Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-01-2019, 09:31   #101
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io sto iniziando a guardare le offerte sul modello a 16gb, ma al momento zero, oppure prezzi paragonabili ai notebook europei, quindi resterò a guardare.
a questo punto aspetta; io presi il miPro più di un anno fa a 700euro; lo stesso prezzo al quale lo trovi ora; secondo me conviene aspettare un quale mese per il modello 2019
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 10:14   #102
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Hai ragione, anche se penso che i modelli 2019 non aggiungeranno nulla ... Spero però nei ribassi degli attuali...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 12:22   #103
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mi raccomando in prima pagina c'è la guida per gestire le licenze, sia di Windows che di Office 2016. Per sicurezza consiglio di fare il backup del disco del notebook subito appena arriva, usando i titoli tipo macrium reflect o aomei backup, c'è pure un thread in questo forum per imparare ad usarlo. Così sei a posto. Conviene usare la 1803, i driver Intel e Nvidia danno ancora qualche problema a qualcuno, magari risolveranno, ma per quel che vale la 1803 va più che bene. Io sto iniziando a guardare le offerte sul modello a 16gb, ma al momento zero, oppure prezzi paragonabili ai notebook europei, quindi resterò a guardare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Concordo,
si per il 16GB è meglio aspettare, uno dei punti di forza del mi notebook è proprio il rapporto qualità prezzo.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 12:25   #104
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Hai ragione, anche se penso che i modelli 2019 non aggiungeranno nulla ... Spero però nei ribassi degli attuali...

Inviato dal mio Xiaomi Mi5 utilizzando Tapatalk
Non si sa niente al momento per i modelli 2019...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 14:53   #105
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Mi raccomando in prima pagina c'è la guida per gestire le licenze, sia di Windows che di Office 2016. Per sicurezza consiglio di fare il backup del disco del notebook subito appena arriva, usando i titoli tipo macrium reflect o aomei backup, c'è pure un thread in questo forum per imparare ad usarlo. Così sei a posto. Conviene usare la 1803, i driver Intel e Nvidia danno ancora qualche problema a qualcuno, magari risolveranno, ma per quel che vale la 1803 va più che bene. Io sto iniziando a guardare le offerte sul modello a 16gb, ma al momento zero, oppure prezzi paragonabili ai notebook europei, quindi resterò a guardare.

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Io il mio in versione i5 l'ho preso 670€ per il black friday. La versione i7/16Gb stava a 830€. Penso che a questo prezzo sia un affare, consapevole dei rischi relativi all'importazione ovviamente.

Io personalmente ho scelto la versione i5 perchè ero alla ricerca di una buona macchina per uso universitario (ingegneria meccanica) e credo che per un uso da studente sia il miglior compromesso qualità prezzo (spero di non sentire la necessità di ulteriore ram )
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 19:29   #106
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Una domanda: per la creazione del tool con rufus e il backup basta una chiavetta usb da 8gb?
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 20:22   #107
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da AleGT-R Guarda i messaggi
Una domanda: per la creazione del tool con rufus e il backup basta una chiavetta usb da 8gb?
per il boot drive con rufus va bene la chiavetta da 8GB deve entrare solo la iso di windows.
Se parti dalla 1803 puoi usare fat32 e non ti risulterà necessario disattivare il secure boot.
Se invece parti dalla 1809, essendo che supera la dimensione di allocazione massima del fat32 che è di circa 4GB, ti sarà necessario usare rufus e scelta file system NTFS. Ma in ntfs ti verrà bloccata dal secure boot. Quindi per disattivare il secure boot ti basta andare nel bios e:
- crea una password supervisor
- disattiva secure boot e clear keys
- poi vai in boot device order e metti al primo posto il pen drive.

Ti avvia in questo modo l'installer di windows normalmente anche con pendrive in ntfs, procedi come guida a pag1.

Per il backup con macrium, ti serve solo una 40ina di GB per l'immagine (su disco esterno meglio), e poi nel caso per ripristinare un pendrive.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2019, 20:51   #108
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
per il boot drive con rufus va bene la chiavetta da 8GB deve entrare solo la iso di windows.
Se parti dalla 1803 puoi usare fat32 e non ti risulterà necessario disattivare il secure boot.
Se invece parti dalla 1809, essendo che supera la dimensione di allocazione massima del fat32 che è di circa 4GB, ti sarà necessario usare rufus e scelta file system NTFS. Ma in ntfs ti verrà bloccata dal secure boot. Quindi per disattivare il secure boot ti basta andare nel bios e:
- crea una password supervisor
- disattiva secure boot e clear keys
- poi vai in boot device order e metti al primo posto il pen drive.

Ti avvia in questo modo l'installer di windows normalmente anche con pendrive in ntfs, procedi come guida a pag1.

Per il backup con macrium, ti serve solo una 40ina di GB per l'immagine (su disco esterno meglio), e poi nel caso per ripristinare un pendrive.
In realtà mi sono documentato su Aomei seguendo la guida sul forum. Ma credo che il principio sia il medesimo: sulla chiavetta su USB vado a creare un eseguibile di windows per poi effettuare il ripristino con il backup che vado a mettere su un HDD esterno (400Gb credo bastino e avanzino ahah)
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2019, 22:42   #109
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Ciao ragazzi,

Il pc è arrivato due giorni fa e sembra andare tutto alla grande, nonostante abbia erroneamente avviato l'aggiornamento alla versione 1809.
L'unico problema che sto riscontrando è relativo al display (con tutte le versioni di win10): praticamente quando ho immagini bianche sul display o comunque elementi chiari, la luminosità tende ad aumentare, mentre quando ho elementi più scuri (come lo sfondo stock di win10) decresce. È una cosa che da un po fastidio ma non ho trovato nulla al riguardo. Per caso devo modificare qualche impostazione?

Grazie anticipate

P.s. il primo impatto è quello di avere tra le mani un prodotto pagato decisamente di più...davvero bello
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2019, 06:30   #110
Roman91
Senior Member
 
L'Avatar di Roman91
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 6515
Quote:
Originariamente inviato da AleGT-R Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Il pc è arrivato due giorni fa e sembra andare tutto alla grande, nonostante abbia erroneamente avviato l'aggiornamento alla versione 1809.
L'unico problema che sto riscontrando è relativo al display (con tutte le versioni di win10): praticamente quando ho immagini bianche sul display o comunque elementi chiari, la luminosità tende ad aumentare, mentre quando ho elementi più scuri (come lo sfondo stock di win10) decresce. È una cosa che da un po fastidio ma non ho trovato nulla al riguardo. Per caso devo modificare qualche impostazione?

Grazie anticipate

P.s. il primo impatto è quello di avere tra le mani un prodotto pagato decisamente di più...davvero bello
io avevo problemi di flickering, risolti disattivando la luminosità automatica di windows
__________________
CM690 - msi Tomahawk b350 - Ryzen 1600 + Artic Cooler Xtreme - Sapphire 7850 2Gb - 16gb G.Skill - XFX ProSeries 550W - 2232BW - OP3
Ottime trattative concluse con:Tanus,lp40,mandricus,simon100
Roman91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2019, 20:47   #111
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Condivido con voi la mia esperienza. Ho risolto disabilitando le impostazioni di risparmio energetico dal pannello intel (impostazioni grafica intel). Adesso va tutto benone. Speriamo continui così
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 20:46   #112
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio mi notebook pro. Ho effettuato tre ricariche da spento (l'ultima con un adattatore per la presa acquistato da amazon perchè quello che arriva in dotazione mi sa troppo di scadente) e il pc si ricarica completamente dopo 3 ore circa. Non ho notato spegnimenti da parte del led o qualsivoglia discontinuità nella ricarica. Nelle prossime proverò a caricarlo da acceso e se dovessi fallire nuovamente cambierò presa. Sapete dirmi se posso provare a fare altro per risolvere il problema?

Ultima modifica di AleGT-R : 15-01-2019 alle 20:53.
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2019, 22:45   #113
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da AleGT-R Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

Ho un problema con la ricarica del mio mi notebook pro. Ho effettuato tre ricariche da spento (l'ultima con un adattatore per la presa acquistato da amazon perchè quello che arriva in dotazione mi sa troppo di scadente) e il pc si ricarica completamente dopo 3 ore circa. Non ho notato spegnimenti da parte del led o qualsivoglia discontinuità nella ricarica. Nelle prossime proverò a caricarlo da acceso e se dovessi fallire nuovamente cambierò presa. Sapete dirmi se posso provare a fare altro per risolvere il problema?
Ciao, non ho ben capito il problema, si ricarica lentamente ma senza problemi come spegnimenti del led o discontinuità ?

Non ho i tempi di ricarica da quasi zero al 100% a portata di mano, però puoi provare a ricaricare dal 35% circa, se è tutto ok in circa 35min dovresti arrivare intorno al 75%. Fai questa prova.

Adattatori l'unico che vale la pena comprare è skross. Circa 10eur. La spina cinese entra ben ferma, io in ogni caso lo uso inserito in una ciabatta, non verticale sul muro.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2019, 08:47   #114
AleGT-R
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Ciao, non ho ben capito il problema, si ricarica lentamente ma senza problemi come spegnimenti del led o discontinuità ?

Non ho i tempi di ricarica da quasi zero al 100% a portata di mano, però puoi provare a ricaricare dal 35% circa, se è tutto ok in circa 35min dovresti arrivare intorno al 75%. Fai questa prova.

Adattatori l'unico che vale la pena comprare è skross. Circa 10eur. La spina cinese entra ben ferma, io in ogni caso lo uso inserito in una ciabatta, non verticale sul muro.
Ho comprato proprio quello. Comunque farò questa verifica. Probabilmente penso in maniera scorretta che la ricarica sia rapida fino al 100%. Grazie mille
AleGT-R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:03   #115
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
Devo prendere un nuovo notebook che possa ospitare 2 drive, andrebbe bene anche SSD+disco meccanico

Ero orientato sull'HP Envy (lo Spectre è fuori budget), poi mi sono imbattuto su questo.

Solo che i prezzi su Gearbest mi sembra siano decisamente andati oltre quelli che ho letto qui nel thread, ora come ora non spenderei sicuramente più di 1000€ per la versione i5 uscita da quasi un anno e mezzo, praticamente nessuna garanzia, ecc.
che ne pensate?
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 11:54   #116
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
Devo prendere un nuovo notebook che possa ospitare 2 drive, andrebbe bene anche SSD+disco meccanico

Ero orientato sull'HP Envy (lo Spectre è fuori budget), poi mi sono imbattuto su questo.

Solo che i prezzi su Gearbest mi sembra siano decisamente andati oltre quelli che ho letto qui nel thread, ora come ora non spenderei sicuramente più di 1000€ per la versione i5 uscita da quasi un anno e mezzo, praticamente nessuna garanzia, ecc.
che ne pensate?
Ciao, su questo vanno due drive m.2.

Di solito vendono tutto durante le varie offerte, poi dopo ovviamente ci sono periodi lunghi fuori offerta (altrimenti non sarebbero offerte ma il prezzo effettivo). Periodi anche di scarsa reperibilità, e prezzi molto più alti.

Secondo me ti conviene aspettare delle offerte per i5 o i7, a prezzo pieno si perde quel rapporto qualità/prezzo che lo rende un best buy unico.

Un consiglio, quando sarà, (se troverai il prezzo in offerta e deciderai di acquistare) prima di fare l'ordine e pagare, apri un ticket e fatti dare conferma della effettiva disponibilità in stock. Leggo di gente su web che aspetta ancora la spedizione dal black friday...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 12:54   #117
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
nuovo bios XMAKB5R0P0906

Distribuiti nuovi batch con nuovo bios XMAKB5R0P0906, come il precedente 805, non disponibile al download per il momento... speriamo che almeno questo verrà rilasciato.

Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:38   #118
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
grazie per le informazioni.

come negozi a cosa fate riferimento? aliexpress, gearbest, bangood, geekbuying c'è dell'altro?

il 5 febbraio c'è il capodanno cinese, magari salta fuori qualche offerta, anche se potrebbe essere che magari nel giro di 2/3 mesi vengano annunciati dei nuovi modelli con cpu Whiskey Lake e grafica Nvidia 2000 series

a livello di garanzia esiste qualcosa di almeno europeo o nulla
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 16:44   #119
rob15
Member
 
L'Avatar di rob15
 
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 189
ah, vorrei capire poi alcune cose:

memoria ram

- questi notebook hanno la ram saldata sulla scheda madre o hanno i classici slot so-dimm?

- i modelli con 8Gb sono in configurazione single channel (1x8Gb) oppure dual (2x4Gb)?


spese dogana

- sono immagino da aggiungere nel caso di acquisti dalla Cina, voi cosa avete speso?

Ultima modifica di rob15 : 24-01-2019 alle 16:54. Motivo: aggiunto quesito su dogana
rob15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2019, 17:15   #120
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
grazie per le informazioni.

come negozi a cosa fate riferimento? aliexpress, gearbest, bangood, geekbuying c'è dell'altro?

il 5 febbraio c'è il capodanno cinese, magari salta fuori qualche offerta, anche se potrebbe essere che magari nel giro di 2/3 mesi vengano annunciati dei nuovi modelli con cpu Whiskey Lake e grafica Nvidia 2000 series

a livello di garanzia esiste qualcosa di almeno europeo o nulla
Di solito Xiaomi non fa annunci di nuovi modelli con largo anticipo, annuncia i modelli con hardware rinnovato appena prima della disponibilità on the road. Probabilmente per non influenzare le vendite dei modelli correnti.

Piccolo OT:
Come shop gearbest è il migliore, offre 2anni di garanzia con spedizione in Europa (Spagna di solito), però su questo thread ho specificato a pag1 di non parlare di shop e garanzia, perchè si evitano molti flame a lungo andare e perchè altrimenti da thread tecnico diventa uno spazio ''consigli per acquisti'' che ha gia una sezione qui sul forum.

Quote:
Originariamente inviato da rob15 Guarda i messaggi
ah, vorrei capire poi alcune cose:

memoria ram

- questi notebook hanno la ram saldata sulla scheda madre o hanno i classici slot so-dimm?

- i modelli con 8Gb sono in configurazione single channel (1x8Gb) oppure dual (2x4Gb)?


spese dogana

- sono immagino da aggiungere nel caso di acquisti dalla Cina, voi cosa avete speso?

- La ram è saldata non espandibile su tutti i modelli di mi notebook pro
- A quanto ricordo anche i modelli con 8GB hanno dual channel.

spese dogana siamo OT

Ultima modifica di Giux-900 : 24-01-2019 alle 17:18.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v