Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-04-2022, 13:54   #24141
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Confermo fattura del mese di aprile a 14.98€, dopo aver chiamato chiedendo il codice migrazione.
Il piano è passato da Wind Home a Internet 100, con nuova data inizio; non ho chiamate incluse (mai avute), e ho la sim da 100GB +saponetta. Non sono coperto da FTTH.

Al momento non vedo anomalie
io non ho chiamato, ma ho fatto direttamente migrazione verso tim. mi hanno chiamato loro di wind il giorno dopo, mettendosi a 90, e offrendomi il canone a 17 euro/mese + intervento tecnico per risolvere i miei problemi. la faccenda dei problemi era il primo argomento della telefonata visto che mi hanno chiesto le motivazioni ed io sono stato sincero.
avevo aperto una segnalazione 3 settimane fa per la questione, nessuno si è mai fatto sentire, un buco nell'acqua assoluto, quindi altrettando sinceramente ho fatto presente che se curassero di più i clienti in essere non si arriverebbe a salutarsi dopo molto tempo. so benissimo che questa è la realtà di ogni isp in italia, ma nel momento in cui io parlo con te e di te, la cosa non deve essere una giustificazione (li sto dando a te i miei soldi....). probabilmente, anzi sicuramente, una uscita del tecnico non avrebbe risolto nulla, ma la cosa che da più fastidio è il non essere minimamente cagati, nessuna volontà di provare a risolvere il problema del cliente.
quindi in sostanza passo a tim a 25 euro al mese, sperando di non vedere più il 90% dei download a 300kbs 24/24 ore, a fronte di portante 65 mega.....
un saluto a tutti
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 29-04-2022 alle 13:57.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 15:40   #24142
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io non ho chiamato, ma ho fatto direttamente migrazione verso tim. mi hanno chiamato loro di wind il giorno dopo, mettendosi a 90, e offrendomi il canone a 17 euro/mese + intervento tecnico per risolvere i miei problemi. la faccenda dei problemi era il primo argomento della telefonata visto che mi hanno chiesto le motivazioni ed io sono stato sincero.
avevo aperto una segnalazione 3 settimane fa per la questione, nessuno si è mai fatto sentire, un buco nell'acqua assoluto, quindi altrettando sinceramente ho fatto presente che se curassero di più i clienti in essere non si arriverebbe a salutarsi dopo molto tempo. so benissimo che questa è la realtà di ogni isp in italia, ma nel momento in cui io parlo con te e di te, la cosa non deve essere una giustificazione (li sto dando a te i miei soldi....). probabilmente, anzi sicuramente, una uscita del tecnico non avrebbe risolto nulla, ma la cosa che da più fastidio è il non essere minimamente cagati, nessuna volontà di provare a risolvere il problema del cliente.
quindi in sostanza passo a tim a 25 euro al mese, sperando di non vedere più il 90% dei download a 300kbs 24/24 ore, a fronte di portante 65 mega.....
un saluto a tutti
Io sono stato 5 giorni senza connessione (stranamente ritorna alle 8 di sera). Ora sembra risolto...ma hanno abbassato la portante da 90 a 20 Mbps
Nel frattempo ho chiesto il passaggio a TIM #ciaone [Aggiornamento: c'era un problema nell'armadio che i tecnici hanno risolto]

Per il passaggio ad un altro operatore si deve pagare una mensilità? Che succede se tolgo la domiciliazione dopo l'emissione della bolletta, ma prima del pagamento?

Ultima modifica di supertoro : 30-04-2022 alle 18:42.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2022, 13:07   #24143
Gsanger
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Rende (CS)
Messaggi: 535
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Confermo fattura del mese di aprile a 14.98€, dopo aver chiamato chiedendo il codice migrazione.
Il piano è passato da Wind Home a Internet 100, con nuova data inizio; non ho chiamate incluse (mai avute), e ho la sim da 100GB +saponetta. Non sono coperto da FTTH.
Allora forse la discriminante rispetto ai miei 22,99€ (si veda qualche post più sopra) sono le chiamate illimitate incluse.
Chiamate che avevo con il vecchio piano e che mi son fatto lasciare con il nuovo (anche se, in effetti, il fisso non lo uso mai)…

Per quanto riguarda la sim da 100 GB, invece, devo andare in negozio per attivarla?
La mia compagna residente da me ne ha una intestata a lei: posso farmi caricare i 100 GB sulla sua?

Grazie
Gsanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2022, 09:12   #24144
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Secondo loro i 2 euro di imposta di bollo sono dovuti, ma non hanno detto il perché. Secondo me c'è un errore. Hanno aggiunto automaticamente l'imposta ai 79,00 di rata finale del modem, essendo fuori campo IVA, ma poi la stessa cifra viene rimborsata e così dovrebbe essere per l'imposta di bollo.

EDIT: secondo Wind, l'imposta di bollo va pagata se nella fattura c'è una riga con importo superiore a 75 euro, anche se poi la stessa somma viene detratta e l'importo totale è inferiore a 75 euro

Ultima modifica di supertoro : 11-05-2022 alle 12:17.
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2022, 08:54   #24145
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Da oggi sono migrato ufficialmente alla FTTH di TIM con il VoIP, ma è ancora attiva la FTTC di Wind. Non doveva essere disattivata automaticamente? Non spetta a TIM chiedere la disattivazione? Devo mandare una PEC a Wind?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 08:19   #24146
john-doe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 252
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Da oggi sono migrato ufficialmente alla FTTH di TIM con il VoIP, ma è ancora attiva la FTTC di Wind. Non doveva essere disattivata automaticamente? Non spetta a TIM chiedere la disattivazione? Devo mandare una PEC a Wind?
Io investigherei. Secondo me ti hanno migrato solo il numero di telefono. Se è così, la cessazione della FTTC da altro fornitore spetta a te. Ma avrebbero dovuto almeno avvisarti.
john-doe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2022, 10:48   #24147
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da john-doe Guarda i messaggi
Io investigherei. Secondo me ti hanno migrato solo il numero di telefono. Se è così, la cessazione della FTTC da altro fornitore spetta a te. Ma avrebbero dovuto almeno avvisarti.
Ho inviato una PEC, giusto per evitare casini
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2022, 10:25   #24148
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Ciao a tutti.
Ho da poco attivato una FTTC WindTre per la casa dei miei, con il WindTre Hub pensando (a questo punto sbagliando) di avere meno problemi. Ora accade che l'Hub appena si accende ha la spia internet verde, dopo un po' saltuariamente capita che diventi rossa, ma internet funziona correttamente e anche il voip è verde. Anche da pannello configurazione internet risulta connesso. Sembrerebbe un bug dei led di stato.

A qualcuno è capitato? Grazie.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2022, 10:33   #24149
Nick0114
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 28
Nell'area clienti riuscite a visualizzare la lista delle fatture pagate? A me fa vedere solo l'ultima
Nick0114 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2022, 15:10   #24150
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Nick0114 Guarda i messaggi
Nell'area clienti riuscite a visualizzare la lista delle fatture pagate? A me fa vedere solo l'ultima
stessa identica tua situazione, con due utenze diverse.
inoltre, su una utenza, l'ultima fattura è in forte ritardo......
secondo me si stanno preparando (leggi: stanno facendo casini) in vista degli aumenti di settembre, ormai ufficializzati.....
si aprono le danze.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 23:08   #24151
Tellaro
Member
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 103
Confermo anche io, nella mia area clienti ci sono solo le ultime tre fatture.

Un operatore al 159 mi ha detto che quando cambia il piano tariffario, nel mio caso sono passato dalla vecchia Absolute a Internet 100, le prime fatture col nuovo piano arrivano bimestralmente e nella stessa scadenza, come è accaduto con me con le ultime, è vero?

Ho anche il dubbio e/o sospetto che siccome con la vecchia offerta pagavo molto di più adesso mi spediscono due fatture alla volta, con la stessa scadenza per "compensare" i lauti incassi appunto del vecchio piano, è accaduto ad altri clienti?

Ultima modifica di Tellaro : 23-06-2022 alle 23:45.
Tellaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 14:40   #24152
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quelle "brave persone oneste" di Wind mi hanno addebitato 65 euro per il passaggio a TIM (più del doppio del canone mensile). In pratica non hanno rispettato quello che loro stessi scrivono sul sito (come previsto da AGCOM). Pago quello che mi spetta con un bollettino?
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:07   #24153
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Quelle "brave persone oneste" di Wind mi hanno addebitato 65 euro per il passaggio a TIM (più del doppio del canone mensile). In pratica non hanno rispettato quello che loro stessi scrivono sul sito (come previsto da AGCOM). Pago quello che mi spetta con un bollettino?
io sto attendendo ancora l'ultima fattura di chiusura, che è fortemente in ritardo. ho migrato il 04 maggio, quasi due mesi fa.....
li aspetto al varco.....hai provato a sentirli telefonicamente?
perchè 65? io mi aspetto 35 se non sbaglio.......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:37   #24154
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
io sto attendendo ancora l'ultima fattura di chiusura, che è fortemente in ritardo. ho migrato il 04 maggio, quasi due mesi fa.....
li aspetto al varco.....hai provato a sentirli telefonicamente?
perchè 65? io mi aspetto 35 se non sbaglio.......
Dovrebbe essere il valore più basso tra 35 euro e l'importo mensile del canone che nel mio caso è 29,90 euro. Tra l'altro sulla bolletta hanno scritto "cessazione", invece di "migrazione". In pratica ci provano...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 15:40   #24155
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il valore più basso tra 35 euro e l'importo mensile del canone che nel mio caso è 29,90 euro. Tra l'altro sulla bolletta hanno scritto "cessazione", invece di "migrazione". In pratica ci provano...
allora è passata a tutti gli effetti come chiusura linea.....io mi farei sentire per spiegazioni.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:07   #24156
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Dovrebbe essere il valore più basso tra 35 euro e l'importo mensile del canone che nel mio caso è 29,90 euro. Tra l'altro sulla bolletta hanno scritto "cessazione", invece di "migrazione". In pratica ci provano...
Spero il numero di telefono non sia importante, perché se la pratica è gestita come cessazione al posto di migrazione, secondo me lo perdi.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:19   #24157
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Spero il numero di telefono non sia importante, perché se la pratica è gestita come cessazione al posto di migrazione, secondo me lo perdi.
Uso lo stesso numero con TIM da oltre un mese. Fanno solo i furbi...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:24   #24158
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Spero il numero di telefono non sia importante, perché se la pratica è gestita come cessazione al posto di migrazione, secondo me lo perdi.
eh ma questo dovrebbe già averlo verificato, visto che l'ultima fattura arriva ben dopo la migrazione di fatto.....

edit: non avevo visto la risposta precedente
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 16:40   #24159
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da supertoro Guarda i messaggi
Uso lo stesso numero con TIM da oltre un mese. Fanno solo i furbi...
Ah, beh, allora sì
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2022, 19:00   #24160
supertoro
Senior Member
 
L'Avatar di supertoro
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 527
Come previsto, la chiamata al 159 non è servita a nulla. Loro dicono che i 65 euro sono corretti perché così vedono "a terminale". In pratica il PDF pubblicato sul sito è inutile.

Ho scritto una PEC per chiedere l'emissione di un nuovo conto telefonico, ma è solo tempo perso. Fortunatamente avevo già revocato la domiciliazione, quindi pagherò l'importo giusto con bollettino postale o bonifico. Poi vediamo se dicono qualcosa...
supertoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v