Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2020, 11:04   #6281
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Salve gabrybody.

Ripeto quello che ho già detto nel mio messaggio del 6/11/2020 numero 6274.

Quote:
...comprate una nuova stampante partendo dalla coda... PRIMA informatevi sui prezzi degli inchiostri/Toner nuovi/compatibili/ricaricabili che siano e POI decidete quale stampante/multifunzione comprare.
Vedo che sei partito con il piede giusto parlando di una Epson serie Ecotank.
Se ben ricordo i serbatoi hanno una capienza di 70 millilitri cadauno.
Ti consiglio di cercare anche tra le Brother, anche li hanno delle stampanti con grandi serbatoi, non mi ricordo quali.

Procedura da seguire:
Messo insieme un certo numero di stampanti controlla la capienza e il prezzo delle cartucce originali, e vedrai che è come se la Ferrari ti vendesse una sua auto a 20 mila € ma poi, siccome solo loro vendono la benzina, quando vai al distributore trovi prezzi tipo 2 - 3 mila € al litro!
Non è una battuta eh, sono conti, la Ferrari a 20 mila la trovi solo se è un cadavere, le cartucce originali a quei prezzi invece le trovi eccome.

Quindi fatti i conti sul costo al litro anche per le cartucce compatibili e poi quelle ricaricabili.

Sulle Epson-Brother con grandi serbatoi potrebbe anche capitare che ti vada bene il prezzo delle originali, è da vedere, se poi non si rivelasse conveniente passi a un altro... distributore, buoni conti.

Se per l'uso che fai solitamente ti basta una multifunzione Bianco/Nero, potresti considerare l'acquisto di una Laser, spenderai di più al momento dell'acquisto, ma dato che tiri fuori dal garage la Ferrari solo il Sabato e la Domenica il Toner ti dura un sacco.

Anche qui stessa procedura, confrontare il prezzo, stavolta al Kg., degli originali con quello dei compatibili/ricaricabili.

ATTENTO, non fare l'errore che ho fatto io comprando la nuova stampante.

Numero delle stampanti che usano le testine della mia defunta Epson Stylus SX 215: QUARANTASEI! Sissignore, 46.

Numero delle stampanti che usano le testine della mia attuale Epson WF-2860DWF: QUATTRO! ElaMadonna, solo 4.

Molto probabilmente è per questo che le cartucce compatibili della defunta costavano qualche spicciolo in meno di 10 € mentre per quelle dell'attuale mi sono dovuto sciroppare 60,49 €!
Certo, li caccio una sola volta, però... c'è anche da tener presente che per trovarle bisogna farsi il giro delle Sette Chiese e che, nel caso (remoto) di doverle sostituire magari sono anche finite fuori produzione, come le stampanti.
Ovvio che anche nel mazzo da 46 della defunta ci sono stampanti fuori produzione, ma magari è più probabile che saltino fuori modelli nuovi che le usano.
Buona ricerca gabrybody.

Ultima modifica di bbrun : 18-11-2020 alle 11:21.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 05:54   #6282
caspar
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 11
Salve
Volevo un consiglio sull'acquisto della nuova stampante per casa,
Quelle nel primo post non ne ho trovata nessuna on-line.
Stampo poche pagine (10)al mese uso di più lo scanner, non mi serve la stampa a colore.
Ho trovato questa in offerta:
HP LaserJet Pro M28a 79€
https://support.hp.com/it-it/document/c05998798#AbT5

Qualcuno ha esperienza? Me la consigliate?
Il toner originale costa 50€
Ma ho visto che si trovano quelli compatibili per 20€ InkJello Compatibile Toner Cartuccia

Sono affidabili ?

Consigli alternativi?
Grazie
caspar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2020, 11:28   #6283
bbrun
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 660
Quote:
Originariamente inviato da caspar Guarda i messaggi
Salve
Volevo un consiglio sull'acquisto della nuova stampante per casa,
Quelle nel primo post non ne ho trovata nessuna on-line.

Ho trovato questa in offerta:
HP LaserJet Pro M28a 79€

Grazie
Salve Caspar.
Nel primo messaggio di questo Forum Giovanni 69 scrive:

Quote:
Questo post 1 è liberamente ispirato al #4671, quest'ultimo dal 28/11/2016 non più aggiornato.
Essendo il frutto di messaggi scritti e postati nell'arco di 6 mesi (maggio/novembre 2016), consiglio di consultare in modo particolare il thread tra le pagine 215 e 242.
Quindi può benissimo essere successo che le stampanti citate siano andate fuori produzione.

Riguardo alla HP LaserJet Pro M28a tieni presente che quando ti presenti nell'assistenza del sito HP per chiedere una strunzatella qualsiasi devi aprire il portafoglio.

Prendi per esempio quello che è capitato a me, sollevavo la parte superiore della mia stampante che però non ne voleva sapere di rimanere sollevata.
Mi rivolgo alla chat e chiedo, risposta "spingi di più", e in effetti spingendo di più scattava il blocco, era solo più duro del solito.

A parte la figura da pesce lesso, perfettamente giustificabile in quanto stampante nuova, quindi sconosciuta (E se insisto e poi si spacca qualcosa che faccio?) dato che si trattava di una stampante Epson il tutto ha avuto un costo ZERO.

Con HP invece sono dindi, anche per idiozie come questa, così ho messo una bella croce su quelle stampanti.

Ciao.
bbrun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 18:44   #6284
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Ciao, stavo puntando una ink jet multifunzione della Brother ma sembra che i prezzi di questa marca siano lievitati spropositatamente...

Mi consigliate una buona ink jet che abbia il wifi, magari anche LAN, che non costi troppo, abbia buona scelta di compatibili, fronte retro e....

Ciao

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 19:02   #6285
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Salve, ho un dubbio che vorrei chiarirmi prima di procedere all'acquisto di una nuova stampante Wifi per liberarmi del cavo. Una volta collegata la stampante wireless a una rete WiFi, anche i computer, smartphone e tablet collegati alla stessa rete possono stampare su quella stampante. Benissimo. Ma tutti potrebbero vedere anche quello che si è stampato in precedenza? Cioè resta una cronologia delle stampe visibili a tutti? Sebbene resti in famiglia magari può dare fastidio la cosa
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 20:41   #6286
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
@marcus.79 Se fosse così dovrebbe avere una memoria infinita
Ma ti pare possibile una cosa del genere?
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 21:00   #6287
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Beh, ricordando anni fa i ciclostile...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 22:46   #6288
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da Blister Guarda i messaggi
@marcus.79 Se fosse così dovrebbe avere una memoria infinita
Ma ti pare possibile una cosa del genere?
ovviamente non mi riferivo a tutta la cronologia, il dubbio è se resta traccia degli ultimi doc stampati
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 22:59   #6289
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Tecnicamente se si crea uno spooler di stampa, esiste un file temporaneo che poi viene cancellato automaticamente. Quindi teoricamente si potrebbe recuperare lo spooler e vedere quel che hai stampato... a meno di selezionare lo stampa diretta verso la stampante. Oppure può accadere che un processo rimanga nella coda di stampa e per qualche ragione non venga stampato ma ne rimane appunto lo 'spool' nel limbo della coda di stampa.
https://www.navigaweb.net/2009/08/ge...di-stampa.html

Ma in casa hai persone che fanno indagini forensi su ciò che stampi?...

Però di una multifunzione il seguente articolo fa riflettere...

https://www.laleggepertutti.it/27165...-come-funziona

https://www.focus.it/tecnologia/digi...mpante-ti-spia

Ma ci sono stampanti che prevedono espressamente il salvataggio interno dei documenti , magari per poterli ristampare successivamente:
http://www.oki.com/printing/online-m...pr_000021.html
https://support.brother.com/g/s/id/h...pter4_4_3.html
https://support.hp.com/it-it/document/c04800976

Vedi anche questo vecchio thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760585

Ultima modifica di giovanni69 : 22-11-2020 alle 23:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 23:57   #6290
marcus.79
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 236
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Tecnicamente se si crea uno spooler di stampa, esiste un file temporaneo che poi viene cancellato automaticamente. Quindi teoricamente si potrebbe recuperare lo spooler e vedere quel che hai stampato... a meno di selezionare lo stampa diretta verso la stampante. Oppure può accadere che un processo rimanga nella coda di stampa e per qualche ragione non venga stampato ma ne rimane appunto lo 'spool' nel limbo della coda di stampa.
https://www.navigaweb.net/2009/08/ge...di-stampa.html

Ma in casa hai persone che fanno indagini forensi su ciò che stampi?...

Però di una multifunzione il seguente articolo fa riflettere...

https://www.laleggepertutti.it/27165...-come-funziona

https://www.focus.it/tecnologia/digi...mpante-ti-spia

Ma ci sono stampanti che prevedono espressamente il salvataggio interno dei documenti , magari per poterli ristampare successivamente:
http://www.oki.com/printing/online-m...pr_000021.html
https://support.brother.com/g/s/id/h...pter4_4_3.html
https://support.hp.com/it-it/document/c04800976

Vedi anche questo vecchio thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2760585
Ecco stavo pensando di acquistare proprio una HP nel link che hai postato pare sia possibile disattivare la funzione di memorizzazione processo che dovrebbe essere quella che consente alla stampante di riprendere in un secondo momento una stampa... alla fine nulla di particolare mi darebbe fastidio il pensiero che dal mio pc stampo qualcosa di personale (tipo le credenziali di accesso a conti o cose del genere) e poi dal tablet in salotto mio nipote si apre il doc
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2020, 07:18   #6291
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 17:32   #6292
bellonaHW
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 124
multifunzione inkjet

Salve, torno nel forum per chiedervi un aiuto per la scelta di un multifunzione inkjet.
Devo prendere un multifunzione: uso casalingo, bassi volumi di stampa, richiesto anche il WI-FI per stampa dal cellulare.
Ho visto la Epson EcoTank ET-2720 oggi in offerta a 180 euro, ha inchiostri compatibili sui 16-18 euro (confezione da 4 flaconi) . Sarei tentato di prenderla. Gentilmente mi date un vostro parere?
Altri modelli da suggerirmi?
Grazie in anticipo.
bellonaHW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 22:47   #6293
Rastakhan
Senior Member
 
L'Avatar di Rastakhan
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Messaggi: 5503
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Ciao, stavo puntando una ink jet multifunzione della Brother ma sembra che i prezzi di questa marca siano lievitati spropositatamente...

Mi consigliate una buona ink jet che abbia il wifi, magari anche LAN, che non costi troppo, abbia buona scelta di compatibili, fronte retro e....

Ciao

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
Ciao nessuna da consigliare?

Inviato dal mio POCO F1 utilizzando Tapatalk
__________________
Vendesi: Apiari, materiale ed attrezzatura apistica.
Rastakhan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2020, 16:55   #6294
LadySky89
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 448
Buona sera!

Ho letto che il primo post non è più aggiornato da tanto, quindi anzichè leggermelo sono venuta direttamente a porre la mia domanda.

Posseggo una Canon PIXMA MX310 da più di 15 anni, una stampante multifunzione che non mi ha mai lasciata indietro, pur essendo particolarmente cara da mantenere e la cui unica pecca è sempre stata che la qualità fotografica non è mai stata soddisfacente. Purtroppo ultimamente sta iniziando ad esibire prepotentemente malfunzionamenti (occasionalmente capita già da molti mesi, ma a questo punto temo che stia per lasciarci). Non è neanche più in grado di tirare correttamente la carta dal vano posteriore (si incanta in punti che è pure difficile estrarla senza che restino dei pezzi incastrati nei meccanismi) e lo schermo LCD è morto alcuni giorni fa.

Ho bisogno di trovare un rimpiazzo prima che sia troppo tardi... ho già sfogliato il web alla ricerca di modelli, ma sono tanti e io non me ne intendo abbastanza, passerei giornate intere a cercare senza concludere nulla.
Queste sono le mie necessità:

- Intanto la mia la collego USB direttamente al modem di casa (il pc è troppo distante dalla stampante e non viene bene spostare quest'ultima), e mi aspetto che la nuova faccia altrettanto!
- Budget: non oltre i 400 euro (se rateizzabile a interessi 0, su Amazon, sono disposta a sforare un po' purchè sia perfetta nelle cose che fa); alla fine si tratta di una macchina per uso domestico, non professionale, e sotto questo aspetto ho notato che i produttori sono abbastanza ladri.
- Non ho preferenze tra Inkjet e Laser purchè io non debba vendermi un rene per acquistare le ricariche (che io utilizzo RIGOROSAMENTE originali).
- Stampo in modo abbastanza occasionale, tranne quando devo tirare giù una dispensa per l'università e cose simili.. altrimenti si tratta di qualche documento ogni tanto.
- Adoro fare e stampare foto! Per cui, dato che la sto cambiando, tanto vale prenderne una che abbia una resa fotografica soddisfacente (questa che ho dopo qualche mese dal suo acquisto alterava già i colori delle foto, e mi tocca spendere ulteriormente per servirmi di uno studio fotografico).
- Ovviamente mi serve che sia di nuovo una multifunzione. Utilizzo la stampante più per fotocopiare e scannerizzare che qualsiasi altra cosa al giorno d'oggi. (Ho visto che purtroppo non ci sono stampanti A3 a prezzo accessibile, mi avrebbe fatto comodo )
- Vorrei che avesse almeno un modo per stampare direttamente dallo smartphone e altri dispositivi mobili (un laptop ad esempio), giusto per eliminare una volta per tutte i vari passaggi per portare ogni volta il documento al pc giusto. Sarebbe bello se avesse il supporto per le chiavette USB e/o scheda SD, ma queste due cose sono totalmente opzionali.

Ringrazio in anticipo!
LadySky89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:27   #6295
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
ciao mi potete consigliare una stampante multifunzione per casa?

stampe di documenti in bianco e nero
no foto
scanner sia sul piano sia a rullo (deve inviare lo scanner in automatico al pc collegato con usb)
fotocopie sia sul piatto sia sul rullo

se ci fosse la possibilità di stampare direttamente dall'iphone apple sarebbe meglio ma non è una priorità

grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 15:45   #6296
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
che ne pensate di Canon Italia PIXMA TR4550?
grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 16:26   #6297
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Le stampanti stanno subendo degli aumenti folli per via di questo smartworking....

stampanti da 40€ vengono vendute anche ad 80...
La TR4550 prezzo ufficiale store Canon €64.90; prezzo medio scontato attorno ai 40€, prezzo amazon 80+ s.p.
ma si trova almeno al prezzo di listino o poco meglio in altri store.

In prima pagina ci sono riferimenti alla serie 'TR' ma in fascia alta e 'TS'.

Ultima modifica di giovanni69 : 12-12-2020 alle 16:33.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:17   #6298
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Le stampanti stanno subendo degli aumenti folli per via di questo smartworking....

stampanti da 40€ vengono vendute anche ad 80...
La TR4550 prezzo ufficiale store Canon €64.90; prezzo medio scontato attorno ai 40€, prezzo amazon 80+ s.p.
ma si trova almeno al prezzo di listino o poco meglio in altri store.

In prima pagina ci sono riferimenti alla serie 'TR' ma in fascia alta e 'TS'.
non riesco a trovarla in prima pagina la TR4550
cmq che ne pensi?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:19   #6299
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Non penso, c'è la recensione del modello serie TR8500 (anche se probabilmente è il TR8550).

Credo che ogni stampante vada bene a seconda del budget che si è disposti a spendere e funzionalità.

Ti consiglio di leggerti i consigli generali per quel che riguardo la gestione degli inchiostri e testina.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 17:45   #6300
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
dove sono questi consigli?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v