Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-05-2020, 14:33   #4481
peppe8600gt
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1462
secondo voi vale la pena il 55B9 a 1.038,00 da Come* o si troverà di meglio?
peppe8600gt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 15:22   #4482
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da popomer Guarda i messaggi
i cx non lo fa' ordinare


siccome ho gia' litigato con mia moglie che non voleva la seconda tv in salotto,il cx48 lo vorrei usare come monitor pc\consolle non dovrei dover aspettare troppo e doverci rilitigare
Sì, il 55 della serie C9 si sta ribassando come non mai in questi giorni. Sono sempre più combattuto se prenderlo o aspettare il nuovo 48"...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 11:29   #4483
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
https://www.forbes.com/sites/johnarc...l-hdmi-21/amp/
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 14:06   #4484
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Quindi nessun miglioramento con la serie C9? E perché mai hanno fatto ciò?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 14:12   #4485
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Quindi nessun miglioramento con la serie C9? E perché mai hanno fatto ciò?
A saperlo

Miglioramenti sulla carta ce ne sono, poi...
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 15:05   #4486
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
A saperlo

Miglioramenti sulla carta ce ne sono, poi...
Non ho capito quali miglioramenti però...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 21:46   #4487
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Non ho capito quali miglioramenti però...
Andiamo per ordine...lato gaming c'è il supporto Gsync fino a 120hz, la modalità HGiG per i giochi in HDR ed un'input lag ulteriormente ridotto. Per il resto un processore Alpha9 con maggiore potenza che dovrebbe apportare benefici vari come una migliore gestione del moto e nuovi algoritmi deep learning. Infine Filmmaker Mode e Dolby Vision IQ.

Di meno rispetto al C9 c'è probabilmente la decodifica DTS e sicuramente il PVR, oltre agli 8Gbps di banda in meno sulle hdmi
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 22:30   #4488
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Andiamo per ordine...lato gaming c'è il supporto Gsync fino a 120hz, la modalità HGiG per i giochi in HDR ed un'input lag ulteriormente ridotto. Per il resto un processore Alpha9 con maggiore potenza che dovrebbe apportare benefici vari come una migliore gestione del moto e nuovi algoritmi deep learning. Infine Filmmaker Mode e Dolby Vision IQ.

Di meno rispetto al C9 c'è probabilmente la decodifica DTS e sicuramente il PVR, oltre agli 8Gbps di banda in meno sulle hdmi
Grazie ShineOn, c'è da chiedersi, lo faccio da profano, quanto influiscono quegli 8Gbps in meno sulle prestazioni, fermo restando che ancora non ci sono nemmeno VGA con HDMI 2.1 in vendita...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 23:53   #4489
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Grazie ShineOn, c'è da chiedersi, lo faccio da profano, quanto influiscono quegli 8Gbps in meno sulle prestazioni, fermo restando che ancora non ci sono nemmeno VGA con HDMI 2.1 in vendita...
Influiscono ben poco, in quanto 40Gbps sono sufficienti per raggiuingere i 4k@120hz RGB 4:4:4 10 bit e sfruttare al massimo la tv, che ha un pannello 10bit che non va oltre i 120hz di refresh. Alla fine resta la perplessità per aver comunicato solo ora questa decisione dopo che fino a ieri LG sbandierava ingressi a banda piena. La motivazione poi è un po' fumosa. Vedremo che succederà quest'autunno quando avremo le sorgenti adatte al caso

Ultima modifica di ShineOn : 05-05-2020 alle 23:57.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 01:04   #4490
federicosnake
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
Influiscono ben poco, in quanto 40Gbps sono sufficienti per raggiuingere i 4k@120hz RGB 4:4:4 10 bit e sfruttare al massimo la tv, che ha un pannello 10bit che non va oltre i 120hz di refresh. Alla fine resta la perplessità per aver comunicato solo ora questa decisione dopo che fino a ieri LG sbandierava ingressi a banda piena. La motivazione poi è un po' fumosa. Vedremo che succederà quest'autunno quando avremo le sorgenti adatte al caso
Quindi se uno ci vuole fare Gaming consigli comunque di spendere di più e puntare su CX piuttosto che su C9 giusto?
__________________
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 09:12   #4491
floop
Senior Member
 
L'Avatar di floop
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Messaggi: 3930
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Quindi se uno ci vuole fare Gaming consigli comunque di spendere di più e puntare su CX piuttosto che su C9 giusto?
ma no, a quanto pare i benefici sono minimi

Ovvio se parli di 200 euro ok prendi CX ma non oltre secondo me.
__________________
No firma
floop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 10:50   #4492
ShineOn
Senior Member
 
L'Avatar di ShineOn
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 3192
Quote:
Originariamente inviato da federicosnake Guarda i messaggi
Quindi se uno ci vuole fare Gaming consigli comunque di spendere di più e puntare su CX piuttosto che su C9 giusto?
Se devi prenderlo subito fossi in te guarderei le offerte che ci sono in giro per il C9.

Ultima modifica di ShineOn : 06-05-2020 alle 10:56.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 17:25   #4493
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1270
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Occhio al tipo di hdr, se serve per le future console (di cui non sappiamo che tipo di hdr useranno), il C9 non supporta hdr10+.
Neanche il CX supporta HDR10+
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2020, 18:37   #4494
Mounty
Senior Member
 
L'Avatar di Mounty
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1232
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non so se sto scrivendo nella sezione adatta ma non volevo aprire un nuovo thread.
Devo acquistare un televisore da mettere nel soggiorno, circa 49" non di più, utilizzo per guardare tv, film, sport. Ambiente abbastanza luminoso.
Non sono assolutamente aggiornato sui TV di oggi, l'ultimo che acquistai era al plasma, non so quali tecnologie ci sono oggi, sapete dirmi se c'è una guida che indirizzi nell'acquisto o avete consigli da darmi.
Come marca non mi dispiacerebbe Samsung perché ho vari dispositivi della stessa marca e non essendo uno smanettone credo ci sia maggiore compatibilità. Ne ho però visto uno da un parente e il telecomando a prima vista mi è sembrato molto scomodo.
Confido in un vostro aiuto, grazie.

A causa di alcuni cambiamenti in casa non ho più vincoli nella dimensione della TV e potrei prendere un 55", di più sinceramente mi sembra esagerato anche se lo guardo da oltre 3 metri di distanza.
Per il mio utilizzo (TV, film, sport) mi consigliate un OLED? Se sì eventualmente quale? Ho letto molto in questa discussione degli LG B9 e C9, che differenza c'è tra questi due modelli?
Infine, dato che dovrei acquistare anche una TV da 32" circa, mi ra sembrato di leggere da qualche parte che c'era un'offerta dove regalavano un 32" acquistando un OLED, sapete dirmi se c'è ancora qualcosa del genere?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:07   #4495
federicosnake
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da floop Guarda i messaggi
ma no, a quanto pare i benefici sono minimi

Ovvio se parli di 200 euro ok prendi CX ma non oltre secondo me.
l'ho trovati ad una differenza di prezzo di 500/600€
__________________
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 12:13   #4496
federicosnake
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
A causa di alcuni cambiamenti in casa non ho più vincoli nella dimensione della TV e potrei prendere un 55", di più sinceramente mi sembra esagerato anche se lo guardo da oltre 3 metri di distanza.
Per il mio utilizzo (TV, film, sport) mi consigliate un OLED? Se sì eventualmente quale? Ho letto molto in questa discussione degli LG B9 e C9, che differenza c'è tra questi due modelli?
Infine, dato che dovrei acquistare anche una TV da 32" circa, mi ra sembrato di leggere da qualche parte che c'era un'offerta dove regalavano un 32" acquistando un OLED, sapete dirmi se c'è ancora qualcosa del genere?
guarda secondo me un 65" ci sta bene e ti farebbe un bell'effetto cinema

si è corretto, se acquisti la nuova linea LG, cioè la CX, GX etc..., ti regalano la TV LG 32LK6200
__________________
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB
federicosnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 18:44   #4497
popomer
Senior Member
 
L'Avatar di popomer
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Messaggi: 3038
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
A causa di alcuni cambiamenti in casa non ho più vincoli nella dimensione della TV e potrei prendere un 55", di più sinceramente mi sembra esagerato anche se lo guardo da oltre 3 metri di distanza.
Per il mio utilizzo (TV, film, sport) mi consigliate un OLED? Se sì eventualmente quale? Ho letto molto in questa discussione degli LG B9 e C9, che differenza c'è tra questi due modelli?
Infine, dato che dovrei acquistare anche una TV da 32" circa, mi ra sembrato di leggere da qualche parte che c'era un'offerta dove regalavano un 32" acquistando un OLED, sapete dirmi se c'è ancora qualcosa del genere?
65 tutta la vita , da oltre 3 metri poi...
__________________
MacBook air m3 15"-Asus Rog Ally-Game PC-AMD 2700x,ASUS dual RTX 2080-MONITOR lg oled48cx -Mobile iPhone 15 pro 256gb
Galaxy zflip 3 iPad Pro 11"
-Console Ps5-xbox series X- Nintendo switch TV lg oled65C8
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 19:19   #4498
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Quote:
Originariamente inviato da Mounty Guarda i messaggi
...potrei prendere un 55", di più sinceramente mi sembra esagerato anche se lo guardo da oltre 3 metri di distanza.
Per il mio utilizzo (TV, film, sport) mi consigliate un OLED? Se sì eventualmente quale? Ho letto molto in questa discussione degli LG B9 e C9, che differenza c'è tra questi due modelli?....
Si, oled consigliato, veramente uno spettacolo con filmati almeno fullhd e con hdr.
Se puoi, vai di 65. Io sono passato da un 46 al 65, e dopo 2 giorni mi sembrava già piccolo...
Per gli oled LG, la lettera indica il tipo di tv, il numero l'anno: B8 del 2018, B9 del 2019, BX 2020.
B modello inferiore, C modello diciamo medio, G W e non ricordo, sono modelli superiori chi con audio migliore, chi ultra solttile, ecc.
Il B è inferiore anche come cpu. Il modello + venduto resta sempre il C, stessa CPU dei top e stesse caratteristiche, ma prezzo non eccessivo.
Ovviamente prendi almeno modelli 2019. Vai di 65C9, o se aspetti un pò puoi vedere quanto costeranno i 65CX e se ne vale la pena
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2020, 23:47   #4499
ivanisevic82
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Messaggi: 6408
Utilizzo il protocollo DLNA per lo streaming dei film e video dal mio NAS al LG Oled 55B8.

Preferisco non usare Plex o altri software che appesantiscono il NAS e lo fanno stare costantemente acceso (senza andare mai in sospensione).

Peraltro DLNA funziona bene, il video è perfetto e molto fluido.

Mi domandavo però se ci fosse la possibilità di visualizzare le copertine dei film o altri metadata, anziché la semplice navigazione per cartelle con icone tutte uguali.

Grazie per il supporto!
ivanisevic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 11:03   #4500
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Neanche il CX supporta HDR10+
Comunque è strano perché a quanto mi risulta persino i modelli dello scorso Sony e Panasonic supportano l'HDR10+, giusto?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v