Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2019, 17:21   #61
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Qualcuno sa come si fa a portare l'elettricità nelle case??
Da quel poco che ho provato sembra che tutte le strade attorno alla centrale vengono elettrificate entro il raggio d'azione della centrale. Il che significa centrale in mezzo alla città con relativo treno...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 17:27   #62
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Da quel poco che ho provato sembra che tutte le strade attorno alla centrale vengono elettrificate entro il raggio d'azione della centrale. Il che significa centrale in mezzo alla città con relativo treno...

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Se metto una centrale in mezzo alla città apparte che ce ne vorrebbero più di 1,ma poi salirebbe l'inquinamento in modo esponenziale...non c'è altro metodo?
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2019, 19:46   #63
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Se metto una centrale in mezzo alla città apparte che ce ne vorrebbero più di 1,ma poi salirebbe l'inquinamento in modo esponenziale...non c'è altro metodo?
Purtroppo non sono arrivato così avanti. Mi sono fermato a pochi ingenieri e ho utilizzato le centrali solo per un paio di fabbriche.
Non saprei.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 09:19   #64
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
premesso che il gioco è stupendo, non riesco ancora a capire bene come funzionino le rotte commerciali (nessun problema con i charter, molto intuitivi).
Una volta aperta una rotta commerciale e selezionato la nave che dovrà percorrerla, decido le merci che voglio acquistare, ma non riesco in nessun modo a selezionare quelle da vendere, mi spiego meglio: negli slot di carico della nave posso selezionare le merci che mi interessa acquistare ma non quelle che sono richieste dal partner stesso (esempio, grano, pane, salsicce, etc).
Quindi, di fatto, non riesco ad avviare nessuna rotta commerciale e le merci mi tocca acquistarle mandando direttamente una nave al porto d'interesse.

Potete spiegarmi meglio come funzionano le rotte? (ovviamente ho già stipulato accordi commerciali).
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 10:09   #65
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da legio Guarda i messaggi
premesso che il gioco è stupendo, non riesco ancora a capire bene come funzionino le rotte commerciali (nessun problema con i charter, molto intuitivi).

Una volta aperta una rotta commerciale e selezionato la nave che dovrà percorrerla, decido le merci che voglio acquistare, ma non riesco in nessun modo a selezionare quelle da vendere, mi spiego meglio: negli slot di carico della nave posso selezionare le merci che mi interessa acquistare ma non quelle che sono richieste dal partner stesso (esempio, grano, pane, salsicce, etc).

Quindi, di fatto, non riesco ad avviare nessuna rotta commerciale e le merci mi tocca acquistarle mandando direttamente una nave al porto d'interesse.



Potete spiegarmi meglio come funzionano le rotte? (ovviamente ho già stipulato accordi commerciali).
Temo di non aver capito... Se vuoi vendere i tuoi materiali in eccesso, basta che clicchi l'icona del materiale nel tuo porto e decidi se vendere, comprare o tenere bilanciato. Per le rotte commerciali, non ho capito... Io le uso solo tra le mie isole e sono abbastanza semplici.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di marca81 : 06-05-2019 alle 10:13.
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 11:55   #66
legio
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Temo di non aver capito... Se vuoi vendere i tuoi materiali in eccesso, basta che clicchi l'icona del materiale nel tuo porto e decidi se vendere, comprare o tenere bilanciato. Per le rotte commerciali, non ho capito... Io le uso solo tra le mie isole e sono abbastanza semplici.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Quando selezione l'opzione commercio, hai la possibilità o di aprire una rotta commerciale o di aprire una rotta charter (tra una o più isole di tua proprietà).
Non riesco a capire come far funzionare quelle commerciali, cioè con isole diverse.

Il mio dubbio sorge dal fatto che essendoci già la possibilità di cedere ed acquistare beni direttamente tramite il porto, non capisco il perchè delle rotte commerciali.
legio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:13   #67
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Da quello che so io e per come le ho sempre usate io, in tutta al serie, le rotte commerciali servono a distribuire le risorse tra le isole di tua proprietà, non con altri giocatori.
Li c'è poco da fare, quello che carichi scarichi.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:31   #68
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da marca81 Guarda i messaggi
Da quello che so io e per come le ho sempre usate io, in tutta al serie, le rotte commerciali servono a distribuire le risorse tra le isole di tua proprietà, non con altri giocatori.
Li c'è poco da fare, quello che carichi scarichi.

Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk
Si ma come ti ha già detto (ed interessa pure a me, perché sono un po' confuso in merito), sul menù in basso a destra (rotte) ci sono due opzioni "crea rotte charter" che serve a scambiare merci tra le tue isole e "crea rotte commerciali". Ecco, vorremmo sapere a cosa serve quest'ultima opzione, visto che le merci si possono vendere direttamente dal porto e che scambiare merci tra le tue isole si usa "crea rotte charter", o sbaglio?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2019, 12:38   #69
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Si ma come ti ha già detto (ed interessa pure a me, perché sono un po' confuso in merito), sul menù in basso a destra (rotte) ci sono due opzioni "crea rotte charter" che serve a scambiare merci tra le tue isole e "crea rotte commerciali". Ecco, vorremmo sapere a cosa serve quest'ultima opzione, visto che le merci si possono vendere direttamente dal porto e che scambiare merci tra le tue isole si usa "crea rotte charter", o sbaglio?
Le rotte charter sono nuove e non le ho mai usate, da quello che ho letto nel menu dice che noleggi una nave, non usi le tue. O no?
P. S. Trovato in giro:
"Tra charter e rotte la risposta e' dipende.*

Rotta richiede una tua nave mentre charter no.
Rotta puo' servire piu' isole mentre charter solo 2, cioe' isola partenza e isola destinazione
Rotta puoi caricare fino a 6 beni diversi mentre charter solo una
Il costo della rotta dipende dal costo manutenzione della nave + bonus, mentre charter ogni trasferimento costa 50 per minuto.

Ora cosa scegli dipende da quanti soldi hai, quante navi hai, quanto devi trasportare, la distanza ecc.

Non ci sta un calcolatore di tempo di viaggio. Quello dipende dalla nave, dal vento, se hai ciurma speciale, bonus extra ecc

Se devi commerciare tra i due mondi usa sempre navi tue e assicurati che siano scortate."

Da qua le mie risposte, che per fare quello che volete voi io ho sempre usato le rotte commerciali. Quando ho cliccato su rotte charter e diceva "noleggio" l'autarchico che è in me ci ha messo una croce sopra e non l'ho mai più guardata.

Ultima modifica di marca81 : 06-05-2019 alle 13:36.
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 11:49   #70
creepring
Senior Member
 
L'Avatar di creepring
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Palermo
Messaggi: 1333
ragazzi,
come si fa a "seguire" le navi quando si muovono?

mi spiego meglio, quando clicco su una nave la visuale si sposta su di essa ma rimane ferma, e la nave esce quindi dalla visuale, se invece la volessi seguire come si fa?
__________________
Fractal Define R5 || Be Quiet! 1000W || X470 Master SLI || R5 5600x || Scythe Kotetsu || 16GB Crucial@3600 || SSD EVO 970 Evo+ 1TB M.2 + EVO 500GB || Pulse RX 6700XT || Sound Blaster Z || 2.1 Wavemaster MX3+ || AOC AG271QX 144hz ||
Ho concluso positivamente con: tanti
creepring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2019, 17:21   #71
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Uscita mega patch da 1,8Gb,il gioco pare nettamente più fluido,oltre tantissimi bugfix
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 11:47   #72
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Ho iniziato da poco e lo trovo fantastico.
E' il mio Primo Anno, gli altri non trovandoli in italiano li ho lasciati perdere.

Volevo sapere se ci sono in giro delle guide generiche, giusto per aiutarsi un attimo su come procedere.

Grafica incredibile comunque
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2019, 12:47   #73
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20516
Quote:
Originariamente inviato da Varnak1 Guarda i messaggi
Ho iniziato da poco e lo trovo fantastico.
E' il mio Primo Anno, gli altri non trovandoli in italiano li ho lasciati perdere.

Volevo sapere se ci sono in giro delle guide generiche, giusto per aiutarsi un attimo su come procedere.

Grafica incredibile comunque
C'é Anno 1404 che é il mio preferito (non ho giocato questo Anno) ed é anche interamente in italiano.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2019, 16:08   #74
Varnak1
Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 283
Quote:
Originariamente inviato da creepring Guarda i messaggi
ragazzi,
come si fa a "seguire" le navi quando si muovono?

mi spiego meglio, quando clicco su una nave la visuale si sposta su di essa ma rimane ferma, e la nave esce quindi dalla visuale, se invece la volessi seguire come si fa?
clicchi sulla tua nave, e fai click destro sulla nave che vuoi seguire.
__________________
mo la metto aspettateme
Varnak1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 09:57   #75
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4501
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
C'é Anno 1404 che é il mio preferito (non ho giocato questo Anno) ed é anche interamente in italiano.
Ho letto buoni giudizi soprattutto sul 1404 e sul 2070, vorrei provarne uno visto che si trovano a pochi euro mentre questo ultimo 1800 ha un costo ancora un pò eccessivo.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2019, 13:17   #76
marca81
Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 291
Anno 1404 forse è il migliore, simile a 1800. È anche completamente in italiano e il doppiaggio è fatto molto bene. 2070 la grafica non male ma è parecchio diverso rispetto a 1404 e 1800. Io opterei per 1404. Ha qualche miglioria in meno di 1800 che ne complica un po' il gameplay ma, a distanza di diversi anni dall'uscita, rimane un ottimo gioco. Compreso la grafica.

Ultima modifica di marca81 : 26-07-2019 alle 13:20.
marca81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 16:51   #77
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Che cavolo, arrivo agli artigiani, poi non guadagno più una Lira, finisco sempre in bancarotta. Consigli?
Ma i cittadini, più sono e più pagano le tasse? O le tasse non sono proprio implementate come fonte di guadagno?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2019, 17:25   #78
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Che cavolo, arrivo agli artigiani, poi non guadagno più una Lira, finisco sempre in bancarotta. Consigli?
Ma i cittadini, più sono e più pagano le tasse? O le tasse non sono proprio implementate come fonte di guadagno?
Le tasse sono il maggior ricavo che puoi avere nel gioco, in base alla soddisfazione delle varie classi ricevi più o meno tasse. Occhio alle loro richieste se non riesci a gestirle guadagnerei nettamente meno.
Io di solito prima di esser sicuro di fare un upgrade cerco di avere le risorse richieste.
E' tutta li la gestione delle finanze, poi puoi ovviare momentaneamente e ricavare qualcosa vendendo navi o il tuo surplus di materiali con gli altri giocatori.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 00:36   #79
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da *Shaft* Guarda i messaggi
Le tasse sono il maggior ricavo che puoi avere nel gioco, in base alla soddisfazione delle varie classi ricevi più o meno tasse. Occhio alle loro richieste se non riesci a gestirle guadagnerei nettamente meno.
Io di solito prima di esser sicuro di fare un upgrade cerco di avere le risorse richieste.
E' tutta li la gestione delle finanze, poi puoi ovviare momentaneamente e ricavare qualcosa vendendo navi o il tuo surplus di materiali con gli altri giocatori.
si ma io ho tutte le case col verde sui beni richiesti, ma al massimo ho 200$ di guadagno che è niente, anche perché ogni tanto, non so perché, scende in rosso per poi risalire. cmq non mi permette di fare niente. Secondo te qual è il target di guadagno che si dovrebbe raggiungere?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2019, 10:45   #80
*Shaft*
Senior Member
 
L'Avatar di *Shaft*
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1228
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
si ma io ho tutte le case col verde sui beni richiesti, ma al massimo ho 200$ di guadagno che è niente, anche perché ogni tanto, non so perché, scende in rosso per poi risalire. cmq non mi permette di fare niente. Secondo te qual è il target di guadagno che si dovrebbe raggiungere?
avendo soddisfatto tutte le richieste dei cittadini, che siano beni o particolari edifici, non dovresti ricercare il problema sulle tasse, perché li stanno già pompando al massimo possibile.
Magari c'è qualche industria poco ottimizzata o la presenza di edifici superflui che incidono enormemente sul bilancio.
A che difficoltà giochi ? Io per esempio a difficile avevo sempre grossissimi problemi ad avere finanze in positivo, anzi quasi sempre erano in negativo.
E li per sopravvivere dovevo sempre cercare di non fare mai il passo più lungo della gamba...

Non ricordo esattamente quanto massimo puoi guadagnare dalle tasse su una singola casa ben supportata, so solo che se soddisfi in pieno le sue esigenze questa vanno al massimo. Ovviamente man mano che si sale di status sociale i costi per soddisfare tali esigenze diventato molto pesanti da sostenere.
Comunque senza poter guardare la partita direttamente non posso dirti altro, prova a vedere qualche video su youtube, qualcuno che spiega bene le finanze del gioco c'è.
__________________
INTEL I5 12400F 2.5GHZ, CORSAIR VENGEANGE DDR4 16GB 3600, NVIDIA RTX 3060TI ZOTAC, ASROCK B660M PRO RS, SSD WESTERN DIGITAL 4.0 850SN, CASE BE QUIET PURE BASE 500DX BLACK
*Shaft* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v