Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2022, 10:31   #8901
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
ma se un panello ti soddisfa nelle sue prestazioni chi se ne frega che concettualmente è una tecnologia vecchia? L'ansia di possedere a tutti i costi il nuovo ritrovato tecnologico non la capisco.
se già lo hai ok, se lo devi comprare...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:42   #8902
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
se già lo hai ok, se lo devi comprare...
1 costa quasi il doppio dell'altro..vedi te..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 10:46   #8903
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
1 costa quasi il doppio dell'altro..vedi te..
Ma non è vero dai, ok io guardo il 55 perché è la mia dimensione, ma si trova già sotto ai 2k e il g1 al meglio lo paghi sui 1400
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:05   #8904
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Ma non è vero dai, ok io guardo il 55 perché è la mia dimensione, ma si trova già sotto ai 2k e il g1 al meglio lo paghi sui 1400
il 55G1 è stato a 1199 euro qualche settimana fa da unieuro..e ti davano anche 150 euro di buoni da spendere in altro..il 55g2

il 55G2 il primo venditore affidabile lo da a 2000 euro..praticamente il 40% in piu..e le catene note come mediaworld e unieuro lo vendono a 2500 euro.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:08   #8905
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
il 55G1 è stato a 1199 euro qualche settimana fa da unieuro..e ti davano anche 150 euro di buoni da spendere in altro..il 55g2

il 55G2 il primo venditore affidabile lo da a 2000 euro..praticamente il 40% in piu..e le catene note come mediaworld e unieuro lo vendono a 2500 euro.
ora quanto si trova il g1 al minimo prezzo? perché se uno ti costa 2000 ora e l'altro al meglio 1400 ...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:15   #8906
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
ora quanto si trova il g1 al minimo prezzo? perché se uno ti costa 2000 ora e l'altro al meglio 1400 ...
si ma devi guardare a parità di negozio..un tv conviene sempre a mio avviso prenderlo nelle catene famose e il g1 sta a 1400 mentre il g2 a 2500..poi ovvio che se lo prendi online i prezzi cambiano leggermente..ma rischi ti arriva anche una versione europea e non italiana con problemi poi per la garanzia.
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:21   #8907
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
si ma devi guardare a parità di negozio..un tv conviene sempre a mio avviso prenderlo nelle catene famose e il g1 sta a 1400 mentre il g2 a 2500..poi ovvio che se lo prendi online i prezzi cambiano leggermente..ma rischi ti arriva anche una versione europea e non italiana con problemi poi per la garanzia.
Ah su quello sono d'accordo, store ufficiali o negozi famosi non tanto perché ti arriva europeo ma perché le tv sono spesso piene di noie (banding, dse, clouding, tint uniform etc) e se serve meglio avere la possibilità di fare il reso senza noie
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 11:45   #8908
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30675
Son capitato casualmente da unieuro e il 55 C1 oled è in vendita a 1150 euro circa con un buono spendibile di 150 per un successivo acquisto...

Tanto si torna sempre lì, la rincorsa all'ultimo modello, e lo so per certo l'ho fatto per anni, è un dilapidare moneta, perchè LO STESSO modello strapagato come novità costa la metà o giù di li già 6 mesi dopo, o al limite un anno dopo oltretutto in questi campi già dopo sei mesi il nuovo diventa vecchio, quindi ha ancora meno senso PER ME spendere il doppio per l'ultimo modello, vero che una tv deve durare ma infatti io dico non di prendere un modello di due o tre anni fa ma un modello top o quasi dell'anno precedente, io non sono convinto che le innovazioni del modello successivo siano tali da giustificare il prezzo quasi doppio, tra l'altro spesso la gente spende un visibilio senza sapere neppure cosa compra, solo per dire di avere l'ultimo modello, quando per le proprie necessità andava benissimo il penultimo.

E qui siamo già più esigenti perchè in ambito gaming che sia pc o console new gen cerchiamo vrr-120hz, input lag bassi, porte hdmi 2.1 vere, eArc, hdr+, dolby vision, ecc
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:21   #8909
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Io ho preso LG 48C1 qualche settimana fa a 900€ da MW e mi ci trovo bene.

L'equivalente C2 praticamente costa il doppio (siamo sui 1700€) e non mi sembra un fattore da ignorare in fase di acquisto.

Premesso che ovviamente il C2 avrà diverse migliorie (e ci mancherebbe pure che non sia meglio del precedente modello), leggendo un pò in rete non ho trovato cose tali da giustificare (per me) un esborso doppio.

https://www.tomsguide.com/face-off/lg-c2-vs-c1-oled-tv

Quote:
If you’re shopping between the LG C2 OLED vs. LG C1 OLED, you’re going to get an excellent TV either way.
...
Based on the LG C1 OLED’s lower prices, it’s still a fine purchase if you want a great TV for less

Ultima modifica di Sgurbat : 18-05-2022 alle 12:31.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 12:33   #8910
slump72
Senior Member
 
L'Avatar di slump72
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2046
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Son capitato casualmente da unieuro e il 55 C1 oled è in vendita a 1150 euro circa con un buono spendibile di 150 per un successivo acquisto...

Tanto si torna sempre lì, la rincorsa all'ultimo modello, e lo so per certo l'ho fatto per anni, è un dilapidare moneta, perchè LO STESSO modello strapagato come novità costa la metà o giù di li già 6 mesi dopo, o al limite un anno dopo oltretutto in questi campi già dopo sei mesi il nuovo diventa vecchio, quindi ha ancora meno senso PER ME spendere il doppio per l'ultimo modello, vero che una tv deve durare ma infatti io dico non di prendere un modello di due o tre anni fa ma un modello top o quasi dell'anno precedente, io non sono convinto che le innovazioni del modello successivo siano tali da giustificare il prezzo quasi doppio, tra l'altro spesso la gente spende un visibilio senza sapere neppure cosa compra, solo per dire di avere l'ultimo modello, quando per le proprie necessità andava benissimo il penultimo.

E qui siamo già più esigenti perchè in ambito gaming che sia pc o console new gen cerchiamo vrr-120hz, input lag bassi, porte hdmi 2.1 vere, eArc, hdr+, dolby vision, ecc
Condivido in pieno.
Io vivo felice con il mio AF9 del 2019.
E' solo HDMI 2.0 e quindi niente VRR-120hz ma chi si ne frega.
I giochi sono una goduria comunque e, al netto di una luminosità non esagerata rispetto agli ultimi OLED piuttosto che ai Q-LED, ha una resa delle immagini più che dignitosa.
Ho smesso da tempo di rincorrere l'ultima novità, è un modo veramente stupido di buttare i soldi al vento.
__________________
Dal litorale est, da qualche parte tra Pisa e Grosseto, c'è Livorno
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 13:22   #8911
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
E qui siamo già più esigenti perchè in ambito gaming che sia pc o console new gen cerchiamo vrr-120hz, input lag bassi, porte hdmi 2.1 vere, eArc, hdr+, dolby vision, ecc
Diciamo che da questo punto di vista le TV hanno raggiunto la maturità solo nelle ultime due generazioni.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 14:00   #8912
Bazzilla
Senior Member
 
L'Avatar di Bazzilla
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 2524
Anche se OT, questo sulle TV è stato uno scambio molto interessante

Da felice possessore di LG G9, se mai dovessi trovarmi costretto a cambiare TV, avrei molti più elementi su cui basarmi nella scelta della sostituta.
__________________
PC: Lenovo Legion 5 15ACH6H Ryzen 7 5800H - RTX 3070
CONSOLE: PS5 (Fibbione) - Xbox Series X (Fibbione)
Bazzilla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 14:29   #8913
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Anche se OT, questo sulle TV è stato uno scambio molto interessante

Da felice possessore di LG G9, se mai dovessi trovarmi costretto a cambiare TV, avrei molti più elementi su cui basarmi nella scelta della sostituta.
Beh OT fino a un certo punto, alla fine sono il naturale complemento della console, sarebbe assurdo non parlare anche di TV.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 17:26   #8914
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh OT fino a un certo punto, alla fine sono il naturale complemento della console, sarebbe assurdo non parlare anche di TV.
Concordo anche perchè io presi il mio dopo aver chiesto qua su cosa più adatto per il gaming, anche perchè se ci devi solo guardare il TG va bene anche un Mivar 14" a tubo catodico.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2022, 19:00   #8915
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36080
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Concordo anche perchè io presi il mio dopo aver chiesto qua su cosa più adatto per il gaming, anche perchè se ci devi solo guardare il TG va bene anche un Mivar 14" a tubo catodico.
Più che altro ormai ci sono troppe cose da guardare, fintanto che si era nella prima fase della scorsa gen, quindi in SDR, una tv VA wide gamut era già più che sufficiente

Ora con HDR, VRR, 120hz, motion flow, gaming mode cazzi e mazzi bisogna stare li a sbattere la testa per giorni sull'offerta
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550I Strix - G.Skill 32GB 3200Mhz - ZOTAC 3080 12GB OC - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
Asus ROG Ally Z1 Extreme
Steam Deck - CPU -15CO - GPU -25mV - RAM 6400MHz 1:1:1
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 06:57   #8916
Sgurbat
Senior Member
 
L'Avatar di Sgurbat
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4371
Alla fine il DualSense che soffriva di Drifting l'ho mandato in riparazione direttamente a Sony invece che passando da GS come mi avete consigliato, adesso è in stato di riparazione, vediamo.
Sgurbat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:25   #8917
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
Alla fine il DualSense che soffriva di Drifting l'ho mandato in riparazione direttamente a Sony invece che passando da GS come mi avete consigliato, adesso è in stato di riparazione, vediamo.
Vai sereno che tempo 15 giorni ti torna indietro...
Comunque dopo più di un anno di utilizzo ho concluso che i grilletti così come sono risultano fantastici ma sono troppo delicati.
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 08:34   #8918
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
15 giorni per un pad...
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 10:18   #8919
omega726
Senior Member
 
L'Avatar di omega726
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 8078
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
15 giorni per un pad...
Bisognerebbe saper lavorare prima di parlare a vanvera.

- Probabilmente non riparano solo i pad, avranno millemila cose da gestire che non sei solo tu al mondo

- La riparazione è gestita in Francia con le tempistiche di logistica avanti e indietro da considerare che non sono 24 ore perchè devono contenere giustamente i costi

- Lo riparano e non lo sostituiscono (come è loro diritto fare)

Ergo 15 giorni sono una tempistica ragionevole e anzi ottima se dall'altra parte c'è gente impegnata che fa il possibile per accontentare te e altri migliaia o decine di migliaia di clienti.


Oppure facciamo quelli che manifestano per salvare gli oceani e poi quando abbiamo bisogno noi preferiamo la sostituzione in 12 ore e chissene se il pad lo buttano per darmene uno nuovo (stile Amazon)?
__________________
La mia VGA --- Ho concluso positivamente con SUPERALEX, NIOBLU , EBJ e Heavydog70
omega726 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2022, 10:36   #8920
[?]
Senior Member
 
L'Avatar di [?]
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Messaggi: 29950
Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Bisognerebbe saper lavorare prima di parlare a vanvera.



- Probabilmente non riparano solo i pad, avranno millemila cose da gestire che non sei solo tu al mondo



- La riparazione è gestita in Francia con le tempistiche di logistica avanti e indietro da considerare che non sono 24 ore perchè devono contenere giustamente i costi



- Lo riparano e non lo sostituiscono (come è loro diritto fare)



Ergo 15 giorni sono una tempistica ragionevole e anzi ottima se dall'altra parte c'è gente impegnata che fa il possibile per accontentare te e altri migliaia o decine di migliaia di clienti.





Oppure facciamo quelli che manifestano per salvare gli oceani e poi quando abbiamo bisogno noi preferiamo la sostituzione in 12 ore e chissene se il pad lo buttano per darmene uno nuovo (stile Amazon)?
Prima di risponderti voglio essere sicuro che la prima frase sia riferita a me
__________________


[?] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v