Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-02-2013, 20:30   #121
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Hai l'Hazro hz27wd vero? lo hai preso dal solito sito overclokers inglese?
Si, l'ho preso circa un anno fa...

E' un monitor di cui sono strasoddisfatto...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 00:13   #122
ORS0
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 931
Quote:
Originariamente inviato da ZANA41 Guarda i messaggi
Ciao , quindi me lo consigli...
io avevo pensato di metterci una 7950 vapor x oppure una 7970 che però costicchia .... vediamo... mi sto preparando a CRYSIS 3!!!!
Ciao!

Secondo me e ribadisco secondo me, il monitor è ottimo per tutti gli usi.
Ora, per un gioco come "CRYSIS 3" che da quel che leggo richiede
hardware impegnativo, non saprei proprio cosa sarebbe meglio poiché è
una tipologia di pc game che non preferisco e che, quindi, non ho mai
provato.

Anche circa le VGA non ho idea se sia meglio una "rossa" o una "verde".

Personalmente, preferisco quest'ultime, infatti per il lavoro uso una
"Quadro" mentre per il game ho una 580 gtx che va a meraviglia per le
mie esigenze, posto che, notoriamente, i simulatori di volo sono avidi
della potenza di calcolo della CPU e più accomodanti per quel che
riguarda la scheda video.
ORS0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 10:08   #123
ZANA41
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Firenze
Messaggi: 2048
io adesso come configurazione ho una mobo z77 extreme 4 di asrock, i7 3770k 16Gb ddr3 2333Mhz monitor Asus che prenderò oggi e vga mi buttero credo sulla 7970..
spero di non aver problemi con crysis 3!!!
ZANA41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 14:12   #124
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ottimo!, non sparire come altri che lo hanno preso
Hai l'Hazro hz27wd vero? lo hai preso dal solito sito overclokers inglese?
Per gaming decisamente l'Asus. Per quanto riguarda la degradazione dell'immagine nella riproduzione di film, è un problema che avresti con qualsiasi monitor WQHD. In ogni caso ti posso dire che sono differenze che per notarle ti devi mettere a 20 cm dallo schermo e farci attenzione, appena ti allontani non le percepisci piu.
Ovviamente l'ideale è usarlo sempre a risoluzione nativa, ma nel caso volessi impostarlo a 1920x1080 riesce a visualizzare bene anche quella risoluzione senza degradare troppo l'immagine, giusto un lieve effetto blur che neanche noterai nel mezzo di uno scenario di gioco.
La particolarità di questo monitor è che ha un ottimo scaler, che nel caso venga impostata una risoluzione diversa da quella nativa non va ad inficiare sul lag input come avviene invece per altri monitor.
grazie mille per la risposta
ancora una domanda, sempre restando sui 27" è "visivamente" piu bello un fullhd a 120hz o un 2560x1440 ?
e come prestazioni? quali dei due richiede piu potenza?
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2013, 19:42   #125
codirosso
Member
 
L'Avatar di codirosso
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 98
stesso problema

spero di non dilungarmi, ma sono veramente incasinato con tutte le cose che bisogna sapere prima di comprare un monitor, quindi dico che al momento non sono orientato su nessuna marca e modello, ma ho visto da un amico il DELL U2711 e devo dire che non mi ha convinto principalmente per la grana video e il basso contrasto (inteso come nero del monitor). il mio uso è prevalentemente rivolto a uso fotografico con PScs6,ma sono abituato al mio Philips P900 che mi da un bel contrasto e dei colori naturali e soddisfacenti alle mie esigenze.
lo devo cambiare ma cosa prendere per avere un paragone col vecchio?
ho letto tutti i post da voi pubblicati ma non ne sono venuto a capo di niente. la mia scheda video è una GE FORCE GT 520 se può essere utile. vi leggerò con attenzione sperando di avere consigli che non tradiscano la mia aspettativa di "fotografo". grazie.
codirosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 12:43   #126
pasph
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 798
Se non stampi in proprio o da un service che suppota l'Adobe rgb, i monitor wide gamut puoi cominciare a scartarli
pasph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 09:09   #127
raffome
Senior Member
 
L'Avatar di raffome
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 2992
ciao a voi, vorrei prendere un 29" di quelli "estesi", e mi sono stati suggeriti i seguenti:

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2913wm.htm

http://www.google.it/#hl=it&source=h...r_gc.r_pw.r_qf.

http://www.google.it/#hl=it&source=h...pw.r_qf.&cad=b

http://www.google.it/#hl=it&source=h...pw.r_qf.&cad=b

il mio utilizzo sarà attualmente per gaming e internet, per poi futuro collegamento a console di nuova generazione (xbox720 o playstation4)

li ritenete validi? pregi o difetti? i millisecondi sono adeguati? avete da consigliare altro?
__________________
Ho VENDUTO a MOLTI, guarda i Feedback: CLICCA-QUI
MyPC: I5-6600K @3.5Ghz = MB ASUS Z170M-PLUS = RAM 8GB DDR4 = GPU Nvidia Gigabyte 970 G1 4GB = Corsair H110I = Ali SEASONIC G-650 || RaffoPLEX (OLD2017)
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 17:21   #128
Robius
Senior Member
 
L'Avatar di Robius
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Si, l'ho preso circa un anno fa...
E' un monitor di cui sono strasoddisfatto...
Ci credo, se si trovasse ancora in vendita da qualche parte lo proverei.
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
grazie mille per la risposta
ancora una domanda, sempre restando sui 27" è "visivamente" piu bello un fullhd a 120hz o un 2560x1440 ?
e come prestazioni? quali dei due richiede piu potenza?
A livello visivo, se intendiamo la stessa cosa il 2560x1440 senza dubbio, anche perchè la frequenza di aggiornamento piu alta del full hd 120hz non ha niente a che vedere con la qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda il consumo di risorse hardware dipende da molti fattori tra cui anche il gioco stesso che stai facendo girare.
Diciamo che il 120hz idealmente per sfruttarlo al 100% dovresti fornirgli 120 frame al secondo mentre con il 2560x1440 60hz non avresti questo vincolo.
Il 2560x1440 è piu esoso da gestire anche perchè a questa risoluzione è facile per molti giochi arrivare ad allocare piu dei 2gb di memoria video presenti nella maggior parte delle schede video.
Ad ogni modo ti consiglio di dare un occhiata a dei benchmark fatti con dei giochi e confrontare le diverse prestazioni a diverse risoluzioni per farti un idea di massima.
__________________
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 22:23   #129
Shadow Man
Senior Member
 
L'Avatar di Shadow Man
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2456
Quote:
Originariamente inviato da Robius Guarda i messaggi
Ci credo, se si trovasse ancora in vendita da qualche parte lo proverei.
A livello visivo, se intendiamo la stessa cosa il 2560x1440 senza dubbio, anche perchè la frequenza di aggiornamento piu alta del full hd 120hz non ha niente a che vedere con la qualità dell'immagine.
Per quanto riguarda il consumo di risorse hardware dipende da molti fattori tra cui anche il gioco stesso che stai facendo girare.
Diciamo che il 120hz idealmente per sfruttarlo al 100% dovresti fornirgli 120 frame al secondo mentre con il 2560x1440 60hz non avresti questo vincolo.
Il 2560x1440 è piu esoso da gestire anche perchè a questa risoluzione è facile per molti giochi arrivare ad allocare piu dei 2gb di memoria video presenti nella maggior parte delle schede video.
Ad ogni modo ti consiglio di dare un occhiata a dei benchmark fatti con dei giochi e confrontare le diverse prestazioni a diverse risoluzioni per farti un idea di massima.
si,ho dato un occhiata (almeno nei siti che conosco io) e vedo che va quasi meglio (o cmq uguale) una 680 con 2gb di ram che una 7970 con 3gb..
__________________
Le mie Vendite: cirinuncio, Aniron , loperloper,Skynet , Amk ,vitiellofra,speedy29,nocciolina20,Digital,IooLUCAooI,Marlon-83, principe Vlad, etc etc
Shadow Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:10   #130
IuZ
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 297
Ciao a tutti,
dopo molte letture in giro per la rete (principalmente Prad, tftcentral e forum vari), mi sto decidendo a comprare il Dell U2713HM. Lo userei principalmente per lavoro e raramente giochi.
L'ultimo dubbio mi rimane per la visione dei film dato il tempo di risposta di 8ms (grigio su grigio) e la risoluzione elevata.
Mi potete dare un parere a riguardo?
Ciao, grazie.
__________________
Ho trattato con successo con: dibe92, gagraf, SimoSi84, pitolfo e, tramite Trizio!, con: oldfield, drmarcusmiller.
IuZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2013, 17:37   #131
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da IuZ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
dopo molte letture in giro per la rete (principalmente Prad, tftcentral e forum vari), mi sto decidendo a comprare il Dell U2713HM. Lo userei principalmente per lavoro e raramente giochi.
L'ultimo dubbio mi rimane per la visione dei film dato il tempo di risposta di 8ms (grigio su grigio) e la risoluzione elevata.
Mi potete dare un parere a riguardo?
Ciao, grazie.
ovviamente per i film non c'è alcun problema, i colori sono più coerennti, il film rimane "affilato" sia in 720p che in 1080p ( certo un 360p non si vedta mai bene su un 27") e il tempo di risposta non influisce minimamente sulla visione dei film anchè perchè sono girati a 24FPS e fra un frame e l'altro passano 42ms che tral'altro e il tempo di risposta medio degli LCD commerciali da salotto.
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 08:42   #132
tacchan23
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 167
Anch'io sto pensando al Dell U2713HM.
Qualcuno saprebbe dirmi se nella stessa fascia di prezzo (al max 250 euro in più) esiste qualcosa di simile ma 16:10?
Graditi anche altri suggerimenti su altri monitor 27" migliori, sempre con un aumento di prezzo di 250 euro al massimo.

Grazie!
__________________
NXZT Phantom 630 - i7 3770k - ASRock Z77 Extreme4 - SAPPHIRE HD 7950 3GB OC - XFX ProSeries 750W - Dell U2713HM
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 10:20   #133
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Anch'io sto pensando al Dell U2713HM.
Qualcuno saprebbe dirmi se nella stessa fascia di prezzo (al max 250 euro in più) esiste qualcosa di simile ma 16:10?
Graditi anche altri suggerimenti su altri monitor 27" migliori, sempre con un aumento di prezzo di 250 euro al massimo.

Grazie!
scusa dove lo trovi il 2713 a 250€????


ne prendo 2 al volo

io lo trovo minimo al doppio del prezzo....
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:07   #134
tacchan23
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 167
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
scusa dove lo trovi il 2713 a 250€????


ne prendo 2 al volo

io lo trovo minimo al doppio del prezzo....
Parlavo di 250 euro in più rispetto al prezzo del U2713HM.
__________________
NXZT Phantom 630 - i7 3770k - ASRock Z77 Extreme4 - SAPPHIRE HD 7950 3GB OC - XFX ProSeries 750W - Dell U2713HM
tacchan23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2013, 11:19   #135
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da tacchan23 Guarda i messaggi
Parlavo di 250 euro in più rispetto al prezzo del U2713HM.
LOL speravo di fare un affare e invece


cmq se vuoi la resa cromatica perfetta sugli 800€ dovrebbe esserci un EIZO....
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:05   #136
ziosante73
Senior Member
 
L'Avatar di ziosante73
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 1306
Salve a tutti, ho trovato su un noto sito online un dell 3011, il 30", a meno di mille euro, voi dite che sia un buon acquisto? Lo utilizzerei principalmente per videogiocare, dite che sia adatto allo scopo?
__________________
PC1:CPU intel 5820k,Asus X99 Deluxe,"32gb G.Skill Ripjaws 4 2800Mhz tornate nuove " Corsair Dominator Platinum 16gb 3000, sli 970 Galax HOF, SSD samsung 850 250gb, 3 WD blue 1TB,Alimentatore Corsair AX1500i, Sound Blaster Zx, Asus BW 16D1HT, Hue+ RGB, Tastiera Corsair K70 RGB, Mouse Asus ROG Spatha, Case Enthoo Primo,Dell u3415, Windows 10 pro 64bit
ziosante73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 12:29   #137
LECLUB
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2011
Messaggi: 725
http://www.monclick.it/catalogo/sear...asp?testo=272p
Secondo voi è un buon prezzo?
LECLUB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2013, 19:38   #138
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Quote:
Originariamente inviato da LECLUB Guarda i messaggi
direi che con gli stessi soldi, anche meno a dire la verità, prendi l'U2713HM se non ti serve la copertura addobe o l'U2711 se ti serve....



e comunque hai un tipo di garanzia che è su un altro mondo rispetto a Philips
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:28   #139
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5755
Anch'io stavo per prendere in considerazione l'U2713HM anche perchè lavoro con la grafica, l'unica cosa che mi ha frenato è il pixel pitch piuttosto piccolo che potrebbe farmi trovar male con i testi.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2013, 08:34   #140
mtofa
Senior Member
 
L'Avatar di mtofa
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Messaggi: 5755
Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
alla fine ho deciso ed ho fatto l'acquisto del Del U2713HM, vi farò sapere le mie impressioni!
Ti è arrivato? Magari potresti aprire un thread ufficiale
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v