Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2020, 13:39   #25321
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9930
Nuovo update

Aggiornamento DSM 24922-6 uscito

Edit: Aggiornato anche Videostation e altri pacchetti, in Videostation nonostante nel changelog non ve ne sia menzione, hanno ampliati i profili di transcodifica, quindi ci sono altri nuovi formati supportati, non inteso per forza come contenitori, ma anche bitrate ad esempio.

Edit2: Per chi volesse le prove che i Synology con cpu ARM Realtek usano la transcodifica tramite GPU, sgravando la CPU dal compito, visto che tempo fa qualcuno non ci credeva.

__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 17-03-2020 alle 16:05.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 15:40   #25322
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Che ne pensate del nuovo ds220J ?
La cpu non sembra male ma 512 di ram mi paiono pochini visto che ora ho il ds215J e ha lo stesso 512mb...
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 15:57   #25323
ffilippo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 73
Sto impostando il backup per il mio Nas Snology

Sono indeciso se utilizzare USBCOPY o HyperBackup soprattutto perchè il primo mi permette la leggibilità da altri PC (ma non so se serve veramente!!!)

Cosa mi consigliate?
ffilippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2020, 17:56   #25324
burghy
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2208
Da pc c'è l'applicazione per aprire il file di backup di hyperbackup..


Tutto scritto nel manuale
__________________
Nuovo canale discord synologyitalia qui partecipate numerosi

cercateci anche su telegram
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:02   #25325
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
Quote:
Originariamente inviato da ironz Guarda i messaggi
Che ne pensate del nuovo ds220J ?
La cpu non sembra male ma 512 di ram mi paiono pochini visto che ora ho il ds215J e ha lo stesso 512mb...
Che a prestazioni è sulla stessa linea del 215j. Hanno solo aggiornato la cpu con un modello ugualmente scarso.
Per capire se fa al caso tuo serve sapere per cosa lo utilizzerai..
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:20   #25326
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9930
Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
Che a prestazioni è sulla stessa linea del 215j. Hanno solo aggiornato la cpu con un modello ugualmente scarso.
Per capire se fa al caso tuo serve sapere per cosa lo utilizzerai..
Ma non è così, per le cose che sfruttano la CPU, la Realtek è comunque molto molto migliore di quella del 215J, non sono assolutamente paragonabili, vuoi mettere un Marvell Armada 375 Dual Core 800 MHz ARMv7 (stesso del 218J ma downcloccato) con un Realtek RTD1296 Quad Core 1.4 Ghz ARMv8?
Se poi in alcune cose la sua potenza maggiore non si riesce a sfruttare per la poca ram allora si.
Ma chi prende questo nas non lo fa per farci grandi cose, ma grazie a questa CPU con futuri upgrade dell'OS con nuove funzionalità ecc. non subirà cali di prestazioni come con i modelli con CPU nettamente più scarsa.
Io stesso con il 218 liscio con la stessa CPU ci faccio tantissime cose e la CPU non è un problema.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 18-03-2020 alle 12:28.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:47   #25327
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13495
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Aggiornamento DSM 24922-6 uscito
a me ancora non lo vede, aspetterò
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:55   #25328
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ragazzi credo di aver fatto una cretinata..

situazione: 218+ con 2hd in raid1.
volendo modificare il raid in raid 0

HALT. Che cosa sarebbe sta roba? Un raid0 su un nas a due bay per di piu' con interfaccia gigabit?!?!?!?!?!?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 12:57   #25329
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Aggiornamento DSM 24922-6 uscito
E' stato ritirato oggi. Ti consiglio di aspettare sempre almeno qualche giorno prima di installare un aggiornamento.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 14:16   #25330
zeok
Senior Member
 
L'Avatar di zeok
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 839
Ciao a tutti, riprendo un mio vecchio quesito a cui non ho trovato risposta, ovvero:
________

Utilizzo vari servizi (interfaccia DSM, Plex, airsonic...) sotto un proxy inverso, al fine di accederci da esterno tramite porta 443.
Ho configurato anche dei certificati SSL con Let's Encrypt per ogni sotto dominio.

Funziona tutto, tranne quando sono sotto una rete aziendale dietro ad un proxy. Chrome mi riporta l'errore err_tunnel_connection_failed e non capisco come mai.

Sapete per caso come posso risolvere?

Ho un DS918+.
________

Io ho sto problema da quasi un anno...la cosa strana? Senza alcun mio intervento, da rete aziendale, riesco ad accedere al proxy inverso della mia interfaccia DSM! Cioè, per tutti gli altri ho sempre quell'errore err_tunnel_connection_failed, questo invece ha iniziato a funzionare...
zeok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:41   #25331
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9930
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
E' stato ritirato oggi. Ti consiglio di aspettare sempre almeno qualche giorno prima di installare un aggiornamento.
Per fortuna funziona tutto, non ho alcun problema.

Il problema è solo per alcuni modelli che usano LUN, io non lo uso.
This update has been recalled on March 18, since certain models with legacy advanced LUNs may encounter unexpected system reboot.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218

Ultima modifica di Totix92 : 18-03-2020 alle 16:43.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 16:57   #25332
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
HALT. Che cosa sarebbe sta roba? Un raid0 su un nas a due bay per di piu' con interfaccia gigabit?!?!?!?!?!?
ciao, scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il problema? che spacchetto i dati in due hard disk senza averne altri per il backup?

(se fosse questo, ti dico che c'è un altro nas collegato in rete che fa il backup)
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 17:54   #25333
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ciao, scusa l'ignoranza, ma quale sarebbe il problema? che spacchetto i dati in due hard disk senza averne altri per il backup?

(se fosse questo, ti dico che c'è un altro nas collegato in rete che fa il backup)
Il problema è che è una soluzione che non offre alcun vantaggio ma solo svantaggi.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 18:19   #25334
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Il problema è che è una soluzione che non offre alcun vantaggio ma solo svantaggi.
potresti spiegare?
grazie
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 19:23   #25335
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
potresti spiegare?
grazie
Le prestazioni non migliorano e si riduce notevolmente l’affidabilita’
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 20:18   #25336
recluta
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1732
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Le prestazioni non migliorano e si riduce notevolmente l’affidabilita’
ok grazie.
secondo te, per un due baie la soluzione migliore (se non unica) è il raid 1?
__________________
trattative concluse con sclergio - roirouge1978 - feba - PaoloGTR_125 - Ulisss - Ilkarro - Edesmo - nino.nino - Pescedimarzo - Marcus24 - Lazy_days_1977 - Leland Gaunt - Nize - Lucketto - ~FullSyst3m~ - Beta7 - Legione2 - umby29268 - soloivo - maxpa - adrianofro - Murakami - Ciccio_80 - ChriD - Ravnosalex - Arkark - Androide Scelto - xxEmilioxx - Madelui - pippo369
recluta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2020, 20:30   #25337
sandrino_pi
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 5
Quote:
Originariamente inviato da sandrino_pi Guarda i messaggi
Qualcuno ha esperienze di NAS Synology e Router Fritz ?

Ho un DS216Play ed un FRitz!Box 7590; normalmente vedo film su Smart TV Samsung o LG tramite il client DLNA di default del NAS (il Server Media).

Alcuni film (non tutti, non ho capito esattamente quali) vengono letti solo da USB Key inserita nel TV; se provo a leggerli in rete ottengo messaggi di "Formato non supportato" o equivalenti. Altri film invece partono senza problemi.

Credo a questo punto che non dipenda dal file bensì dalla connessione; temo di aver modificato qualche flag (sul Router o sul NAS) che ora crea problemi ma non riesco a capire qual'è.

Avete idee ?

Grazie
Grazie mille ha funzionato alla perfezione.
sandrino_pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 08:02   #25338
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19447
Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ok grazie.
secondo te, per un due baie la soluzione migliore (se non unica) è il raid 1?
Oppure dischi singoli separati. Tanto hai il backup, si spera.
A casa sul mio 5 bay ho un shr con un solo disco di ridondanza, cioe' su 5 posso perderne solo uno. La roba importante ce l'ho in backup manuale.
In ufficio invece, shr 3 dischi con 1 di ridondanza, piu' backup ogni due giorni su altro nas.
Naturalmente su tutti i nas ho dischi di marche diverse e/o presi in momenti diversi. Cosi' che si possano rompere contemporaneamente è davvero difficile.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 13:11   #25339
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Ma non è così, per le cose che sfruttano la CPU, la Realtek è comunque molto molto migliore di quella del 215J, non sono assolutamente paragonabili, vuoi mettere un Marvell Armada 375 Dual Core 800 MHz ARMv7 (stesso del 218J ma downcloccato) con un Realtek RTD1296 Quad Core 1.4 Ghz ARMv8?
Se poi in alcune cose la sua potenza maggiore non si riesce a sfruttare per la poca ram allora si.
Ma chi prende questo nas non lo fa per farci grandi cose, ma grazie a questa CPU con futuri upgrade dell'OS con nuove funzionalità ecc. non subirà cali di prestazioni come con i modelli con CPU nettamente più scarsa.
Io stesso con il 218 liscio con la stessa CPU ci faccio tantissime cose e la CPU non è un problema.

Scusa, non ero a conoscenza che il 220j avesse la realtek, di norma sui j montano oltre che ram scarsissima, anche cpu scarsissime.
Il Realtek RTD1296 è un portento, sul mio 118 fa una miriade di cose, tra cui anche 8 cam a 1440p, l’unico suo limite è la ram di un solo gb, tu con il 218 ne hai il doppio ed è già molto più sfuttabile.
A questo punto se il Realtek montato sul 220j non è downcloccato l’unico limite rimane la scarsezza di ram, che non è comunque da sottovalutare, in quanto anche in vista futura, ogni processo con aggiornamenti vari tende ad aumentarne il bisogno del quantitativo che occorre
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 13:30   #25340
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4719
[Thread Ufficiale] SYNOLOGY Disk Station: New NAS Experience - News,Test,Faq,ecc.ecc.

Quote:
Originariamente inviato da recluta Guarda i messaggi
ok grazie.
secondo te, per un due baie la soluzione migliore (se non unica) è il raid 1?

Assolutamente no.
A parte che non è la migliore l*opzione del raid 1.
Si può configurare in volume singolo o anche in jbod se proprio ti piace avere un pool di dischi.
Il vantaggio, seppur minimo, è che con jbod se salta un disco, su quello sano i dati rimangono, anche se non sono sicuro, sul volume singolo invece sono completamente indipendenti.
Alla fine poco cambia, l*affidabilità dell*insieme avendo un backup te ne puoi fregare, ma dal momento che un raid 0 non porta alcun vantaggio ha poco senso.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
SYNLAB Italia, i dati trafugati - tra cu...
NetApp presenta nuovi dispositivi di sto...
Sony, PlayStation 5 rallenta e non baste...
TP-Link TL-MR110: un Router 4G LTE che c...
Assassin's Creed: Codename Red diventa S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v