
Voi credete che arriveranno ad annullarci l’ordine?
Aggiornamento: ricevuta email con nuova data di spedizione 31/05 (in anticipo rispetto alle altre date). Speriamo bene...
nickpizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:07   #49
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Qualcun'altro aveva preso un estensione della garanzia e si trova un email in cui si chiede di registrare il prodotto, con i servizi, entro 30 giorni dalla data d'acquisto CON il numero di serie? Ma come dovrei fare ad averlo se la spedizione del pc è tra sei settimane?

A me nulla... forse me la sono persa. Comunque non credo sia un problema... almeno spero, viste le ultime news

Edit: ricontrollate tutte le mail ricevute da Lenovo: non ho nulla
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta

Ultima modifica di AlVall : 20-05-2020 alle 22:53.
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:13   #50
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da nickpizzo Guarda i messaggi
Aggiornamento: ricevuta email con nuova data di spedizione 31/05 (in anticipo rispetto alle altre date). Speriamo bene...
Bé allora c'è speranza dai, forse forse con calma stanno riassortendo e la data del 27 luglio è messa come limite massimo, magari anche per far annullare qualcuno e aver meno laptop da consegnare ahaha
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:14   #51
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da AlVall Guarda i messaggi
A me nulla... forse me la sono persa. Comunque non credo sia un prolema... almeno spero, viste le ultime news
Io ho ricevuto questa che recita così:

La registrazione va completata entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio.

Utilizza il tuo Lenovo ID. Non lo hai ancora? Nessun problema: lo puoi creare in pochi secondi!

Immetti il numero seriale per controllare le informazioni di garanzia
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:37   #52
nickpizzo
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da enricoperini Guarda i messaggi
Io ho ricevuto questa che recita così:

La registrazione va completata entro 30 giorni dalla data di acquisto del servizio.

Utilizza il tuo Lenovo ID. Non lo hai ancora? Nessun problema: lo puoi creare in pochi secondi!

Immetti il numero seriale per controllare le informazioni di garanzia
Secondo me ti conviene chiamare l'assistenza
nickpizzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 20:44   #53
luciomj
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da AlVall Guarda i messaggi
Hai news? Sul sito appare sempre 16/5?
Scusa mi accorgo ora di aver scritto una cavolata.. la data corretta è 16/06 . Ed è tutt'ora confermata sul sito.
luciomj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:15   #54
enricoperini
Member
 
Iscritto dal: May 2020
Città: Verona
Messaggi: 64
Quote:
Originariamente inviato da nickpizzo Guarda i messaggi
Secondo me ti conviene chiamare l'assistenza
Domani lo farò mi sa.. provo anche a chiedere qualcosa sulle date di consegna ahhaha
enricoperini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 12:04   #55
gufo15
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 16
Quote:
Originariamente inviato da gufo15 Guarda i messaggi
La mia configurazione:

Processor - Processore AMD Ryzen 5 4500U (2,3 GHz, frequenza massima fino a 4 GHz, 6 core, cache da 8 MB)
Operating System - FreeDOS
Operating System Language - FreeDOS
Memory - 16 GB di memoria DDR4 a 3.200 MHz integrata
Second Hard Drive - Unità SSD da 512 GB, M.2 2242, PCIe-NVMe, TLC
Display - Schermo FHD (1.920 x 1.080) da 15,6", IPS, antiriflesso, spessore di 2,6 mm, 300 nit, mascherina sottile
Graphic Card - Scheda grafica integrata
Color - Grigio grafite
Keyboard - Tastiera retroilluminata grigio ferro - italiano
Camera - Fotocamera HD 720p con microfono array
Surface Treatment - Anodizzazione
Palmrest - PC/ABS
Battery - Batteria interna a 4 celle ai polimeri di litio, 70 Wh
Power Cord - Adattatore CA da 65 W (3 pin) - Italia
Wireless - Wi-Fi 6 2x2 AX, Bluetooth versione 4.1 o superiore
Language Pack - Pubblicazione - italiano/inglese
Warranty - 2 anni con consegna a carico del cliente o del corriere

Prezzo finale 567,81€ (con 10% di sconto per l'iscrizione alla newsletter + 10% di sconto per studenti).

Ordinato il 28/04 sera, era previsto in spedizione il 30/05 ma la settimana scorsa hanno anticipato la data prevista al 25/05, cioè lunedì prossimo. Speriamo bene...
Ieri mi è arrivata questa mail:
Facendo seguito al nostro ultimo messaggio e-mail relativo alla data di spedizione stimata, ci dispiace informarti che in seguito ad alcuni ritardi di produzione imprevisti abbiamo dovuto ricalcolare la data di spedizione che, in base alle ultime stime, è 28/05/20.

Quindi posticipata di 3 giorni la spedizione, anche se sul sito risulta ancora il 25. Vediamo che succede nei prossimi giorni...
gufo15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:26   #56
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Io ho annullato tutto e mi tocca anche lottare per riavere i miei soldi che indebitamente si sono presi in anticipo .
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 13:36   #57
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1666
Ho acquistato anch'io questo notebook, il 15/05/2020.
Ho letto che molti avevano ordinato una versione leggermente differente che sta avendo problemi ad essere spedita.
La mia versione non ha ne il palmrest in metallo, ne la batteria più capiente, ne l'ssd da 512 gb o il 4800u con cui era configurabile in precedenza. Ho scelto il 4500u, con 16 gb di ram e 1 tb di hd + 256 gb ssd e mi davano come tempo di spedizione 3-4 settimane (ad oggi non ancora spedito ovviamente). Spero che non ci siano problemi anche con la spedizione della mia configurazione.
Ho il presentimento che un sacco di gente si sia fiondata all'acquisto di questo notebook che è diventato quindi molto popolare, tant'è che nemmeno Lenovo si aspettava questo boom di acquisti
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 17:45   #58
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
Io sono un pochino preoccupato per lo schermo sottile, alla fine l'ho preso per quello. Se mi arriva ancora una mail con un ritardo nella spedizione, annullo l'ordine... praticamente ho già il nuovo dell serie 7000 nel carrello. Lo schermo ha le stesse caratteristiche del Lenovo, ma la consegna è in 12 gg lavorativi. Sono 3 settimane, quelle che avrebbero dovuto essere per questo....
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 18:10   #59
monomm
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
Messaggi: 6174
Quote:
Originariamente inviato da AlVall Guarda i messaggi
Io sono un pochino preoccupato per lo schermo sottile, alla fine l'ho preso per quello. Se mi arriva ancora una mail con un ritardo nella spedizione, annullo l'ordine... praticamente ho già il nuovo dell serie 7000 nel carrello. Lo schermo ha le stesse caratteristiche del Lenovo, ma la consegna è in 12 gg lavorativi. Sono 3 settimane, quelle che avrebbero dovuto essere per questo....
Quale dell il 14 ?
__________________
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 19:19   #60
AlVall
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 216
No, il 15
https://www.dell.com/it-it/shop/note...15-7501-laptop
__________________
Mio pc: Barton 2500-M@work in progress ; DFI NFII Ultra Infinity; Powercolor 9800Pro 128 mb ; 2 * 256mb HyperX 400; HDD Maxtor Sata 2 * 80gb; DVD Plextor px-116a; CD- RW PlexWriter 52/24/52; basta
AlVall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v