Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2021, 12:33   #1981
owen2014
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2014
Città: https://t.me/********
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da flori2 Guarda i messaggi
Ciao, attualmente sono cliente WINDTRE in FTTC. Stavo valutando un cambio operatore. Con grande sorpresa nessuno mi copre in FTTC. Solo via radio: TIM, Vodafone, Tiscali. Fastweb solo ADSL.
Cos'è successo? Qualche mese fa sempre da verifiche risultavo coperto
dove hai controllato la copertura? spesso fanno aggiornamenti
owen2014 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2021, 13:08   #1982
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da owen2014 Guarda i messaggi
dove hai controllato la copertura? spesso fanno aggiornamenti
Sul sito della compagnia telefonica. Comunque fiber map mi dice saturo. Forse è questo il motivo
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 10:48   #1983
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Ciao, al momento con Tim FTTC 200 Mega con chiamate illimitate verso fisso e mobile, spendo 29,90€ / mese, passando ad altro operatore posso risparmiare?

Chi è passato da Tim ad altro operatore con linea fissa, come si trova? La velocità e affidabilità della rete è simile? Oppure Tim è migliore?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2021, 12:31   #1984
flori2
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1339
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, al momento con Tim FTTC 200 Mega con chiamate illimitate verso fisso e mobile, spendo 29,90€ / mese, passando ad altro operatore posso risparmiare?

Chi è passato da Tim ad altro operatore con linea fissa, come si trova? La velocità e affidabilità della rete è simile? Oppure Tim è migliore?
Dipende dalla tua copertura
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH
flori2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2022, 14:16   #1985
_Pozzo_
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 2
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha l'offerta Eni Gas e Luce + Fastweb?
Sono cliente Fastweb dal 2020 e ho attivato da poco Eni.
Dovrebbe esserci uno sconto incluso in fattura Fastweb ma non mi è arrivato, Eni mi dice che hanno inviato la documentazione, Fastweb dice che non ne sa nulla. Mah...
A voi è capitato? Avete consigli in merito?
_Pozzo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 10:21   #1986
maxxdgl
Senior Member
 
L'Avatar di maxxdgl
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 373
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Ciao, al momento con Tim FTTC 200 Mega con chiamate illimitate verso fisso e mobile, spendo 29,90€ / mese, passando ad altro operatore posso risparmiare?

Chi è passato da Tim ad altro operatore con linea fissa, come si trova? La velocità e affidabilità della rete è simile? Oppure Tim è migliore?
Io con fastweb chiamate fissi e mobili illimitate, fibra misto rame 120/20, spendo 29.95 mese

Linea sempre ok, mai avuto problemi dal 2018 a oggi.....
maxxdgl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2022, 11:41   #1987
andrea0807
Senior Member
 
L'Avatar di andrea0807
 
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
Messaggi: 584
Buongiorno, attualmente ho fibra FTTN 200 MB fastweb con chiamate illimitate a 29,95 euro mese con cui mi trovo abbastanza bene, ho appena fatto speedtest faccio 181 MB down e 20 MB UP, la sera va più piano. Ho visto che è appena uscita un offerta interessante di poste con fibra FTTC 200 MB a 19,90 euro mese con modem in comodato d'uso gratuito e una chiavetta con GB illimitati.
Non ci sono le chiamate illimitate come in fastweb ma ne posso fare a meno.
Mi conviene migrare?
La tecnologia è la stessa o andrò a peggiorare la connessione?

https://drive.google.com/drive/folde...hF?usp=sharing
andrea0807 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 00:05   #1988
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1314
Ragazzi io faccio la mia domanda anche qua.......

Siccome Telecom da tempo inizia a farmi dei giochetti strani sulla mia linea e m'hanno fatto perdere i previlegi e gli sconti della mia linea da ex dipendente telecom (mio padre ora pensionato) ora mi trovo a pagare uno sproposito.

E' ora di cambiare operatore.......

A cosa vado ?

Avendo già il TimHub (il classico DGA4132 eventualmente con root e gui se fosse) potrei optare per un passaggio ad un operatore che mi desse il suo router in comodato tanto poi sposterei il TimHub in sala e potrei sfruttare le 4 porte LAN collegando questo timhub al nuovo router usando la porta WAN.

Cioè quali dei gestori attuali ha dei modem in comodato d'uso di buona fattura ?

Accetto qualsiasi consiglio......... se dovesse servirvi zona marche.......... provincia FM
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2022, 11:37   #1989
tati29268
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
Messaggi: 9507
ho una vodafone 100mb/20. vorrei passare a postemobile o sky wifi o qualsiasi offerta da 1gb. però c'è un problema. fibermap mi dice che da me ho solo la 100/200mb. i siti dell'agcom che vado fino a 1gb. idem open fiber , tralasciando siti come ilad /vodafone/tim che mi danno tutti la 2.5. come sapere la verità?la distanza dal cabinet dovrebbe essere 150m. grazie.
__________________
cerco NUC i3 minimo 8gb ram/64 ssd o mini itx equivalente.solo a mano in friuli.
tati29268 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2022, 11:49   #1990
MATTEW1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 8164
Ciao ragazzi volevo chiedervi quale adsl 20 mega solo linea dati conviene e che accetta la postepay evo.perché fastweb con cui son non l'accetta. È per un amico
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2022, 09:59   #1991
kaka48
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 24
FTTC con Vodafone

Buongiorno vorrei un vostro parere circa la mia lineaed allego immagine dello stato; Trattasi di misto rame 100/20 e la lunchezza del cavo dalla mia presa alla chiostrina è di 20 mt. mentre dalla chiostrina all'armadio sono circa 120 mt. Grazie per i consigli.

kaka48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2022, 13:14   #1992
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7944
posto anche qui va

per chi ha gia fibra tim al cabinet
ci sono offerte per ridurre il prezzo mensile?
i primi 4 anni ho pagato molto meno (30 euro poi passati a 38 euro )...... ora da 3 mesi pago circa 49 euro xD e il modem lho pagato tutto oramai

mi interessa solo internet fibra

se mi rispondete cambia gestore... io con tim in 4 anni 1 giorno solo di dissservizio

chi offre una stabilita di connessione simile? ok che dipende dalle zone..ma se una zona è stabile con tim cosa puo cambaire con altri gestori o no ?
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:00   #1993
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Wind su fibra,profilo 1000/300,
è una buona scelta?

L'alternativa sarebbe tiscali o dimensione o altri provider secondari...
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2022, 15:37   #1994
neo-full-hd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 347
Vedei se hai copertura Vodafone che attualmente ha offerte senza vincoli competitive .
neo-full-hd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 18:17   #1995
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Ciao ragazzi, dato che ormai il costo della FTTC con TIM sta diventando insostenibile visto che l'ultima bolletta è di quasi 60€ (e ho pure finito di pagare il modem da mesi) vorrei cambiare provider per risparmiare, ho visto che anche aruba ha fatto accordi con open fiber e la mia zona risulta coperta dalla 200Mb che ho già con tim, c'è qualcuno di voi che ha esperienza con aruba come provider per internet? Premetto che non uso telefono fisso, solo internet. Grazie a tutti
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 20:46   #1996
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Che io sappia qui ne vodafone ne tim,
area bianca mi risulta.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2022, 12:25   #1997
Everlost
Member
 
L'Avatar di Everlost
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Torino
Messaggi: 98
Ciao a tutti
Ho Telecom da quando esiste l' internet, sia Mobile sia Linea di casa.
Attualmente ho fibra misto rame + mobile tutto illimitato ecc
e pago 49,90 euro al mese.
Aumenta in modo esponenziale ogni tot anni, ora è diventato eccessivo.
Mai cambiato per pigrizia.Ed inoltre devo dire che non ho mai avuto problemi
e quando ci sono stati, li hanno risolti in breve, e ho pure fatto 3 traslochi.
Visto che pago credo un po troppo , conviene passare a fastweb e risparmiare circa 16 euro al mese? (25,95+7,95 mobile) ed avere l incognita problemi o portabilità oppure mi tengo Tim.
Nel caso per disdetta sia Linea sia mobile ci penserebbe fastweb o devo farla io?
Everlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2022, 00:50   #1998
picazzo
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 549
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, dato che ormai il costo della FTTC con TIM sta diventando insostenibile visto che l'ultima bolletta è di quasi 60€ (e ho pure finito di pagare il modem da mesi) vorrei cambiare provider per risparmiare, ho visto che anche aruba ha fatto accordi con open fiber e la mia zona risulta coperta dalla 200Mb che ho già con tim, c'è qualcuno di voi che ha esperienza con aruba come provider per internet? Premetto che non uso telefono fisso, solo internet. Grazie a tutti
Ti consiglierei NavigaBene così puoi fare successivamente l'upgrade alla FTTH

@everlost controlla se verrai coperto dalla FTTH di open fiber o Fibercop nei prossimi mesi, e poi decidi. Io comunque a quella cifra, avrei già cambiato operatore e con fastweb non andresti ad avere grandi problemi. Dovrebbe occuparsene Fastweb per la disdetta, io la raccomandata/PEC la mando lo stesso.

Ultima modifica di picazzo : 18-07-2022 alle 00:54.
picazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2022, 14:37   #1999
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da picazzo Guarda i messaggi
Ti consiglierei NavigaBene così puoi fare successivamente l'upgrade alla FTTH

@everlost controlla se verrai coperto dalla FTTH di open fiber o Fibercop nei prossimi mesi, e poi decidi. Io comunque a quella cifra, avrei già cambiato operatore e con fastweb non andresti ad avere grandi problemi. Dovrebbe occuparsene Fastweb per la disdetta, io la raccomandata/PEC la mando lo stesso.
Ciao ho visto le offerte di Navigabene che non conoscevo, ma il costo è di 26.95 al mese per la fibra misto rame 200mb, con aruba è 17.69 per un anno, poi passa a 24.90 per la stessa linea, ho appena fatto la richiesta online, unico neo è che devi fare tu utente la disdetta all'attuale operatore, perchè non si tratta di migrazione ma di nuova attivazione, vedremo come và, vi aggiorno.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 12:53   #2000
Ture919
Senior Member
 
L'Avatar di Ture919
 
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Catania
Messaggi: 343
Quote:
Originariamente inviato da Ture919 Guarda i messaggi
Ciao ho visto le offerte di Navigabene che non conoscevo, ma il costo è di 26.95 al mese per la fibra misto rame 200mb, con aruba è 17.69 per un anno, poi passa a 24.90 per la stessa linea, ho appena fatto la richiesta online, unico neo è che devi fare tu utente la disdetta all'attuale operatore, perchè non si tratta di migrazione ma di nuova attivazione, vedremo come và, vi aggiorno.
Aggiornamento, è appena andato via il tecnico che è venuto a fare l'attivazione della linea FTTC di aruba come vi avevo detto, ho sbloccato il tim hub come da procedura indicata da TIM e la linea va come (o meglio) di prima, aggancio portante in down a 216 Mbps (sarò fortunato io ad avere la cabina a 50 mt dal portone di casa) ma devo dire che dai quasi 50€ al mese di tim ai 17,69 di aruba (almeno per un anno) in termini di qualità al momento non vedo differenze, chiaramento terrò monitorato.

E finalmente si smette di pagare quei ladri. Aggiorno per informare chi di voi eventualmente voglia passare ad aruba non essendo ancora conosciuta e con i costi più bassi al momento.
__________________
CABINET: CORSAIR Obsidian 500D RGB SE Premium ||| CPU: AMD Ryzen 9 5900X + CORSAIR iCUE H150i Elite Capellix ||| MB: GIGABYTE X570 Aorus Elite ||| RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 4x8GB 3600Mhz CL18 ||| GPU: STRIX OC RTX 4080 SUPER ||| PSU: SEASONIC Prime 1000W 80+TITANIUM ||| STORAGE: SAMSUNG 990 Pro 2TB + 870 Evo 2TB + 850 Evo 500GB ||| PERIPHERALS: ALIENWARE AW3225QF + ASUS TUF VG27WQ | LOGITECH G502 X Plus | CORSAIR K95 Platinum RGB - CHERRY® MX Speed | AUDEZE Maxwell Xbox | CORSAIR MM700 RGB
Ture919 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v