Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2006, 01:47   #21
JUMANGI
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1
COME RECAPITARE I PACCHI DALLA GERMANIA

RAGAZZI SONO RIUSCITO A CAPIRE COME PORTANO I PACCHI DALLA GERMANIA IN ITALIA.
IL COD. DI 12 CIFRE E' UN CODICE TEDESCO E NON ITALIANO PERCIO' DOVETE TELEFONARE ALLE POSTE ITALIANE AL NUMERO VERDE (803160) E CHIDERE IL CODICE ITALIANO CORRISPODENTE CORRISPODENTE AL VOSTRO CODICE DI 12 CIFRE VI DARANNO UN CODICE ITALIANO (ESEMPIO HH1234567IT) TELEFONATE AL'SDA E VI DIRANNO DOVE E' IL PACCO.FATEMI SAPERE.CIAO A TUTTI.
JUMANGI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2006, 12:15   #22
timeshok
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 13
raga da quello che so anke dhl ha dei problemi nel fare il tracking dei suoi pacchi in germania xkè in germania da quello che hoi capito da un amico che lavora da un vettore dhl non esiste dhl ma Deutch Post che sono la stessa azioneda. Quindi un pacco in germania parte con le poste poi alla frontiera viene passato alla Dhl che noi conosciamo.... non garantisco ma a me è capiatat una cosa del genere
__________________
Intel Conroe Core 2 Duo E 6400 , 1 Gb DDR2 667Mhz,
Asus P5LD2-SE, HD Maxtor SATA2 80 Gb, HD Maxtor SATA2 200 Gb, 2 Pioneer DVD-111, Ati X300,
timeshok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2006, 09:59   #23
tavanic
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1324
Ciao,
vorrei sapere una cosa da voi, anzi vorrei una conferma, ma le spedizioni che partono dalla Germania con DHL vengono consegnate in Italia sempre da DHL?
Buone Feste, Buon 2007.
tavanic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2007, 20:08   #24
enjoymatrix
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2
Tracking DHL ! ! ! Help !

Ciao a tutti...
Come altri utenti ho un problema per rintracciare il mio pacco in arrivo dalla Germania. Ho ricevuto un tracking id strano perchè ha degli spazi e dei punti ma presenta in tutto 12 cifre. Sul sito tedesco non riesco a fare il tracking (se non sbaglio qualcosa!) e nemmeno su quello italiano.
Sapete qualcosa ? E' vero il legame con Poste Italiane menzionato sopra? Mi sembra strano dato che arriva il furgone Dhl a casa mia e non PosteItaliane. Aspetto risposte, grazie.


Ciao !
enjoymatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2007, 01:09   #25
jasonj
Senior Member
 
L'Avatar di jasonj
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: - - Torino - - Trattative:55
Messaggi: 4373
spedizione dalla germania

avendo il codice tedesco della spedizione composto da 12 cifre telefoni al numero verde 803 160 e ti danno il numero corrispondente italiano tipo HH123456789IT poi vai nel sito delle poste - prodotti postali - servizi postali online - dovequando - paccocelere internazionale vi posto anche il link
http://www.poste.it/online/dovequand...azionale.shtml e inserisci il codice.Ti dice giorno per giorno dove si trova il tuo pacco.
io ho sempre fatto cosi.
Una volta mi e' successo che il pacco e' rimasto in giacenza per motivi a me ignoti (mi e' stato detto che l'indirizzo era sbagliato ma non era assolutamente vero) e son dovuto andare personalmente a ritirarlo alla sede SDA.
jasonj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2007, 06:50   #26
Paganeus
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1
SPEDIZIONI CON DHL

ciao, mi permetto di intervenire per spiegare che DHL è stata acquisita di Deutsche Post World Net che ovviamente in Germania era presente con una serie di uffici postali brandizzati come Deutsche Post. Dopo l'acquisizione è seguita una fase di rebranding che ha visto sorgere le insegne DHL/Deutsche Post presso gli uffici postali in tutta la Germania. Il circuito DHL EXPRESS (la vecchia DHL INTERNATIONAL) è rimasto tuttavia un network separato. Pertanto cosa succede, il tracking number a 12 digit che vi forniscono non è del circuito EXPRESS (consegna in Italia DHL / furgoni gialli) che oltretutto opera con AWB con altri digit ma del circuito postale (consegna poste italiane). Per questo motivo gli operatori di DHL non trovano le vostre spedizioni.
ciao
Paganeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2007, 16:12   #27
Hall999
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3568
a me mi è stato dato un codice cosi composto RG123456789DE dovrebbe essere una raccomandata, sapete come fare per monitorarla?, ho telefonato a poste italiane e mi hanno detto che loro non possono controllarla.
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 11:06   #28
saso25
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 15
Salve a tutti sono nuovo di questo forum ma ho bisogno di un' informazione. Ho fatto un acquisto in germania, e il venditore mi ha detto mi devi pagare 8.60 per la spedizione. Poi gli ho detto di mandarmi la ricevuta per vedere dove è arrivato il pacco e lui me lo manda. Ora sono passati già 12 giorni e ancora non mi è arrivato. Nella ricevuta c'è scritto che me l'ha inviato con DEUTSCHE POST AG e c'è un codice di 12 cifre separate dalle /. Ora secondo voi quanto ci vuole ancora? E dove posso guardare dov'è arrivato?

Grazie
saso25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2007, 11:22   #29
Maurinho29171
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 1
Prova con questo link senza punti e spazi nel tracking number:

http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...des.do?lang=en

ti dovrebbe dare la situazione fino all'arrivo in Italia...per capire dove il pacco si trovi in seguito non so cosa dirti, ho provato col numero verde di poste italiane ma non trovo l'opzione per "tradurre" il track number tedesco.

Ultima modifica di Maurinho29171 : 25-04-2007 alle 11:24.
Maurinho29171 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 18:46   #30
AlexHouse
 
Messaggi: n/a
Ho ordinato un pacco da alternate.de e mi hanno uno di questi codici da 12 cifre di cui si parla qui..
allora seguendo i post sopra ho chiamato il callacenter delle poste italiane e a quanto pare loro non possono monitorare questi pacchi internazionali ordinari...e mi hanno detto che l'unico modo è quello di compilare un modello all'ufficio postale...
cioe non ho capito...pago 30 euro di spedizione e manco posso sapere dove è? ma che schifo di servizio è? io con la dhl avevo fatto ordini in precedenza e i pacchi erano in italia dopo 4 giorni massimo...consegnati dal furgone giallo della dhl

come avete fatto a farvi dare il numero italiano?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 21:49   #31
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da AlexHouse Guarda i messaggi
Ho ordinato un pacco da alternate.de e mi hanno uno di questi codici da 12 cifre di cui si parla qui..
allora seguendo i post sopra ho chiamato il callacenter delle poste italiane e a quanto pare loro non possono monitorare questi pacchi internazionali ordinari...e mi hanno detto che l'unico modo è quello di compilare un modello all'ufficio postale...
cioe non ho capito...pago 30 euro di spedizione e manco posso sapere dove è? ma che schifo di servizio è? io con la dhl avevo fatto ordini in precedenza e i pacchi erano in italia dopo 4 giorni massimo...consegnati dal furgone giallo della dhl

come avete fatto a farvi dare il numero italiano?
Scusa, cosa centrano le poste italiane ?.

Dovrai ben chiamare il corriere tedesco che è stato usato per la spedizione, non le poste italiane.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2007, 22:52   #32
AlexHouse
 
Messaggi: n/a
se leggi il topic capisci, in qualche post piu in sopra hanno detto che quando arriva in italia, il pacco tedesco, viene gestito dalle poste italiane...PURTROPPO
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:00   #33
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da AlexHouse Guarda i messaggi
se leggi il topic capisci, in qualche post piu in sopra hanno detto che quando arriva in italia, il pacco tedesco, viene gestito dalle poste italiane...PURTROPPO
A parte che dipende dallo spedizioniere usato, comunque di solito il responsabile resta l'azienda che ha preso in carico la spedizione, non quella che effettua la consegna finale.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 08:58   #34
AlexHouse
 
Messaggi: n/a
è stata spedita con le poste tedesche (Deutsche Post). La DHL è del gruppo Deutsche Post e fino in germania è lei incaricata a portare il pacco, ma quando arriva in italia, la consegna va a carico delle poste italiane (purtroppo) e quindi sda. Se fosse stata DHL anche in italia il pacco sarebbe gia arrivato a casa mia..con la DHL non ho mai avuto problemi!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2007, 10:06   #35
fabri00
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Messaggi: 9856
Quote:
Originariamente inviato da AlexHouse Guarda i messaggi
è stata spedita con le poste tedesche (Deutsche Post). La DHL è del gruppo Deutsche Post e fino in germania è lei incaricata a portare il pacco, ma quando arriva in italia, la consegna va a carico delle poste italiane (purtroppo) e quindi sda. Se fosse stata DHL anche in italia il pacco sarebbe gia arrivato a casa mia..con la DHL non ho mai avuto problemi!
D'accordo, però il rapporto è fra chi te l'ha spedita (il negozio) e lo spedizioniere (Deutsche Post), indipendentemente dal circuito sul quale loro si appoggiano per la distribuzione nei singoli paesi esteri.

Tu devi contattare Deutsche Post e loro sono responsabili del collo, indipendentemente dall'azienda a cui si appoggiano per la distribuzione in Italia.
__________________
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti.
PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link
fabri00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 16:36   #36
Irvo
Senior Member
 
L'Avatar di Irvo
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Imola
Messaggi: 377
A me è capitato che un pacco spedito dalla Germania con DHL-Deutsche Post sia tornato al mittente con motivazione "destinatario assente".Ovviamente io non ho ricevuto alcun avviso da parte dell'SDA..che ne gestisce la consegna...ed il pacco dopo essere stato in giacenza è tornato al mittente.Ovviamente con il problema dei codice a 12 cifre non erano riusciti a rintracciarmelo...e quindi ora mi tocca ripagare la spedizione (intorno ai 30..date le dimensioni) ma sicuramente mi affiderò a GLS Executive...che ha sede nella mia città.Insomma..tanto per cambiare.....il binomio Poste Italiane - SDA risulta essere sempre più vincente..
__________________
Ho concluso felicemente con: spozzo,r03,eros75,poetando,fabri00,schumyFast,Favo,]|Dave|[,FattaTurchina,iPoster,Arcy,Kev Jack,ZioLollo,XSonic,marco melis,Eldorado,ciop71,bluecactuz,TheFallenAngelx,JulianFX,neckline,livegold ,Assenzio70,Charlie Oscar Delta,ilcalmo,DexTer82
Irvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 12:25   #37
Pif
Senior Member
 
L'Avatar di Pif
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 1918
A me GLS-Executive per 18 euro ha recapitato un pacco dalla germania in 2 giorni...non riuscivo a crederci !
__________________
CREA IL TUO VIDEOGIOCO ! || Corsair HX520,G620,Zalman CNPS,Gigabyte z68ap,8 Gb DDRIII,MSI R6850,OCZ Vertex2 60GB,HG281DP||
Pif è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2007, 18:43   #38
aria1984
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 166
DHL in Germania E SDA : pacco manomesso! aiuto urgente

Salve. Espongo un mio prooblema, ho comprato un pacco su ebay, gioielli per un totale di 123 euro + 12 di spedizione circa .
Il pacco è assicurato con DHL con cui è partito dalla germania.
In Italia è partito da Milano con SDA.
Quindi mi è arrivato con SDA.
Apro il pacco, trovo solo scatole vuote senza gioielli.
Contatto il venditore, mi dice che ha sentito DHL in germania, e gli han detto che devo chiedere il rimborso alle poste italiane.
Chiamo DHL in Italia, mi dicono che il venditore deve chiedere i soldi in Germania. e mi dicono di contattare sda.
Contatto Sda mi dicono che la responsabilità è totalmente di DHL e, poichè insisto per sapere come chiedere un rimborso, mi dicono che l'unica cosa da fare è andare alle poste per compilare i moduli, ma è inutile.
Cosi' ho scritto al venditore dicendogli tutto e sto attendendo risposta.
Ragazzi il pacco è arrivato lunedi'.
come mi devo muovere per il rimborso?
che devo fare? entro quando.
aiutatemi vi prego
__________________
vieni su IN ARIA... animazioni, sfondi desktop, template per Splinder realizzati da me... Fai la tua richiesta grafica GRATIS!
aria1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 15:45   #39
littleitaly
Member
 
L'Avatar di littleitaly
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: ROMA
Messaggi: 154
Ciao a tutti anche io ho ricevuto un codice DHL dalla Germania di 12 cifre cosi composto 3349789964 35 ma non riesco a tirarci fuori nulla, invece inserendo questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...des.do?lang=en
mi da queste informazioni:

Addressee: Item destined for abroad
Status: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
Status from: 29.01.08 04:25
Process: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Qualcuno sa dirmi se sono informazioni giuste.......
__________________
U2-UFO _|_TAGAN 1300W "PipeRock"_|_STRIKER II EX_|_QX9770_|_GTX280 x2_|_4GB CORSAIR DOMINATOR 2000Mhz_|_WATERCOOLING 3 LooP _|_
________________________
ULTIMA INTEGRAZIONE U.F.O
________________________
littleitaly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 18:22   #40
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da littleitaly Guarda i messaggi
Ciao a tutti anche io ho ricevuto un codice DHL dalla Germania di 12 cifre cosi composto 3349789964 35 ma non riesco a tirarci fuori nulla, invece inserendo questo link http://nolp.dhl.de/nextt-online-publ...des.do?lang=en
mi da queste informazioni:

Addressee: Item destined for abroad
Status: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin
Status from: 29.01.08 04:25
Process: Departure from outward Office of Exchange in Country of Origin

Qualcuno sa dirmi se sono informazioni giuste.......
Devi chiamare SDA, ti danno un loro codice
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v