Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante i test invernali a Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-06-2009, 05:49   #101
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
iscritto
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 09:19   #102
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
la mobo

Quote:
Originariamente inviato da bavon82 Guarda i messaggi
Ciao, spero di essere nella sezione giusta.
Ho intenzione di cambiare pc... E pensavo alla seguente configurazione:

Thermaltake M5 Middle Tower Nero No-Psu ATX
Corsair 550VXEU 550Watt ATX12V 20/24+4/8 6pin PFC Attivo 80 SLI
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Corsair 4GB Kit 2*2GB DDR3-1600
Asus M4A78T-E

Totale configurazione: circa €650 montato

Di Hard Disk e lettori ottici non ne ho bisogno, perchè li recupererei dal pc attuale.

Che dite? E' una buona configurazione?
E il prezzo come vi pare?
prendi la nuova msi 790fx gd70 che devi fare con questa asus che è vecchia....
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:35   #103
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Io vorrei prendere una m4n78 pro per sfruttare hybrid sly, secondo voi e se qualcuno lo ha provato o lo sta provando vale la pena?? cioè si vedono miglioramenti e in temperature mobo a quanto stiamo??
Scusate ma son curioso di vedere se mi val la pena prendere sia questa mobo che il phenom 550.
Grazie
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:52   #104
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
Io vorrei prendere una m4n78 pro per sfruttare hybrid sly, secondo voi e se qualcuno lo ha provato o lo sta provando vale la pena?? cioè si vedono miglioramenti e in temperature mobo a quanto stiamo??
Scusate ma son curioso di vedere se mi val la pena prendere sia questa mobo che il phenom 550.
Grazie
quella caratteristica funziona solo con vista come s.o. le schede supportate,e nn sono molte,anche xché nvidia ha deciso di non proseguire con lo sviluppo.io lascerei stare.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 12:57   #105
ben_wade
Senior Member
 
L'Avatar di ben_wade
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 555
non potevo non iscrivermi

Appena assemblato:
M4A78-VM
Phenom II 710
4 gb ram kingston 2*2 (ddr2 800)
messi sia xp che seven64, molto stabile,ottime temperature, davvero una bella macchinetta.

Gradevole sorpresa l'SB700.
Riesce a gestire senza problemi file *.mkv da 1080p.
Qualcuno ha provato l'Hybrid Crossfire?
__________________
Alcuni degli utenti con cui ho concluso affari:
Luka,fabio536,mithran77,G0r3f3s7,marittielloo ,ciccillover,ferone,gigino85,maxna1981,AngeloDm,Eagle_76,Xeon3540,DReS,gokou,eccccc
ben_wade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 16:07   #106
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quella caratteristica funziona solo con vista come s.o. le schede supportate,e nn sono molte,anche xché nvidia ha deciso di non proseguire con lo sviluppo.io lascerei stare.
Scusami ma hai un qualche link dove potersi informare, per vista e seven non è un grosso problema, ma il fatto delle schede forse si parla dalla 8800, in su per cui potrei anche farci un pensierino.
Se mi fai sta cortesia..io ora provo a goooooglare
Ciauzzz
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 17:00   #107
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Il supporto a livello hardware dipende da una modifica al sistema di alimentazione,nn basta il modello della vga,ci deve essere scritto proprio.e come driver,so x certo che vista supporta tutto,su 7 non saprei,forse no.insisto a dire che é una tecnologia che hanno ucciso sul nascere,vai a capire perché,ma so che é così.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 18:31   #108
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Questo era vagamente quello che avevo letto:

Nvidia ha deciso di evolvere la sua tecnologia SLI, permettendo un contenimento dei consumi e un aumento prestazionale, grazie ad una combinazione tra schede integrate e discrete, che sembra esser possibile con l´arrivo della prossima generazione di soluzioni integrate nVidia.


L´Hybrid SLI sembra assomigliare all´idea di SLI che tutti conosciamo ma si differenzia enormemente, infatti si basa sul concetto che la scheda discreta può essere spenta quando non ritenuta neccessaria e rimanere in uso solamente la scheda integrata, con vantaggi in termini di calore, rumore e naturalmente consumo.

"In base alla domanda di ogni applicazione, la GPU discreta può essere completamente spenta per risparmiare energia. Ad esempio nei sistemi più potenti, dove due 8800GTX in SLI possono richiedere 400W, entrambe le GPU possono essere spente mentre l´utente manda una mail, naviga nel web o sta guardando un film Blu-Ray,tenedo il sistema perfettamente silenzioso e risparmiando meno energia possibile".

Inoltre si può avere un incremento di prestazioni dato dalla collaborazione tra scheda integrata e le altre GPU.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 19:32   #109
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17341
Il problema é che il supporto nasceva con le schede 9xxx,però a parte che le 9800gt al 90%le hanno solo rimarchiate,son 8800gt, le altre nn sono tutte col supporto hardware a livello di alimentazione.e se ha interrotto il supporto,vuol dire che a parte le 280,le 260nuove, le 285,etc,nn sono supportate.cerca bene e troverai più info.tecnologia morta.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:15   #110
Trokji
Senior Member
 
L'Avatar di Trokji
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Messaggi: 13656
Che schede ci sono se volessi passare ad amd AM3 di fascia alta? è vero che ci sono schede che permettono di montare ddr2 o ddr3?
Sono buone schede per overclock? il raid funziona bene come sulle schede intel?
__________________
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 22:19   #111
miky009
Member
 
L'Avatar di miky009
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 87
salve a tutti sono stato reindirizzato qui per le schede madri am3, volevo sapere se qualcuna di quelle in commercio sia predisposta per il raffreddamento a liquido per poi farlo in futuro, ora come ora va bene il raffreddamento convenzionale.il pc non lo userò per fer fare l'overclock e non "smanetterò" con i vari componenti ma solo per programmi un po' pesanti...sto iniziando ad informarmi ora ma credo che il pc lo prederò dopo l'estate, quindi posso aspettare l'uscita di nuovo modelli, nel caso gli attuali non prevedano questa possibilità.
miky009 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:18   #112
kreon
Senior Member
 
L'Avatar di kreon
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Cremona
Messaggi: 1686
...iscritto...
__________________
CM XCALADE CM 690 - i7 3820 3.6ghz - Asus Rampage 4 Formula x79 - Kinston KHZ1600C9D3 8 Gb Ram ddr3 - Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata - SAMSUNG SSD 850 Evo 120GB - WESTERN DIGITAL WD3202ABYS-01B7A0 320GB (X2) - WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS - Gigabyte, GTX770 Windforce 2gb - Samsung LCD 22" T220 - CORSAIR 650W
kreon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 00:56   #113
Enzo84
Senior Member
 
L'Avatar di Enzo84
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Messaggi: 336
Quote:
Originariamente inviato da miky009 Guarda i messaggi
salve a tutti sono stato reindirizzato qui per le schede madri am3, volevo sapere se qualcuna di quelle in commercio sia predisposta per il raffreddamento a liquido per poi farlo in futuro, ora come ora va bene il raffreddamento convenzionale.il pc non lo userò per fer fare l'overclock e non "smanetterò" con i vari componenti ma solo per programmi un po' pesanti...sto iniziando ad informarmi ora ma credo che il pc lo prederò dopo l'estate, quindi posso aspettare l'uscita di nuovo modelli, nel caso gli attuali non prevedano questa possibilità.
Predisposta?_?
Il case deve essere predisposto, non le schede...lo sono tutte.
__________________
CERCO HW [VA-MI-CT]: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261215
Enzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:38   #114
Dimension7
Senior Member
 
L'Avatar di Dimension7
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
Messaggi: 2557
Non capisco il senso di pensare al raffreddamento a liquido se non si fa overclock
__________________
Coolermaster Centurion 590 - Asus M4A78PRO - Phenom II 720 - HIS 6950 IceQ X Turbo 2GB - 2x2 Gb Corsair XMMS2 - Crucial MX300 500gb - HD WD 500gb - Asus VW246H - Windows 7 Pro 64bit
Dimension7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 11:19   #115
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
Quote:
Originariamente inviato da Dimension7 Guarda i messaggi
Non capisco il senso di pensare al raffreddamento a liquido se non si fa overclock
Beh dipende la mia donna quando mi vede al pc fà terra bruciata attorno quindi immaginati il calore nella stanza ....questo potrebbe essere un motivo.
Scherzi a parte non ne vedo nemmeno io la convenienza, ma ogniuno è ancora libero di fare ciò che più gli aggrada.
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:22   #116
joeblack90
Member
 
L'Avatar di joeblack90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: nocera inferiore
Messaggi: 49
che ne dite?

ciao a tutti...volevo una vostra opinione...
volendo fare un upgrade cpu e mobo di conseguenza...girando un pò ho pensato di prendere un phenomII x4 945 o 955....voi cm ce la vedete una SAPPHIRE - Motherboard PI-AM3RS790G socket AM3 chipset AMD 790GX ATX
sotto questi processori?

o se no avete qualche suggerimento?

grazie!
joeblack90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 19:58   #117
Wolfhask
Senior Member
 
L'Avatar di Wolfhask
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona Prov.
Messaggi: 3948
beh direi che se ci devi fare anche un pò di oc ti conviene stare a casa asus, visto che la stragran magioranza optano per quelle schede, avrai più fortuna a trovare info.
Per il resto sapphire è una casa più dedita alle schede video più che alle mobo.
ciao
__________________
Forza gloria ed onore sono incisi nel mio nome & La miglior difesa è l'attacco
Wolfhask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 20:08   #118
netcrusher
Senior Member
 
L'Avatar di netcrusher
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 5977
per l'oc

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhask Guarda i messaggi
beh direi che se ci devi fare anche un pò di oc ti conviene stare a casa asus, visto che la stragran magioranza optano per quelle schede, avrai più fortuna a trovare info.
Per il resto sapphire è una casa più dedita alle schede video più che alle mobo.
ciao
per l'oc la m4a79t deluxe della ati e la msi 790fx-gd70 spaccano di brutto, io preferisco la seconda però con la tecnologia drmos e con un supporto in oc delle ddr3 fino a 2133mhz
__________________
UN VENDITORE SERIO NON DOVREBBE MAI SOTTRARSI ALLE RICHIESTE DI PROVE DI TRASPARENZA DA PARTE DEGLI ACQUIRENTI
netcrusher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 22:40   #119
joeblack90
Member
 
L'Avatar di joeblack90
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: nocera inferiore
Messaggi: 49
già già...era proprio x questo che vi chiedevo....
certo la deluxe spacca e lo si può immaginare....il fatto è che spacca anche il budget
sapreste dirmi quelche scheda madre di buon livello, che si presti bene l'overclok degli am3, e che rientri tra 120-130?
joeblack90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2009, 11:49   #120
erfinestra
Senior Member
 
L'Avatar di erfinestra
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Caltanissetta e dintorni
Messaggi: 1944
Quote:
Originariamente inviato da joeblack90 Guarda i messaggi
già già...era proprio x questo che vi chiedevo....
certo la deluxe spacca e lo si può immaginare....il fatto è che spacca anche il budget
sapreste dirmi quelche scheda madre di buon livello, che si presti bene l'overclok degli am3, e che rientri tra 120-130?
Hai considerato l'Asus M478T-E? Ne ho montata una a mio fratello qualche giorno fa. Buona scheda e rientra nel tuo budget.
erfinestra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Come disabilitare gli annunci pubblicita...
Joby Aviation ha completato i test di pr...
Apple 'Let Loose': cosa aspettarsi dall'...
Proton 9 rimuove il limite dei core: mig...
Robot viene picchiato con un bastone nel...
Disponibile Amazon Q, l'assistente IA di...
Private AI: disponibili i Server GPU ded...
Nintendo: i giochi acquistati? Non potet...
GPT-5 sarà intelligentissimo: GPT...
È sceso ad un prezzo impossibile:...
Tineco PURE ONE S15 Pet e Tineco FLOOR O...
Han fatto scorte: ora iPad 2022 64GB da ...
Electrolux sconta le impastatrici planet...
Xiaomi SU7, la piattaforma Modena crea s...
Jack Dorsey lascia il consiglio di Blues...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v