Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2019, 15:46   #61
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Che grave disonore Però c'è da dire che giochi di questo tipo, bug a parte che spero vengano risolti a breve, su pc sfogano qualità grafiche troppo notevoli per chiudere un occhio e giocarlo su console, provalo su pc solo per farti un'idea, ma già dalla fase iniziale è evidente che ci sono efetti che su console manco per sogno li vedi (senza considerare la risoluzione molto più elevata).
ps: però c'è da dire che questo bug della cpu al 100% è proprio un pain in the ass Ma come cavolo hanno fatto a non accorgersene? Non è un bug limitato a determinate circostante, nelle discussioni nella pagina dedicata di steam è pieno di gente che lamenta lo stesso problema, ed affligge tutti nello stesso modo, non importa che cpu hai, anche chi ha un intel serie 9XXX sti cazzi ne soffre.
Il bug sul fullscreen è una cosa, ma il carico anomalo sulla CPU è un'altra e non è un bug che colpisce tutti. Una patch è in lavorazione, ma non si sa sulla tempistica.

Personalmente non ho avuto di questi problemi, l'ho completato giusto ieri raccogliendo gli ultimi oggettini e salvo il problema col fullscreen (che mi generava micro-stuttering, risolto come indicavo passando in borderless) mi è filato liscissimo sul mio 4790k + 1070 @1440 niente di anomalo da segnalare lato CPU o GPU. Carichi e temperature nella norma

Ultima modifica di ulukaii : 19-05-2019 alle 15:53.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 15:52   #62
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Il bug sul fullscreen è una cosa, ma il carico anomalo sulla CPU è un'altra e non è un bug che colpisce tutti. Una patch è in lavorazione, ma non si sa sulla tempistica.

Personalmente non ho avuto di questi problemi, l'ho completato giusto ieri raccogliendo gli ultimi oggettini e salvo il problema col fullscreen, mi è filato liscissimo sul mio 4790k + 1070 @1440 niente di anomalo da segnalare lato CPU o GPU. Carichi e temperature nella norma
allora forse non ho capito... il problema che pensavo di avere io è questo:
https://steamcommunity.com/app/75259...9260602952948/
Però forse sono cose diverse, a me va la cpu al 100% solo nel menu di avvio, poi il gioco funziona normalmente ma con scuttering, ora sto abbassando i dettagli ma vedo che lo scattering persiste
Il problema a cui ti riferisci tu che si risolve con il borderless quale sarebbe?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:04   #63
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Con il fullscreen dell'engine si può generare micro-struttering, passando in borderless la cosa si risolve (e in tal caso disabiliti pure il vsync che non ti serve).

Quello del carico anomalo sulla CPU è invece un altro problema di cui non è ancora chiara la causa e che va ovviamente anche lui a generare cali prestazionali.

Nel mio caso non ho visto manifestarsi il secondo problema, dopo averne letto i primi giorni, ho tenuto monitorato il comportamento del gioco e non ho notato alcuna anomalia a carico della CPU, nemmeno in sessioni di gioco prolungate.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:10   #64
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Con il fullscreen dell'engine si può generare micro-struttering, passando in borderless la cosa si risolve (e in tal caso disabiliti pure il vsync che non ti serve).

Quello del carico anomalo sulla CPU è invece un altro problema di cui non è ancora chiara la causa e che va ovviamente anche lui a generare cali prestazionali.

Nel mio caso non ho visto manifestarsi il secondo problema, dopo averne letto i primi giorni, ho tenuto monitorato il comportamento del gioco e non ho notato alcuna anomalia a carico della CPU, nemmeno in sessioni di gioco prolungate.
ooocchey, grazie di nuovo, a me il problema di scattering persiste anche in borderless, ora provo con fullscreen, che ci devo fare (a parte comprarmi la playstescion )
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:16   #65
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Sulla tua config si viene a verificare il secondo problema, per questo pur mettendo in borderless non vai a risolvere granché, perché c'è del carico anomalo sulla CPU a monte che va quindi poi ad inficiare le performance anche ingame.

Visto che è da un po' che non aggiornavi i drivers, cosa mi dici lato software di monitoraggio? Usi Afterburner? Se si, hai su l'ultima versione (vale anche per RTSS)?

PS: prima ho dimenticato di accennare che il vsync ingame è double buffered, quindi tenerlo attivo non aiuta se per una qualche ragione la config non riesce a mantenere framerate constante

Ultima modifica di ulukaii : 19-05-2019 alle 16:20.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:21   #66
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Sulla tua config si viene a verificare il secondo problema, per questo pur mettendo in borderless non vai a risolvere granché, perché c'è del carico anomalo sulla CPU a monte che va quindi poi ad inficiare le performance anche ingame.

Visto che è da un po' che non aggiornavi i drivers, cosa mi dici lato software di monitoraggio? Usi Afterburner? Se si, hai su l'ultima versione (vale anche per RTSS)?
Non uso afterburner, la gpu va a default, i driver oggi li ho aggiornati visto che ero fermo a una versione del medioevo
Comunque ho attivato il fullscreen e lo scattering è sparito Mi sembra che ci sia un lieve micro-scattering, e questo è il problema a cui fai riferimento tu da quanto ho capito, ma è il male minore.
Ora ho un'altro problema: non va l'overlay di steam e non posso fare gli screenshots, cioé questo è inaccettabbbile!1!! Io gioco per postare gli screen su steam
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:25   #67
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Fa vedere sto PC da un esorcista

Scherzi a parte, hai una GPU nvidia, quindi puoi usare Ansel per gli shots. Prova a chiudere tutto (Steam compreso) e riavviarlo, magari si è semplicemente impiastrato all'ultimo avvio del gioco.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:27   #68
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fa vedere sto PC da un esorcista

Scherzi a parte, hai una GPU nvidia, quindi puoi usare Ansel per gli shots.
Ma con ansel posso postare su steam? Però al primo avvio l'overlay andava, non so cosa non lo faccia funzionare ora
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 16:37   #69
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Fai come ho indicato sopra, magari s'è solo impiastrato l'overlay all'avvio.

E no, con Ansel non hai interrelazione con l'overlay di Steam, è un tool integrato nei drivers nvidia che ti permette di fare shot della madonna (in pratica è una photo-mode che mette in pausa il gioco e ti permette anche di personalizzare in tempo reale con effettistica post-processing aggiuntiva). Lo shot scattato viene salvato (volendo anche in formato non compresso) come immagine e messo nel percorso default in \Immagini (ma può essere modificato). Lo richiami premendo Alt-F2 ingame. Nel caso di Plague lo puoi richiamare anche durante le cutscene (perché sono in tempo reale), ma in tal caso non hai controllo completo sulla telecamera, quella la puoi gestire solo fuori dalle cutscene.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 17:09   #70
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Fai come ho indicato sopra, magari s'è solo impiastrato l'overlay all'avvio.

E no, con Ansel non hai interrelazione con l'overlay di Steam, è un tool integrato nei drivers nvidia che ti permette di fare shot della madonna (in pratica è una photo-mode che mette in pausa il gioco e ti permette anche di personalizzare in tempo reale con effettistica post-processing aggiuntiva). Lo shot scattato viene salvato (volendo anche in formato non compresso) come immagine e messo nel percorso default in \Immagini (ma può essere modificato). Lo richiami premendo Alt-F2 ingame. Nel caso di Plague lo puoi richiamare anche durante le cutscene (perché sono in tempo reale), ma in tal caso non hai controllo completo sulla telecamera, quella la puoi gestire solo fuori dalle cutscene.
Ma come li metto gli screen di ansel su steam
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 17:55   #71
albys
Senior Member
 
L'Avatar di albys
 
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Messaggi: 11904
Ulukaii, visto che l'hai finito, ci dai il tuo giudizio finale?
__________________
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 18:11   #72
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
Ulukaii, visto che l'hai finito, ci dai il tuo giudizio finale?
Bello, anche nelle battute finali mi è piaciuto, pensavo calasse un po', invece ha dimostrato un buon crescendo

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Ma come li metto gli screen di ansel su steam
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=118326

In alternativa li carichi singolarmente come immagini nell'hub del gioco su Steam... ma i tuoi amici non gradiranno molto la cosa perché ogni immagine caricata appare come distinta attività nel feed giornaliero, quindi se ne carichi 10, tappezzerai di immagini il feed dei tuoi amici

Ultima modifica di ulukaii : 19-05-2019 alle 18:18.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 21:37   #73
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Ok dopo un riavvio del sistema operativo l'overlay ha ripreso a funzionare, quindi tornerò a tormentarvi con i miei screen raw senza anzel che tanto faccio pena lo stessso
Comunque oggi l'ho provato un po' ansel e gli effetti mi fanno cagare, però la possibilità di muovere la visuale è fighissima.
Il gioco è davvero figo, ma per curiosità ho guardato su steam le altre produzioni dello studio... non c'entrano niente, mi sembra incredibile che abbiano fatto una produzione del genere
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2019, 22:54   #74
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18387
Sono arrivato ad una zona con molti topi e ho capito che il problema della cpu al 100% è causato dai topi
Spero esca presto una patch perché così è ingiocabile.
In realtà tecnicamente i topi sono un valido capro espiatorio ma non spiegano del tutto il problema, la cpu va a palla già dalle schermate iniziali, già da quelle di presentazione del produttore e dei copyrights (questa del tutto statica, quindi non capisco perché venga usata la cpu, posso solo ipotizzare che a quel punto stia già renderizzando il menu iniziale pieno di topi che viene visualizzato pochi secondi dopo).
Però che due cojony, a dicembre ho buttato 40€ per assassin crin oddyssey, mo altri 34 per quest'altro gioco ingiocabile, e domani torno a scaricare da bit torrrent e i soldi lascio che li spendano i peasants su console visto che a loro gira bene E pheega non è che li raccolgo sugli alberi i soldi.
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG C2 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk
ID PEDINA Dragon's Dogma 2: 8GVQ1TT9NXMT |Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 05:55   #75
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
La CPU va al 100% gia' nel menu con relativo sciattering perche' i sorci sono gia' li' in becchgraund che ti aspettano...

Secondo me e' relativo alla tua generazione di processore che accusa il peso degli anni. La prossima volta magari se vuoi giocare titoly recenty metti in konto un apgreid della arduer.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 05:58   #76
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Beh, ha ragione, è stato segnalato un problema di carico anomalo sulla CPU (anche di ultima generazione) fin dal primissimo avvio oppure solo dopo sessioni prolungate, ma almeno da fuori (inteso noi utenti) non è ancora stata individuata una causa o una reale discriminante, in quanto non è un bug sistematico che colpisce tutti. Esempio, io ho passato 18h sul titolo e nel mio caso le performance sono state ottime e lato bug (eccetto quello del fullscreen) ne ho individuato solo 1 durante la partita, dove un NPC si metteva in standby in modo anomalo all'uscita di una tenda, impedendomi di passargli affianco (ed uscire quindi dalla tenda stessa). Il sistema di checkpoint automatico (ravvicinato) ha ovviato alla cosa, ma sono stati necessari altri due caricamenti per far sì che NPC si piazzasse correttamente (gli ho inviato la segnalazione con la descrizione, ma dal support di Focus quindi non so quando e se gli verrà girata).

Per il resto nulla da segnalare.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Il gioco è davvero figo, ma per curiosità ho guardato su steam le altre produzioni dello studio... non c'entrano niente, mi sembra incredibile che abbiano fatto una produzione del genere
Sì, gli Asobo sono in circolazione da anni > https://pcgamingwiki.com/wiki/Company:Asobo_Studio hanno più che altro collaborato con altri team su titoli (il maggiore forse è stato ReCore), ma di loro non avevano ancora fatto nulla di così "importante", diciamo.

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Sono arrivato ad una zona con molti topi e ho capito che il problema della cpu al 100% è causato dai topi
Centrano niente i topi, hanno creato l'engine attorno alla dinamica di gestione e rendering delle colonie di ratti, ci sono dei dev-diary sulla parte tecnica (non tutti i ratti che vedi sono realmente renderizzati e solo una porzione è ad altro livello con complete animazioni) e quelle che vedi all'inizio (parlo del gioco, non del menù) non sono nulla in confronto con ciò che incontrerai più avanti. E no, non viene renderizzato il menù iniziale prima dei titoli di testa (filmati bik), viene caricato dopo, quando appare il logo sui save automatici.

Il picco massimo a cui ho visto andare alcuni core del 4790k è 60-70% e non necessariamente quando ci sono attacchi o presenza di colonie massive (più che altro loading/passaggio tra le aree oppure cutscenes), mediamente siamo sui 20-40% ridistribuiti tra i core.



Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
No, sono 4K nativi sia per ps4 pro che one x, ovviamente però a 30 fps.
Ne sei sicuro? Perché avevo letto diversamente (fonte):
Quote:
According to a new statement by Creative Director David Dedeine, the Xbox One X has an "upscaled version" of the game, and it's "not native 4K." Dedeine went on to talk about what he expects from next-generation hardware as well. Dedeine said, "As a player, I would like to be surprised and even more, entertained, connected to the world, as well as immersed in intense solo experiences. As a video game professional I'm looking forward to seeing how we will have to adapt the way we work to the new technologies, new control systems, new methods… It's a way to rethink our processes, our concepts, it's a huge source of motivation and creativity."
Così come nella review su everyeye parlano di risoluzione adattiva su PS4 Pro.

Ultima modifica di ulukaii : 20-05-2019 alle 07:46.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:24   #77
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Boh, sinceramente non so, anche perché ho letto da più fonti, che gli sviluppatori stessi avrebbero annunciato che il gioco gira in 4k sia su one x ( vabbè ) che su ps4 pro.

Eccone una:
https://www.justpushstart.com/2019/0...ce-4k-support/

E un altra :
https://multiplayer.it/notizie/a-pla...-ansel-pc.html

E un altra ancora:
https://www.uagna.it/videogiochi/a-p...-x-e-pc-112470

e io l'ho preso per buono, poi non so, se annunciano una cosa e in realtà ne fanno un altra non è il massimo...

Boh.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:36   #78
sertopica
Senior Member
 
L'Avatar di sertopica
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Messaggi: 20771
Se ci fai caso sono tutte news precedenti all'uscita e peraltro supportare la risoluzione 4k non significa necessariamente girare a 4k nativi, visto che a parte pochi titoli, i quali perlopiu' sono esclusive, checkerboard e compagnia bella la fanno da padrone. L'importante comunque in questo ambito e' che sia bello a vedersi, upscaling o meno.
__________________
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@Stock/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:43   #79
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quella che ho riportato sopra è appunto la dichiarazione originale di David Dedeine aggiornata al 10 maggio che parla di risoluzione adattiva e non nativa, le altre news son precedenti (fine aprile) e Multiplayer... vabbé, si limita a tradurre a pappagallo roba ripresa in giro senza preoccuparsi di controllare, figuriamoci di rettificare, quindi conta meno di niente.

Imho, probabile che in primo comunicato il pulisher abbia annunciato le risoluzione 4k su X/Pro senza però specificare che venivano solo raggiunte tali risoluzioni, ma che non fossero native. In un comunicato successivo lo studio ha corretto l'affermazione indicando la risoluzione adattiva, ma ormai le news precedenti facevano riferimento al vecchio comunicato e non tutte sono state corrette.

Infatti, la review di everyeye parla appunto di risoluzione adattiva.

Ultima modifica di ulukaii : 20-05-2019 alle 09:49.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 09:50   #80
il menne
Senior Member
 
L'Avatar di il menne
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Messaggi: 30654
Boh, comunque sia l'importante appunto è che abbiano in ogni modo fatto un buon lavoro, e lo hanno fatto, sia su ps4 pro che one x ( considerando poi che su x è stato rilasciato un gioco come rdr2 in 4k nativi, non mi sembrava impossibile il 4k su questo titolo anche su console, ovviamente con meno effetti e a 30fps ) e la resa grafica è comunque di tutto rispetto.
__________________
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - Panasonic 50AX800 4k - iPhone X sg 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v