Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2012, 15:11   #21
Xeno665
Senior Member
 
L'Avatar di Xeno665
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Prima di stasera purtroppo non posso farti screen, appena arrivo a casa provvedo

Non ho MW2 nè MW3 Ti posso far scegliere tra questa lista di giochi-> Click
Grande!!
Sarei curioso di sapere come girano GTAIV e Crisys 2 ad alte risoluzioni
__________________
Alea iacta est
Mercatino - Feedback: master3000, aazzon, maximosi, Psycalamaro
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:16   #22
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Grande!!
Sarei curioso di sapere come girano GTAIV e Crisys 2 ad alte risoluzioni
Ok, per questi ti posso far sapere domani

Lo screen di gpuz te lo posto stasera
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 15:21   #23
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Qui intanto trovi qualche bench di giochi con la 620M
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:01   #24
toxicity967
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 16
bleeding

Leggendo le varie recensioni, tutti si lamentano per un problema di bleeding nella retroilluminazione dello schermo...
Essendo molto interessato all'acquisto, ma non volendo assolutamente incappare in un questo fastidioso problema, pensate che la Asus risolverà il problema con il prossimo lotto di produzione? O al massimo rimandandolo in garanzia??
toxicity967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 16:36   #25
Bob Masiero
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 794
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
La 640M è decisamente più potente rispetto alla 620M, ha la nuova architettura Kepler, 384 core contro i 96 della 620M e soprattutto ha un bus di memoria a 128bit contro i 64bit della 620M.
Comunque per Solid Edge va più che bene l'UX32VD, il consiglio è solo quello di prendere la versione con i7
Grazie del consiglio.

Senti, un'altra domanda: ma esiste una docking-station dedicata per questo ultrabook? Non vorrei ci fosse soltanto quella universale che fa passare tutti i dati dall'usb 2.0 (con rallentamenti ogni tanto)...
Bob Masiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 20:36   #26
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da Xeno665 Guarda i messaggi
Grande!!
Sarei curioso di sapere come girano GTAIV e Crisys 2 ad alte risoluzioni
Screen di GpuZ:



Per Gta IV e Crisys 2, se riesco faccio qualche test stasera, altrimenti domani

Quote:
Originariamente inviato da toxicity967 Guarda i messaggi
Leggendo le varie recensioni, tutti si lamentano per un problema di bleeding nella retroilluminazione dello schermo...
Essendo molto interessato all'acquisto, ma non volendo assolutamente incappare in un questo fastidioso problema, pensate che la Asus risolverà il problema con il prossimo lotto di produzione? O al massimo rimandandolo in garanzia??
Il bleeding si nota in rarissime occasioni; per le dare una risposta alle due domande ci vorrebbe la sfera di cristallo
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 23:55   #27
loacker88
Member
 
L'Avatar di loacker88
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 157
Scusate la domanda forse sciocca ma Che problema sarebbe quello di bleeding nella retroilluminazione dello schermo?
loacker88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 07:31   #28
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da loacker88 Guarda i messaggi
Scusate la domanda forse sciocca ma Che problema sarebbe quello di bleeding nella retroilluminazione dello schermo?
Immagine presa da altro sito, ora non posso farla al mio:



Il problema sarebbero quei punti luminosi che si vedono nella parte inferiore dello schermo.
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 07:51   #29
vincent law
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
Messaggi: 59
confermo bleeding sopportabile (è pur sempre un difetto però!).

audio superiore alla media degli altri portatili avuti e cmq migliore di mbp 2012 ed almeno pari a mba 2012.

schermo migliore di qualsiasi altro laptop mai provato.

per me la risoluzione è troppo alta pero'... alcuni programmi/giochi (es.: JDownloader o WoW) hanno parti (es.: le barre dei menu) che non riesco ad ingrandire con la funzione nativa di windows... e questo affatica gli occhi non poco... per il web, invece, con chrome tutto perfetto (ingrandito!).

altra cosa: la 620M è moddabile per avere il bus a 128bit invece che 64?

saluti

Ultima modifica di vincent law : 29-08-2012 alle 08:00.
vincent law è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 07:59   #30
Xeno665
Senior Member
 
L'Avatar di Xeno665
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 861
Quote:
Originariamente inviato da Xunil Guarda i messaggi
Screen di GpuZ:



Per Gta IV e Crisys 2, se riesco faccio qualche test stasera, altrimenti domani
Grazie mille per la disponibilità!
Questa 620M è il die shrink a 28nm dell'architettura Fermi, peccato per il bus a 64bit ma è pur sempre un ultrabook

Quote:
Originariamente inviato da Bob Masiero Guarda i messaggi
Senti, un'altra domanda: ma esiste una docking-station dedicata per questo ultrabook? Non vorrei ci fosse soltanto quella universale che fa passare tutti i dati dall'usb 2.0 (con rallentamenti ogni tanto)...
Non esiste nessuna docking station per questo notebook

Quote:
Originariamente inviato da vincent law Guarda i messaggi
alta cosa: la 620M è moddabile per avere il bus a 128bit invece che 64
No impossibile moddare l'ampiezza del bus perché è una caratteristica fisica di gpu e ram video, si potrebbe lavorare solo sulla frequenza
__________________
Alea iacta est
Mercatino - Feedback: master3000, aazzon, maximosi, Psycalamaro
Xeno665 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 08:33   #31
vincent law
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
Messaggi: 59
allora i 2 giga saldati dovrebbero essere cl11, a me aggiungendo le cl9 downclockava il bus ram.

penso che anche con le cl10 downclocki, questo spiegherebbe il tuo punteggio aero più basso del mio (io ho 6.3).
Prova a rimettere il banco ram originale e vedrai che a fronte di un decremento del valore performance RAM aumenterà il bench aero (la ram della HD4000 è quella el sistema).

penso quindi, ma tutto rigorosamente imho, che sia meglio aggiungere un banco CL11 in modo da NON far downclockare il bus ram.
vincent law è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 09:12   #32
Xunil
Senior Member
 
L'Avatar di Xunil
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Messaggi: 2932
Quote:
Originariamente inviato da vincent law Guarda i messaggi
allora i 2 giga saldati dovrebbero essere cl11, a me aggiungendo le cl9 downclockava il bus ram.

penso che anche con le cl10 downclocki, questo spiegherebbe il tuo punteggio aero più basso del mio (io ho 6.3).
Prova a rimettere il banco ram originale e vedrai che a fronte di un decremento del valore performance RAM aumenterà il bench aero (la ram della HD4000 è quella el sistema).

penso quindi, ma tutto rigorosamente imho, che sia meglio aggiungere un banco CL11 in modo da NON far downclockare il bus ram.
Quando torno a casa verifico la frequenza delle ram, ad ogni modo non credo che nell'utilizzo quotidiano si notino differenze di prestazioni
__________________
PC: Fractal Design R6 TG, Corsair HX850i, Gigabyte X299 AORUS Gaming 7, i7 7800X, Thermaltake Floe Riing RGB 240 TT Premium, Corsair Vengeance RGB 4x8 GB 3000 MHz, Asus RTX 3070 Ti ROG OC, HD: Samsung 960 Evo 500GB + Crucial MX300 750GB 3xWD 2TB + 3xWD 3TB, Samsung Odyssey G7 27", Empire PS-2120D, Windows 10 Pro 64bit -> 94 Trattative <-
Xunil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 14:41   #33
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Ciao,

ho provato ad installare win 8 sull' ssd saldato sulla motherboard, ma quando lo seleziono come disco di installazione, windows mi dice che è impossibile ed esce fuori l' errore 0x80300024.
Qualcuno di voi ha provato ad installarlo sull' issd saldato? Questo errore è generico oppure è legato al fatto che non si può installare su quel disco?

Dato che ho quello spazio libero dopo aver installado un ssd, vorrei usarlo... Conviene rimettere cache express oppure usarlo per l' intel rapid start technology?
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 15:50   #34
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
Quote:
Originariamente inviato da serp46 Guarda i messaggi
Ciao,

ho provato ad installare win 8 sull' ssd saldato sulla motherboard, ma quando lo seleziono come disco di installazione, windows mi dice che è impossibile ed esce fuori l' errore 0x80300024.
Qualcuno di voi ha provato ad installarlo sull' issd saldato? Questo errore è generico oppure è legato al fatto che non si può installare su quel disco?

Dato che ho quello spazio libero dopo aver installado un ssd, vorrei usarlo... Conviene rimettere cache express oppure usarlo per l' intel rapid start technology?
Hai verificato se sia una partizione logica o primaria?
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 16:59   #35
serp46
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 23
Mmmm, se ti dicessi che conosco la differenza ti direi una bugia... Con la primaria ho sicuramente provato, con l'altra boh... Seguendo una guida ho provato a creare una partizione con diskpart e renderla attiva, in quel modo me lo riconosceva come boot... però non so se è quello a cui ti riferisci boh...
Considera che win7 sul mio pc è installato su una partizione gpt, pensavo di pendesse da quello così ho provato a formattare l' issd sia mbr che gpt, ma non funziona in nessuno dei modi, anzi se metto gpt mi dice subito che win non può installare per quel motivo.
PS
Ho anche fatto la procedura clean all per essere sicuro che fosse tutto pulito.
serp46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 18:12   #36
vincent law
Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Milano
Messaggi: 59
scusate ma sono l'unico che ha problemi di affaticamento occhi con questo pc?

finche uso chrome tutto ok (anche se la barra indirizzi è troppo piccola)...

ma quando uso Jdownloader o programmi che non hanno il resize è da diventar ciechi... ed io ho 10 decimi su entrambi gli occchi....
vincent law è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 20:52   #37
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da vincent law Guarda i messaggi
scusate ma sono l'unico che ha problemi di affaticamento occhi con questo pc?

finche uso chrome tutto ok (anche se la barra indirizzi è troppo piccola)...

ma quando uso Jdownloader o programmi che non hanno il resize è da diventar ciechi... ed io ho 10 decimi su entrambi gli occchi....
Imposta la dimensione carattere al 150% (Grande)
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 22:48   #38
grimafil
Senior Member
 
L'Avatar di grimafil
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Piacenza
Messaggi: 2887
R3001V

Arrivato!
Davvero un ottimo prodotto, leggero, robusto, apertura del display impeccabile anche con un dito e pc poggiato su ripiano, ottima tastiera e bello anche il display
Particolari curati, confezione di vendita completa come da accessori mostrati in prima pagina, comodo il panno di pulizia ed il nastro per raccogliere i cavi.
All'inizio non trovavo il codice licenza di w7... poi, disperato, l'ho trovato sul l'alimentatore
I sw Asus sono troppi ed è necessaria un'installazione pulita di w7,anche se comunque non ho mai vusto tanti drivers disponibili al download per un prodotto Asus! Nella sua pagina dedicata ne ha il doppio del mio ex G74sx.

Aspetto domani per montare l'ssd e reinstallare tutto, ma la prima impressione è ottima.

Unica cosa negativa che ho notato è un segno sull'alluminio sottostante il pad, come se il display chiudendosi l'avesse segnato; l'alluminio è bello e leggero, ma mi sa che è anche "morbido"...
grimafil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2012, 23:32   #39
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Seguo.

Ricordo che Asus da la possibilità di rimborso della licenza Windows se non intenzionati ad usarlo o se ce l'avete; basta una piccola ricerca per i dettagli, che includono l'invio dello sticker MS via posta...

Aspetto qualche mese poi mi sa che lo prendo

L'ho provato per un po' in una catena della grande distribuzione... per me non ci son problemi ad usarlo neanche con lo zoom @100%! Ha un display a dir poco splendido!
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2012, 19:44   #40
REZ1990
Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Como
Messaggi: 41
UX32VD-R3001X

Ciao a tutti e grazie per il thread ufficiale!
io sarei interessato al modello con schermo HD 1366x768 e core i5-3317U...ma vorrei sapere 3 cose:
1) il monitor è anti-riflesso e quanto è il suo valore di luminosità?
2) la tastiera flette scrivendo in modo "normale" ?
3) la 620m è sicuramente in versione 40nm ?

Grazie
REZ1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v