Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-12-2012, 16:41   #201
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Ivy_mike Guarda i messaggi
Ho alice flat a 7 mega... fanno schifino vero?
Con lo splitter quindi nn ho dopo necessità di un filtro per presa e si guadagna qualcosa se nn ho capito male.
No devi togliere tutti i filtri ad ADSL e ad ogni TEL....si vedrai il margine di rumore alzarzi numericamente...quindi avrai più margine nel riportarlo intorno a 6 db di conseguenza si alzano i mega dell'ADSL.

Nel mio caso prima dello splitter prendevo a mala pena 10 mega dopo circa 15mega.

Se si alza numericamente di molto il margine di rumore puoi fare richiesta al tuo fornitore ADSL di aumentarti la banda dicendo che hai fatto migliorie nell'impianto di casa e che hai messo lo splitter.

SALUTO
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 17:07   #202
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
Ha un up di 480... è in adsl1, comunque x quell'attenuazione è davvero poco.
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2012, 20:15   #203
Ivy_mike
Senior Member
 
L'Avatar di Ivy_mike
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 1802
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
Ha un up di 480... è in adsl1, comunque x quell'attenuazione è davvero poco.
Alice 7mega è in adsl1?
Quindi ho dei valori del ghigno come pensavo giusto?
Quasi quasi chiamo telecom e glielo faccio presente e se nn fanno niente gli tiro giù i pali di legno

@villailpino sai per caso come fare uno scriptino da mettere su pennetta usb in modo che le modifiche ad ogni accensione vengano caricate?

Ultima modifica di Ivy_mike : 04-12-2012 alle 20:42.
Ivy_mike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2012, 23:21   #204
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Negozi

Non riesco a capire perché non si trova nei negozi...tipo MediaWorld...
Qualcuno sa quando sarà disponibile ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 11:53   #205
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
i prezzi online sono molto più favorevoli, in centro commerciale ora trovi i dgnd3700 v1 o v2 a 180€, il dgnd4000 verrebbe 200€ minimo, il d6300 anche più.

mi pare ci sia un dgnd3700 a 119€, ma qualche giorno fa stava appunto a 179€ e a fine offerta ci ritornerà.
__________________
assente (dal forum) giustificato: problematiche varie mi impedicono di avere tempo libero da dedicare al forum.

Ultima modifica di strassada : 08-12-2012 alle 11:57.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 06:50   #206
ildora
Senior Member
 
L'Avatar di ildora
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Messaggi: 1532
strassada, I CENTRI COMMERCIALI HANNO PREZZI FOLLI!!!!
__________________
Mac book air 13pollici i7 iMac 21,5 4k ,IPhone X e SE ,IpadAir-Mini 2,FritzBox 7490 ,Buffalo Linkstation 2T, xbox ONE/S/Switch
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2012, 18:01   #207
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
i prezzi online sono molto più favorevoli, in centro commerciale ora trovi i dgnd3700 v1 o v2 a 180€, il dgnd4000 verrebbe 200€ minimo, il d6300 anche più.

mi pare ci sia un dgnd3700 a 119€, ma qualche giorno fa stava appunto a 179€ e a fine offerta ci ritornerà.
Il fatto è che preferivo prenderlo nei negozi per evitare la seccatura di prenderlo online e poi dover aspettare che arrivi....anche se costa magari 10-20 euro in più...

Cmq altre impressioni da parte di chi lo ha già su questo router-modem ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 09:53   #208
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Entro in discussione ...

ho un DGND3700 v1 ... che si connette perfettamente ad oltre 20Mb .. ( sono a 100 metri dalla centrale ) ...

volevo cambiarlo e passare al DGND4000 ( 71 Euro su Pix) oppure al D6300 ...

del DGND4000 c'è la versione PREMIUM ( 124 Euro su M***lik ) ... ma cosa ha di differente ???

altra cosa ... ora con il DGND3700 v1 riesco a prendere il segnale anche in mansarda ( 2 piani sopra ) ... il 4000 a quanto leggo è ancora più perfomante ... ma il 6300 lo è ancora di più ???
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 13:01   #209
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Entro in discussione ...

ho un DGND3700 v1 ... che si connette perfettamente ad oltre 20Mb .. ( sono a 100 metri dalla centrale ) ...

volevo cambiarlo e passare al DGND4000 ( 71 Euro su Pix) oppure al D6300 ...

del DGND4000 c'è la versione PREMIUM ( 124 Euro su M***lik ) ... ma cosa ha di differente ???

altra cosa ... ora con il DGND3700 v1 riesco a prendere il segnale anche in mansarda ( 2 piani sopra ) ... il 4000 a quanto leggo è ancora più perfomante ... ma il 6300 lo è ancora di più ???
Posso risponderti per la versione premium include :

readyshare cloud
readyshare printer
apple time machine compatible

Vedi qui:

http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...DGND4000.aspx#
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:02   #210
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Chiedo venia per l'eventuale innocenza della mia domandina...

ma questo è lo stato dell'arte in fatto di router? Ed è l'ultimo nato della Netgear?
Grazie e saluti
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:24   #211
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no è solo un prodotto consumer costoso. idem per il d6300 uscito dopo il dgnd4000 (probabilmente arriverà anche il d6200 con i 5 Ghz a 860mbps).

per preferirlo al dgnd3700v1, mah, se va bene non lo cambierei mai, non mi pare che le performance di copertura wireless siano così migliori nel dgnd4000.

rispetto al dgnd3700v2 ha il doppio di ram, cosa buona e giusta, vista la marea di servizi che hanno.

al momento l'Asus dsl n55u è la prima scelta, ma non lo definerei lo stato dell'arte dei modem-router adsl, figurati questi Netgear.
__________________
assente (dal forum) giustificato: problematiche varie mi impedicono di avere tempo libero da dedicare al forum.

Ultima modifica di strassada : 17-12-2012 alle 14:27.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 14:32   #212
Rikitikitawi
Senior Member
 
L'Avatar di Rikitikitawi
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: VENEZIA
Messaggi: 638
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no è solo un prodotto consumer costoso. idem per il d6300 uscito dopo il dgnd4000 (probabilmente arriverà anche il d6200 con i 5 Ghz a 860mbps).

per preferirlo al dgnd3700v1, mah, se va bene non lo cambierei mai, non mi pare che le performance di copertura wireless siano così migliori nel dgnd4000.

rispetto al dgnd3700v2 ha il doppio di ram, cosa buona e giusta, vista la marea di servizi che hanno.

al momento l'Asus dsl n55u è la prima scelta, ma non lo definerei lo stato dell'arte dei modem-router adsl, figurati questi Netgear.
Gentilissimo : grazie per i chiarimenti preziosi
__________________
L'esistenza è soltanto un punto di svista ( Rikitikitawi )
Rikitikitawi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2012, 17:31   #213
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no è solo un prodotto consumer costoso. idem per il d6300 uscito dopo il dgnd4000 (probabilmente arriverà anche il d6200 con i 5 Ghz a 860mbps).

per preferirlo al dgnd3700v1, mah, se va bene non lo cambierei mai, non mi pare che le performance di copertura wireless siano così migliori nel dgnd4000.

rispetto al dgnd3700v2 ha il doppio di ram, cosa buona e giusta, vista la marea di servizi che hanno.

al momento l'Asus dsl n55u è la prima scelta, ma non lo definerei lo stato dell'arte dei modem-router adsl, figurati questi Netgear.
Ma non so io dal quel che leggo per internet e gioco online o linea ballerina adsl forse meglio il Netgear dgnd3700 o 4000 per la copertura wifi meglio l'asus n55u
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 08:16   #214
Ceruti
Senior Member
 
L'Avatar di Ceruti
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Padova - Milano
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
per preferirlo al dgnd3700v1, mah, se va bene non lo cambierei mai, non mi pare che le performance di copertura wireless siano così migliori nel dgnd4000.
Grazie ... da quanto capito allora mi tengo il mio dgnd3700v1 ... che come scrivevo prima aggancia a più di 20 mega ... con linea stabilissima ...

l'unico peccato è la possibilità di schedulare il wifi ... avevo chiesto l'implementazione per il 3700 ... ma l'hanno fatto solo per i modelli nuovi ( mi sembra )...
Ceruti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:34   #215
Brasilian
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da Ceruti Guarda i messaggi
Grazie ... da quanto capito allora mi tengo il mio dgnd3700v1 ... che come scrivevo prima aggancia a più di 20 mega ... con linea stabilissima ...

l'unico peccato è la possibilità di schedulare il wifi ... avevo chiesto l'implementazione per il 3700 ... ma l'hanno fatto solo per i modelli nuovi ( mi sembra )...
Cosa intendi per schedulare il wifi ?
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 12:41   #216
centouno
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Messaggi: 624
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Cosa intendi per schedulare il wifi ?

Credo voglia indicare la possibilità di accedere/spegnere la rete Wifi, in giorni e ad orari stabiliti.

Per esempio, spegnerla tutti i giorni dopo le ore 23 ed accenderla il giorno dopo verso le h.10.... in modo che la notte quando dormi non hai onde elettromagnetiche che ti girano sulla testa....

Saluti
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 15:57   #217
Lord_Casco
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 133
Ciao a tutti sono interessato anche io a questo gioellino,lo vorrei sostituire con quello che ho in comodato d'uso di infostrada (huawei hg-520c) che credo faccia un po pena....ma in termini di facilità di configurazione?io volevo collegarci un hard disk che mi diventi di rete per poterci accedere in dlna da tv e ipad e un altro pc, insomma quello che piu mi interessa è la stabilitá del wireless e la condivisione multimediale di musica e film
Lord_Casco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2012, 16:39   #218
villailpino
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: toscana
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da Lord_Casco Guarda i messaggi
Ciao a tutti sono interessato anche io a questo gioellino,lo vorrei sostituire con quello che ho in comodato d'uso di infostrada (huawei hg-520c) che credo faccia un po pena....ma in termini di facilità di configurazione?io volevo collegarci un hard disk che mi diventi di rete per poterci accedere in dlna da tv e ipad e un altro pc, insomma quello che piu mi interessa è la stabilitá del wireless e la condivisione multimediale di musica e film
Stabilità del ADSL e conseguente del wireless perfetta...per la condivisione non saprei dirti.... uso solo una stampante di rete su cavo lan e qualche chiavetta sulle porte usb e funziona tutto a dovere....posso solo dirti che le configurazioni in rete sono semplici e funzionali con windows8 un po' meno con windows7.
villailpino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 10:45   #219
AlߥZ
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Padova
Messaggi: 1439
Ordinato oggi... speriamo funzioni bene!
__________________
»Alߥ
][ ---> NON COMPRATE DA FABIENTZBOY <--- ][
AlߥZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2012, 10:00   #220
primolevantino
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 57
Mi è arrivato da un paio di giorni, ma la delusione è tanta....
Dovevo sostituire un wag320N che improvvisamente mi ha abbandonato a pochi più di due anni di utilizzo.
Nel frattempo mentre aspettavo il dgnd4000 stavo usando un vecchio belkin (con problemi di wifi) che avevo sostituito con il wag320N.
Raccontata un po' di storia indico la mia delusione:
1) ho degli adattatori powerline linksys che uso dal router al televisore che funzionavano benissimo con il linksys e con il belkin, con il dgnd4000 nelal visione di film è uno scatto continuo.
2) ho provato ad impostare la programmazione wifi ma il wifi non si è spento al tempo programmato ed in più non ho trovato come spegnere il wifi da software (esiste un modo?)..... oggi riprovo....
3) non ho trovato nemmeno come vedere i valori della linea adsl (magari esiste un modo ma io non l'ho trovato). Es. nel belkin era integrato nel pannello di controllo, nel linksys tramite un indirizzo specifico.

La cosa più grave però sembra il problema dei powerline che onestamente devo riuscire a risolvere in qualche maniera. Nel router è accesa la lucina gialla nella presa ethernet che dovrebbe sigificare 10/100mb spero che non vada solo a 10.

Male molto male.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v