Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2022, 12:13   #22261
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ripropongo una domanda fatta tanto tempo fa a cui, credo, non sia stata data una risposta:

Se installo, su series X, un gioco sulla memoria esterna ufficiale seagate posso poi scollegare la memoria, collegarla ad una Series S e far partire il gioco? Oppure essendo una versione per series x non partirà perché, ad esempio, avrà asset grafici diversi?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Io ho entrambe le console e uso memoria ufficiale: usando la memoria ho scambiato/trasferito senza problemi dei giochi tra le due console, ma non ho mai pensato di far partire i giochi direttamente dalla memoria esterna….
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 12:16   #22262
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
C’è una spiegazione logica alla (IMHO) pessima scelta di passare da due bei nomi, Xbox X e S, a due ciofeche di Xbox Séries X e S?
Non potevano chiamarle Y e Z senza il Séries?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 13:17   #22263
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Scelta opinabile ma penso sia per identificare il tipo top con la X e il base con S passando da generazione ONE a generazione SERIES.

Boh. Di sicuro un poco di confusione tra i profani c’è. Un mio conoscente stava per comprare sulla baia una one x convinto fosse una series x …. Menomale che l’ho fermato in tempo.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 13:23   #22264
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Di sicuro c'è una spiegazione plausibile, anche Nintendo fece na cacata simile..
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 13:26   #22265
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Scelta opinabile ma penso sia per identificare il tipo top con la X e il base con S passando da generazione ONE a generazione SERIES.

Boh. Di sicuro un poco di confusione tra i profani c’è. Un mio conoscente stava per comprare sulla baia una one x convinto fosse una series x …. Menomale che l’ho fermato in tempo.
I nomi in MS, in qualsiasi settore, li sfanculano sempre... non so perché dato che son passati tipo 3 CEO e n mila dirigenti di vario tipo, ma a nomi in MS scazzano sempre qualcosa.

Xbox -> Xbox 360 -> Xbox One... già questo ...
https://www.youtube.com/watch?v=a91T8MdXXMc

..- mo' Xbox Series

In realtà io pensavo che Xbox Series fosse l'inizio di un suffisso per tutta una serie, appunto, di dispositivi Xbox come ad intendere "non ci saranno più gen, ma solo aggiornamenti", un po' come avevano detto di Windows 10, poi fanno Windows 11 (che è Win10 col lo start menu leggermente modificato)
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 13:40   #22266
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Io ho entrambe le console e uso memoria ufficiale: usando la memoria ho scambiato/trasferito senza problemi dei giochi tra le due console, ma non ho mai pensato di far partire i giochi direttamente dalla memoria esterna….
Quindi dato un gioco X scaricato sulla memoria ssd esterna (parliamo della seagate giusto?) lo trasferivi, ad esempio, un giorno sulla X e un altro sulla S e partiva normalmente? Anche se non capisco perché fare il passaggio (la memoria ssd di seagate viene vista quasi come una continuazione della memoria saldata), mi andrebbe bene questa possibilità. Tanto immagino che il trasferimento sia veloce.

Grazie comunque🙂

Ps: grazie anche a te il menne 👍

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 14:05   #22267
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
I nomi in MS, in qualsiasi settore, li sfanculano sempre... non so perché dato che son passati tipo 3 CEO e n mila dirigenti di vario tipo, ma a nomi in MS scazzano sempre qualcosa.

Xbox -> Xbox 360 -> Xbox One... già questo ...
https://www.youtube.com/watch?v=a91T8MdXXMc

..- mo' Xbox Series

In realtà io pensavo che Xbox Series fosse l'inizio di un suffisso per tutta una serie, appunto, di dispositivi Xbox come ad intendere "non ci saranno più gen, ma solo aggiornamenti", un po' come avevano detto di Windows 10, poi fanno Windows 11 (che è Win10 col lo start menu leggermente modificato)
Può darsi che le prossime le chiameranno Series X/S 2-3 etc.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 14:10   #22268
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Può darsi che le prossime le chiameranno Series X/S 2-3 etc.
Pensa se la prossima fosse

Xbox Series X 360

GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 21:56   #22269
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Gow2 è sempre Sub Ita? Non hanno msi risolto il problema di mettere il parlato ita come lo avevo su Xbox 360?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 00:55   #22270
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Quindi dato un gioco X scaricato sulla memoria ssd esterna (parliamo della seagate giusto?) lo trasferivi, ad esempio, un giorno sulla X e un altro sulla S e partiva normalmente? Anche se non capisco perché fare il passaggio (la memoria ssd di seagate viene vista quasi come una continuazione della memoria saldata), mi andrebbe bene questa possibilità. Tanto immagino che il trasferimento sia veloce.

Grazie comunque🙂

Ps: grazie anche a te il menne 👍

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Esatto.
Per lo più faccio cosi: in città ho Séries X con memoria ufficiale Seagate da 1TB e una super fibra, quindi scarico parecchio, anche solo per testare. Nel weekend vado nella casa di campagna dove ho Series S con un HDD meccanico da 4TB e sempre fibra, ma solo 25 mega, quindi mi porto dietro la memoria Seagate e la collego alla Séries X e traferisco i giochi da testare sulla memoria interna o sull’HDD meccanico.
I giochi funzionano, ma non ho mai testato se funzionano pure lasciandoli sulla Seagate….
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 06:48   #22271
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Esatto.

Per lo più faccio cosi: in città ho Séries X con memoria ufficiale Seagate da 1TB e una super fibra, quindi scarico parecchio, anche solo per testare. Nel weekend vado nella casa di campagna dove ho Series S con un HDD meccanico da 4TB e sempre fibra, ma solo 25 mega, quindi mi porto dietro la memoria Seagate e la collego alla Séries X e traferisco i giochi da testare sulla memoria interna o sull’HDD meccanico.

I giochi funzionano, ma non ho mai testato se funzionano pure lasciandoli sulla Seagate….
Non è che saresti così gentile da fare una prova? 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 07:42   #22272
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non è che saresti così gentile da fare una prova? 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
la memoria esterna seagate è in tutto e per tutto identica alla memoria interna quindi i giochi xbox series partono senza problemi anche da li.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 09:01   #22273
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
la memoria esterna seagate è in tutto e per tutto identica alla memoria interna quindi i giochi xbox series partono senza problemi anche da li.
Ok grazie!

Solo per curiosità: ma se alcuni giochi hanno donwnload diversi (in termini di GB) tra series S ed X, come fanno a partire su entrambe le console?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 12:14   #22274
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ok grazie!

Solo per curiosità: ma se alcuni giochi hanno donwnload diversi (in termini di GB) tra series S ed X, come fanno a partire su entrambe le console?

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
??

la versione per series s e series X sono identiche in termini di spazio..sono quelle per xone e x series che cambiano le dimensioni.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:12   #22275
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Non è che saresti così gentile da fare una prova? 😁

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
Certo, lo faccio volentieri. Però solo domenica… sempre che mi ricordi di portarmi dietro la memoria, cosa che non faccio sempre tutti i weekend…
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 13:50   #22276
CARVASIN
Senior Member
 
L'Avatar di CARVASIN
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Messaggi: 9992
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
??

la versione per series s e series X sono identiche in termini di spazio..sono quelle per xone e x series che cambiano le dimensioni.
Ricordavo che alcuni giochi occupassero spazio in maniera diversa tra le due console per via dei diversi asset grafici, da qui il dubbio.
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Certo, lo faccio volentieri. Però solo domenica… sempre che mi ricordi di portarmi dietro la memoria, cosa che non faccio sempre tutti i weekend…
Ma sì quando vuoi, ci mancherebbe. Grazie comunque 🙂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
__________________
"Most people think that skydivers like to jump because we love the adrenaline rush.
That's not at all.
We love to jump because WE LOVE TO FLY!"
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 14:04   #22277
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ricordavo che alcuni giochi occupassero spazio in maniera diversa tra le due console per via dei diversi asset grafici, da qui il dubbio. Ma sì quando vuoi, ci mancherebbe. Grazie comunque 🙂

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
no la differenza è solo nelle versioni old gen e current gen
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2022, 13:47   #22278
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Gow2 è sempre Sub Ita? Non hanno msi risolto il problema di mettere il parlato ita come lo avevo su Xbox 360?
Ma con disco o con pass o con codice trovato dentro la scatola di gow4 non è sempre la stessa versione dello Store?
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 07:19   #22279
tecnologico
Senior Member
 
L'Avatar di tecnologico
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 16994
confermo che è uk
__________________
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 07:37   #22280
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34289
Gow2 installato da disco retail dell'epoca ha il parlato in italiano. Provato ieri sera. Ha un download diverso rispetto al Pass o al codice download. Invece quando avevo la One, proprio all'inizio del programma retrocompatibilita', installando dal disco si aveva comunque il gioco sub ita e parlato in inglese...

Invece tutti gli altri Gow installati da disco o da Pass/codice hanno il parlato ita (come già si sapeva) e il download è il medesimo...

Quindi per avere Gow2 full ita bisogna recuperare il disco e si va tranquilli... è a proposito ... per avviare il gioco chiede il disco (solo di Gow2, degli altri capitoli no se si ha il Pass o si sono usati in precedenza i codici contenuti in Gow4 Collection) :sisi:
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15

Ultima modifica di Fatal Frame : 22-05-2022 alle 08:05.
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v