Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2018, 15:04   #5581
caccapupu91
Senior Member
 
L'Avatar di caccapupu91
 
Iscritto dal: Mar 2013
Città: Tortora Marina
Messaggi: 796
Ragassuoli ho in cantina una vecchia Deskjet F2280, nel manuale dice foto A6 (e chi lo sapeva )

Attualmente la qualità delle foto a quale posso compararla?
__________________
caccapupu91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 19:49   #5582
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Ho letto attentamente la prima pagina (meglio: Il Manuale !). Vengo da una Brother mfc5460 e, stampando poco, ho sempre combattuto con la testina che si seccava.

Vorrei quindi passare alla laser (il fax non mi interessa ma l'ADF sì) ed avevo visto, in alternativa alla Brother mfc 9140cdn, alcune HP tra cui in particolare la Color LaserJet Pro M181fw; purtroppo le cartucce, anche quelle compatibili, costano sui 170 euro!!! E questo per tutte le HP. Possibile?

Inoltre nelle specifiche si legge che hanno tutte la nefasta "funzionalità di sicurezza dinamica" per la quale "le cartucce con un chip non HP potrebbero non funzionare e quelle che attualmente funzionano potrebbero non funzionare in futuro." Dopo averlo messo in pratica tempo fa ed essere tornati indietro sarà solo una minaccia oppure resta un pericolo reale?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2018, 20:56   #5583
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
@franky2398: cerca una stampante HP; è il produttore più orientato verso la cartuccia con testina integrata

@caccapupu91: cercati le specifiche e comparale con quelle delle stampanti odierne tra quelle che vedi a pag.1, ad esempio. Ma ricorda che la tua usava HP Thermal Inkjet che non è direttamente comparabile alla inkjet odierna.
Max Resolution Color 4800 x 1200 dpi
Ma è difficile il confronto una stampante del 2008 con quelle attuali. Valuta anche le funzionalità delle caratteristiche che ti servono: fotocopie / scanner non è esaustivo abbastanza. C'è chi ha bisogno di un ADF e chi no; oppure la risoluzione dello scanner non è sufficiente per i proprio scopi. Nei dettagli di pag.1 si notano queste sfurmature.

@conduzione: nelle laser a colori, purtroppo il 'toner' è garantito per migliaia di copie e dunque, spesso il costo è quello. Per salvaguardare la testina di stampa di una inkjet vedi ultime pagine e pag. 1.
In una laser investi spesso un bel centone per il cambio toner se è a colori. E spesso i toner in dotazione con la laser nuova non sono pieni al 100%. Vedi te se immobilizzare il prezzo per quella stampante ti va ed ha un senso.
Viene sì suggerito di acquistare una stampante laser se si teme di ritrovarsi con la testina secca ma al tempo stesso, si alza la barriera all'ingresso in termini costo e di manutenzione. Certo è che se stampi poco, avrai pochi cambi toner.

Ultima modifica di giovanni69 : 19-03-2018 alle 21:24.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2018, 12:44   #5584
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
intenzionato a sostituire 2 stampanti, principalmente per i seguenti motivi:

1) brother 195c in quanto non permette fronte retro

2) samsung 3051nd in quanto (inspiegabilmente) si inceppa quando prova a farla funzionare in fronte retro

Inoltre ho necessita di WIFI. L'ADF può farmi comodo

Ricapitolando deve avere: A4, colori , duplex, ADF,WIFI.

Utilizzo per lo più stampa di libri e slides a colori media di 1000/1500 pag al mese. 500 a colori e 1000 in b/n

Ricapitolando cerco una stampante con bassi costi di gestione affidabile che possa sostituire entrambe.

Io prenderei la Brother MFC-J480DW per via delle cartucce economiche e la possibilità del ciss e del fatto che è brother e credo più robusta delle altre (mi sbaglio?). Ma ho notato che ha chip quindi volevo qualcosa di meno problematico da gestire.
mi hanno detto anche delle epson con ecotank o della Epson Workforce WF 2760 DWF (che sembra economica per via delle cartucce a prezzo stracciato, inoltre pare che ha meno problemi coi chip rispetto alle brother cè un 30% di risparmio sull'inchiostro rispetto alla brother)...

Inoltre non mi dispiacerebbe una laser a colori, solo che stampare a colori con la laser forse è un po troppo costoso...
in ogni caso ho adocchiato:

Brother DCP 9020CDW che, rispetto a quella in prima pagina (Brother-MFC-9140CDN), non ha fax (che a me non serve) ma ha wifi(che mi serve)
I consumabili sono gli stessi, quindi molto economici intorno ai 50 euro il kit rigenerato . 2500bk e 2200 i colori.
Vanno aggiunti i costi del tamburo ogni 15000 pag. che sono 100 euro...tanti....quindi è come se il kit costasse 70 e non 50 come in prima pagina.


voi che mi dite?
Premesso che la laser dovrebbe durare di più negli anni (ma non è detto) ed è molto più veloce e comoda,
mi butto direttamente sulla laser Brother-MFC-9020 e provo la comodità a discapito del risparmio (almeno credo) della inkjet

Grazie infinite della lettura!
__________________
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 29-03-2018 alle 20:12.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:19   #5585
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Dopo aver letto attentamente l'eccellente manuale di pagina 1 sono arrivato alla convinzione che, stampando poco, mi devo orientare verso stampanti inkjet con testine comprese nelle cartucce o verso stampanti laser. Ho però ancora dei dubbi; mi servirebbero delle informazioni integrative che, credo, potrebbero essere di interesse generale, altre invece servirebbero solamente a chi si trova nella mia situazione. Provo ad entrare nel dettaglio sperando che qualcuno (giovanni69 ?) possa aiutarmi.

Interesse generale
A pag.1 si dice che alcuni modelli della Canon (es. MX495) ed alcuni della HP hanno le cartucce con le testine incorporate. Esiste un sito che elenchi precisamente quali cartucce hanno le testine incorporate oppure esiste un metodo per capirlo leggendo le specifiche del singolo modello sul sito del produttore ?

Domande varie
1) ho letto che non è consigliabile tenere le laser in ambienti piccoli (es. studio): dovrebbero essere ben areate perchè quando stampano emettono sostanze nocive; notizia falsa?
2) ho visto delle laser HP convenienti solo a condizione di usare i toner non originali. Il rischio è che HP blocchi il loro utilizzo; è un rischio reale?
3) leggo di Epson "nuova generazione", in particolare le WorkForce e le EcoTank che dovrebbero minimizzare il rischio di essicazione delle testine per scarso utilizzo; che ne dite, c'è qualcuno che ha esperienze in proposito?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2018, 10:39   #5586
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Grazie per i complimento che estendo a tutti coloro che hanno collaborato.

Rispondo alla domanda 1) E' noto che certi vapori dei toner non è che facciano bene alla salute. E' da sempre che nelle istruzioni delle stampanti laser si raccomanda di arieggiare il locale o comunque in ambienti non ristretti. La stessa cosa esisteva a suo tempo anche per la fotocopiatrici.

Quanto ad una lista di stampanti con testina incorporata non saprei ma fai presto: se hai dei dubbi, cerchi i ricambi su Amazon e ti rendi subito conto se ti viene proposta una cartuccia intera oppure solo il serbatoio.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 10:14   #5587
cabernet
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Paraguay
Messaggi: 3266
buongiorno,
chiedo consiglio per acquisto stampante multi laser BN.
-buget 150 euro
-che funzioni in wifi ovvero che non serve collegarla alla rete lan del router o al pc
-scanner adf solo fronte

opzioni scelte :
-Brother MFCL2710DW Stampante Multifunzione
-Samsung Xpress M2675F Multifunzione

avete altri consigli?
cabernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:50   #5588
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Non conosco i modelli da te citati ma sono anch'io alla ricerca della stampante "perfetta" per le mie esigenze (ben diverse dalle tue); quello che posso fare per aiutarti è darti un suggerimento sul metodo: studiati bene la pagina 1 ed i suoi rimandi, utilizza i feedback di amazon e considera, per la scelta, il costo globale (costo d'acquisto + consumabili).

Può essere lapalissiano ma...di più non saprei dirti
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 15:54   #5589
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie per i complimento che estendo a tutti coloro che hanno collaborato.
Giustissimo, mi associo: senza alcuni post, opportuni e di livello, avresti avuto dei link...vuoti nel tuo Manuale di pagina 1

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Rispondo alla domanda 1) E' noto che certi vapori dei toner non è che facciano bene alla salute. E' da sempre che nelle istruzioni delle stampanti laser si raccomanda di arieggiare il locale o comunque in ambienti non ristretti. La stessa cosa esisteva a suo tempo anche per la fotocopiatrici.
OK, grazie, avendo dovuto essere, la stanza prescelta ad ospitare la stampante, quella di mio figlio escludo decisamente l'opzione laser; non mi resta che l'inkjet con testine comprese nella cartuccia


Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Quanto ad una lista di stampanti con testina incorporata non saprei ma fai presto: se hai dei dubbi, cerchi i ricambi su Amazon e ti rendi subito conto se ti viene proposta una cartuccia intera oppure solo il serbatoio.
Un aiutino: immagino che se le testine sono comprese nella cartuccia ci debbano essere piuttosto visibili dei circuiti e dei chip. Credo quindi che queste cartucce NON abbiano la testina mentre queste che poi sono la versione compatibile di queste originali abbiano la testina inclusa nella cartuccia. Puoi confermare?

Ultima cosa, perdonate la mia insistenza: qualche impressione sulle Epson WorkForce circa la loro facilità al seccarsi della testina?

Ultima modifica di conduzione : 04-04-2018 alle 20:13.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 19:08   #5590
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Non conosco la Epson.
Quella cartuccia, come è scritto nelle domande degli utenti di quel link (rimuovilo perchè è contro il regolarmento puntare ad eshop ) è solo serbatoio. Di solito sono ben più grosse quelle che hanno la testina integrata e trovi delle foto dei contatti elettrici.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 20:05   #5591
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Caspita rimuovo, grazie della segnalazione.

Hai visto solo il primo link però, ti riassumo in immagini il prodotto che avevo messo negli altri link così non violo il regolamento. In questo caso i commenti dei clienti sono ambigui, non riesco a capire se hanno le testine o no.

In particolare quelle che mi hai "bocciato" erano per le HP OfficeJet 6960 e 6970, queste sono per le HP OfficeJet 5230 e 3833.

Grazie ancora per il Manuale e...per la sua estensione !!!
Immagini allegate
File Type: jpg HP 302.jpg (23.6 KB, 10 visite)

Ultima modifica di conduzione : 04-04-2018 alle 20:11.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 21:19   #5592
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
L'immagine mostra chiaramente quel circuito stampato con la piattina dei contatti. quelle sono cartucce con testina integrata.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 19:39   #5593
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
cancellate
__________________
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI

Ultima modifica di q3aquaking : 10-04-2018 alle 20:07.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 19:46   #5594
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21903
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
Nessuno mi ha aiutato sul forum.
Forse perchè a fine marzo non avevi ancora finito di ispirarti al titolo completo del thread: non si possono ripetere sempre le stesse cose e leggere pag.1 ed almeno l'ultima dozzina di pagine è il minimo.
Mentre adesso di ritrovi a citare la Epson che trovi in prima pagina.
I link ad eshop sono vietati dal regolamento del forum ma puoi sempre indicare il nome dei negozi dove hai trovato i ricambi.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2018, 20:01   #5595
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
il nome dell'eshop è puntorigenera, è ha costi ottimi, utile a tutti


la mia domanda principalmente è:


Epson Workforce WF 2760 DWF
Brother MFC-J480DW

Quale è meglio per il CISS?
La epson conviene per le cartucce compatibili
La epson è molto rumorosa, dicono; preferivo la brother.

Ci sono modelli migliori che costano lo stesso?
Ci sono info che dovrei saere (tipo se una monta il chip e l'altra no)?
__________________
Mobo: Asus P5Q Deluxe - CPU: Intel C2Quad Q9450 - Dissi: zerotherm Zen FZ120 - Ram: ocz reaper hpc 4x2Gb 1066Mhz, 8gb in totale- Gpu: ATI HD4870 512mb GDDR5 - HDD: 2x wd6400aaks 640gb caviar blue + wd15eads 1,5tb caviar green -Alim: enermax modu82+ 625w- Case: thermaltake Xaser VI
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 02:14   #5596
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Salve sto cercando un consiglio:
Vengo da una Epson Photo R285 che purtroppo ha la testina di stampa ormai compromessa, funzionava abbastanza male, ma ora dopo qualche tentativo di pulizia usando il Quasar funziona anche peggio (se avete qualche suggerimento anche su questo argomento è ben accetto).

Non mi servirebbe una multifunzione, ho già uno scanner, ma purtroppo da quello che vedo la multifunzione è una scelta obbligata, i modelli stampanti pure sono una rarità ed a volte costano, pur avendo la stessa meccanica, di più della controparte multifunzione o la differenza di prezzo è talmente bassa da preferire comunque la multifunzione.

I modelli che avevo selezionato sono la Canon TS 8150 e la Epson XP 8500, ci sarebbe anche la Epson XP 55 (una stampante pura), ma avendo un costo inferiore alla XP 8500 di circa 15€ preferisco la XP 8500 che esteticamente è molto più gradevole (la XP 55 è un vero pugno negli occhi, la mia vecchia R285 nonostante i suoi 10 anni è molto più gradevole) e ricca di funzioni oltre ad essere un modello più recente.

Il prezzo è abbastanza simile tra Epson e Canon, la TS 8150 è mediamente leggermente più cara, ma parliamo di una decina di €.
Vedo che al momento per la TS 8150 non esistono inchiostri compatibili, con questo modello sono passati dal grigio fotografico al blu fotografico ed hanno modificato la cartucce (non ci sono più i led su ogni cartuccia).
Il costo delle cartucce Canon originali mi pare caro anche se confrontato con le Epson originali, ma per giudicare questo parametro bisognerebbe conoscere la resa, sul web non sono riuscito a trovare delle vere recensioni.
Della Canon mi piace molto che abbia un cartuccia per il nero con inchiostro a pigmenti, quindi penso che avrebbe sicuramente una migliore qualità nella stampa dei testi, che mi pare invece sia sempre stato un punto debole delle stampanti fotografiche (in esacromia) della Epson (non so se le cose ora sono cambiate).
La Epson ha il vantaggio di avere in maintenance box (la cartuccia dove viene raccolto l'inchiostro sprecato: pulizia, stampe senza bordi) sostituibile ed ad occhio un costo di gestione inferiore, anche se non credo che arriverei mai alla sostituzione visto l'esiguo numero di stampe.
Per caso sapete quale tra TS 8150 e XP 8500 stampa le migliori foto?

A dire il vero in questo momento non sarei proprio contento di effettuare questa spesa e quindi ci sarebbe anche un piano B, per il quale avevo pensato ad una stampante tipo la Epson WF-2010W, se non che mi è parso di capire che ha lo stesso motore della Epson WF-2510WF che però ha scanner e fax incorporati (però scanner lo avrei già il fax non mi pare si usi più molto) e costa mediamente meno della WF-2010W, quindi non avrebbe molto senso acquistare quest'ultima visto il costo maggiore e la maggiore dotazione anche se per me pocoutile, la WF-2510WF e la WF2010W mi è parso di capire che avrebbero lo stesso motore della stampante consigliata nel primo post WF-2630W, la differenza sarebbe soltanto il modulo ADF, che a me non serve particolarmente, sbaglio?
Infine può valere la pena aumentare leggermente il budget è passare al modello successivo con testina diversa WF-2750WF (che mi pare di differenzi dal modello consigliato in prima pagina WF-2760WF soltanto per le presenza della porta Ethernet e dal NFC), che vanta un maggiore velocità di stampa però a discapito della risoluzione 4.800 x 1.200 dpi contro i 5.760 x 1.440 dpi dei modelli WF-2010W, WF-2510WF e WF-2630WF?
Visto il numero esiguo di stampe forse dovrei considerare una laser, ma la stampante sarebbe posizionata nel luogo dove vivo, quindi preferirei evitare, anche perché il costo di una laser a colori non sarebbe adatto a questo piano B.

Ultima modifica di max_80 : 12-04-2018 alle 02:25.
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 12:21   #5597
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Purtroppo non credo potrò esserti di aiuto: abbiamo esigenze veramente differenti; ci accomuna solo una cosa: lo scarso volume delle stampe.

E' a questo proposito che faccio una riflessione: hai brevemente preso in considerazione una laser, poi scartata per i miei stessi motivi. Non hai però cercato nessuna stampante con testine incorporate nella cartuccia (che contengono le conseguenze delle testine secche); perchè? Non ti da fastidio avere il costante pericolo di dover buttare tutta la stampante perchè si seccano le testine a causa delle poche stampe?
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 13:56   #5598
Sassello
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
NOTA: è possibile che la procedura sotto descritta non funzioni con certi modem (ad es. Technicolor/ ADB AG Plus 'baffo' o Smart Modem Sercomm VD625). Vedi allora procedura con condivisione della stampante in questa altra soluzione QUI.

***

Per chi usa la fibra di Tim FTTC ma anche la normale ADSL e sta utilizzando il modem Technicolor TG789VAC v2 ("smart modem" conosciuto come AG COMBO), confermo che la stampante MG7550 è compatibile con tale modem/router VDSL anche senza l'installazione dei driver proprietari di Canon. E' presumibile dunque che tutta la serie Canon MG7000 lo sia.

Il vantaggio di impiegare una stampante collegata al modem/router (non dovendo usare la porta USB per altre ragioni come ad es. una chiavetta 3G), è quello di poterla utilizzare da più computer non in rete LAN (magari per ragioni di sicurezza) ma collegati solo direttamente al modem/router. (Certamente un'alternativa, se la stampante lo permette ed i PC invece sono in rete locale, è anche la condivisione della stessa via rete con cavo ethernet)

Dal momento che non è scontato per nulla che una certa stampante sia visibile via router mediante porta USB (così come non lo sono le chiavette USB 3G/4G), ho effettuato il test con la mia. A volte i produttori dei modem rilasciano la lista dei dispositivi testati ufficialmente.

*******************************************************************************************************************************************
Nota bene: il technicolor Smart Modem TG789VAC v2, diversamente dal Technicolor AG Plus 'baffo' e dallo Smart Modem Sercomm VD625, è dotato di un vero e proprio server di stampa che permette di seguire la procedura qui di sotto indicata. Se dunque il vostro modem non ha un server di stampa, vedi nota iniziale.
*******************************************************************************************************************************************
Il mio consiglio, prima di tutto è quello di installare la stampante collegandola PRIMA direttamente al computer ed installando i driver. Questo sia che si vogliano solo i driver nativi di Windows che quelli forniti nel CD del produttore.
Una volta che la stampante è installata correttamente sarà disponibile in Dispositivi e stampanti (e quindi i relativi drivers saranno già precaricati). EDIT: immagine da Windows 10 dopo l'installazione dei drivers di una stampante riconosciuta come Canon MG7500 Series:



Ora possiamo staccare il cavo USB della stampante dal PC e collegarlo finalmente alla porta USB modem Technicolor TG789VACv2 (scolapasta) per effettuare l'installazione che prevede la condivisione della stampante mediante la porta USB del modem stessso.

Qui di seguito sono illustrate le impostazioni dopo aver inserito il cavo USB direttamente nella femmina del modem ed avendo acceso la stampante.

Dal modem una volta entrati nella configurazione interna dell'amministratore la stampante collegata via USB appare in questo modo:



ovvero nel dettaglio:



Dal Pannello di controllo di Windows individuate ed aprite Dispositivi e stampanti) (nella sezione Stampanti vedrete l'iconcina della stampante in precedenza installata con collegamento diretto al PC via cavo). Scegli poi Aggiungi stampante, Stampanti Locali , Crea un nuovo tipo di porta - Standard TCP/IP port ed assegnando come Nome host o indirizzo IP 192.168.1.254.
Partirà una ricerca della stampante... che probabilmente non troverà nulla. Quindi clicca su 'Personalizzata' e poi di seguito impostate 192.168.1.254 - LPR e Default come nome della coda. [EDIT: si può usare anche il nome di coda q1 come da manuale]. Premere OK. Date un nome alla stampante (in questo caso di esempio Canon MG7500 USB modem)






In Pannello di Controllo/Tutti i dispositivi/ Dispositivi e stampanti risulterà online, cioè con il segno di spunta verde (se non lo fosse, ovvero l'icona risultasse grigia, verificate di disabilitare dal menu Stampante il sottomenu 'Usa stampante offline").

Dovresti vedervi qualcosa del genere, ovvia sia la stampante installa inizialmente con il collegamento diretto al PC (Canon MG7500 Series) e sia quella nuova in condivisione con il collegamento alla porta USB del modem (Canon MG7500 USB modem) (EDIT: immagine presa da Windows 10):



Per altre immagini in Windows 10 utilizzando il nuovo smartmdem plus Technicolor AG EVO DGA4130 vedi QUI.

P.S. Per qualche ragione, se poi partirete nell'uso comune da stampante spenta (ma con opzione di auto-accensione attivato se possibile), può accadere che alla auto-accensione appaia la schermata che la stampante non risponde mentre in realtà sta già stampando...e quando arriva alla fine sta ancora controllando l'inchiostro (operazione preliminare). Poi le finestre si chiudono da sole. Insomma ha già finito di stampare prima che il driver se ne renda conto
Buongiorno, sono nuovo del forum
Possiedo un router Technicolor Telecom AGVTF_5.3.3 "Baffo rosso" numero modello 799vn v2 5GHz, ho da poco acquistato una stampante Samsung m2070, la quale avrei pensato di collegarla in rete tramite usb al modem/router. pensavo fosse facile ma non riesco ad indivudare la stampante in rete. ho letto la vostra guida che ho messo i nquote ma non sono riuscito in niente.
la stampante via usb al pc funziona tutti i driver sono installati, ho provato sia via cd che con quelli scaricati dal sito di assistenza samsung + aggiornato anche il firmware alla versione piu recente.
nella pagina del router 192.168.1.1 ho abilitato la condivisione stampante usb (ho provato entrambe le porte usb e riavviato il router e la stampante ma non viene rilevata in rete.)

USB Print Server
Descrizione

Samsung Electronics Co., Ltd. M2070 Series

Standard USB 2.00

Indirizzo dispositivo \\modemtelecom\Samsung_Electronics_

se provo a fare aggiungire stampante via TCP/IP ma niente, manualmente (come letto nella guida) e niente.

Ho provato invano a settare una condiviosne della rete Home senza successo.
sotto la directory Rete-modem telecom- se apro non trovo ne la stampante ne la cartella che faccia il suo nome. se invece clicco con il destro "apri con media player" riesco a leggere samsung m2070
non so come fare, vi prego di aiutarmi
sicuramente mancheranno alcuni dettagli nella mia spiegazione e sono lieto di fornirveli

Grazie a chi mi aiuterà

Ultima modifica di Sassello : 12-04-2018 alle 14:35.
Sassello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 17:20   #5599
max_80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 270
Quote:
Originariamente inviato da conduzione Guarda i messaggi
Purtroppo non credo potrò esserti di aiuto: abbiamo esigenze veramente differenti; ci accomuna solo una cosa: lo scarso volume delle stampe.

E' a questo proposito che faccio una riflessione: hai brevemente preso in considerazione una laser, poi scartata per i miei stessi motivi. Non hai però cercato nessuna stampante con testine incorporate nella cartuccia (che contengono le conseguenze delle testine secche); perchè? Non ti da fastidio avere il costante pericolo di dover buttare tutta la stampante perchè si seccano le testine a causa delle poche stampe?
Non sono sicurissimo se la tua fosse una risposta per me, in ogni caso rispondo lo stesso

Per quanto riguarda il piano A, la stampante fotografica, HP mi sembra che come qualità di stampa fotografica non competa con Canon ed Epson, mi pare tra l'altro che non abbia modelli specificatamente dedicati a questo ambito, quindi se lo scopo è la stampa fotografica HP mi sembra che si escluda da sola.

Per quanto riguarda il piano B, stampante economica, ci sono diversi problemi con HP, prima di tutto la SICUREZZA DINAMICA, in pratica l'eventuale utilizzo di cartucce compatibili potrebbe essere impossibile se non molto difficoltoso, altro fattore non sempre è chiaro quale modello utilizza le cartucce con la testina incorporata, spesso nelle immagini compare solo la confezione della cartuccia e non la cartuccia di per sé, altro problema e che quando la testina di stampa è incorporata, la cartuccia colori non ha inchiostri separati, quindi immagino che quando finisce un solo colore sei costretto alla sostituzione della cartuccia colore (con i 3 colori e testina) buttando l'inchiostro non consumato degli altri 2 colori, quindi i costi di stampa potrebbero essere molto elevati, mi pare di capire che tutti i modelli HP Envy abbiano la cartuccia colore con i 3 colori uniti, forse mi sbaglio ma mi viene da fare la supposizione che tutti i modelli HP che hanno la testina incorporata nelle cartucce abbiano la cartuccia con i 3 colori unita.

La mia precedente Epson R285 ci ha messo 10 anni per alzare bandiera bianca, per la testina compromessa, devo dire che è colpa mia che l'ho lasciata con lunghi periodi inattiva e mi sono scordato di fare delle stampe di prova per mantenere le testine umide, ma credo di aver imparato la lezione
max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2018, 17:54   #5600
conduzione
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 263
Sì Max, non era proprio una domanda, era piuttosto un'osservazione ma mi hai ampiamente giustificato il tuo orientamento. Il tuo ragionamento, tra l'altro, non fa una piega: ti serve una stampante fotografica, HP non è indicata per la fotografia e, in ogni caso, è difficile capire quale modello utilizza cartucce con la testina inclusa.

La tua considerazione finale mi mette invece... una pulce nell'orecchio: non vedi drammatico il pericolo di seccare le testine; ci penserò. Intanto ti ringrazio per lo spunto.
conduzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v