Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-09-2019, 23:12   #5861
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Io non mi fiderei mai a metterci le mani: o assistenza Apple, oppure valuterei (come mi era successo di fare con un Air) l'acquisto di un PC con (ad esempio) la scheda madre bruciata e recuperando l'intero coperchio superiore da spostare sul tuo.

Visto che su questi la scheda madre contiene tutto, un MBP 2016 > non dovrebbe valere molto se lo trovi con tale componente non funzionante.

IMHO la sostituzione con uno schermo non originale non ha senso
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2019, 14:09   #5862
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4755
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
...

IMHO la sostituzione con uno schermo non originale non ha senso
concordo assolutamente...
se non ricordo male sostituzione schermo (per il 13") siamo a circa 600 euro (ovviamente cambiano tutto il pannello superiore).

le soluzioni secondo me sono quelle proposte da davide:
1- sostituzione in apple store ai loro prezzi
2- recuperare un portatile rotto ma con parte superiore a posto e farne di due uno.

il display vero e proprio penso sia un delirio da separare dal resto ed il rischio rottura è molto alto...poi metterci un display farlocco non ha il minimo senso
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 14:55   #5863
pedromax
 
Messaggi: n/a
In realtà l'operazione non è impossibile come sembra, e il display non viene minimamente toccato. Il vetro si può rimuovere e sostituire, e quello nuovo presanta già il biadesivo.

https://it.ifixit.com/Guida/Macbook+...lacement/53827

Avevo pensato anche io a cercare un prodotto guasto e cannibalizzarlo, però ritengo che sia altamente improbabile che lo trovi con il vetro privo di graffi.
A questo punto, meglio tenersi il vetro rovinato e non fare nulla.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 15:43   #5864
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Si, ma l'utente chiedeva per Macbook pro 2016 se non sbaglio.
In ogni caso non è difficile allo stesso modo a patto di trovare un display di buona qualità o meglio originale.
Lo smontaggio di questi dispositivi è sempre piuttosto facile di quel che sembra in quanto sono studiati per essere smontati senza danni, almeno fino al macbook 2015 è cosi.
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2019, 20:07   #5865
pedromax
 
Messaggi: n/a
Si, chiedo scusa... ho controllato e effettivamente il mac è un Early 2015.
Quello del 2016 probabilmente ha delle differenze e il display è tutt'uno con lo schermo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2019, 08:38   #5866
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da pedromax Guarda i messaggi
Si, chiedo scusa... ho controllato e effettivamente il mac è un Early 2015.
Quello del 2016 probabilmente ha delle differenze e il display è tutt'uno con lo schermo.
Il 2015 è perfettamente diasassemblabile in ogni sua parte
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 12:54   #5867
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Ragazzi, stavo pensando di prendere un iMac usato da usare principalmente come monitor del MacBook. E' una cosa fattibile? Qualcuno che l'ha fatto?
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:22   #5868
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da grayfox_89 Guarda i messaggi
Ragazzi, stavo pensando di prendere un iMac usato da usare principalmente come monitor del MacBook. E' una cosa fattibile? Qualcuno che l'ha fatto?
Alcuni modelli vecchi supportano questa modalità, sicuramente i modelli 5k NON la supportano.

Io l'ho provato un paio di volte ma è una scomodità assurda, perchè devi accendere il mac e poi fare lo "switch".

Compra un monitor che è molto più versatile
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 13:34   #5869
grayfox_89
Senior Member
 
L'Avatar di grayfox_89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Alcuni modelli vecchi supportano questa modalità, sicuramente i modelli 5k NON la supportano.

Io l'ho provato un paio di volte ma è una scomodità assurda, perchè devi accendere il mac e poi fare lo "switch".

Compra un monitor che è molto più versatile
Grazie, sei stato utilissimo!
__________________
Now heaven have some of LATINO HEAT!
Ho fatto affari con: StIwY, robyhalo, alebrescia, s5otto, Cappej, Leland Gaunt, firmus
grayfox_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2019, 17:19   #5870
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Compra un monitor che è molto più versatile
Anche secondo me!! (Oltre che di milgiore qualità a parità di cifra)
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2020, 17:56   #5871
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Portato in Apple Store per controllo tastiera visto che a breve mi scade l'apple care; non mi ha mai dato gravi problemi se non qualche digitaizone doppia o mancata (ma che potrebbe essere casuale); tuttavia come da programma la sostituiscono.
Un complimento, come sempre, all'assistenza Apple
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 15:27   #5872
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Portato in Apple Store per controllo tastiera visto che a breve mi scade l'apple care; non mi ha mai dato gravi problemi se non qualche digitaizone doppia o mancata (ma che potrebbe essere casuale); tuttavia come da programma la sostituiscono.
Un complimento, come sempre, all'assistenza Apple
te la sostituiscono anche se non dava problemi ?
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 16:11   #5873
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
te la sostituiscono anche se non dava problemi ?
Sì, in quanto il problema non si manifesta sempre, anzi, nella mia quasi mai. Visto però quanto costano il mac e la Apple Care non vedo perché tenerlo così

Sul precedente, ricondizionato al secondo anno di garanzia senza apple care mi avevano sostituito top case + tastiera + mousepad per un danno che avrebbe anche potuto essere stato causato da me; forse è stato il motivo che mi ha spinto a prendere un altro mac
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2020, 17:29   #5874
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Il problema lo risolvono anche se fuori garanzia
teo180 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 08:33   #5875
\_Davide_/
Senior Member
 
L'Avatar di \_Davide_/
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Messaggi: 10952
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Il problema lo risolvono anche se fuori garanzia
Sì, fino al quarto anno mi sembra
__________________
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 09:06   #5876
sbeng
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1281
Questo problema lo hanno anche gli Air di nuova generazione?
sbeng è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2020, 09:12   #5877
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Questo problema lo hanno anche gli Air di nuova generazione?
teoricamente sui notebook introdotti nel 2019 hanno modificato la tastiera e non dovrebbero essere coinvolti nel problema (hanno aggiunto una membrana di protezione da sporco e polvere), ma si tratta sempre di meccanismo a farfalla, quindi coperto da questo programma di assistenza.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 08:59   #5878
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12355
Quote:
Originariamente inviato da sbeng Guarda i messaggi
Questo problema lo hanno anche gli Air di nuova generazione?
stando alla pagina del supporto Apple, si
https://support.apple.com/it-it/keyb...-mac-notebooks

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
teoricamente sui notebook introdotti nel 2019 hanno modificato la tastiera e non dovrebbero essere coinvolti nel problema (hanno aggiunto una membrana di protezione da sporco e polvere), ma si tratta sempre di meccanismo a farfalla, quindi coperto da questo programma di assistenza.
il problema si è ridotto, ma c'è sempre. Infatti per risolverlo sul 15" hanno creato il 16" per avere la scusa per avere più spazio senza dire esplicitamente che non ce la facevano con lo spazio precedente
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 13:48   #5879
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
stando alla pagina del supporto Apple, si
https://support.apple.com/it-it/keyb...-mac-notebooks



il problema si è ridotto, ma c'è sempre. Infatti per risolverlo sul 15" hanno creato il 16" per avere la scusa per avere più spazio senza dire esplicitamente che non ce la facevano con lo spazio precedente
nel programma di assistenza hanno semplicemente introdotto TUTTI i notebook Apple con tastiera a farfalla.
Questo non significa che ci siano problemi con l'ultima generazione.

La scelta di produrre un MacBook Pro 16" non ha nulla a che vedere con la tastiera. La decisione di ridurre le cornici era nell'aria da tempo.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 16:51   #5880
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nel programma di assistenza hanno semplicemente introdotto TUTTI i notebook Apple con tastiera a farfalla.
Questo non significa che ci siano problemi con l'ultima generazione.

La scelta di produrre un MacBook Pro 16" non ha nulla a che vedere con la tastiera. La decisione di ridurre le cornici era nell'aria da tempo.
...ma la scelta di ridurre le cornici non implica per forza un aumento del polliciaggio, possono anche rimanere sul 15" e ridurre il tutto (consentendo peraltro di avere un computer ancora più leggero e compatto).

Peraltro il 16" è comunque più grande del 15", circostanza che a mio avviso non avvalora la tua risposta:

https://www.laptopmag.com/features/m...nch-vs-15-inch
https://9to5mac.com/2019/11/14/15-in...ro-comparison/
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v