Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-11-2020, 09:11   #21
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
L'engine è lo stesso di Odyssey (che poi era sostanzialmente lo stesso di Origins e Wildlands lato prettamente tecnico), salvo l'implementazione delle Dx12 e per questo viene definito anche AnvilNext 2.0. In pratica è la prima incarnazione dell'Anvil ad averle, dopo l'implementazione delle vulkan viste in GR Breakpoint (stesso engine, ma fermo alle Dx11 e le vulkan arrivarono in seguito).

Lato pratico non so se Valhalla supporti al momento anche vulkan.
Uhm, lo provo perché su questo PC l'unico gioco Ubisoft che ho avviato è Legion, anzi, ora che mici fai pensare, credo che il quarto Prince of Persia sia l'ultimo gioco Ubisoft che ho giocato su PC. E li ho giocati praticamente tutti

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
L'innominabile è il gioco dell'altro Thread?
No, quello l'ho nominato
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 09:12   #22
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Io per ora, sono nella parte ancora con la neve, riesco a giocare sempre sopra i 60, tra i 60 ed i 70 fps, in fhd, dettagli quasi tutti maxati tranne tre o quattro che sono una tacca sotto. Quindi non mi lamento, se arrivato in Inghileterra la cosa dovesse peggiorare ho sempre molti altri dettagli da abbassare leggermente.
Le nuvole le ho provate tra alto e molto altro e non cambia un fps, l'opzione fps killer la trovo se metto solo su Ultra?
Per riassumere, l'utente sopra chiedeva com'è rispetto ad Odissey, nel mio caso circa 10 fps in meno, giusto per regolarsi.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 09:38   #23
goma76
Senior Member
 
L'Avatar di goma76
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: La ridente Brianza
Messaggi: 3952
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Io per ora, sono nella parte ancora con la neve, riesco a giocare sempre sopra i 60, tra i 60 ed i 70 fps, in fhd, dettagli quasi tutti maxati tranne tre o quattro che sono una tacca sotto. Quindi non mi lamento, se arrivato in Inghileterra la cosa dovesse peggiorare ho sempre molti altri dettagli da abbassare leggermente.
Le nuvole le ho provate tra alto e molto altro e non cambia un fps, l'opzione fps killer la trovo se metto solo su Ultra?
Per riassumere, l'utente sopra chiedeva com'è rispetto ad Odissey, nel mio caso circa 10 fps in meno, giusto per regolarsi.
Le nuvole provale su medio che a livello visivo non dovrebbe cambiare granché però magari ci guadagni una buona manciata di fps.
__________________
Case: ANTEC DF600FLUX ARGB Ali: Gigabyte GP-P750GM MBoard: Gigabyte X570 Aorus Elite - AM4 RAM: Gskill 32GB (4x8GB) Ripjaws 3600 CPU: AMD Ryzen 5 5600X CPU liq cooler: Noua Siberus AIO 24mm GPU: Colorful Igame RTX 3080 Vulcan OC SDD: Aourus M.2 NVme 5000mbps 1TB Sound: Logitech Z323 Monitor: Samsung Odissey G7 27"
goma76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 09:41   #24
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Uhm, lo provo perché su questo PC l'unico gioco Ubisoft che ho avviato è Legion, anzi, ora che mici fai pensare, credo che il quarto Prince of Persia sia l'ultimo gioco Ubisoft che ho giocato su PC. E li ho giocati praticamente tutti
Il quarto partendo da The Sands of Time, quindi il Prince of Persia del 2008? Quello in cell shading per intenderci? Se sì, girava con lo Scimitar, predecessore dell'Anvil che alla fine è solo un rebrand, potremmo definirlo come la sua prima versione, per questo sul web trovi il primo AC e PoP 2008 a volte indicati con lo Scimitar e altre volte con Anvil, mentre dal secondo AC in poi vedi solo Anvil.

Se invece intendi il quarto dal primo PoP del '89 allora era proprio The Sands of Time e quello girava sullo Jade Engine.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:33   #25
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Vedendo qua, forse con l'introduzione delle DX12 hanno sgravato un po' il carico sul processore. Nel filmato in questione, un Quad Core i5 7500 si tiene sotto il 100%. Questi i risultati di una GTX1060

https://www.youtube.com/watch?v=YaR_ys7tiSs

Ultra il bechmark segna 39 fps @1080p
Very High il bechmark segna 42 fps @1080p
High il bechmark segna 45 fps @1080p
Medium il bechmark segna 53 fps @1080p
Low il bechmark segna 64 fps @1080p

Credo che tra high e very high il gioco dovrebbe essere sufficientemente fluido.
Ma perchè usare le impostazioni predefinite,cristo siamo su pc. Anche su low,sparate le texture al massimo che in fps non cambia nulla,ma avrete il ben di dio
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:37   #26
Ryo Hazuki
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 710
Ci sono tantissimi giochi che in 4k su low e texture maxate sono meglio che tutto ad ultra, eliminando fxaa e cacchiate simili. Gli fps triplicano
Ryo Hazuki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:45   #27
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il quarto partendo da The Sands of Time, quindi il Prince of Persia del 2008? Quello in cell shading per intenderci? Se sì, girava con lo Scimitar, predecessore dell'Anvil che alla fine è solo un rebrand, potremmo definirlo come la sua prima versione, per questo sul web trovi il primo AC e PoP 2008 a volte indicati con lo Scimitar e altre volte con Anvil, mentre dal secondo AC in poi vedi solo Anvil.

Se invece intendi il quarto dal primo PoP del '89 allora era proprio The Sands of Time e quello girava sullo Jade Engine.
PoP in cell-shading, da AC1 in su sempre su console (quindi anche gli Splinter Cell i Far Cry e chiaramente i WD.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 10:58   #28
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Se invece intendi il quarto dal primo PoP del '89 allora era proprio The Sands of Time e quello girava sullo Jade Engine.
Scusa, qualcosa non mi torna. Quale sarebbe il terzo?

Io della saga non ho giocato solo l'ultimissimo (tra l'altro neanche so il motivo, adoro Prince of Persia).
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:05   #29
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusa, qualcosa non mi torna. Quale sarebbe il terzo?

Io della saga non ho giocato solo l'ultimissimo (tra l'altro neanche so il motivo, adoro Prince of Persia).
Pop1 e 2
Trilogia Sabbie del tempo
Cell shading
Sabbie dimenticate (che a me è piaciuto quanto Sabbie del tempo)

In effetti il terzo anche a me non torna
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:09   #30
EmanueleMoretti
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 324
Per il momento lato grafico e tecnico non mi piace la Notte, il fuoco pixeloso come in Odyssey e la vegetazione troppo ferma stile Far cry 5 mentre io speravo qualcosa tipo Far Cry 4 e The Witcher 3
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:15   #31
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 14966
Mamma mia che fracassamento di scatole l'intro.
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:18   #32
bonusax
Senior Member
 
L'Avatar di bonusax
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da GoFoxes Guarda i messaggi
Mamma mia che fracassamento di scatole l'intro.
Si pure io le vorrei saltare 🤣

Comunque finalmente, l'esplorazione è necessaria.

Molte cose, tra cui piccoli avamposti, bauli, incarichi, non sono segnalati in mappa ma si trovano esplorando.

Un po'alla rdr2 per dire.

Ho messo tutto alla massima difficoltà, e per ora funziona bene.

Davvero soddisfatto sotto questo aspetto
bonusax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:33   #33
wolf74
Senior Member
 
L'Avatar di wolf74
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Messaggi: 6976
Quote:
Originariamente inviato da goma76 Guarda i messaggi
Le nuvole provale su medio che a livello visivo non dovrebbe cambiare granché però magari ci guadagni una buona manciata di fps.
Grazie, dopo provo.
__________________
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:40   #34
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
--doble post--
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 11-11-2020 alle 11:51.
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:41   #35
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
compreso l'antialiasing?
si, tutto a manetta compreso AA:



ma secondo me la vera prova ci sarà una volta usciti dalla norvegia, cosa che per altro, nelle varie recensioni, è consigliato di fare al più presto

prendo kotaku, ma la solfa è la stessa anche in altri lidi:

Leave Norway ASAP.
If you’ve followed the pre-release buzz for this game at all, you know that things are set in 9th-century England. You might be surprised, then, to start up the game and find yourself in brisk, beautiful Norway. As far as game settings go, it’s stunning, but heed this advice: Get thee to England as soon as possible.

Norway is basically Valhalla’s version of the Hinterlands, from Dragon Age: Inquisition, or early Pandora, from Borderlands 3. Once you get clear of it, the game opens up wide. You’ll unlock the full breadth of systems, including a roster of trackable Templars to stab and a burgeoning settlement to slowly but surely build into a fully functional town. And, look: If you’re worried about leaving the snowy region behind, don’t be. Even though the ability to do so conveniently ignores some plot points, you can always return to Norway at the push of a button to mop up missed collectibles and stare at the aurora borealis.
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 11-11-2020 alle 11:44.
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:46   #36
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Ma si può scegliere il personaggio da usare come su Odyssey?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:47   #37
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sì, ci sono 3 opzioni. Scegli tu maschio o femmina (e lo ricambi pure quando vuoi) o lo fai fare all'animus, in tal caso sarà lui a switchare tra uno e l'altro nel corso della storia (e viene data pure una sorta di spiegazione, in base a quanto indicato sul web).

Lato pratico qui il canonico dovrebbe essere quello femminile (non come Odyssey dove dissero lo stesso, ma era palese che fosse l'altro il canonico).

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Scusa, qualcosa non mi torna. Quale sarebbe il terzo?

Io della saga non ho giocato solo l'ultimissimo (tra l'altro neanche so il motivo, adoro Prince of Persia).
- Prince of Persia (1989)
- The Shadow and the Flame (1993)
- Prince of Persia 3D (1999)
- The Sands of Time (2003)
- Warrior Within (2004)
- The Two Thrones (2005)
- Prince of Persia (2008)
- The Forgotten Sands (2010)

Per giungere poi al prossimo remake (a basso costo) di The Sands of Time Remake previsto per il 2021.

PS: non avrai giocato l'ultimo perché era il PoP Disneyforme

Ultima modifica di ulukaii : 11-11-2020 alle 11:50.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:48   #38
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Ah giusto, PoP 3D. L'avevo rimosso, quella è una porcata

Sul prossimo remake stendiamo un velo pietoso, quello che ho visto mi è bastato
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:49   #39
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Ma si può scegliere il personaggio da usare come su Odyssey?
sni, puoi scegliere tra uomo o donna o lasciar gestire la cosa al gioco (), quindi 3 scelte

ebbene si, non so ancora perchè, credo sia motivo di storia, ma puoi switchare sesso manualmente in ogni momento del gioco o far si che il gioco scelga autonomamente quale sesso è più adatto a ciascuna situazione (), son curioso di capire dove andrà a parare
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2020, 11:51   #40
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26424
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
sni, puoi scegliere tra uomo o donna o lasciar gestire la cosa al gioco (), quindi 3 scelte

ebbene si, non so ancora perchè, credo sia motivo di storia, ma puoi switchare sesso manualmente in ogni momento del gioco o far si che il gioco scelga autonomamente quale sesso è più adatto a ciascuna situazione (), son curioso di capire dove andrà a parare
Cioè ti ritrovi con un ermafrodito doubleface
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v