Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-04-2022, 14:37   #41
ArCo63
Junior Member
 
L'Avatar di ArCo63
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Timmy89 Guarda i messaggi
Nel mio caso modello VD4225RFW altezza 24,7 cm diametro 13 cm e no è solo da appoggio, del seguente apparato esistono 2 modelli MOS VD4225RFW e GPON FG4225RFW non so se le dimensioni varino, il dispositivo in questione fa il suo lavoro senza troppe pretese unico difetto davvero fastidioso il Wi-Fi 5ghz che anche se impostato sul canale desiderato e disabilitando la Riabilitazione Automatica Canale prima del "Blocco interfaccia Fastweb" tende a fare quello che vuole come fatto presente da altri utenti, spero lo fixino con un prossimo aggiornamento, al momento la versione del firmware è la VD4225R_XTD6_3.2.05.04_FW-02
Ciao Timmy89, è un router decisamente ingombrante e la forma non aiuta.

Purtroppo temo di non riuscire a sistemarlo al posto del Fastgate che ha una forma tradizionale, ed essendo sistemato in una nicchia chiusa, il Nexxt risulterebbe troppo spesso.

Peccato perché il Nexxt ha un costo abbordabile e lo installano direttamente loro.

Grazie mille per la risposta.
__________________
Alienware M15x i7 740QM GTX 460M 1.5GB 8GB DDR3 1.333MHz SSD MX500 1TB Windows 10 64bit
TS-453Be - 8GB Crucial - 3 WD Red 4TB RAID5 - QM2-2P-244A - 2 Kingston A2000 1TB RAID1
TS-212 - 512MB - 2 WD Red 3TB RAID0
ArCo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2022, 14:51   #42
Timmy89
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da ArCo63 Guarda i messaggi
Ciao Timmy89, è un router decisamente ingombrante e la forma non aiuta.

Purtroppo temo di non riuscire a sistemarlo al posto del Fastgate che ha una forma tradizionale, ed essendo sistemato in una nicchia chiusa, il Nexxt risulterebbe troppo spesso.

Peccato perché il Nexxt ha un costo abbordabile e lo installano direttamente loro.

Grazie mille per la risposta.
Di nulla figurati, un altra cosa nel caso tu sia in FTTH o ti venga offerta la migrazione tecnologica in un futuro in modo gratuito da FTTC a FTTH su rete Open Fiber come è accaduto a me ricordati che il Fastgate nel mio caso ASKEY RTV1907VW-D228 sembrerebbe limitato via firmware ad agganciare 195 in upload e 928 in download, il Nexxt ti consentirebbe di superare questo limite e di sfruttare i 300 in upload offerti su rete Open Fiber e il pieno download, ovviamente verrà installato anche ONT quindi dovresti/potresti essere anche "libero" di usare il modem che vorrai.

Ultima modifica di Timmy89 : 14-04-2022 alle 19:33.
Timmy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 16:52   #43
thekubrik
Senior Member
 
L'Avatar di thekubrik
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova-Lecce-Lodi
Messaggi: 457
Mi sono appena iscritto al thread, a giorni mi porteranno il Nexxt per farmi l'upgrade alla fibra ottica. Nel mio caseggiato arriva sia la fibra di FlashFiber, sia quella di OpenFiber, non so ancora a quale mi collegheranno.
La documentazione su questo modem-router è a dir poco scarna. Non ho trovato un manuale (se non quello di led e tasti citato nella prima pagina del thread), le uniche informazioni si trovano online sul sito di Fastweb, sarebbe utile invece avere le stesse informazioni offline, in pdf, come si trovano di solito; Fastweb dovrebbe provvedere secondo me.
Ho trovato due pdf riguardanti due certificazioni:
WiFi
GPON
Magari a qualcuno potrebbero interessare.

Ultima modifica di thekubrik : 29-04-2022 alle 16:56.
thekubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2022, 09:42   #44
thekubrik
Senior Member
 
L'Avatar di thekubrik
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Genova-Lecce-Lodi
Messaggi: 457
Non mi hanno installato il Nexxt, ma un Fastgate con fibra incorporata (2,5 Gigabit).
thekubrik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2022, 14:27   #45
hwlillo
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2022
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Grillaccio Guarda i messaggi
A me pare che il volume del mio NeXXt sia un po' troppo alto. Nel senso che al minimo (1 su 10) già è troppo alto, ad esempio per ascoltare della musica in sottofondo da Alexa. Se abbasso il volume manualmente o chiedo a Alexa di abbassare il volume, ottengo il "muto". E' come se il minimo impostabile fosse troppo alto. Già chiamata assistenza Fastweb, che mi ha indirizzazo sulla documentazione di configurazione del modem del sito FW; per me questo è sintomo che non hanno contezza che sia un problema diffuso tra molti. Per questo volevo capire da qualche utente esperto se capita anche a lui. Io vivo in una zona silenziosa, ma non sono ipersensibile di udito (direi l'opposto!) e vi assicuro che soprattutto di sera, il volume della musica al minimo è decisamente esagerato.

Grazie x i vostri commenti!!
Anche io ritengo che il volume minimo sia troppo alto. Inoltre, a volte succede che il volume della voce di Alexa è alto e quello della musica, invece, è basso per cui devo spegnere e riaccendere per sincronizzarli.
hwlillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2022, 09:09   #46
v4vale
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2022
Messaggi: 1
Ciao,
ho provato a disabilitare il server DHCP del Nexxt per gestirlo personalmente, ma si disabilita solo il DHCPv4, il DHCPv6 rimane abilitato. Qualcuno ha idea se è possibile in qualche modo disabilitare anche il DHCPv6?

Grazie
v4vale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2022, 23:15   #47
Superdm83
Senior Member
 
L'Avatar di Superdm83
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 1078
Ciao a tutti, una domanda: configurando l'apertura delle porte nel mio router nexxt non riesco ad aprirle. La configurazione è la seguente:



Ho un serverino con indirizzo IP fisso che risponde nella porta 80 con un servizio WEB. Dall'interno della rete tutto funziona correttamente. Ma dall'esterno le porte risultano sempre chiuse.
Sono certo del mio indirizzo IP esterno per due motivi, ho un indirizzo IP statico e comunque è configurato e funzionante nel router il servizio Dyndns.

Qualcuno ha qualche idea in merito ?

-----------------
Edit questa mia certezza di avere un IP fisso sta vacillando, vero che se vado a verificare tramite vari siti quale sia il mio indirizzo all'esterno mi vedono sempre con un indirizzo ma leggendo in internet è necessario richiedere a fastweb di avere un indirizzo IP statico altrimenti la configurazione non funziona. Qualcuno sa se effettivamente con fastweb e la configurazione di rete che utilizza (NAT) è necessario richiedere l'indirizzo ip fisso ?

Ultima modifica di Superdm83 : 13-06-2022 alle 08:23.
Superdm83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2022, 12:06   #48
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
Fastweb Nexxt Router - Max TB via USB

Vorrei collegare un Hard Disk da 4tb alla porta USB del router Nexxt.
Quanti TB è in grado di leggere al massimo? Altri router fastweb che ho arrivano massimo a 2tb.
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2022, 16:54   #49
blindwrite
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
Messaggi: 3607
Salve qualcuno riuscirebbe a farmi uno screenshot della schermata report utilizzo dati.
Sono in FWA e il modem riporta 0.0kb di dati utilizzati. Mi piacerebbe vedere come gestisce le statistiche e cercare di capire perché a me non funziona
Grazie
__________________
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit
blindwrite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2022, 17:02   #50
Tiger99
Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 150
Devo attivare nella casa nuova una linea FTTC (nella mia zona non c'è FTTH) e mi è piaciuta l'idea di avere con NeXXT anche Alexa senza doverla comprare a parte.

A valle del NeXXt ci collegherei un piccolo firewall pfSense.
L'utilizzo sarebbe principalmente Streaming TV (Netflix, Disney+, ecc.), il collegamento in smart working all'ufficio ed il collegamento dall'esterno per la diagnostica della domotica in casa via OpenVPN su PfSense.

Sono indeciso tra la FTTC di Aruba e FastWeb anche per il NeXXt e opterei per questo, se non ci sono particolari contro indicazioni.
Voi lo consigliereste?
__________________
Tiger99
Tiger99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 05:55   #51
lolloxo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 564
news?
lolloxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2022, 14:50   #52
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@lolloxo

Essendoci un thread dedicato al router

https://www.hwupgrade.it/forum/sEsho....php?t=2952671

perchè hai aperto un altro thread?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2022, 18:41   #53
Migaia
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2022
Messaggi: 1
Non vedo il modem

Buonasera a tutti.
Da qualche giorno ho installato il Nexxt su misto rame. Ho connesso telefonini, il portatile di mia figlia, la stampante e la TV. Ieri volevo connettere il mio portatile e, sorpresa, non vede il modem. Vedo tutti i modem dei vicini tranne il mio. Le ho provate tutte. Assistenza Fastweb. Ripristino della rete da PC, aggiornamento driver della scheda wifi, smanettato con le impostazioni varie ma niente non ne vuole sapere. Non sono riuscito a trovare il firmware. Per l'assistenza il problema è il PC. Ok, ma se vedo tutti i modem vicini allora la scheda funziona !
Consigli ?
Grazie
Migaia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2022, 20:06   #54
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buonasera, per rinominare i dispositivi connessi dove devo andare nella gui del modem? Anche per mettere un ip statico dove lo trovo? Grazie mille.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2022, 05:51   #55
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buongiorno, ho provato a vedere bene le varie opzioni nell'interfaccia del modem ma non trovo il modo per rinominare i dispositivi connessi e mettere un ip statico dove devo guardare? Grazie
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2022, 19:18   #56
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Per l'ip statico puoi solo prenotare indirizzi tramite dhcp ai dispositivi connessi, devi andare sotto internet e lan. Piuttosto, qualcuno mi saprebbe dire come salvare le impostazioni? Oggi ho dovuto riconfigurare tutto perché hanno avuto la bella idea di resettarmi da remoto.
Indovina? Non si può, non esiste proprio la voce
Fastweb mi sa che farebbe bene ad ascoltare i feedback ogni tanto.
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2022, 21:16   #57
mastra911
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 638
Buonasera, per potenziare il wifi vorrei aggiungere anche un booster Fastweb per mantenere la rete mesh ma per acquistarlo cosa devo fare? Sul sito non trovo nulla grazie.
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 09:22   #58
wikiaal
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 210
Aggiornato firmware NeXXT a FG4225R_XTF6_3.2.06.05_FW-02

Il mio NeXXt si è aggiornato a firmware FG4225R_XTF6_3.2.06.05_FW-02
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 19:05   #59
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da mastra911 Guarda i messaggi
Buonasera, per potenziare il wifi vorrei aggiungere anche un booster Fastweb per mantenere la rete mesh ma per acquistarlo cosa devo fare? Sul sito non trovo nulla grazie.
Non ti perdi nulla, scalda come una stufa a pallet.
Lo tengo perennemente spento
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2022, 19:18   #60
xNeo95
Member
 
L'Avatar di xNeo95
 
Iscritto dal: May 2020
Messaggi: 43
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Il mio NeXXt si è aggiornato a firmware FG4225R_XTF6_3.2.06.05_FW-02
La mia versione è VD4225R_XTD6_3.2.05.04_FW-02 sai cosa cambia viste le lettere differenti?
Credi che ci siano in commercio due modelli HW diversi?
xNeo95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v