Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-10-2004, 15:40   #21
NigthStalker_86
Senior Member
 
L'Avatar di NigthStalker_86
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 2383
Quote:
Originariamente inviato da r03
240l/h bastano x il typhoon o x l'hurican.

Il diffusore, a differenza di quanto si creda qui, serve appunto per migliorare la resa alle basse portate. Che poi dandogli + acqua, vada ancora meglio, questo è un discorso secondario.
Allora non lo sfrutti al 100% alle basse portate, e quindi non funziona come dovrebbe...
__________________
Benq EX2510S; CM Stacker; AMD Ryzen 5 3600X Cooled by Zalman 9900 Max; Ram Crucial 2*8gb 3200Mhz; AsRock X570 PRO4; Sapphire AMD 6700XT 12Gb; Samsung M.2 980pro 256Gb; PSU Tagan PipeRock 700W.
NigthStalker_86 è offline  
Old 13-10-2004, 15:51   #22
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
leggi il grafico che ho postato poco sotto.

qual'è la differenza di T° tra 150l/h e 450l/h?

1,3°C.

tra 250l/h e 450l/h?

0,5°C.

forse, a 150l/h, la temperatura è sempre inferiore a agli altri wb?

Ti sei mai chiesto quali potrebbero essere questi wb?

forse, il K10, alle basse portate (prendi in esame il valore minimo 150l/h) va meglio di altri wb?

sarebbe il caso di smetterla di dire che gli serve un idrovora per andare bene?

quanti gradi perdono gli altri wb da 450 a 150?

trai le tue conclusioni, ti ripropongo il grafico qui sotto:



ah, è sempre tardi imparare a leggere i grafici...
__________________
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 14-10-2004, 01:57   #23
bordo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 123
Mi pare un grafico fatto proprio da chi vende il prodotto, non è che sia troppo di parte?
bordo è offline  
Old 14-10-2004, 06:57   #24
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
E' un grafico fatto da chi vende il prodotto questo è vero.

ma è fatto usando termometri da 150€. Ora, chi è che comprerebbe termometri da 150€ (Ci sono le foto) per poi falsificare i grafici? un idiota?

__________________
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 14-10-2004, 10:02   #25
Anthonello
Senior Member
 
L'Avatar di Anthonello
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Firenze
Messaggi: 1314
se uno prova personalmente si leva tutti i dubbi. ma credo che con qlc portata i condotti e le canaline sono così piccoli che le velocità rimangono sempre abbastanza alte. io personalmente non ho notato alcuna differenza nell'aggiungere un wb in cascata anche per il chipset.
__________________
work in progress
Anthonello è offline  
Old 14-10-2004, 11:22   #26
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da bordo
Mi pare un grafico fatto proprio da chi vende il prodotto, non è che sia troppo di parte?
è fatto da una persona che dà tutto se stesso nella realizzazione e l'ottimizzazione dei wb, non nei trucchetti o nelle falsificazioni.


Quote:
Originariamente inviato da r03
E' un grafico fatto da chi vende il prodotto questo è vero.

ma è fatto usando termometri da 150€. Ora, chi è che comprerebbe termometri da 150€ (Ci sono le foto) per poi falsificare i grafici? un idiota?

devo correggere la tua affermazione, i termometri usati hanno un costo da 250€ in su (quello autocostruito da omega poi )
trecca è offline  
Old 14-10-2004, 13:11   #27
bordo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 123
Per cui se io provassi mi verrebbero gli stessi risultati? qualcuno ha fatto la verifica? Non ho capito che è quel altro wb?

Che termometro mi devo comprare per fare lo stesso test? Grazie
bordo è offline  
Old 14-10-2004, 13:23   #28
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
Quote:
Originariamente inviato da trecca
è fatto da una persona che dà tutto se stesso nella realizzazione e l'ottimizzazione dei wb, non nei trucchetti o nelle falsificazioni.



devo correggere la tua affermazione, i termometri usati hanno un costo da 250€ in su (quello autocostruito da omega poi )
scusa ma è la gara a chi ce l'ha più lungo?
senza rancore ma non c'è bisogno di fare pubblicità alle pt100 di alex, se uno ha buoni strumenti e ne fa buon uso, bene ma non c'è bisogno di fare spammoni con grafici ed altro
ovviamente imho
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline  
Old 14-10-2004, 13:53   #29
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da bordo
Per cui se io provassi mi verrebbero gli stessi risultati? qualcuno ha fatto la verifica? Non ho capito che è quel altro wb?

Che termometro mi devo comprare per fare lo stesso test? Grazie
probabile.

il termo utilizzato x quei test è stato costruito da Omega3 e utilizza sonde pt100 da +-0.1°C. A loro volta, le 3 sonde utilizzate sono state selezionate tra quelle con il comportamento + simile. Dovresti ricostruirtelo.

Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
scusa ma è la gara a chi ce l'ha più lungo?
senza rancore ma non c'è bisogno di fare pubblicità alle pt100 di alex, se uno ha buoni strumenti e ne fa buon uso, bene ma non c'è bisogno di fare spammoni con grafici ed altro
ovviamente imho
caria, credimi: se lunasio mi mettesse a disposizione un grafico come quello utilizzando, almeno, termometri FLUKE, allora non esiterei a postarlo.

Purtroppo, tale grafico non esiste da parte di lunasio.

__________________
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
Old 14-10-2004, 14:03   #30
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da r03
caria, credimi: se lunasio mi mettesse a disposizione un grafico come quello utilizzando, almeno, termometri FLUKE, allora non esiterei a postarlo.

Purtroppo, tale grafico non esiste da parte di lunasio.

no cariafraweb non è la gara a chi ce l'ha più lungo...

e quello che ha detto r03 è ciò che condivido.... dato che test del k10 contro gli altri concorrenti li ho già visti da una delle parti, non mi dispiacerebbe vedere la controprova dei concorrenti, qui diretti interessati.
anzi mi piacerebbe veramente vederli, per avere un'idea più chiara dei wb e un riscontro della serietà dei test.
peccato che quei test e grafici non ci siano
il motivo??? boh ditecelo voi!
trecca è offline  
Old 14-10-2004, 14:10   #31
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
si è deciso di non fare più test comparativi tra wb di produzione diversa (e vedo che anche altri produttori hanno seguito questa strada) perchè per quei pochi fatti in passato ci sono sempre stati flames tra le varie parti (attenzione, parlo in generale) perchè uno andava 0.2 meglio in idle però l'altro era più veloce in recupero, uno aveva più portata però l'altro andava meglio alle basse portate e così via
anche se i metodi utilizzati fossero i migliori e le metodologie più precise, chiunque conduca il test, ci sarebbe sempre qualcuno con qualcosa da ridire o sarebbe materiale per un possibile flame di cui penso tutti siamo stanchi
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline  
Old 14-10-2004, 14:23   #32
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
mah se guardi il grafico sopra e usi un pò di fantasia per cambiare i nomi "altro wb" vedrai che ci sono più di 0,2°C (anche se in questo non si fa riferimento all' idle o full).
trecca è offline  
Old 14-10-2004, 14:37   #33
bordo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 123
Come immaginavo è stato usato uno strumento non riproduciibile, per cui il produttore può dire quello che gli pare e nessuno può obiettare, na furbata tsk tsk.

Cmq io sono contro i grafici fatti dai produttori sia ben chiaro, o cmq anche altri test li considero attendibili solo se fatti da gente non di parte e competente ad esempio overclockers.
bordo è offline  
Old 14-10-2004, 14:38   #34
bordo
Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 123
Quote:
Originariamente inviato da trecca
mah se guardi il grafico sopra e usi un pò di fantasia per cambiare i nomi "altro wb" vedrai che ci sono più di 0,2°C (anche se in questo non si fa riferimento all' idle o full).
Aiutami ad usare la fantasia che proprio non lo so
bordo è offline  
Old 14-10-2004, 14:47   #35
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
Quote:
Originariamente inviato da bordo
Aiutami ad usare la fantasia che proprio non lo so
spremiti le meningi non è difficile

trecca è offline  
Old 14-10-2004, 14:53   #36
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
ecco trecca, il solito, uno parla in generale e subito tu dici di sostiuire i nomi di altro wb, o che sono più di 0.2°, che probabilmente nemmeno tu sai che wb sono, avevo giusto scritto sopra che qualcuno ha sempre da ridire, mi sbagliavo forse?
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline  
Old 14-10-2004, 14:57   #37
trecca
Senior Member
 
L'Avatar di trecca
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 12707
se ti dico che lo so, è perchè ho assistito ad una di queste prove... non dico cose a vanvera e nessuno mi ha pagato o costretto per dire questo.
trecca è offline  
Old 14-10-2004, 16:11   #38
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da cariafraweb
ecco trecca, il solito, uno parla in generale e subito tu dici di sostiuire i nomi di altro wb, o che sono più di 0.2°, che probabilmente nemmeno tu sai che wb sono, avevo giusto scritto sopra che qualcuno ha sempre da ridire, mi sbagliavo forse?
caria,

mi dispiace rendertene atto, ma qui l'unica persona a parlare a vanvera sei tu. In una discussione tecnico/teorica sul rendimento dei wb a basse portate, documentata peraltro da grafici (i grafici non servono per fare gli sboroni, ma per certificare delle cose. Se da Lunasio non siete abituati a certificare nemmeno la differenza tra un wb e l'altro, non è di certo colpa mia) ti sei introdotto senza se e senza ma, iniziando a sparare a 0. Esatto: sei tu a iniziare la gara a "chi ce l'ha più lungo". Qui prima si discuteva pacificamente.

NON hai portato test di nessun wb.

NON hai espresso teorie per le quali X è meglio di Y.

NON hai nemmeno apprezzato il lavoro di verifica eseguito da Alex_TA, cosa che Lunasio non si è MAI sognato di fare. Perchè non ne ha i mezzi? Non ne ha la capacità? Non gli conviene? questo non lo so io, ma tu, di certo, lo saprai senza nessun dubbio.

Ah, sto ancora aspettando che tu posti su insanewb i tuoi "lavori", quelli di cui mi hai parlato per e-mail, dicendomi "stasera li posto".

Ovviamente, non se ne è vista l'ombra... come sempre.

ahhhh... l'umiltà.


ps: dici che trecca se ne uscito con nomi di wb. dici che tu, invece, non hai fatto nomi. Ma come, non facevi parte di quel gruppetto che sosteneva la scopiazzatura del K10?

allora, i nomi, l'hai fatti te.

trovami i nei post di trecca un nome di waterblock, e mi compro un waterblock lunasio.

riedit: x bordo: per ripetere quei test sono sufficienti 3 termometri con tolleranza +-0.1°C tarati tra loro, di qualunque marca o specie.

Uno per T_amb.
Uno per T_CPU.
Uno per T_H2O.

__________________
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento

Ultima modifica di r03 : 14-10-2004 alle 16:16.
r03 è offline  
Old 14-10-2004, 16:27   #39
cariafraweb
Senior Member
 
L'Avatar di cariafraweb
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 417
non ti ho mica detto che avrei postato i miei progetti su insane, ho detto che ci avrei rimesso mano e così ho fatto e t uche non mi conosci minimamente, quindi non spetta a te dire frasi tipo (quoto il tuo messaggio)
Ovviamente, non se ne è vista l'ombra... come sempre.

ahhhh... l'umiltà.


cmq ogni volta che si parla di wb si finisce a flames, si parlava di resa alle portate e siamo finiti nel solito scontro, avevo scritto prima infatti che c'è sempre qualcosa da ridire su grafici quindi ecco perchè noi non ne facciamo e guarda un po' che si è finiti a litigare. e non dire che non ci conviene (parole tue) farli, tutta la progettazione dei wb è accompagnata da prototipi e test sul simulatore di cpu nostro. E poi si possono anche usare i pm per alcune cose
__________________
Lunasio Cooling staff e moderatore di InsaneWB msn: cariafraweb@hotmail.com www.cariafraweb.tk Abit IC7-G - 2.4 Northwood B @ 3.6
cariafraweb è offline  
Old 14-10-2004, 16:29   #40
r03
Senior Member
 
L'Avatar di r03
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma | Torino
Messaggi: 1721
si è finiti a litigare perchè sei arrivato tu.
__________________
ho concluso felicemente con: toniz, jumpin666(pct), powermian(pct), Inox, spiderman4, che2pallet, Irvo, riox, SlimSh@dy, amico di Pecos, ReDBoul, Frixi, piripikkio, Holden360, ziodamerica, MilanForEver, decoy, ToxSYs_Dwn, Jackari, seonec, Locutus, mixmax65, scandalf, The_Saint, rambo, MisterG, uzzy, guidobonin, machdos, sciakallo11, Opmet x il momento
r03 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v