Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2007, 12:02   #181
Re Gigi
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti..

Volevo avere un consiglio, ho bisogno di un anti-spyware da affiancare a Spybot - search & destroy, che sia:

-gratuito;
-senza protezione in tempo reale (o cmq disattivabile);
-senza processi attivi quando non utilizzato;

Quale mi consigliate?

grazie..
 
Old 08-09-2007, 13:32   #182
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 28661
Quote:
Originariamente inviato da Re Gigi Guarda i messaggi
Ciao a tutti..

Volevo avere un consiglio, ho bisogno di un anti-spyware da affiancare a Spybot - search & destroy, che sia:

-gratuito;
-senza protezione in tempo reale (o cmq disattivabile);
-senza processi attivi quando non utilizzato;

Quale mi consigliate?

grazie..
avg antispyware
juninho85 è offline  
Old 09-09-2007, 19:48   #183
Re Gigi
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
avg antispyware
Grazie per il consiglio, ho provveduto a installarlo..poi volevo chiedere un'ultima cosa, AVG anti-spyware è un buon prodotto in termini di di rilevamento e rimozione?

Chiedo questo perchè è la prima volta che lo utilizzo!
 
Old 11-09-2007, 21:24   #184
Landar
Senior Member
 
L'Avatar di Landar
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 345
Salve. Utilizzo l'anti-spyware Ad-Aware SE Personal, il quale da un po' di tempo a questa parte, non appena provo a far partire una scansione del sistema, dopo pochi secondi, mi riavvia inesorabilmente il computer. Ho provato a scaricare l'ultima versione del programma, Ad-Aware 2007, ma il problema persiste ed è lo stesso. Faccio partire la scansione e, prima di riuscire a contare fino a dieci, il computer si è riavviato. Cosa sta succedendo? E' colpa di qualche spyware particolarmente efficace o cosa? Aiuto.
Grazie.
Landar è offline  
Old 11-09-2007, 21:37   #185
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Landar Guarda i messaggi
Salve. Utilizzo l'anti-spyware Ad-Aware SE Personal, il quale da un po' di tempo a questa parte, non appena provo a far partire una scansione del sistema, dopo pochi secondi, mi riavvia inesorabilmente il computer. Ho provato a scaricare l'ultima versione del programma, Ad-Aware 2007, ma il problema persiste ed è lo stesso. Faccio partire la scansione e, prima di riuscire a contare fino a dieci, il computer si è riavviato. Cosa sta succedendo? E' colpa di qualche spyware particolarmente efficace o cosa? Aiuto.
Grazie.
Puoi provare a fare una scansione con un altro antispyware come avg antispyware o spyware terminator. Inoltre posta un log di hijackthis nel thread apposito.

Ultima modifica di Teliqalipukt : 11-09-2007 alle 21:45.
Teliqalipukt è offline  
Old 11-09-2007, 21:57   #186
johannes
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 194
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
ragazzi mi togliete un dubbio?

è meglio ad-aware 6 o 7?

il 7 c'è in italiano?
il 7 fa pena.
johannes è offline  
Old 12-09-2007, 15:14   #187
ShoShen
 
Messaggi: n/a
salve a tutti. ho un problema con ad aware 2007 molto simile a quello di Landar. non appena faccio partire una scansione mi viene restituito il seguente messaggio di errore: service error 6000 has occurred . description :ad aware service is not running. terminating gracefully...con il risultato che l operazione non viene portata a termine....ho provato a riavviare il servizio riguardante ad aware impostandolo sia in manuale sia in automatico( e successivo riavvio del computer) ma il messaggio di errore si ripete...qualcuno ha qualche idea? (partendo dal presupposto che vorrei continuare ad utilizzare tale software) grazie a tutti.
 
Old 12-09-2007, 22:28   #188
disinformatico
Member
 
L'Avatar di disinformatico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 176
Ragazzi sapete se a-squared-antimalware nella versione completa utilizza anche il modulo hips che vorrei provarlo?
disinformatico è offline  
Old 13-09-2007, 14:25   #189
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da disinformatico Guarda i messaggi
Ragazzi sapete se a-squared-antimalware nella versione completa utilizza anche il modulo hips che vorrei provarlo?
posso farti vedere cosa controlla:





Non è un hips allo stato puro inquanto è molto semplificato... uno che possiede un hips più reale è "spyware terminator"
xcdegasp è offline  
Old 13-09-2007, 17:20   #190
disinformatico
Member
 
L'Avatar di disinformatico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 176
Allora lo provo.
Grazie per l'nfo...sei sempre gentilissimo
disinformatico è offline  
Old 14-09-2007, 15:18   #191
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
qualcuno conosce o ha provato questo bestione...?
in esso sono racchiusi questi noti antispyware:Ad-Aware SE, SpyBot Search & Destroy, Spy Sweeper, Spyware Doctor, CWShredder, Spyware Blaster, NOD32, Sysclean package...tanti vero?
in teoria non dovrebbe restare vivo neanche un moscerino sul pc,però avrà dalla sua un pò di pesantezza...credo...
http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/co...w/3/9/lang,en/
BEY0ND è offline  
Old 14-09-2007, 17:14   #192
disinformatico
Member
 
L'Avatar di disinformatico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
qualcuno conosce o ha provato questo bestione...?
in esso sono racchiusi questi noti antispyware:Ad-Aware SE, SpyBot Search & Destroy, Spy Sweeper, Spyware Doctor, CWShredder, Spyware Blaster, NOD32, Sysclean package...tanti vero?
in teoria non dovrebbe restare vivo neanche un moscerino sul pc,però avrà dalla sua un pò di pesantezza...credo...
http://www.hitmanpro.nl/hitmanpro/co...w/3/9/lang,en/
Bestione??? E' Un autentico caterpillar da demolizione!!!
disinformatico è offline  
Old 14-09-2007, 17:23   #193
sgdfgsgfsgs
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da disinformatico Guarda i messaggi
Bestione??? E' Un autentico caterpillar da demolizione!!!
in che senso? spiegati meglio...pareri, opinioni etc...
 
Old 14-09-2007, 19:44   #194
disinformatico
Member
 
L'Avatar di disinformatico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da Stl Guarda i messaggi
in che senso? spiegati meglio...pareri, opinioni etc...
Ciao,
purtroppo non sono in grado di esprimere giudizi su un programma di sicurezza neanche se lo provassi. Tuttavia, così a naso, i pacchetti di sicurezza"frankenstein" non mi ispirano fiducia, avrei timore di conflitti e rallentamenti vari del pc. Oltretutto uso il computer solo per svago e non ho timori di intrusioni, furti ecc. Mi basta un buon antivirus e due antispyware .
Comunque lo scarico e lo provo più avanti, prima di fare un ripristino d'immagine e, al limite, dirò la mia poco autorevole opinione .
disinformatico è offline  
Old 14-09-2007, 20:17   #195
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ disinformatico
mi dici quale av e quali antispy usi?
se lo testi stasera,dopo l'update,se lanci la scan assicurati che come default non cancelli in auto ciò che trova,te lo dico perchè nel mezzo c'è doctor antispyware che a falsi positivi sta messo maluccio...
io al momento non posso provarlo perchè sto col note di mio padre che ha 512ram,se lo metto gli dò il colpo di grazia
cmq personalmente il tuo giudizio "poco autorevole"(non direi proprio ) a me interessa eccome...
aspetto il responso fiducioso
dai pure uno sguardo agli aggiornamenti,non vorrei dire una bestialità,ma forse li prende dai vari antispyware ai quali si appoggia...
certo che se fosse leggero questo prodotto potrebbe dare na bella mazzata al mercato... ,vedremo...
BEY0ND è offline  
Old 14-09-2007, 22:09   #196
disinformatico
Member
 
L'Avatar di disinformatico
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 176
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
@ disinformatico
mi dici quale av e quali antispy usi?
Ho kis 7 + a-squared antimalware e windows defender .
Adesso, appena riesco, provo ad installare il "cerbero" e vediamo cosa salta fuori e se ci capisco qualcosa.
disinformatico è offline  
Old 15-09-2007, 15:53   #197
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
ragazzi una domanda...ma secondo voi, usando un hips (in particolare, system safety monitor free), una sandbox per il browser (geswall) e per di più un account limitato, oltre ovviamente ad antivirus e firewall...c'è bisogno di un antispyware in realtime, tenuto conto che ne ho tre on demand (spybot, superantispyware, a-squared free)?
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
Old 15-09-2007, 16:23   #198
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...ma secondo voi, usando un hips (in particolare, system safety monitor free), una sandbox per il browser (geswall) e per di più un account limitato, oltre ovviamente ad antivirus e firewall...c'è bisogno di un antispyware in realtime, tenuto conto che ne ho tre on demand (spybot, superantispyware, a-squared free)?
aspettando il parere di qualche altro utente,intanto ti rispondo io...
in teoria non ce ne sarebbe di bisogno,visto la roccaforte che ti sei costruito...
cmq per volere essere pignoli potresti aggiungere(qua si esagera però)spyware terminator col real time,oppure sostituire uno dei toui(super,visto che è quello che per caratteristiche gli si avvicina di più)proprio con terminator...
resta cmq da vedere anche se il tuo av integra un antispyware...in quel caso non lo metterei l'antispy in real...
devi considerare anche che terminator si prenderebbe in real con 2 processi attivi nel task almeno 20mb di ram...
saluti
BEY0ND è offline  
Old 15-09-2007, 16:26   #199
Teliqalipukt
Senior Member
 
L'Avatar di Teliqalipukt
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Messaggi: 12402
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
ragazzi una domanda...ma secondo voi, usando un hips (in particolare, system safety monitor free), una sandbox per il browser (geswall) e per di più un account limitato, oltre ovviamente ad antivirus e firewall...c'è bisogno di un antispyware in realtime, tenuto conto che ne ho tre on demand (spybot, superantispyware, a-squared free)?
Ci sono diverse teorie... ci sono quelli che ti diranno che la sicurezza non è mai troppa. E quelli che dicono: me ne sbatto di sti ciuccia ram tanto io ogni due mesi formatto.

Io sto nel mezzo, uso il firewall del router, un antivirus leggero, spywareblaster per immunizzare il browser e noscript per firefox. Stop. In due anni mai preso un virus. Ogni tanto faccio un log di hijackthis. Gli hips non mi piacciono, troppo invadenti e richiedono troppe attenzioni: mi chiedono il permesso anche di andare in bagno, e quando tirano lo sciacquone mi avvisano della temperatura dell'acqua nel water
Teliqalipukt è offline  
Old 15-09-2007, 17:19   #200
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
aspettando il parere di qualche altro utente,intanto ti rispondo io...
in teoria non ce ne sarebbe di bisogno,visto la roccaforte che ti sei costruito...
cmq per volere essere pignoli potresti aggiungere(qua si esagera però)spyware terminator col real time,oppure sostituire uno dei toui(super,visto che è quello che per caratteristiche gli si avvicina di più)proprio con terminator...
resta cmq da vedere anche se il tuo av integra un antispyware...in quel caso non lo metterei l'antispy in real...
devi considerare anche che terminator si prenderebbe in real con 2 processi attivi nel task almeno 20mb di ram...
saluti
Grazie della pronta risposta ecco, hai perfettamente colto nel segno: io, fino a pochi giorni fa, usavo anche spyware terminator in realtime (perchè nell'avira non ho il modulo antispyware)...a parte il fatto che non mi piaceva moltissimo (ma io sono fissato con le configurazioni freeware al 100%), si è messo pure a cozzare con avira (quest'ultimo lo rilevava come rootkit)...adesso il falso positivo è stato risolto ma il mio dubbio sta proprio sull'opprtunità o meno di reinstallare ST...perchè mi ciucciava sui 35 mega di ram e sul mio vecchio muletto da 512 mb si sentono...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v