Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2022, 21:54   #46081
M4zinkaiser
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da M4zinkaiser Guarda i messaggi
Ok come non detto, mi sa che vado per il TCL sotto i 300 è il budget che mi ero prefisso e penso sia una spanna sopra all'Hitachi grazie!
Preso il TCL 43P610! Trovato su Uni€ a 299 scontato del 25% da 399 che con ulteriore sconto del 5% a carrello è diventato 286 spedito... sfogliando la discussione sembra anche il prezzo più basso.

DiLella caricava un po' sulla spedizione quindi niente però scoperta interessante.

Grazie per il suggerimento!
__________________
Feedback recenti positivi:
Daigoro, ZETA81, Gian, Alchimista1, Nemesis2, Cenzine, Erden.
M4zinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 21:59   #46082
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da lucalazio Guarda i messaggi
Buonasera,
volevo chiedere per chi sta nella via di mezzo quale fosse il migliore.
Non guardo la TV con il salone perennemente illuminato, ma neanche al buio...
Di solito la guardo la sera, con una lampada da terra alla mia sinistra accesa per non avere la "palla luminosa" del TV nel buio.
Quale tipo di TV andrebbe meglio nel mio caso?
Grazie a tutti e ciao, Luca.
Per il tuo caso, salone e luci soffuse, vanno bene IPS (non al massimo della luminosità) e OLED.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 22:05   #46083
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Visto che in famiglia abbiamo sempre avuto Samsung, eventualmente c è qualche modello che si sposa con la mia richiesta? Grazie
Sono disponibili TV Samsung, ma non montano AndroidTV.
Con Pannello IPS: Samsung 55Q80AAT a partire da 707€ su StayOn, 111€ in meno rispetto alla migliore offerta web;
Con Pannello VA: Samsung 55Q70AAT a partire da 730€ sulla Ebaia, 5€ in meno rispetto alla migliore offerta web.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2022, 22:19   #46084
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Questo però è acquistabile a parte suppongo, cioè il telecomando standard per quella tv LG è diverso, giusto?
Già, hai ragione, mi sono fidato troppo delle mie fonti...

Il telecomando standard è questo:

inoltre, il tv supporta anche un altro tipo di telecomando "magico" a riconoscimento vocale, di più recente produzione, lo MR21:


Quote:
Non mi sono chiare un paio di cose, però, con DiLella per la fase di registrazione:
  • quando vado ad accettare i termini e condizioni e l'informativa privacy mi permette solo di spuntare la relativa casella ma non mi fa poi accedere alla pagina dove queste condizioni sono scritte
  • quando mi chiede il codice fiscale, sempre in fase di registrazione nuovo cliente, questo deve poi corrispondere a quello di chi dovrà usufruire del bonus o non è necessario?
soprattutto alla seconda domanda, ti conviene contattarli personalmente e chiedere.
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Guarda a questo punto per scrupolo vorrei togliermi il dubbio, la tv è Samsung modello UE40ES6900S. Sapreste individuare il pannello che monta?
"Dovrebbe" essere un VA. Comunque puoi fare il test della pressione: tocca il pannello del tv con un dito, ed esercita una lieve pressione. Se osservi una evidente distorsione "ad onda", allora è un pannello VA; se tale distorsione è assente o quasi invisibile, allora è IPS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 00:49   #46085
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
soprattutto alla seconda domanda, ti conviene contattarli personalmente e chiedere.
Ok domani o appena possibile chiamo, ma sono affidabili almeno? Tu hai già comprato su questo store?

Tra l'altro devo vedere come fare per questa certificazione di smaltimento RAE alla mia isola ecologica, che già solo a pensare al livello delle persone che ci lavorano mi viene lo sconforto...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2022, 17:29   #46086
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
buon tv Android con pannello IPS. PRO: Ottimo sistema di gestione immagini, sistema smart Android, Ambilight, pannello con ampi angoli di visione e bei colori, compatibile con Alexa/Google Assistant.
CONTRO: Sistema di gestione immagini macchinoso da impostare secondo i gusti personali, Contrasto del pannello non adatto per una visione a luci spente, niente 120 Hz/VRR/HDMI 2.1.

Giudizio: ottimale per streaming e DT (anche sport) in stanze e saloni mai al buio, ed anche per gaming non competitivo. Inadatto alla visione di film a luci spente (specialmente se pieni di scene con toni scuri, tipo i recenti Batman), e per i FPS frenetici.
Grazie tutto chiaro, beh un uso non strettamente di nicchia, da cinema in casa no, un uso mutivalente...
Certo acquistare un TV solo per vedere Batman ...

Differenza in soldoni tra èannello VA e IPS?

Tecnologia Nanocell è da preferire ai Qled Samsung?

Grazie!
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 11:56   #46087
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Grazie tutto chiaro, beh un uso non strettamente di nicchia, da cinema in casa no, un uso mutivalente...
Certo acquistare un TV solo per vedere Batman ...
Per un certo periodo sono andati di moda serie tv ricche in toni scuri, tanto che, ad es. l'ultima stagione de ""il Trono di Spade" è consigliata direttamente per gli OLED.
Quote:
Differenza in soldoni tra pannelli VA e IPS?

Tecnologia Nanocell è da preferire ai Qled Samsung?
I pannelli VA sono caratterizzati da contrasto e saturazione più elevati, ed ottimi neri ad buio nella visione frontale. I colori si falsano se osservati dai lati, e possono affaticare la vista.

I pannelli IPS hanno un contrasto inferiore, colori più naturali, e garantiscono un confort visivo migliore. L'angolo di visione è molto ampio. Tuttavia hanno un resa al buio inferiore ai VA.

Nanocell e QLED sono equivalenti tra loro.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 13:55   #46088
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
"Dovrebbe" essere un VA. Comunque puoi fare il test della pressione: tocca il pannello del tv con un dito, ed esercita una lieve pressione. Se osservi una evidente distorsione "ad onda", allora è un pannello VA; se tale distorsione è assente o quasi invisibile, allora è IPS.
La distorsione è minima e solo appena circoscritta al punto di pressione, pertanto presumo proprio sia uno scadente IPS, del resto come immaginavo..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 15:51   #46089
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4626
strano sul taglio da 40" sapevo che i samsung erano solo VA
tra l'altro ne ho avuto uno anch'io un UE40NU70 ed era 100% VA
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 16:28   #46090
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Per un certo periodo sono andati di moda serie tv ricche in toni scuri, tanto che, ad es. l'ultima stagione de ""il Trono di Spade" è consigliata direttamente per gli OLED.

I pannelli VA sono caratterizzati da contrasto e saturazione più elevati, ed ottimi neri ad buio nella visione frontale. I colori si falsano se osservati dai lati, e possono affaticare la vista.

I pannelli IPS hanno un contrasto inferiore, colori più naturali, e garantiscono un confort visivo migliore. L'angolo di visione è molto ampio. Tuttavia hanno un resa al buio inferiore ai VA.

Nanocell e QLED sono equivalenti tra loro.
Grazie
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 18:33   #46091
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
La distorsione è minima e solo appena circoscritta al punto di pressione, ..
quindi è VA
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2022, 20:42   #46092
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
"Dovrebbe" essere un VA. Comunque puoi fare il test della pressione: tocca il pannello del tv con un dito, ed esercita una lieve pressione. Se osservi una evidente distorsione "ad onda", allora è un pannello VA; se tale distorsione è assente o quasi invisibile, allora è IPS.
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
quindi è VA

A me la distorsione è minima, quasi invisibile... non so, mettetevi d'accordo...
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 10:25   #46093
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
A me la distorsione è minima, quasi invisibile... non so, mettetevi d'accordo...
nei VA i cristalli sono appunto "verticali" cioè perpendicolari allo schermo e ruotano mettendosi orizzontali cioè paralleli. quando schiacci li forzi a ruotare e quindi alteri la luminosità.
negli IPS sono invece paralleli alla superficie e ruotano nel piano dello schermo, quindi schiacciando non alteri al trasmissione luminosa.
per questo nei VA si vedono variazioni luminose mentre negli IPS no.

aggiungiamo altra info tech.
i TN quando sono accesi sono bianchi, mentre VA e IPS sono neri. Per questo un pixel bruciato nei TN è luminoso e si vede parecchio, mentre nei VA e IPS il pixel bruciato resta nero, ed è molto difficile accorgersene.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 13:23   #46094
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
nei VA i cristalli sono appunto "verticali" cioè perpendicolari allo schermo e ruotano mettendosi orizzontali cioè paralleli. quando schiacci li forzi a ruotare e quindi alteri la luminosità.
negli IPS sono invece paralleli alla superficie e ruotano nel piano dello schermo, quindi schiacciando non alteri al trasmissione luminosa.
per questo nei VA si vedono variazioni luminose mentre negli IPS no.

Sì ma io dalla vostra descrizione (che mi appaiono opposte) non ho mica capito che tipo di pannello è quello in questione..
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 16:58   #46095
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
raga aiuto .... urgente , mi serve un 32'' da battaglia a basso prezzo .

visto se c'e ancora al EURONICS a solo 159 euro

marca Strong ? ma chi lo fara' ? che dite buono si puo prendere , che dite ?


grazieee
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2022, 17:11   #46096
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
i TN quando sono accesi sono bianchi, mentre VA e IPS sono neri. Per questo un pixel bruciato nei TN è luminoso e si vede parecchio, mentre nei VA e IPS il pixel bruciato resta nero, ed è molto difficile accorgersene.
Non mi risulta proprio ho un vecchio Samsung 205BW con un pixel bruciato ma non si nota per niente, perchè appunto è nero. Ora non riuscirei neanche a trovarlo, ricordo che me ne accorsi con schermata uniforme quando lo comprai ai tempi.

Ma sei sicuro delle cose che stai dicendo?

Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
Sì ma io dalla vostra descrizione (che mi appaiono opposte) non ho mica capito che tipo di pannello è quello in questione..
E' abbastanza facile in realtà, metti un'immagine scura di un film, se ci sono bande nere meglio e poi prova a spostarti di lato e a metterti a guardare il tv molto da destra o da sinistra, se è un VA il nero tenderà a "sbiancare" e a non rimanere nero per nulla. Se è un IPS invece non cambierà per nulla o quasi. Gli IPS tra l'altro già di loro hanno un nero scarso su scene scure, non un nero molto profondo, quindi c'è una bella differenza tra le due tecnologie. Tutte queste prove ovviamente da fare in una stanza con luce bassa, che si nota meglio la variazione del nero ad angoli stretti sul VA.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 11:53   #46097
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Non mi risulta proprio ho un vecchio Samsung 205BW con un pixel bruciato ma non si nota per niente, perchè appunto è nero. Ora non riuscirei neanche a trovarlo, ricordo che me ne accorsi con schermata uniforme quando lo comprai ai tempi.

Ma sei sicuro delle cose che stai dicendo?
o non è un TN, oppure il TFT è sempre acceso (fatto raro, di solito il transistor quando guasto è spento)
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 13:27   #46098
il_nick
Senior Member
 
L'Avatar di il_nick
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1680
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
E' abbastanza facile in realtà, metti un'immagine scura di un film, se ci sono bande nere meglio e poi prova a spostarti di lato e a metterti a guardare il tv molto da destra o da sinistra, se è un VA il nero tenderà a "sbiancare" e a non rimanere nero per nulla. Se è un IPS invece non cambierà per nulla o quasi. Gli IPS tra l'altro già di loro hanno un nero scarso su scene scure, non un nero molto profondo, quindi c'è una bella differenza tra le due tecnologie. Tutte queste prove ovviamente da fare in una stanza con luce bassa, che si nota meglio la variazione del nero ad angoli stretti sul VA.
Infatti anche da queste prove a me pare proprio un IPS e non un VA...

Ho fatto alcune foto, anche se ovviamente non rendono quanto la visione dal vivo:



Il nero non è MAI profondo, come si nota dalla prima immagine, e tende anche a fare un fastidioso effetto quadrettato (probabilmente questo anche in relazione a filmati non HD, non so) come si vede anche nelle altre due.
il_nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 13:45   #46099
DOC-BROWN
Senior Member
 
L'Avatar di DOC-BROWN
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1036
nessuno che mi sa dare info su questo STRONG 32'' all'euronics ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2022, 15:05   #46100
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 19639
Quote:
Originariamente inviato da il_nick Guarda i messaggi
...effetto quadrettato (probabilmente questo anche in relazione a filmati non HD, non so) come si vede anche nelle altre due.
l'effetto quadrettato è la compressione lossy del video, non c'entra nulla col pannello.
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v