Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-05-2019, 01:29   #1
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Problema ritorno audio su microfono

Ciao a tutti spero sia la sezione adatta per porre la mia domanda.
Mi ritrovo un fastidiosissimo problema con le mie cuffie, nel senso che qualsiasi cosa che io sento viene riprodotto anche nel microfono come se ci ritornasse dentro per qualche strano motivo. Le cuffie sono delle Razer Kraken pro v2 ed ho scheda audio x-fi titanium. Ovviamente ho impostato nella scheda tramite flexyjack entrata microfono e non line in. Ho questo problema un po' ovunque (quindi discord, registrazioni o live su twitch) ed ho anche notato che mutando il microfono tramite tastino sul cordino delle cuffie l'audio viene comunque preso dal microfono, ho provato appunto facendo andare un file audio con microfono spento e regitrando su audacity.

Io sono giunto alla conclusione che potesse essere il cavo splitter che separa il jack 4 poli a 2 jack per cuffie e microfono, ne dispongo di un altro ed ho fatto le prove anche con questo e succede la stessa cosa (anche usando la realtek integrata).

Non so sinceramente più cosa fare dopo settimane che sbatto la testa. Se qualcuno può orientarmi verso qualche altra soluzione ne sarei molto molto grato. Grazie!
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 13:53   #2
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Lo splitter in questione è quello originale?
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 16:51   #3
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Anche io ho lo stesso identico problema, con cuffie/microfono e scheda diversa :|
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2019, 18:02   #4
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da Hitto Guarda i messaggi
Lo splitter in questione è quello originale?
Ciao, si lo splitter a y è quello originale razer. come ho scritto nel mio OP ho anche provato con un altro splitter che ho da delle vecchie cuffie che usavo (turtle beach mi pare). ma presenta lo stesso identico difetto..

aggiungo anche che mi sto muovendo comprando un microfono usb a condensatore, alla fine credo che separare le cose sia sempre meglio (nel senso non avere sullo stesso cavo sia output che input). Però davvero non mi va giu la cosa.....
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2019, 22:27   #5
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Ciao a tutti spero sia la sezione adatta per porre la mia domanda.
Mi ritrovo un fastidiosissimo problema con le mie cuffie, nel senso che qualsiasi cosa che io sento viene riprodotto anche nel microfono come se ci ritornasse dentro per qualche strano motivo. Le cuffie sono delle Razer Kraken pro v2 ed ho scheda audio x-fi titanium. Ovviamente ho impostato nella scheda tramite flexyjack entrata microfono e non line in. Ho questo problema un po' ovunque (quindi discord, registrazioni o live su twitch) ed ho anche notato che mutando il microfono tramite tastino sul cordino delle cuffie l'audio viene comunque preso dal microfono, ho provato appunto facendo andare un file audio con microfono spento e regitrando su audacity.

Io sono giunto alla conclusione che potesse essere il cavo splitter che separa il jack 4 poli a 2 jack per cuffie e microfono, ne dispongo di un altro ed ho fatto le prove anche con questo e succede la stessa cosa (anche usando la realtek integrata).

Non so sinceramente più cosa fare dopo settimane che sbatto la testa. Se qualcuno può orientarmi verso qualche altra soluzione ne sarei molto molto grato. Grazie!
Per caso sei riuscito a risolvere? comincio a pensare sia un problema legato all'utilizzo del cavo unico anche se mi sembra assurdo. Io ho delle fidelio x2 con un V-MODA BoomPro Gaming, mi fa la stessa su due scheda audio diverse.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 21-05-2019 alle 22:42.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 15:51   #6
Mich87
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 747
edit
__________________
Tante transazioni sul mercatino e fuori.
Mich87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 19:41   #7
Tedio
Senior Member
 
L'Avatar di Tedio
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Genova
Messaggi: 778
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
Per caso sei riuscito a risolvere? comincio a pensare sia un problema legato all'utilizzo del cavo unico anche se mi sembra assurdo. Io ho delle fidelio x2 con un V-MODA BoomPro Gaming, mi fa la stessa su due scheda audio diverse.
ciao, guarda no. non ho avuto modo di risolvere, penso forse cambiando cavo splitter potrebbe servire. in ogni caso ho acquistato un microfono esterno condensatore e mi sono tolto dai problemi.... ne ha migliorato sicuramente il comparto voce e non sto più a sbattere la testa per capire come fare.

Aggiungerei che per quanto vadano bene le cuffie da gioco è sempre meglio avere 1 cosa che fa quella cosa, quindi cuffie e microfono separato almeno non si incorre in questi problemi qui.

Magari un giorno quando mai comprerò un cavo splitter diverso (magari uno di buona fattura) riproverò la questione...
Tedio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2019, 20:01   #8
TnS|Supremo
Senior Member
 
L'Avatar di TnS|Supremo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 4606
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
ciao, guarda no. non ho avuto modo di risolvere, penso forse cambiando cavo splitter potrebbe servire. in ogni caso ho acquistato un microfono esterno condensatore e mi sono tolto dai problemi.... ne ha migliorato sicuramente il comparto voce e non sto più a sbattere la testa per capire come fare.

Aggiungerei che per quanto vadano bene le cuffie da gioco è sempre meglio avere 1 cosa che fa quella cosa, quindi cuffie e microfono separato almeno non si incorre in questi problemi qui.

Magari un giorno quando mai comprerò un cavo splitter diverso (magari uno di buona fattura) riproverò la questione...
Io ho provato anche a cambiare lo splitter ma non è cambiato nulla. Io realtà le mie non sono cuffie da gaming, il microfono è fatto per essere collegato alla cuffia, ma a sto punto devo dirottare su altro.
__________________
Feedback trattative
Non comprate da "dedofeatbritney"

Ultima modifica di TnS|Supremo : 22-05-2019 alle 20:11.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2019, 13:42   #9
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Quote:
Originariamente inviato da Tedio Guarda i messaggi
Magari un giorno quando mai comprerò un cavo splitter diverso (magari uno di buona fattura) riproverò la questione...
Concordo. Se comunque fosse un problema di cross-talking la cosa sarebbe assurda.
__________________
OLDUME INFORMATICO: SCHEDE MADRI & ALIMENTATORI VARI, ALIMENTATORE ATX PER ASCOLTO MUSICALE
HO TRATTATO POSITIVAMENTE CON: bixxio, SL3
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2020, 17:27   #10
Giovix84
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 748
ragazzi ho lo stesso identico problema... ma forse non è che il problema non è di cuffie o di microfono? Magari è di windows o driver. Non è possibile che spegnendo il mic gli altri ascoltano quello che ascolto io. Ho provato 4 cuffie diverse di marca e addirittura due schede audio separate.
__________________
CPU: Ryzen 5 3600 - RAM: TridentZ g.skill 24GB DDR4-3200 F4-3200C14D-16GTZ - MB: GA-AX370-Gaming K7 - SSD: Samsung Evo 970 - PSU: EVGA 650 GQ - VGA: SAPPHIRE Radeon RX 580 8 GB NITRO+ Special Edition.
Giovix84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2020, 19:41   #11
Neo123
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Catania
Messaggi: 227
@Giovix84
Se come dici, disattivando il mic, altri riescono ad ascoltare quello che senti, penso significa che al posto del mic hai messo come ingresso "quello che senti"

Ultima modifica di Neo123 : 19-02-2020 alle 19:48.
Neo123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2020, 09:05   #12
lubrax
Senior Member
 
L'Avatar di lubrax
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze
Messaggi: 421
buondì, rispolvero questo post perchè anche io avevo questo problema usando le cuffie con un adattatore a y, ho risolto dal pannello Realtek audio console attivando l'eliminazione dell'eco acustico.
lubrax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v