Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-01-2022, 17:38   #34601
ibra_89
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 10785
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Idem anni fa. Io il rimborso lo aspetto ancora adesso
ahahahahahaahhahahah ridicoli....
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2022, 22:25   #34602
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Preoccupati solo se hai disconnessioni
delle disconnessioni ci sono di tanto in tanto , ma sono proprio di portante

come da screen di solito siamo sui 17 agganciati con SNR 6
poi non si sa che gli prende e l'SNR comincia a scendere , cade e mi rinegozia una portante più bassa per mantenere l'SNR alto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:54   #34603
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1259
Tempo fa ho letto di un simile problema ma non potendo provare non ci credevo.
Il download delle App dall’App Store di Apple tramite la mi rete casalinga è notevolmente lento rispetto a una qualsiasi connessione 4g/5g……anche di scarsa copertura.
Robe strane 😉
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 01:48   #34604
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 661
Ciao ragazzi, in questi giorni il mio civico è risultato coperto da FTTH. Dopo aver verificato con Fibermap e Fibercop ho chiamato il 187 per avere ulteriore conferma. Viene fissato l'appuntamento per il 18/02 alle 13.00. Dopo due chiamate da Tim per chiedermi se avrei potuto anticipare dato che il tecnico era in zona, ho dovuto declinare poichè ero assente per lavoro e la persona che sarebbe stata presente al mio posto non avrebbe potuto esserci prima dell'orario prestabilito. Ad un certo punto mi chiama il tecnico, il quale mi informa che avrebbe tentato comunque di accedere all'interno del palazzo in cui vivo per verificare la presenza dei cavi; ora, mi dice che da me il cablaggio non è fattibile se non fra qualche mese perchè devono fare ancora gli scavi. Richiamo il 187 il quale mi dice che anche se a loro risulta la copertura, potrebbe esserci questo intoppo, ma, mi dicono di rifissare l'appuntamento (fatto) e, nel momento in cui verrò contattato dal tecnico di informarlo di presentarsi con una squadra poichè io devo avere il cablaggio, in quanto fattibile. Voi che dite?
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 12700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 11:39   #34605
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21829
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
delle disconnessioni ci sono di tanto in tanto , ma sono proprio di portante

come da screen di solito siamo sui 17 agganciati con SNR 6
poi non si sa che gli prende e l'SNR comincia a scendere , cade e mi rinegozia una portante più bassa per mantenere l'SNR alto
Starei attento alle piantane, motorini e quant'altro possa far accumulare errori CRC ( e spesso ES o SES che non sempre sono riportati dai log), senza accorgersi. Ricordo benissimo che ero in grado di produrre CRC e sequenze di ES e SES (non banali FEC!) a comando con una lampada da tavolo al neon.

Potrebbe anche essere un frutto di una presa; un cavo elettrico che percorre un certo tratto il doppino e viene messo sotto carico...

Magari dai un'occhiata a questo elenco che ho postato nella thread dalla VDSL Tim FTTC:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...1#post46370640

Ultima modifica di giovanni69 : 19-02-2022 alle 11:42.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 14:16   #34606
TWT
Senior Member
 
L'Avatar di TWT
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
Messaggi: 661
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Io ti dico che se hai la possibilità passa ad altro operatore. Ultimamente tim, a mio parere, sta scadendo parecchio. Io è una settimana che sto tentando di farmi attivare una fwa e l'ultimo consiglio geniale del 187 è stato di rivolgermi ad un tecnico loro aumma aumma per fare un sopralluogo in quanto non me lo possono organizzare neanche a pagamento...
Lo farei anche ma i costi sono simili o superiori e la velocità della linea è un po' inferiore. Io aspetto iliad ma dipende da quanto ci metteranno
__________________
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: Asus TUF Gaming Z690-PLUS D4 - CPU: Intel Core I7 12700K - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR4 4400 Mhz C19- M.2: Samsung 970 Evo 250gb - SSD: Crucial Mx500 2tb - HDD: Toshiba P300 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX
TWT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 16:31   #34607
Nightmare1304
Junior Member
 
L'Avatar di Nightmare1304
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Salve.
Da stamane la connessione a internet è diventata lentissima e, prima di chiamare la Telecom ho fatto qualche verifica. Dalla pagina iniziale del router (Fritzbox 7490) i parametri sono i soliti, ma se effettuo uno speedtest dal PC i parametri sono bassissimi (vedi immagini).

https://ibb.co/pR2dsBn
https://ibb.co/pzYZpQC

Ho provato a riavviare il router, il pc, ma niente. Premetto che sono collegato con cavo LAN, ho provato anche ad usare un cavo LAN nuovo, niente.

Ho quindi chiamato il 187, parlato con un operatore, spiegata la situazione e loro sostengono che dalla centrale al router la linea arriva con i parametri corretti, quindi è qualcosa che dipende dall'interno della mia abitazione e che dovrebbe venire un tecnico a verificare il problema.

Visto che ho avuto due bruttissime esperienze con i "tecnici" della TIM in passato, che fanno solo delle pantomime inutili in casa verificando problemi inesistenti, facendo perdere tempo e cercando di farti credere che ti hanno migliorato la linea quando in realtà in casa non hanno fatto letteralmente niente ed il problema lo hanno risolto dalla cabina esterna (lo fanno per guadagnare una possibile mancia extra), vorrei evitare di far entrare un altro losco figuro in casa (visto che in casa non c'è assolutamente niente che non va, come ogni altra volta in cui hanno voluto mandare questi tecnici a fare le pantomime, nessun cavo è stato spezzato, il modem funziona correttamente, il pc
è aggiornato, il modem è aggiornato ecc...)

Mi rivolgo quindi a voi per sapere se c'è qualcosa che posso fare per risportare tutto alla normalità senza dover avere nessun contatto con questi individui. Grazie.

Ultima modifica di Nightmare1304 : 08-03-2022 alle 16:35.
Nightmare1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2022, 17:05   #34608
Nightmare1304
Junior Member
 
L'Avatar di Nightmare1304
 
Iscritto dal: Feb 2021
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Se sei sicuro che l'impianto è a posto continua a telefonare al 187 insistendo e minacciando di recedere tramite associazione di consumatori. Ultimamente il livello tim è sottoterra, pensa che è un mese che mi scasso per farmi attivare una fwa e me ne succedono di tutti i colori. Hanno ancora clienti perché purtroppo la concorrenza sull'hw è allo stesso livello se non peggio benché quanto alla parte amministrativa e commerciale sia avanti anni luce.
Ogni tot mesi c'è sempre qualche tipo di problema con la connessione. Ed ogni volta dicono che devono mandare un tecnico. In casa non c'è mai alcun problema, infatti dal momento in cui si presenta il problema a cinque minuti prima quando funzionava tutto perfettamente, non è cambiato assolutamente niente: non è caduto un fulmine sulla casa, non si è guastato il modem, non si è guastato il pc, i cavi sono tutti a posto.
Infatti ogni volta che viene un tecnico, all'atto pratico dentro casa non fa assolutamente niente. Ogni volta che hanno risolto il problema sono stati tipo 55 minuti in casa a parlare e perdere tempo (senza fare all'atto pratico e fisico niente, ci tengo a specificare) e 5 minuti alla cabina esterna dove hanno effettivamente risolto il problema (che loro sapevano già essere all'esterno).

Quindi ormai sono arrivato ad un punto in cui la loro presenza mi è alquanto indigesta, poiché anche per un intervento tecnico gratuito, cercano in qualche modo di raggirarti. Il fatto che perdano tempo come se non ci fosse un domani credo dipenda dal fatto che, almeno nella mia zona, loro non sono più impegati diretti di Telecom ma aziende private forse pagati a tempo credo. Infatti anni fa arrivavano con il furgoncino brandizzato Telecom, ora invece arrivano con quello della propria ditta privata.

Francamente sono arrivato ad un punto in cui preferirei restare senza internet che avere a che fare con queste persone.
Nightmare1304 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2022, 12:37   #34609
Paky
Senior Member
 
L'Avatar di Paky
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Messaggi: 22135
ragazzi una domanda
a luglio 2020 in bolletta trovai questo avviso



ad oggi non sono mai stato contattato

sapete dove è possibile verificare la data di dismissione delle centrali rame?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:50   #34610
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1005
avete qualche problemino con tim ora? io fibra modena, problemi con servizi google
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2022, 19:54   #34611
Angelo Vettese
Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 49
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
avete qualche problemino con tim ora? io fibra modena, problemi con servizi google
Io Lazio, non caricava niente. Adesso ho cambiato i dns e sembra funzionare
Angelo Vettese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-04-2022, 20:44   #34612
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Buonasera,
tim mi ha mandato il vicino a chiedermi di autorizzarlo (il vicino) a far passare un cavo che parte dalla chiostrina sul muro di casa mia (utilizzando una coppia di scorta) fino a casa sua, passando su due facciate di casa mia, per attaccargli la linea telefonica e internet.
purtroppo le case son vecchie e non ci sono pozzetti ecc dove possa passare il cavo (anche da me il cavo telefonico entra in facciata). Ma nel 2022 vi sembra possibile? Tim non dovrebbe degnarsi di fare uno scavo? che ne pensate?
non è mia intenzione rompere le balls, ma cavolo, una servitù di passaggio per una nuova linea installata nel 2022....
__________________
Calma e Amore nel cuore

Ultima modifica di dmann9999 : 05-04-2022 alle 20:46.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 21:39   #34613
Bibe
Senior Member
 
L'Avatar di Bibe
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. TV
Messaggi: 2298
Se usano la tua facciata,
ti devo rilasciare un documento specifico e ti dovrebbero pagare (tim)
anche il disturbo.

Non è una linea enel o illuminazione pubblica,quindi ci dovrebbe essere
un corrispettivo,ora mi sfugge il nome preciso.
__________________
Notebook HP G650 mod... # Router Fritz 7530 su pianeta fibra 1/0,3Gb
Bibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2022, 10:45   #34614
Pahadimas
Senior Member
 
L'Avatar di Pahadimas
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 1138
Buongiorno. Sono diversi giorni che non riesco ad accedere alla mail TIM. Webmail sia da pc che da cellulare. Provato anche con diversi browser e con impostazioni di default (nuovo profilo del browser), e pure con finestra anonima.
Tutte le volte, dopo aver inserito le credenziali, pagina completamente bianca con caricamento che si ferma dopo poco.

Qualcuno riesce attualmente ad accedere alla mail TIM?
Qualcun altro non riesce?
Che pò èsse?

Ultima modifica di Pahadimas : 15-04-2022 alle 10:49.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2022, 20:44   #34615
ercolino
Senior Member
 
L'Avatar di ercolino
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Messaggi: 3694
Segnalo da circa 1 ora grossi problemi con la posta @alice.it e @tim.it

I server non rispondono
ercolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2022, 09:25   #34616
daffy
Senior Member
 
L'Avatar di daffy
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Messaggi: 1003
segnalo connessione assente su fttc tim (portante è ok) da stamattina. Formia (LT)
__________________
daffy
daffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2022, 23:17   #34617
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
buonasera, da circa 1 mesetto avendo cambiato residenza ho chiesto il trasloco di linea con mantenimento del numero di telefono, pratica molto veloce senza alcun costo, in modo da terminare le ultime 4 rate di un Fritzbox 7590. Nell'altro paese la linea disponibile era la fttc a 100 mega con profilo 17a, nel nuovo in teoria ci sarebbe la 200 mega con profilo 35b che dopo collaudo linea ho chiesto di attivarmi perché all'inizio stava sui 95 mega, nelle varie prove successive ho visto un massimo di portante di 143 mega ma con il tempo si è rimesso il profilo SOS (ho i valori di g.imp che lo fanno desumere) e sono poco sopra i 100 mega di portante. La mia domanda è, poiché sono con Tim adesso, se cambiassi operatore la situazione rimarrebbe la stessa per come arriva la linea al mio appartamento? Purtroppo l'arrivo della linea per vedere eventuali problemi interni è chiuso dalla parete di un armadio a muro a cui non posso creare una porta a mie spese, però se la portante è arrivata a 143 mega l'impianto in casa potrebbe essere ok, distanza stimata dalle statistiche Fritzbox circa 250 metri dal cabinet.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 09:12   #34618
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
Ok proverò a fare così ed in seguito cercherò un operatore non Vodafone che abbia voglia di fornire la massima velocità disponibile sulla tratta cercando di migliorare i problemi sulla linea (utopia?)
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2022, 14:29   #34619
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
tutto chiarissimo, grazie delle ulteriori precisazioni, ho sempre valutato di essere cliente Tim da quando utilizzo le connessioni internet, dal 56k ad ADSL a fttc proprio perché in tutti gli anni i disservizi credo siano stati pochissimi, però vorrei anche spendere meno perché escludendo i 5€ di rata modem, 32€ per fttc a poco più di 100 mega (ovvio potrebbe andare diciamo a 140) con le telefonate a consumo oggigiorno mi sembra troppo rispetto al panorama della concorrenza, anche se questo è un altro argomento. Buona giornata.
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2022, 19:53   #34620
fabioxp
Senior Member
 
L'Avatar di fabioxp
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 1315
oggi caduta portante e riconnessione (forse lavori ad armadio, non saprei) adesso il modem negozia 180 mega e lo speedtest è arrivato a 170 mega dai 135 degli ultimi giorni, finché dura un bel salto di velocità, che non mi spiego o effettivamente è la velocità che dovrebbe esserci sempre? Tutti i tool di verifica copertura fttc mi davano una velocità stimata di 135 mega. Per una volta non un problema ma una buona notizia
__________________
MSI B450 Tomahawk | AMD Ryzen 5 3600 | 2x8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3000 | MSI GTX 1660 SUPER | HD SSD M2 500GB Samsung 970 EVO - 2x2TB SATA WD RED | Pioneer DVR-215 | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair CX650M | EIZO CG2420 | Fritz!Box 7590 | Logitech Z-5500 | Tim Fibra
fabioxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v