Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2022, 18:06   #61
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
God of War PS5 Vs PC Ultra Settings Graphics Comparison:

https://www.youtube.com/watch?v=8zZ0C91rsn4



Finalmente Sony ha imparato a fare delle conversioni degne di nota.
Purtroppo la compressione è troppo elevata per dei giudizi qualitativi accurati però sto leggendo ovunque di una conversione eccellente e miglioramenti tangibili!

Ho deciso di farlo mio al day one!!!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 18:21   #62
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
La texturizzazione praticamente la stessa tra PS5 e PC, la versione Windows stacca la consolle sulle ombre ed occlusione ambientale. Si vede bene nella scena in cui Kratos parla col figlio; il viso di quest'ultimo è ombreggiato mentre nella versione PS5 le ombre sono totalmente assenti.
A me basta e avanza. Con DLSS poi è irrinunciabile.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 18:29   #63
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20670
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
A me basta e avanza. Con DLSS poi è irrinunciabile.
posto che han detto che è leggerissimo a priori, del resto parliamo di gen PS4....
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 18:33   #64
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
posto che han detto che è leggerissimo a priori, del resto parliamo di gen PS4....
Si, inizia a esserlo solo in 4K nativo con ultra settings. Che ad oggi per me non ha più molto senso visto i livelli raggiunti con il dlss.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 18:44   #65
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3949
Si sa qual è lo studio che ha curato il porting?

[edit] Jetpack Interactive
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2022, 21:59   #66
SPARTANO93
Senior Member
 
L'Avatar di SPARTANO93
 
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Trento
Messaggi: 2261
Volevo aspettare ad acquistarlo ma alla fine ho troppa voglia di giocarlo! Credo lo prenderò subito 😁 l'unico god of war che ho giocato è God of War: Chains of Olympus su psp😄

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
ALIMENTATORE Seasonic FOCUS PX-750 Platinum - MOBO Asus Prime Z690-P WIFI D4 - GPU Msi 3080 Suprim X - CPU Intel 12600k - DISSI Deepcool Castle 240EX A-RGB - CASE Corsair 4000D Airflow - RAM 2x16gb ddr4 Crucial Ballistix 3600mhz c16 - SSD WD SN850 + Samsung 860 qvo 2tb - MONITOR Asus ROG SWIFT PG279Q - TASTIERA msi Vigor GK50 - MOUSE Logitech G402
SPARTANO93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 06:48   #67
Custode
Senior Member
 
L'Avatar di Custode
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Messaggi: 12338
Dalle recensioni che sto leggendo, sembra essere uno, se non il miglior porting assoluto per PC degli ultimi anni:

il team che si è occupato della eccellente conversione -con eccellente si intende anche supporto completo a mouse + tastiera, cosa che magari può far sorridere, ma non così scontata se si pensa a certe porcherie di conversioni degli ultimi tempi, dove se non si ha un Joypad, non si gioca- si chiama Jetpack Interactive, personalmente mai sentiti, ma da oggi sul podio dei miei team da ringraziare per la qualità del prodotto offerto, insieme ai Nixxies-.

Da domani si vola a 4K a 60 fps, lo dico da ex possessore del gioco su PS4 Pro.
__________________
Questa è poesia!

Ultima modifica di Custode : 13-01-2022 alle 06:50.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 08:00   #68
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3990
Da quel che ho potuto vedere ancora meglio hanno fatto col port di Days Gone che ha introdotto anche una sorta di GI che da veramente una marcia in più alla grafica!
In God of War faccio più fatica a vedere le differenze, ad eccezione di ombre e risoluzione che sicuramente sono migliori.
Quel che fa specie è che da impostazioni "original" ossia medio e ultra c'è una differenza in performance mostruosa. Questo da l'idea del livello di ottimizzazione che avevano fatto su PS4, a mi avviso senza eguali. Forse posso dire altresì bene della versione di RDR2 su xbox one x...
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 08:46   #69
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25568
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Jetpack Interactive, personalmente mai sentiti, ma da oggi sul podio dei miei team da ringraziare per la qualità del prodotto offerto, insieme ai Nixxies.
E' uno studio canadese fondato già da alcuni anni (2007-08) da ex-EA o meglio ex-EA che a loro volta erano studi acquisiti: Black Box/Radical (versioni console di NFS, NHL, NBA e altri), United Front (Sleeping Dogs) e altri minori.
Si occupano per lo più di collaborazione con altri studi (supporto nello sviluppo, tools, etc.), per questo il loro nome salta fuori nei credits piuttosto che nei riferimenti esterni (esempio, quando si cita il titolo in una recensione o si cercano info su PCGW o altri collettori). Le loro principali collaborazioni sono con EA (NBA Live vari per lo più), ma sul loro sito indicano anche di aver collaborato con Bandai per Dark Souls su PC (nello specifico engineering support for Steam upgrade).
Nonostante alcune fonti abbiano attestato che questa con God of War sia la loro prima collaborazione con Sony, in realtà avevano già lavorato con Sony Entertainment nel 2017 per il porting da PC a PS4 di Orc Must Die Unchained (dei Robot Entertainment), tra l'altro questo era l'unico porting che indicano di aver fatto, probabilmente il loro sito non è aggiornato da un po'


PS: per rimanere in tema, i Nixxes adesso sono di Sony
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 10:05   #70
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Scusate, mai giocato e nemmeno non mi sono mai informato della serie gow, ma vedo che in molty l'hype è grande.
Che tipo di gioco è questo? SO che chiederlo è quasi un'eresia, ma ultimamente a 48 anni, sto rimanendo indietro e mi dedico solo a pochissimi giochi, benchè ne abbia installati molti sull ssd.
A prima vista non mi prende, ma solo per l'ambientazione norrena che già di suo mi annoia e per la quale ne ho già fatto una scorpacciata con l'ultimo assassin's creed.
Ultima domanda, conviene prenderlo per pc o ps5, a prima vista lo vedo più un gioco da divano e tv grande e penso che con la ps5 non si debba poi scendere a tanti compromessi rispetto alla versione pc. Giara a 60 fps su console cmq giusto?
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 12:19   #71
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
E' un action rpg.
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 12:19   #72
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da futu|2e Guarda i messaggi
E' un action rpg.
non è un racing game?
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 12:20   #73
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Da quel che ho potuto vedere ancora meglio hanno fatto col port di Days Gone che ha introdotto anche una sorta di GI che da veramente una marcia in più alla grafica!
In God of War faccio più fatica a vedere le differenze, ad eccezione di ombre e risoluzione che sicuramente sono migliori.
Quel che fa specie è che da impostazioni "original" ossia medio e ultra c'è una differenza in performance mostruosa. Questo da l'idea del livello di ottimizzazione che avevano fatto su PS4, a mi avviso senza eguali. Forse posso dire altresì bene della versione di RDR2 su xbox one x...
Non ci dimentichiamo che su PS4 il titolo scendeva anche sotto i 30fps in molti casi e che i 4K li vedevi col binocolo. Poi ovvio che essendo la piattaforma di riferimento al tempo che fù dedicarono a loro tutta la loro attenzione. In ogni caso le differenze sul piano tecnico si scorgono con facilità anche rispetto la recente versione patchata PS5 e ricordo sempre che per quanto possiate vedere un video in 4K sul tubo questo non sarà mai capace di darvi lo stesso colpo d'occhio che avreste dal vivo con un bitrate non castrato dallo streaming e nessuna compressione.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 14:09   #74
futu|2e
Senior Member
 
L'Avatar di futu|2e
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 5174
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
non è un racing game?
Vi pagano a fine anno in base al post-counter?
__________________
Matthewx
futu|2e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:44   #75
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Trailer del supporto widescreen 21:9, vi consiglio di guardarlo

https://www.youtube.com/watch?v=u9wM2Zdeloc
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 17:48   #76
LL1
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 2195
il finale è stato che l'ho acquistato vuoi perché le recensioni gli danno generalmente ottimi voti vuoi perché non rilevo francamente nulla di particolare sul mercato meritevole di acquisto (i vari RDR2, REVillage, Guardiani della galassia e HZD li ho giocati con grande soddisfazione)

Si, lo so:
ho una misera RX580 che non permetterà miracoli ma chisse ...
__________________
Ordinary Man
Ryzen 5600X, ASUS TUF GAMING B550M Plus, Powercolor Hellhound RX 6600, NZXT C650, 11Pro 23H2
LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:12   #77
Andrew46147
Senior Member
 
L'Avatar di Andrew46147
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 615
ecco che mi sta partendo la scimmia quando presi la ps3 era in bundle proprio con GoW.. sul mio pc dovrebbe girare dignitosamente, giusto?!?

i5 4590 - 16gb ram - gtx1080
__________________
i5 11400F - MSI MAG Z590 TOMAHAWK WIFI - Corsair DDR4 2x8 3200Mhz - Manli GTX1080 BlowerFan - Kingston NV2 500GB Windows 11 + 4/5 TB SATA3 - Enermax Triathlor FC 700W - Thermaltake View 37 Riing Edition - Samsung 22" FullHD - Custom Liquid Cooling
Trattative HWUpgrade
Andrew46147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 18:52   #78
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8305
Quote:
Originariamente inviato da Andrew46147 Guarda i messaggi
ecco che mi sta partendo la scimmia quando presi la ps3 era in bundle proprio con GoW.. sul mio pc dovrebbe girare dignitosamente, giusto?!?

i5 4590 - 16gb ram - gtx1080
In Fullhd non avrai problemi.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2022, 22:12   #79
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5529
Preso, 33 euro sono una cifra che spendo più volentieri

Domani vediamo un po'quest'avventura nordica come sarà
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2022, 07:44   #80
FRN2003
Senior Member
 
L'Avatar di FRN2003
 
Iscritto dal: May 2005
Città: udine
Messaggi: 4031
buongiorno si sa a che ora lo sbloccano?
FRN2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v