Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2022, 22:06   #1041
Vale46TheDoctor
Senior Member
 
L'Avatar di Vale46TheDoctor
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 325
Segalo a tutti che poco fa è avvenuto il miracolo

Proprio quando mi preparavo a un we di imprecazioni perché volevo fare il reset della Iliad box, sono andato a controllare nella pagina dei domini e... certificavo VALIDO!!!

Chissà cosa è successo, se era semplicemente un problema di attesa o si era perso tra le richieste. Fatto sta che adesso mi dice "Scadenza tra 89 giorni".

Ovviamente adesso l'FTP funziona!
Vale46TheDoctor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 01:17   #1042
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da Vale46TheDoctor Guarda i messaggi
Segalo a tutti che poco fa è avvenuto il miracolo

Proprio quando mi preparavo a un we di imprecazioni perché volevo fare il reset della Iliad box, sono andato a controllare nella pagina dei domini e... certificavo VALIDO!!!

Chissà cosa è successo, se era semplicemente un problema di attesa o si era perso tra le richieste. Fatto sta che adesso mi dice "Scadenza tra 89 giorni".

Ovviamente adesso l'FTP funziona!
Allora avrò qualche speranza anche io! Spero mi fixino
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 07:38   #1043
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1319
Nelle impostazioni dell' Ipv6 c'è il firewall, come mai di default è disabilitato?
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 11:05   #1044
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
Qualcuno che ha aggiornato il firmware può dirmi se ha ancora disconnessioni?

Io senza aver aggiornato continuo ad averne quasi una al giorno, sempre nel pomeriggio fra l'altro

Che valori in dbm del segnale rilevi in down e up?
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 11:57   #1045
banzo
Senior Member
 
L'Avatar di banzo
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: torino underground city
Messaggi: 1692
valori direi buoni

__________________

Keyboard not found
Press F1 to continue,DEL to enter Setup

banzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 12:07   #1046
langellotti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: taranto
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da banzo Guarda i messaggi
valori direi buoni

la fibra non e' cmq come le tecnologie su rame ...sopra una certa soglia di potenza , funziona comunque alla massima velocita' stabilita
langellotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 12:10   #1047
langellotti
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: taranto
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
io avendo qualche problema di fonia, ho appena fatto il reset, quello scritto da lellone
che tipo di problema per la fonia?
langellotti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:43   #1048
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
Nelle impostazioni dell' Ipv6 c'è il firewall, come mai di default è disabilitato?
io l'ho abilitato subito, con l'IPV6 statico della ftth Iliad secondo me sarebbe come se lasciassi il portone di casa aperto.
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 13:44   #1049
Predator_1982
Senior Member
 
L'Avatar di Predator_1982
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 5286
Quote:
Originariamente inviato da langellotti Guarda i messaggi
la fibra non e' cmq come le tecnologie su rame ...sopra una certa soglia di potenza , funziona comunque alla massima velocita' stabilita
Certo, infatti con quei valori sono da escludere disconnessioni dovute ad una eccessiva dispersione del segnale ottico
__________________
Case Corsair Obsidian 500D ,Ali Corsair HXi 1000W CPU INTEL i7-13700K, MB Asus ROG Z690 Strix-F Gaming, RAM 32Gb DDR5 Corsair Vengeance 4800 C40 1.1v, Video Nvidia Geforce RTX 4080 Super, M2 2 x Sabrent Rocket Nvme pcie 4.0 500gb, SSD Samsung Evo 850 500Gb , HD Seagate Barracuda 2 Tb, Monitor Samsung Odissey G7 27 1000R, S.O Windows 11 Pro
Predator_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:12   #1050
loltucogne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 27
ancora disconnessioni

purtroppo ancora disconnessioni (ora siamo a 1/2 al giorno)

finché avveniva mentre guardavo un video pazienza
ma oggi è successo durante una sezione di gioco online multiplayer in modalità competitiva... mi è passata voglia

l'assistenza di primo livello può fare poco

ho aperto una segnalazione ma ho visto che utenti che hanno un segnale con potenza maggiore del mio hanno gli stessi problemi

qualche idea?
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:14   #1051
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Ho voluto fare un test approfondito sulla velocità WiFi della IliadBox, ho separato il WiFi 5 GHz dalla 2.4 e ho provato a mettere i 160 MHz sul 5 GHz ma non riesco... C'è qualcosa da fare oltre a separare le reti? Ho il WiFi che nonostante sono collegato al WiFi 5 certe volte và oltre i 500/550 mega in download e sui 500 di upload a 300 mega di download e sui 100/200 di upload, che non mi crea problemi, però vorrei sistemare la cosa se posso (un router in cascata è la mia ultima spiaggia). Sarà un problema dovuto a una mancanza del QoS?
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:15   #1052
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da loltucogne Guarda i messaggi
purtroppo ancora disconnessioni (ora siamo a 1/2 al giorno)

finché avveniva mentre guardavo un video pazienza
ma oggi è successo durante una sezione di gioco online multiplayer in modalità competitiva... mi è passata voglia

l'assistenza di primo livello può fare poco

ho aperto una segnalazione ma ho visto che utenti che hanno un segnale con potenza maggiore del mio hanno gli stessi problemi

qualche idea?
Io ne ho avuta oggi una alle 9:30 e una alle 14:06, sempre roba da meno di 1 minuto, ma sono a random, esempio ieri nemmeno una
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:25   #1053
loltucogne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Io ne ho avuta oggi una alle 9:30 e una alle 14:06, sempre roba da meno di 1 minuto, ma sono a random, esempio ieri nemmeno una
sì anche nel mio caso si tratta di disconnessioni da 30 secondi in orari qualsiasi... anche se non avviene mai di notte

io avevo Vodafone-Openfiber e la mia rete di casa non è cambiata
prima nessuna disconnessione

se il problema non sono la mia rete e la rete openfiber rimangono il modem e gli apparati iliad in centrale

hai provato a reimpostare i valori di fabbrica? cosa che ti chiede di fare l'helpdesk
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:32   #1054
loltucogne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Ho voluto fare un test approfondito sulla velocità WiFi della IliadBox, ho separato il WiFi 5 GHz dalla 2.4 e ho provato a mettere i 160 MHz sul 5 GHz ma non riesco... C'è qualcosa da fare oltre a separare le reti? Ho il WiFi che nonostante sono collegato al WiFi 5 certe volte và oltre i 500/550 mega in download e sui 500 di upload a 300 mega di download e sui 100/200 di upload, che non mi crea problemi, però vorrei sistemare la cosa se posso (un router in cascata è la mia ultima spiaggia). Sarà un problema dovuto a una mancanza del QoS?
io ho un routerWiFi 6 in cascata. ho provato adesso ottenendo ping 12 download 716 upload 671
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:57   #1055
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da loltucogne Guarda i messaggi
io ho un routerWiFi 6 in cascata. ho provato adesso ottenendo ping 12 download 716 upload 671
Con router in cascata anche WiFi 5 il lavoro non vien fatto dalla IliadBox ma dal router collegato e quindi è normale che si abbiano valori più alti. La IliadBox tra mancanza del QoS, software ancora da migliorare e tanta roba che elabora tra cui il MAP-E, diverse volte si incasina sul WiFi e non capisce che deve dare il massimo...
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:59   #1056
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1319
Io ho riavviato ieri mattina per aggiornare.
Per ora nessuna disconnessione.

In 10 giorni ne avevo avute 2 da circa 30 secondi.

Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 15:59   #1057
TheKerevas
Member
 
L'Avatar di TheKerevas
 
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Agrigento
Messaggi: 258
Quote:
Originariamente inviato da loltucogne Guarda i messaggi
sì anche nel mio caso si tratta di disconnessioni da 30 secondi in orari qualsiasi... anche se non avviene mai di notte

io avevo Vodafone-Openfiber e la mia rete di casa non è cambiata
prima nessuna disconnessione

se il problema non sono la mia rete e la rete openfiber rimangono il modem e gli apparati iliad in centrale

hai provato a reimpostare i valori di fabbrica? cosa che ti chiede di fare l'helpdesk
Sfortunatamente mi è impossibile al momento reimpostare la IliadBox perchè mi serve internet di contino per adesso. Aspetto e vedo se con il tempo migliora o se qualcuno capisce se è fixabile la cosa, fino a quel momento mi sta bene quelle 2/3 disconnessioni di pochi secondi ogni tanto, perchè alla fine nel mio caso non sono ogni giorno e ho dei dubbi che siano dovuti a qualche lavori o nuova attivazione
__________________
Tecnico; Elettrico, Elettronico, Informatico,Meccanico
Videogame tester per due aziende riguardo videogiochi tripla A e indie su Android, iOS e Windows. Nel tempo libero mi occupo anche nel riparare mezzi elettrici
TheKerevas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:08   #1058
loltucogne
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da TheKerevas Guarda i messaggi
Sfortunatamente mi è impossibile al momento reimpostare la IliadBox perchè mi serve internet di contino per adesso. Aspetto e vedo se con il tempo migliora o se qualcuno capisce se è fixabile la cosa, fino a quel momento mi sta bene quelle 2/3 disconnessioni di pochi secondi ogni tanto, perchè alla fine nel mio caso non sono ogni giorno e ho dei dubbi che siano dovuti a qualche lavori o nuova attivazione
concordo, però spero che tutti quelli che hanno disconnessioni abbiano aperto una segnalazione in modo da sensibilizzare l'operatore.

peccato per la mia sessione di gioco di oggi... stavo andando alla grande
loltucogne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 16:11   #1059
Biscuo
Senior Member
 
L'Avatar di Biscuo
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 1319
Io per il WiFi non mi lamento.
Lo uso solo nel vecchio Notebook di 10 anni, per il resto Lan.

La velocità è questa, sui 5 GHz Canale Automatico e canali Dfs disattivati:

Neanche col 4040 o Life & Home Hub avevo queste velocità.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2022, 17:08   #1060
tododentro
Member
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 201
apertura porte

Mi sarò rinco@@@nito, con il nuovo firmware non trovo più il menù per aprire le porte.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v