Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-08-2019, 14:09   #1
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
rilancio immagine windows 10 Pro.

Buongiorno

Avrei bisogno di un informazione: poichè sono alle prime armi con Wondows 10 ed ho decisamente paura di muovermi volevo sapere nell'eventualità dovessi rilanciare l'immagine da f11 risoluzione dei problemi, opzioni avanzate ripristino immagine del sistema, uma volta eseguita l'operazione mi chiede di inserire il product key???
Grazie mille!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 07:58   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Buongiorno

Avrei bisogno di un informazione: poichè sono alle prime armi con Wondows 10 ed ho decisamente paura di muovermi volevo sapere nell'eventualità dovessi rilanciare l'immagine da f11 risoluzione dei problemi, opzioni avanzate ripristino immagine del sistema, uma volta eseguita l'operazione mi chiede di inserire il product key???
Grazie mille!!
Ciao, non ti chiede nessun product-key, perchè l' immagine o Backup che andrai a ripristinare, è già attivato .

A meno che tu non abbia creato l' immagine, prima dell' attivazione di W10 .

Ultima modifica di tallines : 21-08-2019 alle 07:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2019, 11:06   #3
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Sono pc nuovi, appena acquistati!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 07:17   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Sono pc nuovi, appena acquistati!!!
Non ti chiede nessun product-key, anche se i pc sono nuovi, perchè l' immagine che vai a Ripristinare, sarà un' immagine fatta a SO già attivato .

Una volta Ripristinata l' immagine detta anche Backup, quando sei collegato On Line, verrà controllato dai server della Microsoft, che il SO sia attivato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2019, 17:11   #5
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Una curiosità scusami: se a livello di software ( ossia dentro Windows a pc avviato), non c è l " immagine ( così mi ha detto un ' operatore Hp), come fa ad essere presente nel Bios ossia da f11 opzioni avanzare risoluzione dei problemi?? Di solito in tutti i pc l" immagine è presente anche dentro Windows!!!
Grazie mille!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 12:49   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Una curiosità scusami: se a livello di software ( ossia dentro Windows a pc avviato), non c è l " immagine ( così mi ha detto un ' operatore Hp), come fa ad essere presente nel Bios ossia da f11 opzioni avanzare risoluzione dei problemi?? Di solito in tutti i pc l" immagine è presente anche dentro Windows!!!
Grazie mille!!
L' immagine o Backup di solito viene creata o con il tool di Windows (che è meglio non usare, la stessa MS lo sconsiglia....) o con tool esterni a Windows tipo Todo backup, Acronis True Image.........e anche con Aomei Backupper Standard Freeware in firma

in un hd esterno .

Da quando in quà l' immagine è nel Bios............

La stessa MS dice che se eventualmente si usa il tool di Windows per creare l' immagine,

è sconsigliatissimo (per ragioni di sicurezza e di praticità) creare l' immagine di Backup all' interno di Windows installato .

E chi l' ha mai fatto ?....

Ma l' immagine va creata sempre su una unità - HD o ssd esterno a Windows .

Ultima modifica di tallines : 19-08-2019 alle 12:53.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 13:11   #7
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Sono d'accordo con te
Quindi l'assistenza HP mi ha dato un'informazione sbagliata??
Se io da f11 opzioni avanzate risoluzione dei problemi rilancio l'immagine cosa succede a questo punto?
Fino a ieri tanto per intenderci ho usato pc Acer con windows 7 e l'immagine oltre ad essere dentro Windows la potevo rilanciare non certamente da bios bens' premendo ALT F10, dove mi appariva una schermata con la possibilità di rilancira l'immagine, cosa che ho fatto tutti gli anni al termine dell'attività scolastica.
Poichè ho svariati pc HP tutti uguali tra loro se io creo l'immagine con Acronic e la salvo su HD esterno a questo punto posso rilanciare l'immagine sull'altro pc Dico bene??Tanto non mi chiedreà il product key. Giusto??? Scusami tanto!!
Grazie mille!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 13:28   #8
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Sono d'accordo con te
Quindi l'assistenza HP mi ha dato un'informazione sbagliata??
Penso di si, che l' informazione sia sbagliata .
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Se io da f11 opzioni avanzate risoluzione dei problemi rilancio l'immagine cosa succede a questo punto?
Se viene trovata l' immagine, viene ripristinata .
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Fino a ieri tanto per intenderci ho usato pc Acer con windows 7 e l'immagine oltre ad essere dentro Windows
Male, per non dire malissimo.........
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
la potevo rilanciare non certamente da bios bens' premendo ALT F10, dove mi appariva una schermata con la possibilità di rilancira l'immagine, cosa che ho fatto tutti gli anni al termine dell'attività scolastica.
Poichè ho svariati pc HP tutti uguali tra loro se io creo l'immagine con Acronic e la salvo su HD esterno a questo punto posso rilanciare l'immagine sull'altro pc Dico bene??Tanto non mi chiedreà il product key. Giusto??? Scusami tanto!!
Grazie mille!!!
Sni.......se viene creata l' immagine di Backup, di solito viene Ripristinata sullo stesso computer .

Si può anche Ripristinare su un altro computer, ma se quest' altro computer ha un hardware differente con driver differenti, può anche essere che il Ripristino non vada a buon fine .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 13:45   #9
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Sono assolutamente uguali i pc:comprati tutti in una sola partita!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2019, 13:48   #10
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Scusami tanto: mi dicevi se viene trovata l'immagine viene riproistinata. ma come può essere trovata se non c'e'?? Abbiamo detto che sull'HD non è presente e nemmeno nel bios pu' essere presente, quindi è impossibile che venga rilanciata!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2019, 07:36   #11
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Scusami tanto: mi dicevi se viene trovata l'immagine viene riproistinata. ma come può essere trovata se non c'e'?? Abbiamo detto che sull'HD non è presente e nemmeno nel bios pu' essere presente, quindi è impossibile che venga rilanciata!!!
Infatti............dove la prende l' immagine, se non c'è ?

Al limite ripristina il SO dalla partizione di ripristino nascosta, che serve a reinstallare il SO, come se venisse reinstallato da zero, ma non da Backup >

- Opzioni di ripristino in Windows 10

- Reimpostare o reinstallare Windows 10

- Come ripristinare Windows 10

Ultima modifica di tallines : 21-08-2019 alle 07:40.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 12:12   #12
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Ho appurato che l'immagine non è presente da f11 opzioni avanzate risoluzione dei problemi in quanto mi dice:impossibile trovare un'immagine del sistema nel computer in uso.A questo punto ti chiedo:è meglio avere un'immagine salvata su HD esterno ed all'occorrenza rilanciarla su pc o utilizzare Reimposta il pc sempre da f11?? In entrambi i casi non mi chiede il product key? Giusto?? Avendo io 26 pc HP tutti uguali e potendo fare l'immagine con Acronis True Image posso tranquillamente rilanciarla su uno dei qualunque 26 pc
Mi serve saperlo per il futuro così che mi possa regolare. Al momento ho solo un problema dovuto ad un mio errore di precipitazione: dopo aver inizializzato un pc ho trovato un programma chiamato Hp Client Security Manager, convinto che all'interno di esso alloggiasse l'immagine ho messo una password per accedere al suddetto programma. Poichè ho scoperto che l'immagine sul pc non è presente questa password non la vorerei più. Come faccio a rimuoverla? Non credo si possa fare!! Per questo volevo rilanciare l'immagine o, a questo punto fare Reimposta pc Cosa mi consigli di fare?? Quella password non la voglio più!!
Grazie mille!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 12:18   #13
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Ho appurato che l'immagine non è presente da f11 opzioni avanzate risoluzione dei problemi in quanto mi dice:impossibile trovare un'immagine del sistema nel computer in uso.A questo punto ti chiedo:è meglio avere un'immagine salvata su HD esterno ed all'occorrenza rilanciarla su pc o utilizzare Reimposta il pc sempre da f11??
Molto meglio un Backup da tenere su hd esterno e all' occorreenza lo Ripristini .
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
In entrambi i casi non mi chiede il product key? Giusto?? Avendo io 26 pc HP tutti uguali e potendo fare l'immagine con Acronis True Image posso tranquillamente rilanciarla su uno dei qualunque 26 pc
No, non ti chiede il procut-key .

Se usi Aomei Backupper Standard Freeware in firma, ancora meglio di Acronis

Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Al momento ho solo un problema dovuto ad un mio errore di precipitazione: dopo aver inizializzato un pc ho trovato un programma chiamato Hp Client Security Manager, convinto che all'interno di esso alloggiasse l'immagine ho messo una password per accedere al suddetto programma. Poichè ho scoperto che l'immagine sul pc non è presente questa password non la vorerei più. Come faccio a rimuoverla? Non credo si possa fare!! Per questo volevo rilanciare l'immagine o, a questo punto fare Reimposta pc Cosa mi consigli di fare?? Quella password non la voglio più!!
Grazie mille!!
Se non hai l' immagine, fai cosi >

Come reimpostare/formattare Windows 10 senza DVD d’installazione

Una volta che tutto è tornato a posto, ti crei un Backup su hd esterno .

Per il futuro.....non mettere password, che creano solo problemi.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2019, 13:07   #14
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Grazie mille!!!!
Gentilissimo!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 11:38   #15
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Scusami tanto
Ho un'altra domanda da farti: l'immagine mi conviene farla appena creo il pc ( ossia dopo aver dato luogo alla cosiddetta inizializzazione anche se ho notato in questo 1° pc da me fatto che è assolutamente privo di tutto, plug in, browser, Abobe, Acrobat java etc presenta solo Office in prova 30 giorni), oppure dopo aver installato tutte queste applicazioni nonchè Office 2016?? Con la 2^ opzione il giorno in cui rilancio l'immagine ho meno cose da installare!!!
Grazie mille!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:09   #16
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
L'immagine ti conviene farla appena crei il PC. I software diventano obsoleti, i plug-in non ne parliamo.

Il domani che reinstallerai l'immagine perderai più tempo ad aggiornare quei plug-in che se li reinstallassi da zero.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:10   #17
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18072
Ti conviene fare il backup con cadenza regolare, ad esempio ogni sette giorni. E mantenere almeno un paio di queste immagini. In questo modo puoi scegliere di tornare indietro scegliendo due situazioni diverse, una settimana o due.

Non ha molto senso fare solo una immagine e tenerla fissa da parte. Quando la richiamerai dovrai rifare tutti gli aggiornamenti, tutte le impostazioni, ricaricare tutti i file che nel frattempo avrai creato, posta elettronica ecc. ecc. Un lavoraccio che verrà molto ridotto se torni a una-due settimane massimo indietro e non a diversi mesi o anni...

Poi nulla osta che se vuoi puoi fare anche una immagine della situazione post installazione o post prime configurazione, ma se segui il mio consiglio, sarà tutto molto più semplice e rapido.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 12:14   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Scusami tanto
Ho un'altra domanda da farti: l'immagine mi conviene farla appena creo il pc ( ossia dopo aver dato luogo alla cosiddetta inizializzazione anche se ho notato in questo 1° pc da me fatto che è assolutamente privo di tutto, plug in, browser, Abobe, Acrobat java etc presenta solo Office in prova 30 giorni), oppure dopo aver installato tutte queste applicazioni nonchè Office 2016?? Con la 2^ opzione il giorno in cui rilancio l'immagine ho meno cose da installare!!!
Grazie mille!!!
Fai l' immagine dopo che hai installato tutti i programmi e quelli a pagamento come Office, li hai attivati, chiaramente .

Se poi nel tempo installi qualcos' altro........o fai gli aggiornamenti della Versione di W10 o della build, dopo l' aggiornamento (KB), fai subito un altra immagine di Backup .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 14:05   #19
tiziano67
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 717
Grazie mille a tutti!!!
Senza il vostro supporto sarei davvero............perso!!!!
Grazie ancora!!!
tiziano67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2019, 18:41   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tiziano67 Guarda i messaggi
Grazie mille a tutti!!!
Senza il vostro supporto sarei davvero............perso!!!!
Grazie ancora!!!
Iiiiiii per cosi poco..............

Grazie a te
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v